Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Beh in Ducati sono bravi commerciali . Onore al merito .
Hanno fatto loro il concetto Desmo che poi manco hanno inventato loro e deriva dal tessile .L'hanno dipinto manco fosse la gioconda quando ? semplicemente un ritorno meccanico delle valvole ... E' un p? come le alfa decenni fa : "Twin Spark" ... manco fosse la rivoluzione eliocentrica ed invece era meramente due fottute candelette per cilindro ...
Del resto l'intero mondo dei motori vive su queste parole "d'effetto pubblicitario" ... l'intercOOler nessuno se lo ricorda ? Il TUBBO inctercOOler ... il prodigioso raffreddamento tra cilindri
Un V4 che funziona comunque Ducate ce l'ha gi? in motoGP ... e potrebbero sfruttare sul serio il vantaggio del desmo che bypassa la latenza delle molle agli alti regimi ... un bel V4 a 20'000 rpm
Hanno fatto loro il concetto Desmo che poi manco hanno inventato loro e deriva dal tessile .L'hanno dipinto manco fosse la gioconda quando ? semplicemente un ritorno meccanico delle valvole ... E' un p? come le alfa decenni fa : "Twin Spark" ... manco fosse la rivoluzione eliocentrica ed invece era meramente due fottute candelette per cilindro ...
Del resto l'intero mondo dei motori vive su queste parole "d'effetto pubblicitario" ... l'intercOOler nessuno se lo ricorda ? Il TUBBO inctercOOler ... il prodigioso raffreddamento tra cilindri
Un V4 che funziona comunque Ducate ce l'ha gi? in motoGP ... e potrebbero sfruttare sul serio il vantaggio del desmo che bypassa la latenza delle molle agli alti regimi ... un bel V4 a 20'000 rpm
Ma l'Intercooler non serve a raffreddare l'aria in uscita dal turbocompressore Quello tra i cilindri pu? essere Closed-deck o Open-deck...
20.000 giri non credo,non ci arriva il motore della Gp per via dell'alesaggio max 81 mm che limita di fatto al rotazione massima,credo arrivi a 18.000 giri.
quindi stradale 15.000 sarebbe tanta roba
No infatti gli ignorantoni esterofili son gi? tutti contenti.
Beh Ducati ha dovuto vendersi pertanto ? esterofila pure essa ... ad ogni modo , io ribadisco che c'? da andare fieri di Ducati cosi come di tutte le altre case costruttici Italiane . Sicuro ? che i cavallid i battaglia di Ducati sono palesemente dei meriti al marketing di Ducati !
In SBK hanno un regolamento ad hoc per aver maggior cilindrata che compensa la minor prestanza che avrebbero coi plurifrazionati ...
In MotoGP non hanno tale agevolazione pertanto hanno un bel 4cilindri ...
Eppure era cosi bello negli anni in cui il motociclismo agonistico era pi? genuino e pi? a contatto con gli spettatori ... essere nei paddock a Monza e sentire le ferraglie Ducati con le loro frizionacce che facevano un gran baccano ... io le adoravo !
Ad ogni modo ... esteri o non esteri , le soluzioni meccaniche quelle sono e quelle rimangono per sempre .
E' come se BMW si mettesse a fare esclusivamente auto a trazione anteriore ... magari in accordo con Alfa che fa solo auto a trazione posteriore ?
20.000 giri non credo,non ci arriva il motore della Gp per via dell'alesaggio max 81 mm che limita di fatto al rotazione massima,credo arrivi a 18.000 giri.
quindi stradale 15.000 sarebbe tanta roba
Ok che come cabarettista sono una schiappa , ma mi pare ovvio e sott'inteso che ero goliardico !
Ma l'Intercooler non serve a raffreddare l'aria in uscita dal turbocompressore Quello tra i cilindri pu? essere Closed-deck o Open-deck...
Chiss? dove vagava la mia mente per scrivere cosi ... scusate .
Ad ogni modo il concetto si capiva ovvero che si utilizzano nomi che catturano l'attenzione anche se le soluzioni sono sostanzialmente banali .
L'intercooler attraverso la diminuzione della temepratura aumenta il rendimento per via della minore densit? della miscela . Ok , lo studio che porta a tale accorgimento non ? forse immediato e banale , ma all'atto pratico si riduce ad un semplice accorgimento .
Chiss? dove vagava la mia mente per scrivere cosi ... scusate .
Ad ogni modo il concetto si capiva ovvero che si utilizzano nomi che catturano l'attenzione anche se le soluzioni sono sostanzialmente banali .
L'intercooler attraverso la diminuzione della temepratura aumenta il rendimento per via della minore densit? della miscela . Ok , lo studio che porta a tale accorgimento non ? forse immediato e banale , ma all'atto pratico si riduce ad un semplice accorgimento .
Si dai Lele lungi da me fare il saccente Mica sono l'RNA di turno
Comment