Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ciclisti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Re: Ciclisti

Originally posted by Chobin73
    Perdonami: io non metto in dubbio che tu sia un ciclista corretto e ligio alle norme del codice della strada.
    Ma sul fatto di "non generalizzare" non sono molto d'accordo: la maggior parte dei ciclisti che si incontrano per le strade extraurbane non hanno il minimo rispetto nemmeno delle elementari norme di prudenza che dovrebbero essere patrimonio fisso della testa di chiunque. E' normale vedere gruppi di 5-6-8-10-20 ciclisti che fanno gruppo occupando oltre la met? della carreggiata dimenticandosi completamente che non stanno facendo una tappa della Milano-Sanremo ma stanno semplicemente andando su una strada aperta al traffico, dove dovrebbero posizionarsi in rigorosa fila indiana lungo il margine destro della carreggiata.
    La normalit? ? quella data dal trovarsi di punto in bianco un ciclista che in salita fatica e procede a zig-zag per ridurre la pendenza. Generalmente il ciclista in gita non si preoccupa di chi sopraggiunge quando affronta una curva o supera un "collega".
    E, soprattutto, il 90% dei ciclisti dimentica che nel momento in cui percorre una strada aperta al traffico DEVE SOTTOSTARE ALLE NORME DEL CODICE DELLA STRADA COME TUTTI GLI ALTRI!
    Non basta sentirsi un ecologico partecipante alla vita umana per potersi permettere di dimenticare di avere dei doveri nei confronti degli altri.
    Perdonami tu
    Da quello che scrivi vuol dire che rispetti sempre il codice della strada vedi velocit? max, superare dove non si pu?, andare su corsie d'emergenza ecc.....
    Non ci credo neanche se ti vedo.
    Non capisco poi che problema ti danno i ciclisti che occupano mezza carreggiata in gruppo, le macchine e i camion ne occupano molto di pi?.
    Ripeto, per me generalizzare ? sempre sbagliato......

Comment

• Font Size
      Io ne ho gi? steso uno, quanti punti ho guadagnato????

P.S. = ho disfatto una moto x colpa di quell'idiota ubriaco!!!

Comment

• Font Size

Originally posted by robyjkd
        Piano ragazzi
        Io sono motociclista e ciclista e non mi sembra proprio giusto generalizzare in questo modo.
        In moto, in auto, in scooter, in camion e in bici ci sono le teste di ca##o, quindi dipende sempre dalle persone.......
        Perdonami: io non metto in dubbio che tu sia un ciclista corretto e ligio alle norme del codice della strada.
        Ma sul fatto di "non generalizzare" non sono molto d'accordo: la maggior parte dei ciclisti che si incontrano per le strade extraurbane non hanno il minimo rispetto nemmeno delle elementari norme di prudenza che dovrebbero essere patrimonio fisso della testa di chiunque. E' normale vedere gruppi di 5-6-8-10-20 ciclisti che fanno gruppo occupando oltre la met? della carreggiata dimenticandosi completamente che non stanno facendo una tappa della Milano-Sanremo ma stanno semplicemente andando su una strada aperta al traffico, dove dovrebbero posizionarsi in rigorosa fila indiana lungo il margine destro della carreggiata.
        La normalit? ? quella data dal trovarsi di punto in bianco un ciclista che in salita fatica e procede a zig-zag per ridurre la pendenza. Generalmente il ciclista in gita non si preoccupa di chi sopraggiunge quando affronta una curva o supera un "collega".
        E, soprattutto, il 90% dei ciclisti dimentica che nel momento in cui percorre una strada aperta al traffico DEVE SOTTOSTARE ALLE NORME DEL CODICE DELLA STRADA COME TUTTI GLI ALTRI!
        Non basta sentirsi un ecologico partecipante alla vita umana per potersi permettere di dimenticare di avere dei doveri nei confronti degli altri.
        anche tra noi motociclisti penso che siano in pochi a rispettare sempre rigorosamente il codice della strada....e non per questo vuol dire che con un camion o con la mcchina hanno il diritto di tirarci sotto

Comment

• Font Size
          Originally posted by Cooper

complimenti...bel discorso per un moderatore... ..fossi in te mi vergognerei....se stendono tua mamma mentre va a fare la spesa reagiresti nello stesso modo....ci vuole rispetto reciproco....

