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Ma è sempre meglio partecipare no?
Sicuramente oggi hanno possibilit? di fare anche meglio, all'epoca la versione stradale ricevette molte critiche a livello di cavalleria reale
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Beh con quelle caratteristiche e garantire 2 anni di garanzia non era una cosa tanto facile, ovvio abbiano ridotto drasticamente gli equini, ma il motore resta un'opera d'ingegneria comunque incredibile
Ragazzi questa cosa della velocit? media del pistone mi interessa .
Torniamo di ... caxx , di 25 anni ... siamo a Lele-R1-Crash con elaborazione 2T .
Con una delle 4 marmitte che ci eravamo comprati, quella da "allungo" (eravamo una combricola tutti con Gilera 503 e c'era un artigiano in pensione che ci deliziava con scarichi mirati) arrivavo molto vicino ai 18'000 (il contagiri segnava meno , ma la lancetta si appoggiava alla spia dell'olio che era intorno ai 18'000 rpm) .
Che poi era fico ... faceva cosi tanti giri che il regime di rotazione era davvero risicato e con sole 4 marce non era idoneo se non per lo sparo a velocit? di punta
Tornando ai limiti della velocit? , considerando che l'alesaggio di un 80ino , se non erro , ? intorno a 39,4mm e la corsa ? intorno a 50mm ... a 18'000 giri la velocit? supera il limite che stiamo indicando .
Duravano poco questi pistoni e dovevo usare solamente i monofascia e con una testata la cui camera di scoppio era ottimizzata ad hoc ... per? secondo voi era fattibile perch? ?
Che poi in un 2T , il cilindro non ? lubrificato come nei 4T quindi ? anche peggio .
Le masse in movimento in un 2T sono quasi irrisorie se paragonate a un 4T... Mi ricordo la prima volta che provai un RS250 per salire dalla rampa del garage dovetti provarci non so quante volte Ci riuscii solo quando capii che dovevo superare gli 8000giri
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