Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AMATRICE famiglie ereditano TASSE SULLE MACERIE

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

AMATRICE famiglie ereditano TASSE SULLE MACERIE

Niente esenzione per Amatrice: decine di parenti delle vittime saranno costretti a pagare la tassa di successione anche sulle macerie. A causa probabilmente di un errore, infatti, il governo non ha inserito nella manovra correttiva l'esenzione per le case distrutte dal sisma che ha colpito il Centro Italia il 24 agosto 2017. Inoltre a tale spesa dovr? aggiungersi probabilmente anche il costo per smaltire quel che resta delle abitazioni.

Diverse le testimonianze raccolte da Il Fatto Quotidiano. "Mio zio, che non aveva figli - denuncia Gianluca - ? morto schiacciato dalle macerie della sua abitazione in centro storico ad Amatrice; l'erede diretto ? mio padre e abbiamo calcolato che la tassa di successione ci coster? circa 5emila euro".

L'alternativa sarebbe non accettare l'eredit?, cosa che vorrebbe fare Francesca: "Non ho alcuna intenzione di pagare per delle rovine, oltretutto dopo aver perso i miei genitori". Ma non tutti sono pronti a questo passo. "Anche se io sono nato a Roma - dice Riccardo -. Amatrice fa parte della storia della nostra famiglia, siamo legati visceralmente a quella terra. Siamo pronti a sostenere dei costi per ricostruire, per non far morire le nostre radici, ma il governo per lo meno non ci complichi la vita".

"Speriamo di poter porre rimedio o almeno di ottenere una proroga speciale oltre i 12 mesi canonici dal decesso del familiare. ? stato allertato anche il premier Gentiloni", spiega Fabio Melilli, deputato reatino e segretario del Pd Lazio, a Il Fatto. E il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, dice: "Ne ho discusso proprio durante l'ultimo incontro con Matteo Renzi, il quale mi ha assicurato che far? tutto quanto in suo potere per risolvere il problema".
    da tgcom24

• Font Size
    mah...che dire

Comment

• Font Size
      Poi il governo komunista
      Pensa allo ious soli
      Last edited by Dihart; 18-06-17, 18:36.

Comment

• Font Size
        ed anche la cei...poi ci si lamenta delle Chiese vuote..maledetti buonisti del piffero

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post
          dal sisma che ha colpito il Centro Italia il 24 agosto 2017
          Inkia !!

Comment

• Font Size
            eh ma in effetti c'era la questione primaria dello ius soli...chissenefrega di chi ha perso tutto....parenti e case insieme.....

per favore....ricordatevi di questo anche dentro la cabina elettorale....

Comment

• Font Size
              Originally posted by hal1969it View Post
              eh ma in effetti c'era la questione primaria dello ius soli...chissenefrega di chi ha perso tutto....parenti e case insieme.....

A settembre siamo gi? in pieno campionato
              Non c'? spazio per ricordare queste bazzecole

Comment

• Font Size
                Originally posted by schwarz View Post
                temo tu abbia ragione da vendere.....

Comment

• Font Size
                  l'italia ? veramente un paese di M.

Comment

• Font Size
                    Le macerie je le dovevano tir? quando se so' presentati in giacca e cravatta aff? la passerella...a tutti eh,nessuno escluso....papa compreso.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by monikaf View Post
                      Le macerie je le dovevano tir? quando se so' presentati in giacca e cravatta aff? la passerella...a tutti eh,nessuno escluso....papa compreso.
                      Ecco perch? le istituzioni devono essere boicottate

Inviato dal mio M-SP7i2A utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                        Originally posted by schwarz View Post
                        e forza bulagna

Comment

• Font Size
                          Originally posted by hal1969it View Post

tranquillo metter? due croci sul simbolo di FI...e scriver? due volte la preferenza al Cavaliere:1:

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mito22 View Post
                            E il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, dice: "Ne ho discusso proprio durante l'ultimo incontro con Matteo Renzi, il quale mi ha assicurato che far? tutto quanto in suo potere per risolvere il problema".
                            da tgcom24

beh... se il bomba ha detto cos?...

PIROZZI STAI SERENO....

Comment

• Font Size
                              e c'? ancora gente che butta merda su berlusconi e per quanto ha fatto per l'aquila ...

Comment

X
                              Working...
                              X