Comment

• Font Size
            Originally posted by duck

complimenti...bel discorso per un moderatore... ..fossi in te mi vergognerei....se stendono tua mamma mentre va a fare la spesa reagiresti nello stesso modo....ci vuole rispetto reciproco....
            Tu sei un nuovo polemico del forum????? Non ricordo di te comunque dovresti sapere che io scherzo sempre e su tutto, chi mi conosce lo sa bene, poi, se proprio vuoi info sull'incidente in questione.....

il vecchio ubriaco che mi ha tagliato la strada con la sua graziellina ? vivo e vegeto e con il portafogli molto piu gonfio di prima.

P.S. = io odio le polemiche, mi piace scherzare, se nn era comprensibile dalla frase di prima (e ti assicuro che lo era) ti chiedo venia e ti prego di considerare questo un chiarimento e nulla pi?

CIAUZ

Comment

• Font Size

Tu sei un nuovo polemico del forum????? Non ricordo di te comunque dovresti sapere che io scherzo sempre e su tutto, chi mi conosce lo sa bene, poi, se proprio vuoi info sull'incidente in questione.....

il vecchio ubriaco che mi ha tagliato la strada con la sua graziellina ? vivo e vegeto e con il portafogli molto piu gonfio di prima.

P.S. = io odio le polemiche, mi piace scherzare, se nn era comprensibile dalla frase di prima (e ti assicuro che lo era) ti chiedo venia e ti prego di considerare questo un chiarimento e nulla pi?

CIAUZ
              ok chiarito...
              non sono un polemico..anzi anche a me piace scherzare...solo che era stato aperto un post qualche giorno fa sullo stesso argomento...se lo trovi capirai anche perch? mi dispiace questo accanimento di alcuni contro i ciclisti.....in fondo il buon senso e il rispetto reciproco penso posso aiutare tutti gli utenti della strada ad una convivenza pi? facile e meno dolorosa per tutti....
              PS: mi spiace per il malinteso

Comment

• Font Size

CIAUZ
                ok chiarito...
                non sono un polemico..anzi anche a me piace scherzare...solo che era stato aperto un post qualche giorno fa sullo stesso argomento...se lo trovi capirai anche perch? mi dispiace questo accanimento di alcuni contro i ciclisti.....in fondo il buon senso e il rispetto reciproco penso posso aiutare tutti gli utenti della strada ad una convivenza pi? facile e meno dolorosa per tutti....
                PS: mi spiace per il malinteso
                No problem!!!!!

Comment

• Font Size
                  io i ciclisti li odio!!!! quoto chi ha detto che sono loro i pirati della strada!!!
                  e quando poi attraversano le strisce pedonali come se fossero dei pedoni e si incazzano se non li lasci passare????!!!!
                  CAZZ.... le biciclette dal codice della strada sono considerate dei veicoli!!!!....rispettino anche loro i segnali!!!!!!!

