Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chiedo info a carrozziere o intenditore di vetroresina-fibra di vetro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Slevin777 View Post
    Si fa a caldo proprio per ridurre i tempi di catalisi e ti dir? di pi? se usi pi? strati,la cottura va fatta sottovuoto affinch? non si creino bolle tra i vari strati... [emoji6]
    Va beh Domenico,sei un professionista allora!
    Noi comuni appassionati la lavoriamo a temperatura ambiente: pensa che a 18 anni rifeci con la vetroresina i sottoporta della 126 di mia madre che divenne la mia prima auto...certo non ero un bimbominkia come quelli che si vedono in giro al giorno d'oggi!

Comment

• Font Size
      Si fa a caldo proprio per ridurre i tempi di catalisi e ti dir? di pi? se usi pi? strati,la cottura va fatta sottovuoto affinch? non si creino bolle tra i vari strati... [emoji6]
      Quando si usano pi? strati (come ho fatto io) puoi decidere se darli insieme (quando lo strato sotto l'hai appena dato) oppure se farla ogni volta seccare (in questo caso va carteggiata per togliere lo strato lucido altrimenti non attacca.
      Io li do insieme quindi si.. ? possibile che si formi qualche bolla ma ? facile sia vederle che toglierle
      Facile vederle perch? la stuoia di vetro una volta imbevuta diventa trasparente.. e le bolle nel caso si formino puoi toglierle facendo un buchino con il taglierino oppure con la spatola facendo scivolare la bolla fuori.

Forno e sacche per fare il vuoto lo so che vengono usate.. ma le hanno chi lo fa per lavoro e produce pezzi di un certo livello

Comment

• Font Size
        Originally posted by TarTaRo View Post
        Quando si usano pi? strati (come ho fatto io) puoi decidere se darli insieme (quando lo strato sotto l'hai appena dato) oppure se farla ogni volta seccare (in questo caso va carteggiata per togliere lo strato lucido altrimenti non attacca.

Io li do insieme quindi si.. ? possibile che si formi qualche bolla ma ? facile sia vederle che toglierle

Facile vederle perch? la stuoia di vetro una volta imbevuta diventa trasparente.. e le bolle nel caso si formino puoi toglierle facendo un buchino con il taglierino oppure con la spatola facendo scivolare la bolla fuori.

Forno e sacche per fare il vuoto lo so che vengono usate.. ma le hanno chi lo fa per lavoro e produce pezzi di un certo livello

Comunque da quanto ho capito voi usate fibra secca e poi successivamente bagnate con n resina?

Comment

• Font Size
          Comunque da quanto ho capito voi usate fibra secca e poi successivamente bagnate con n resina?
          Io si (? tanto che non ne uso per?,quindi non so se ci sono prodotti nuovi e migliori)...

Comment

• Font Size
            Originally posted by nitronori1 View Post
            Io si (? tanto che non ne uso per?,quindi non so se ci sono prodotti nuovi e migliori)...

Si esiste la pre impregnata gi? pronta fibra e resina stendi modelli e cuoci [emoji6]

Comment

• Font Size
              Certo
              La stuoia di vetro c'? di diverse grammature e tipi
              Al posto del vetro puoi usare il carbonio ad esempio..
              Molto pi? leggero e rigido (non flette.. o non si muove o si spacca) solo che quello non diventa trasparente dopo averlo imbevuto di resina

La resina invece inizia il processo di indurimento solo dopo averla catalizzata.. quindi si apre.. si prende la dose desiderata di resina... si fa la dose corretta di catalizzatore e si mescola.. dopodich? si deve utilizzare perch? si ha circa una mezz'oretta.. dopo diventa melmosa fino a indurursi del tutto nel giro di qualche ora
              Tante volte se la dai la mattina, gi? il pomeriggio riesci a carteggiarla

Comment

• Font Size
                Meglio ancora se usi il carbonio [emoji41]

Comment

• Font Size
                  Pi? caro per?!
                  Ma il carbonio si trova facilmente in commercio come la vetroresina?
                  Stavo pensando di rivestire i paramani della mia Caponord...

Comment

• Font Size
                    Si vende anche a rotoli circa 3km l'uno almeno i nostri sono cos? [emoji6]

Comment

• Font Size
                      3 km?

Comment

• Font Size
                        Nitro se conosci qualcuno che lavora nei cantieri li a spezia vedrai che te lo puo' procurare senza problemi

Comment

• Font Size
                          Originally posted by TarTaRo View Post
                          Nitro se conosci qualcuno che lavora nei cantieri li a spezia vedrai che te lo puo' procurare senza problemi
                          Avevo un vicino di casa che lavorava da Riva,ma se n'? tornato in Sicilia perch? gli pagavano lo stipendio un p? quando volevano...se volevano!

Comment

• Font Size
                            Ragazzi, grazie a tutti per gli ottimi consigli.....!
                            Pero mi confermate che la vetroresina si attacca (e non si stacca...) al multistrato....?
                            Poi altra cosa che mi e venuta in mente, ho due scalini abbastanza profondi da riempire (per appareggiare il tutto...) con cosa li posso riempire?
                            Last edited by Paiolino; 21-06-17, 22:44.

Comment

• Font Size
                              attacca attacca.. dagli una carteggiata al legno prima.. poi gli dai una bella spennellata di resina, poi metti il vetro e poi di nuovo resina

Comment

• Font Size
                                chiedo info a carrozziere o intenditore di vetroresina-fibra di vetro

Occhio che da 16gradi in gi? senza catalizzatore col CaZo che attacca [emoji6]
                                Last edited by Slevin777; 22-06-17, 05:37.

Comment

X
                                Working...
                                X