Visto che nell'altro topic si ? disputata la diatriba sulla prima o seconda o terza corsia , io ho un enigma che non sono ancora riuscito a spiegarmi ...
LE CODE .
Ora ... i motivi banali li conosciamo o immaginiamo tutti (incidente , lavori in corso , restringimenti di carreggiata bla bla ) . Finch? c'? una motivazione oggettiva mi pare fisiologico un p? di coda visto l'abnorme numero di automobili in uso . (qui potremmo aprire una parentesi per trovare il sistema atto ad evitare il concetto 1 individuo = 1 auto ... ch es? , mettendo una tassa per chi viaggia da solo in auto) .
Quello che mi sfugge ? come mai si formano colonne , per me inspiegabili , su una autostrada senza che ci siano diminuzioni di corsie o ingressi in citt? o incidenti o altro ...
Quale ? il meccanismo che riesce a fermare le vetture e dopo magari 1 Km ripartono senza pi? coda ? Voglio dire : se ci sono 3 corsie e le auto marciano DRITTE , cosa cambia tra prima e dopo la colonna se rimangono 3 fottute corsie ?
E' una curiosit? ... nulla pi? .
LE CODE .
Ora ... i motivi banali li conosciamo o immaginiamo tutti (incidente , lavori in corso , restringimenti di carreggiata bla bla ) . Finch? c'? una motivazione oggettiva mi pare fisiologico un p? di coda visto l'abnorme numero di automobili in uso . (qui potremmo aprire una parentesi per trovare il sistema atto ad evitare il concetto 1 individuo = 1 auto ... ch es? , mettendo una tassa per chi viaggia da solo in auto) .
Quello che mi sfugge ? come mai si formano colonne , per me inspiegabili , su una autostrada senza che ci siano diminuzioni di corsie o ingressi in citt? o incidenti o altro ...
Quale ? il meccanismo che riesce a fermare le vetture e dopo magari 1 Km ripartono senza pi? coda ? Voglio dire : se ci sono 3 corsie e le auto marciano DRITTE , cosa cambia tra prima e dopo la colonna se rimangono 3 fottute corsie ?
E' una curiosit? ... nulla pi? .
Comment