Comment

• Font Size

Perdonami tu
                    Da quello che scrivi vuol dire che rispetti sempre il codice della strada vedi velocit? max, superare dove non si pu?, andare su corsie d'emergenza ecc.....
                    Non capisco poi che problema ti danno i ciclisti che occupano mezza carreggiata in gruppo, le macchine e i camion ne occupano molto di pi?.
                    Il problema dei ciclisti che occupano mezza carreggiata in gruppo rispetto ad una macchina sono i seguenti:
                    - la macchina procede normalmente ad una velocit? superiore, pertanto non intralcia particolarmente.
                    - la macchina ? un oggetto unico, con un conducente unico. non ? un ammasso multiforme di persone e ruote che si muove in maniera incoerente.
                    - Una macchina pu? fare un solo cambio di direzine per volta. Un gruppo di ciclisti pu? allargarsi, restringersi, spostarsi, aprirsi...
                    - In macchina sono tenuto a mantenere la destra. In bici idem. E non ? che siccome siamo 340 bici possiamo fare il cacchio che ci pare perch? occupiamo lo spazio di un TIR. Si sta tutti e 340 in fila sulla destra e si sorpassa segnalando.
                    In moto mi capita di non rispettare i limiti in certi tratti...ma in ogni caso non mi fiondo a millemila km/h. E' estremamente improbabile che mi possa capitare di superare il limite di pi? di 10-20 km/h. La corsia di emergenza non la uso mai perch? ? vietato ed ? pericoloso: il rischio di foratura per detriti ? 4 volte superiore rispetto alla carreggiata normale.
                    Se sono in moto, per sorpassare non supero la riga continua ed ho sufficiente visibilit? per eseguire la manovra in sicurezza, posso procedere al sorpasso anche se c'? il cartello di divieto di sorpasso. Lo dice il C.d.S., anche se spesso gli agenti di polizia se ne fregano e cercano di multarti lo stesso. Diversamente, se non ho sufficiente visibilit?, non procedo al sorpasso nemmeno laddove potrei.
                    Ma visto che te non credi che io possa adottare queste elementari norme di prudenza (anche se io in primis ho evitato di mettere in dubbio la tua correttezza), lasciami dire una cosa: difendere una categoria ? legittimo ed in certi casi addirittura doveroso. Ma se per difenderla devi andare a cercare gli eventuali difetti di altre categorie, allora vuol dire che non sai nemmeno te come fare per difendere la tua categoria. Cos? facendo mi stai implicitamente dando ragione quando affermo che la maggior parte dei ciclisti sulle strade si comportano male, pericolosamente e per di pi? spocchiosamente.
                    Ciao.

Comment

• Font Size

Perdonami tu
                      Il problema dei ciclisti che occupano mezza carreggiata in gruppo rispetto ad una macchina sono i seguenti:
                      - la macchina procede normalmente ad una velocit? superiore, pertanto non intralcia particolarmente.
                      - la macchina ? un oggetto unico, con un conducente unico. non ? un ammasso multiforme di persone e ruote che si muove in maniera incoerente.
                      - Una macchina pu? fare un solo cambio di direzine per volta. Un gruppo di ciclisti pu? allargarsi, restringersi, spostarsi, aprirsi...
                      - In macchina sono tenuto a mantenere la destra. In bici idem. E non ? che siccome siamo 340 bici possiamo fare il cacchio che ci pare perch? occupiamo lo spazio di un TIR. Si sta tutti e 340 in fila sulla destra e si sorpassa segnalando.
                      In moto mi capita di non rispettare i limiti in certi tratti...ma in ogni caso non mi fiondo a millemila km/h. E' estremamente improbabile che mi possa capitare di superare il limite di pi? di 10-20 km/h. La corsia di emergenza non la uso mai perch? ? vietato ed ? pericoloso: il rischio di foratura per detriti ? 4 volte superiore rispetto alla carreggiata normale.
                      Se sono in moto, per sorpassare non supero la riga continua ed ho sufficiente visibilit? per eseguire la manovra in sicurezza, posso procedere al sorpasso anche se c'? il cartello di divieto di sorpasso. Lo dice il C.d.S., anche se spesso gli agenti di polizia se ne fregano e cercano di multarti lo stesso. Diversamente, se non ho sufficiente visibilit?, non procedo al sorpasso nemmeno laddove potrei.
                      Ma visto che te non credi che io possa adottare queste elementari norme di prudenza (anche se io in primis ho evitato di mettere in dubbio la tua correttezza), lasciami dire una cosa: difendere una categoria ? legittimo ed in certi casi addirittura doveroso. Ma se per difenderla devi andare a cercare gli eventuali difetti di altre categorie, allora vuol dire che non sai nemmeno te come fare per difendere la tua categoria. Cos? facendo mi stai implicitamente dando ragione quando affermo che la maggior parte dei ciclisti sulle strade si comportano male, pericolosamente e per di pi? spocchiosamente.
                      Ciao.

allora tu sei il prototipo del MOTOCICLISTA MODELLO....peccato che la maggior parte di noi (PRIMO IO) non siamo come te....

