Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

inizia di nuovo "quel" periodo dell'anno...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    piuttosto, altra domanda legata al periodo dell'anno: ma perche' le zanzare mi pungono solo sulle nocche delle dita?
    fa un male cane... ho una bella superficie frontale comoda da punzecchiare, che non sento nulla... no, solo sulle nocche delle dita.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      fidati che consumavo tutto all'epoca, conta che avevo tutti dischi meccanici, barracuda e soci scsi...
      oggi consumano niente ormai, tra ssd e cpu a basso consumo... le gpu si, magari un bello sli di 1080, che da sole se lo ciucciano tutto

      ara, se tieni le mani sopra il mandrino mentre gira, e' un problema tuo
      ma non credo...

      tenere le mani costantemente su una scocca che, in questi pochi giorni dell'anno, arriva agevolmente a 45/50? costanti non e' divertente.

      andrea, te ne accorgi se vai in overheating: prima rallenta, poi s'inchioda.
      Sono seduto davanti all armadio ... con la porta aperta
      Dopo ti faccio una foto se vuoi

      E comunque basta un kazzo di pinguino x star bene, barbone :gaen:
      Last edited by arabykola; 14-06-17, 05:54.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by paolo25 View Post
        w l'aria condizionata!!!:gaen:
        mi infastidisce..dopo venti minuti divento nevrastenico e devo uscire anche in auto....maledetto caldo lo odio

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by arabykola View Post
          Sono seduto davanti all armadio ... con la porta aperta
          Dopo ti faccio una foto se vuoi

          E comunque basta un kazzo di pinguino x star bene, barbone :gaen:
          ma come? tu non eri anche animalista? e mi consigli un bello stufato di pinguino?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            ho aperto per caso la discussione... ho le ventole a bombazza.. i7 che vorrebbe essere i3 (per curiosit? sono andato a vedere.. 73-74)
            non ho mai fatto caso alle temp.. nel caso apro, pulisco e cambio pasta.
            Pulire e cambiare pasta aiuta sicuro, anche perche' le paste aftermarket sono di solito molto molto migliori di quelle che montano i produttori originali.
            Pero' se usi tutta la cpu al 100% per fare appunto rendering o cose simili ci sta che si assesti anche sui 75.. ma anche 80 gradi

            Comment


            • Font Size
              #36
              Lavoro => Palestra => Lago => Griglia & Bagno

              (quando c'e' il sole)

              che tanto fa buio tardi, quasi alle 10

              ... un periodaccio

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by TarTaRo View Post
                Pulire e cambiare pasta aiuta sicuro, anche perche' le paste aftermarket sono di solito molto molto migliori di quelle che montano i produttori originali.
                Pero' se usi tutta la cpu al 100% per fare appunto rendering o cose simili ci sta che si assesti anche sui 75.. ma anche 80 gradi
                avevo aperto solo chrome (andare a 1.2v mi sembra esagerato per questi thread)

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  a me arriva al massimo a 74? mentre gioco, che ha un solo "radiatore" condiviso tra cpu e gpu.
                  in render, ci sto ora, sta sui 65?, che lavora solo la cpu.

                  c'e' da dire che tengo disabilitato il "turbo" dell'i7 eh...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Ma un portatile poraccio con il flusso d'aria che ha sta facendo anche troppo
                    Stai piu' basso durante il rendering solo perche' non usi la gpu
                    Tanti portatili non sarebbero in grado di sopportare un carico del genere.. perche' per farli piccoli sacrificano il raffreddamento.. per farli silenziosi fan girare le ventole piano e lavorano anche piu' alti

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      e infatti quando compro un pc una delle cose primarie che guardo e' la sistemazione del raffreddamento.
                      conta che e' un 17", ed e' spesso...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Larsen_EE View Post
                        guarda, quell'i7 e' gia' un octacore, e lavorano tutti.
                        16gb di ram, ssd col sistema 128gb, 1tb di hdd meccanico per i documenti, 500gb di ssd per swap e roba che mi serve "in fretta", gtx760 a completare il tutto

                        non e' messo male, ancora oggi.
                        inoltre coi programmi 3d (anche se non e' il mio impiego principale), e' molto meglio intel+nvidia...
                        Io inizierei a vedere QUALE I7 ? ...

                        Concordo con Tartaro che l'HT ? meglio disabilitarlo .

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          in effetti e' un quad con ht, ma non vedo perche' disabilitare l'ht...
                          in render lavora su 8 sezioni alla volta, rispetto a 4... in game non credo che si noti la differenza, tanto i giochi son fatti spesso talmente male che alcuni usano un solo core...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Larsen_EE View Post
                            in effetti e' un quad con ht, ma non vedo perche' disabilitare l'ht...
                            in render lavora su 8 sezioni alla volta, rispetto a 4... in game non credo che si noti la differenza, tanto i giochi son fatti spesso talmente male che alcuni usano un solo core...
                            Perch? , per come ? fisicamente costruito l'HT , quando esso ? abilitato rallenta la singola operazione .

                            Ovvero : se hai 4 core fisici hai X potenza di calcolo .
                            Con l'HT attivo , di core virtuali ne hai 8 , ma la potenza non ? il doppio X , bens? un incremento del 80% (la percentuale possiamo discuterla ma il fatto ? questo)

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              oddio, l'80% in piu' non mi fa schifo, specie in render...
                              e non e' poco direi... e' ovvio che un singolo core rende piu' di un "core virtuale", ma l'incremento direi che giustifica il tenere attivo l'ht.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                I mac in alluminio d'inverno sono una fugata, ma d'estate...
                                pensa a fare rendering video in background come pompano di calore

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X