Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gratifiche professionali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Bladegreen View Post
    In passato si avute, ad oggi sono in proprio e nessuna gratifica...
    Premi a fine anno e a volte sul semestre, in base a come andava il lavoro e all'incarico che seguivo, un anno il mio ex capo venuto a sapere che avevo programmato un viaggio di 3 settimane negli USA se ne usc? pagandomi il volo A/R a me e consorte, oltre ad un premio di 3500 euro ricevuto a giugno.
    Bei tempi economicamente, anche se gli sbattimenti e le ansie lavorative erano insostenibili ...difatti dopo alcuni anni presi la decisione di mollare tutto.
    Ad oggi guadagno meno di 1/3 ma va bene cos?. ... la salute prima di tutto, soprattutto quella mentale...
    Hai fatto bene se ne eri cosi infelice , ma il tuo ex capo ha preso na bella inchiappettata ! Ti paga volo , premio 3500 euro (come l'ha giustificato contabilmente ?) e dopo qualche mesi ha ricevuto in cambio il due di picche

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ti scrivo cosi perch? anni fa mi capit? l'esatto opposto .

      Suggerii un aumento alla contabilit? per un mio collega molto in gamba .

      Lui non l'accett? perch? disse che aveva in mente di cambiare strada , lavoro e non reputava adeguato ricevere un incentivo visto che mollava .

      Ora ? nell'ambito informatico , uno dei miei pi? cari amici ed una persona che stimo molto per essersi fatto strada da solo ... ed avendo anche riscontrato successo

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Hai fatto bene se ne eri cosi infelice , ma il tuo ex capo ha preso na bella inchiappettata ! Ti paga volo , premio 3500 euro (come l'ha giustificato contabilmente ?) e dopo qualche mesi ha ricevuto in cambio il due di picche
        No il 2 di picche l'ha ricevuto dopo 3 anni con largo anticipo ...
        Non ero insoddisfatto del lavoro, ma non avevo pi? voglia di svegliarmi la domenica mattina e combattere con ansia e depressione per il luned?. ..e non dormire pi? la notte...
        Rientro tra quelli che sostengono che non tutto ha un prezzo,...
        Ero trattato coi guanti, guadagnavo molto bene (per essere un dipendente e non un imprenditore...) ma non avevo pi? una vita, soprattutto mentalmente ..
        Va bene tutto ma ammalarsi per il lavoro no (almeno x come la vedo io).
        Oggi a confronto faccio la fame, ho pi? problemi (miei e non degli altri), devo cercare di arrivare a fine mese, se sto male si ferma tutto (sono da solo), ma nel complesso per quanto strano sia sono pi? "tranquillo" e la vivo meglio (senza mutua, tredicesima quattordicesima e stipendio fisso)
        Non sono un mostro on nulla, non ho realizzato nulla di ch?. ..ma passare la vita facendo il dipendente non ha mai fatto per me....un giorno finalmente ho avuto il coraggio di staccare il cordone ombelicare al "lavoro da dipendente" (decantato da tutti quelli che mi stavano intorno fin dalla mia nascita...come se non ci fossero alternative. .)
        Far? anche la fame, ma vivo come sta bene a me e non come richiedono gli altri.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Bladegreen ... ho letto "alcuni mesi" al posto di "alcuni anni" . Scusa .

          Del resto hai ragione : ognuno deve seguire la propria strada .

          Comment


          • Font Size
            #20
            eh... momento, saper vendere e' un lavoro, indubbiamente, ma se vendi.

            se fai un altro lavoro, perlopiu' tecnico, mi aspetto che le capacita' tecniche vengano prima del sapersi vendere.
            perche' quello lo prendi non per vendere, ma per fare un lavoro tecnico specifico.

            avevo un amico, capace di venderti la torre di pisa, e tutta pisa, e l'arno, magari l'intera toscana... ma cazzarola, prima lavorava come pr, poi e' diventato direttore vendite in almeno un paio di grandi multinazionali (intendo grandi, molto...), pero' tutto meritato, fin dalle medie organizzava i pomeriggi nei locali, al liceo le serate, poi l'erasmus all'universita', il suo mestiere era vendere, ce l'aveva nel sangue, massimo rispetto e stima.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Niente di niente di niente...solo da ridire se hai fatto e se non hai fatto...infatti sto cercando di cambiare e, almeno, di tornare ad avere una vita.
              Lo scatenante ? stato un mesetto fa, ho preso una lisciata per una cosa che non ho fatto ma che, secondo il capo, avrei dovuto fare...il tutto dopo 4 mesi in giro tra Africa e Pakistan lontano da casa e da tutto...ero sul divano e guardavo due foto di me in pista, Misano, 2008! Sono rimasto basito...e ho realizzato che sono quasi 10 anni che non riesco pi? ad avere una vita MIA, sempre a mettere pezze sui loro casini, sui preventivi sbagliati, sui Clienti che si svegliano all'ultimo secondo. Ho pensato al conto in banca e...no, non ? sufficientemente grasso per giustifcare tutto questo.
              E' giunto il momento di cambiare.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Si,
                ne ricevo.

                Non sempre monetarie, anzi direi saltuariamente. Ma un semplice riconoscimento "sentito" per aver fatto un buon lavoro mi fa estremamente piacere.

                Cosi' come mi fa piacere ricevere critiche costruttive, d'altro canto.

                Comment

                X
                Working...
                X