Comment

• Font Size
                        si e vero sono pericolosi ma ieri nel pavese o visto un tipo su suzuki gsxr nero che sportellava... penso anzi spero non intenzionalmente un ciclista non proprio sui bordi della strada ... non vi dico il volo che ha fatto il ciclista diretto? nel fossetto... azz mi e lo soccorso.. alla fine in tutte le categorie ce sempre il criminale azz? ( per la cronaca il motociclista ha tirato dritto)

Comment

• Font Size
                          Guarda la finisco qui perch? non voglio fare polemiche e oltretutto faccio parte di tutte e 2 le categorie.
                          Voglio solo ripeterti che per me ? sbagliato in qualsiasi situazione GENERALIZZARE.
                          Per il resto sono in sintonia con quello che ha scritto DUCK.
                          Ciao

Comment

• Font Size
                            Non mi reputo un motociclista modello, tutt'altro! Semplicemente quando guido la moto o la macchina cerco di avere in mente la prudenza prima di tutto! Ho perso amici che, in moto, arrivavano al semaforo e venivano falciati dal deficiente di turno che passava col rosso perch? era al cellulare...Mi costa molto, quando arrivo ad un incrocio ed ho il verde, moderare la velocit? ed accertarmi che non ci sia nessun idiota che passa lo stesso? NO.
                            Mi costa molto pensare che ogni manovra pu? essere fatta solo se si riesce a mantenere comunque un margine di sicurezza anche se sarebbe consentita? NO.
                            Se uno mi viene a dire che il limite di 90 all'ora in tangenziale ? giusto, io dico: no, non ? giusto! E' pericoloso. Se viaggi a 90 all'ora ti si appiccicano al sedere i TIR. Allora viaggio a 100/110...Non sto rispettando il limite, potrebbero multarmi, ma sono convinto di mettere la mia pellaccia al sicuro.
                            Che io non sia un santo lo dice anche il fatto che la prima volta che ho messo il ginocchio a terra ? stato per strada, in un tornante. Stavo andando forte lo stesso, evidentemente per? ero entro il limite (perch? un tornante in salita non lo puoi fare a pi? di 35 all'ora)...Sulla maggior parte delle strade statali ci si pu? divertire benissimo anche a 70 all'ora..non c'? bisogno di piantare staccate da Ascari, per strada.
                            Mi ? anche capitato, un giorno, di prendere i 270 all'ora strumentali su un tratto autostradale rettilineo, in piano, completamente sgombro da altri veicoli, separato dall'altra carreggiata da almeno 10 metri ed in pieno giorno. Ho spappolato i limiti di velocit? sapendo perfettamente quello che stavo facendo, i rischi che correvo (comunque limitati a me stesso) e perfettamente cosciente del fatto che stavo facendo una colossale boiata, ma si ? deficienti tutti, almeno una volta nella vita. Ma un conto ? fare una sparata a 270 in una simile situazione una volta ogni morte di papa...un altro conto ? ritrovarsi ogni domenica a fare le stesse cazzate per poi dire:"non generalizziamo".
                            Quante volte capita di vedere i ciclisti che, sulle strade extraurbane, arrivano ai semafori e si piazzano in "stand" per non dover staccare i piedi dai pedali? Peccato che non ci puoi stare in eterno, in "stand"...quindi pian pianino avanzano..avanzano...avanzano...e quando scatta il verde hanno gi? impegnato l'incrocio ben oltre la riga di arresto...
                            Poi, se li centra una macchina o una moto, sulla cronaca locale ? sempre "l'automobilista che ha travolto" o "il motociclista che ha urtato"...non ? mai "il ciclista che si ? buttato"...
                            I ciclisti non sono pedoni. Sono utenti della strada come tutti gli altri: l'unica differenza ? che ben difficilmente possono superare il limite di velocit?. Ma per loro, il rispetto di tutte le norme, dovrebbe essere ancora pi? tassativo: in moto posso piantare una frenata molto migliore o dare una sgasata per uscire da una situazione di pericolo. In macchina idem, oltretutto sono pi? protetto. In bici no. E per di pi? posso costituire un intralcio. Sarebbe buona cosa almeno attenersi alle norme di civile convivenza che ti impongono di non considerare la strada un tuo bene privato solo perch? non disponi di un motore a combustione interna per muoverti.

Comment

X
                            Working...
                            X