Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

EICMA 2017/18: COSA vi aspettate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Beh in Ducati sono bravi commerciali . Onore al merito .

Hanno fatto loro il concetto Desmo che poi manco hanno inventato loro e deriva dal tessile .L'hanno dipinto manco fosse la gioconda quando ? semplicemente un ritorno meccanico delle valvole ... E' un p? come le alfa decenni fa : "Twin Spark" ... manco fosse la rivoluzione eliocentrica ed invece era meramente due fottute candelette per cilindro ...
    Del resto l'intero mondo dei motori vive su queste parole "d'effetto pubblicitario" ... l'intercOOler nessuno se lo ricorda ? Il TUBBO inctercOOler ... il prodigioso raffreddamento tra cilindri

Un V4 che funziona comunque Ducate ce l'ha gi? in motoGP ... e potrebbero sfruttare sul serio il vantaggio del desmo che bypassa la latenza delle molle agli alti regimi ... un bel V4 a 20'000 rpm
    Bhe' non credo ci sia alto da aggiungere

Comment

• Font Size
      Originally posted by monsterluca View Post
      Bhe' non credo ci sia alto da aggiungere
      No infatti gli ignorantoni esterofili son gi? tutti contenti.

Comment

• Font Size
        Cosa mi aspetto ?
        Vedere le Mito's Angels [emoji51]

Le Daidegas girls gironzolare tra le moto tutte griffate DDG [emoji1365]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          EICMA 2017/18: COSA vi aspettate?

Originally posted by Ninjerina View Post
          Cosa mi aspetto ?
          Vedere le Mito's Angels [emoji51]

Le Daidegas girls gironzolare tra le moto tutte griffate DDG [emoji1365]

Che ce stai a prov????

[emoji23][emoji23][emoji23]

Last edited by Revolver75; 15-06-17, 07:30.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Revolver75 View Post
            Che ce stai a prov????

[emoji23][emoji23][emoji23]

Si [emoji51][emoji23][emoji23][emoji23]

Comment

• Font Size

Hanno fatto loro il concetto Desmo che poi manco hanno inventato loro e deriva dal tessile .L'hanno dipinto manco fosse la gioconda quando ? semplicemente un ritorno meccanico delle valvole ... E' un p? come le alfa decenni fa : "Twin Spark" ... manco fosse la rivoluzione eliocentrica ed invece era meramente due fottute candelette per cilindro ...
              Del resto l'intero mondo dei motori vive su queste parole "d'effetto pubblicitario" ... l'intercOOler nessuno se lo ricorda ? Il TUBBO inctercOOler ... il prodigioso raffreddamento tra cilindri

Un V4 che funziona comunque Ducate ce l'ha gi? in motoGP ... e potrebbero sfruttare sul serio il vantaggio del desmo che bypassa la latenza delle molle agli alti regimi ... un bel V4 a 20'000 rpm
              Ma l'Intercooler non serve a raffreddare l'aria in uscita dal turbocompressore Quello tra i cilindri pu? essere Closed-deck o Open-deck...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Carapintadas View Post
                una bella Benellona....899/1130..:1:
                Cos'? un codice a barre? ?[emoji57]

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  Ma l'Intercooler non serve a raffreddare l'aria in uscita dal turbocompressore Quello tra i cilindri pu? essere Closed-deck o Open-deck...
                  serve a raffreddare l'aria in aspirazione nel compressore azionato dalla turbina per ridurne il volume e quindi aumentaere la portata in ingresso.

esiste anche la versione a liquido,il chargecooled

Comment

• Font Size

20.000 giri non credo,non ci arriva il motore della Gp per via dell'alesaggio max 81 mm che limita di fatto al rotazione massima,credo arrivi a 18.000 giri.
                    quindi stradale 15.000 sarebbe tanta roba

Comment

• Font Size
                      Originally posted by interceptor79 View Post
                      serve a raffreddare l'aria in aspirazione nel compressore azionato dalla turbina per ridurne il volume e quindi aumentaere la portata in ingresso.

esiste anche la versione a liquido,il chargecooled
                      Si era solo per correggere in modo soft l'inesattezza scritta da Lele

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        No infatti gli ignorantoni esterofili son gi? tutti contenti.

Beh Ducati ha dovuto vendersi pertanto ? esterofila pure essa ... ad ogni modo , io ribadisco che c'? da andare fieri di Ducati cosi come di tutte le altre case costruttici Italiane . Sicuro ? che i cavallid i battaglia di Ducati sono palesemente dei meriti al marketing di Ducati !

In SBK hanno un regolamento ad hoc per aver maggior cilindrata che compensa la minor prestanza che avrebbero coi plurifrazionati ...
                        In MotoGP non hanno tale agevolazione pertanto hanno un bel 4cilindri ...

Eppure era cosi bello negli anni in cui il motociclismo agonistico era pi? genuino e pi? a contatto con gli spettatori ... essere nei paddock a Monza e sentire le ferraglie Ducati con le loro frizionacce che facevano un gran baccano ... io le adoravo !

Ad ogni modo ... esteri o non esteri , le soluzioni meccaniche quelle sono e quelle rimangono per sempre .

E' come se BMW si mettesse a fare esclusivamente auto a trazione anteriore ... magari in accordo con Alfa che fa solo auto a trazione posteriore ?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by interceptor79 View Post
                          20.000 giri non credo,non ci arriva il motore della Gp per via dell'alesaggio max 81 mm che limita di fatto al rotazione massima,credo arrivi a 18.000 giri.
                          quindi stradale 15.000 sarebbe tanta roba
                          Ok che come cabarettista sono una schiappa , ma mi pare ovvio e sott'inteso che ero goliardico !

Comment

• Font Size
                            Originally posted by desmodannato View Post
                            Chiss? dove vagava la mia mente per scrivere cosi ... scusate .

Ad ogni modo il concetto si capiva ovvero che si utilizzano nomi che catturano l'attenzione anche se le soluzioni sono sostanzialmente banali .

L'intercooler attraverso la diminuzione della temepratura aumenta il rendimento per via della minore densit? della miscela . Ok , lo studio che porta a tale accorgimento non ? forse immediato e banale , ma all'atto pratico si riduce ad un semplice accorgimento .

Comment

• Font Size
                              Ok che come cabarettista sono una schiappa , ma mi pare ovvio e sott'inteso che ero goliardico !
                              certo questo se decidono di fare un motore con le stesse caratteristiche della MotoGP

se invece se ne fregano possono aumentare l'alesaggio e diminuire la corsa e li il discorso cambia

Comment

• Font Size
                                Chiss? dove vagava la mia mente per scrivere cosi ... scusate .

Ad ogni modo il concetto si capiva ovvero che si utilizzano nomi che catturano l'attenzione anche se le soluzioni sono sostanzialmente banali .

L'intercooler attraverso la diminuzione della temepratura aumenta il rendimento per via della minore densit? della miscela . Ok , lo studio che porta a tale accorgimento non ? forse immediato e banale , ma all'atto pratico si riduce ad un semplice accorgimento .
                                Si dai Lele lungi da me fare il saccente Mica sono l'RNA di turno

Comment

X
                                Working...
                                X