Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

inizia di nuovo "quel" periodo dell'anno...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    bisogna lavorare comodi...punto

    comprati na tastiera **** esterna, un monitor comodo per gli occhi e non serve alcun fisso...e non devi cambiare alimentatori schede video etc....

    una tastiera seria costa..ma ti fa lavorare come si deve

    Comment


    • Font Size
      #47
      Pinguino de longhi :gaen:

      Comment


      • Font Size
        #48
        Con l'HT un core che va a 100 (prendilo come un indice di performance) viene diviso in due core che fanno 50 ognuno...
        Ma pi? cores vanno messi d'accordo, sincronizzati ecc ecc...
        Senza scendere in dettagli.. meglio meno cores che vanno forte se ti servono le performance

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by arabykola View Post
          Pinguino de longhi :gaen:
          Ma sai che a noi l'avevano preso nella vecchia ditta ma non fa una pippa di freddo
          In compenso fa un bordello incredibile
          Consiglio caldamente un condizionatore fisso nel caso

          Comment


          • Font Size
            #50
            Vi avran inkulati

            L ho regalato alla suocera e rinfresca decentemente 50 m di appartamento

            Il climatizzatore ? senz'altro meglio

            Ma larsen ? povero cercavo la soluzione pi? economica
            Last edited by arabykola; 14-06-17, 10:59.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Porcavacca a sto punto mi sa proprio di si
              Ne avevamo due in una stanza di 4x4 (dove eravamo in 4) e a palla non riuscivano a raffreddare la stanza
              Con quello a parete da 11000 bisognava stare attenti altrimenti si gelava

              Comment


              • Font Size
                #52
                grazie al cazz... non mi ricordo se nel 2003 ci fu un'altro giugno pesante come questo, pero' all'epoca vivevo in citta', e per mia somma gioia, con aria condizionata...
                la programmavo che partisse una mezz'ora prima del mio arrivo a casa, e quando tornavo pareva di entrare in cella frigo una goduria.

                oppure, molti anni fa, quando non so bene mi trovai ad essere responsabile dei server in farm, andavo a rifugiarmi tra i rack climatizzati a 19? ;D

                roba che ti prendeva una congestione solo ad entrare ed uscire

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by TarTaRo View Post
                  Con l'HT un core che va a 100 (prendilo come un indice di performance) viene diviso in due core che fanno 50 ognuno...
                  Ma pi? cores vanno messi d'accordo, sincronizzati ecc ecc...
                  Senza scendere in dettagli.. meglio meno cores che vanno forte se ti servono le performance
                  Non concordo col 50% perch? ci sono le latenze delle ram dei bus su piastra madre , sugli scambi dati da e per il chipset ... bla bla bla .
                  Per? concordo su tutto il resto soprattutto sulle performance . Io sulle mie workstation l'HT lo levo sempre dalle palle .

                  Se Larsen usa photoschioppe , non mi pare ben costruito intorno al multiprocessore ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Siete tutti dei pastina ! In officina io ho workstation che oltre al caldo lottano contro vapori di olio ecc ecc ... eppure rullano a bestia nel calcolo pure dove la CPU ? stressata molto .

                    Per? ... basta prendere un processore sovradimensionato rispetto alle esigenze cosi si hanno buone prestazioni anche quando va in protezione

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      L'ho scritto.. fondamentalmente piu' thread vanno messi d'accordo.. piu' sono e piu' c'e' overhead
                      Il valore che indica appunto come si comporta l'applicazione all'aumento della parallelizzazione si chiama scalabilita' e non e' MAI uguale ad 1 ovviamente ma in molti casi ci si puo' avvicinare

                      Poi in pratica i processori che hanno l'HT non hanno altro che il doppio dei registri interni e un po' piu' memopria nella gerarchia cache in modo da poter ospitare i dati di piu' thread e poter fare un cambio di contesto "rapido"

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Il server che sto usando ora ad esempio e' un biprocessore xeon dove ogni proc ha 16 cores (32 thread).. in totale 32 core veri, 128 Gb di RAM e 5 dischi SSD da 512 Gb..
                        Uno per il sistema e gli altri 4 in RAID 0+1
                        ma se non hai un'applicazione che scala decentemente vai di piu' con un i7-7700K

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by TarTaRo View Post
                          L'ho scritto.. fondamentalmente piu' thread vanno messi d'accordo.. piu' sono e piu' c'e' overhead
                          Il valore che indica appunto come si comporta l'applicazione all'aumento della parallelizzazione si chiama scalabilita' e non e' MAI uguale ad 1 ovviamente ma in molti casi ci si puo' avvicinare

                          Poi in pratica i processori che hanno l'HT non hanno altro che il doppio dei registri interni e un po' piu' memopria nella gerarchia cache in modo da poter ospitare i dati di piu' thread e poter fare un cambio di contesto "rapido"
                          Originally posted by TarTaRo View Post
                          Il server che sto usando ora ad esempio e' un biprocessore xeon dove ogni proc ha 16 cores (32 thread).. in totale 32 core veri, 128 Gb di RAM e 5 dischi SSD da 512 Gb..
                          Uno per il sistema e gli altri 4 in RAID 0+1
                          ma se non hai un'applicazione che scala decentemente vai di piu' con un i7-7700K
                          Esatto !

                          Le macchine vanno costruite come si deve

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X