Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smartphone al volante

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by jakal View Post
    Forse ti sei perso qualche post
    Non lo metto in dubbio ... ma contionuo a cheidervi quale e nessuno sa rispondere

Io asserisco sempre la stessa cosa dall'inizio .

Si occupa la corsia a destra pi? libera . Sempre .
    Nella terza corsia si va per sorpassare e poi si rientra lasciandola libera . Il tutto sempre usando frecce .
    Il CDS , come indicato nel link di lupino, vieta di zizzagare per sorpassare a destra . (? ammesso sfilare le auto a destra senza cambiare corsia se vogliamo essere pignoli) .
    Eppure io vedevo molta gente che dava di matto per contendersi la terza corsia ... all'inizio di tutta la tiritela che avete fatto , io ho solo ridicolizzato questi scelrati che facevano i capricci per chi ce l'aveva pi? lungo in terza corsia . Sembrano bambini dell'asilo nido

Originally posted by AndreaRS250 View Post
    se stai sorpassando i camion e sei in mezzo.. a destra ci sono i camion e quindi nessuno ti passa, a sinistra teoricamente ? libero, quindi se sopraggiunge uno dalla centrale dietro ? matto a incastrarsi tra i camion per principio..
    Esattamente . Io non mi incastro tra i camion e viaggio alla loro sinistra nella corsia pi? libera a destra .
    Sono pagine che lo ripeto e continuo a ritenerlo ineccepibile , candido , immacolato e d'esempio di buona condotta

Scherzi a aparte , in Austra vedevo che questa era la norma ... in Italia ? quasi utopia

Originally posted by flydive View Post
    Tu andavi ai tuoi 130, non significa che chi stava superando andasse oltre il limite.
    Ci potrebbero essere 10 Km di differenza tra i tuoi 130 e quelli di un altro conducente, legalmente.

A meno che tu mi dica che il tuo tachimetro sia tarato ufficialmente, come quello della polizia e che tu lo faccia controllare regolarmente.
    Non vedo dove stia il problema ... se io sto viaggiando in corsia centrale (la pi? libera a destra) chi passa nella terza corsia per quanto mi riguarda pu? passare anche con la Veyron a 400 orari ...

Io ridicolizzavo solo lo sclero che vedevo tra i due litiganti alla mia sinistra ... che ? perfettamente rispecchiato nella gente che si scaldava in questo topic

Comment

• Font Size
      Vuoi mettere a provare la nuova Giulia?
      Poi la vede uno con un RS e via alla gara.
      Che pericolosit?

Comment

• Font Size
        Ma mi sorprende di non.aver mai visto polizia ad inseguire certe gare

Comment

• Font Size
          Originally posted by Dihart View Post
          Vuoi mettere a provare la nuova Giulia?
          Poi la vede uno con un RS e via alla gara.
          Che pericolosit?
          E' contro la legge e sar? anche pericoloso ... per? , fanculo l'ipocrisia , ? bello !

Infatti , prima che arrivino le auto elettriche e a guida automatica ... sar? meglio procurarsi qualche mezzo per fare qualche sgasatina !

Comment

• Font Size
            Io in macchina sono uno degli sclerati, so di non rispettare il CdS, suo poco le frecce (do gas e mi sposto, difficile che quello che arriva da dietro debba frenare ) ma, almeno, NON USO IL TELEFONO! (che poi ? il titolo del 3D che avete mandato in vacca con le vostre disquisizioni sulla corsia libera)...
            Io viaggio A SINISTRA, di solito OLTRE i 130 e se ci trovo uno piantato a 80 kmh (e di solito ? anche al cellulare) lo passo A DESTRA e gli faccio anche il filo allo specchietto...

Sono un delinquente? :gaen:

Comment

• Font Size
              In auto al telefono non ci sto mai
              Soprattutto perch? quando parlo devo concentrarmi sulla telefonata e non a guidare
              Cio?. O.una o l'altra

Comment

• Font Size
                Originally posted by Torakiky View Post
                Ooooh, ecco: sentiamo un parere professionale!
                no no...mai parlo di lavoro su forum...eventualmente in mp...troppi professori della tastiera

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alem74 View Post
                  Io in macchina sono uno degli sclerati, so di non rispettare il CdS, suo poco le frecce (do gas e mi sposto, difficile che quello che arriva da dietro debba frenare ) ma, almeno, NON USO IL TELEFONO! (che poi ? il titolo del 3D che avete mandato in vacca con le vostre disquisizioni sulla corsia libera)...
                  Io viaggio A SINISTRA, di solito OLTRE i 130 e se ci trovo uno piantato a 80 kmh (e di solito ? anche al cellulare) lo passo A DESTRA e gli faccio anche il filo allo specchietto...

si direi di si

Comment

• Font Size

per me si..ma parere personale disgiunto dalla professione

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Carapintadas View Post
                      no no...mai parlo di lavoro su forum...eventualmente in mp...troppi professori della tastiera
                      A tee plumone
                      E chi sei Mandrake?
                      Potresti aiutare noi poveri automobilisti
                      [emoji41]
                      Last edited by Dihart; 09-06-17, 11:33.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by jakal View Post
                        si direi di si
                        Originally posted by Carapintadas View Post
                        per me si..ma parere personale disgiunto dalla professione
                        e secondo voi sono pi? pericolosi i "delinquenti" come me oppure quelli che messaggiano e giocano con il cellulare magari a 80 kmh a sinistra?

Va che non ho detto che viaggio a 200 kmh, viaggio sempre un p? sopra il limite ma non sono pazzo...e trovo che i botti siano causa di chi guida in maniera distratta, aggravata dalla presunzione di essere dal giusto "perch? vado piano"...ma se uno si butta in sorpasso a 80-100 kmh, anche per chi viaggia a 130 diventa un pensiero, mente se io pesto e passo a sinistra non faccio inchiodare nessuno.

Resta il fatto che non dovrebbe essere possibile usare il cellulare alla guida.

Comment

• Font Size
                          e secondo voi sono pi? pericolosi i "delinquenti" come me oppure quelli che messaggiano e giocano con il cellulare magari a 80 kmh a sinistra?

Va che non ho detto che viaggio a 200 kmh, viaggio sempre un p? sopra il limite ma non sono pazzo...e trovo che i botti siano causa di chi guida in maniera distratta, aggravata dalla presunzione di essere dal giusto "perch? vado piano"...ma se uno si butta in sorpasso a 80-100 kmh, anche per chi viaggia a 130 diventa un pensiero, mente se io pesto e passo a sinistra non faccio inchiodare nessuno.

Chi ha detto che sei delinquente? [emoji33]

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Dihart View Post
                            Chi ha detto che sei delinquente? [emoji33]
                            Beh, non sai che il DDGino perfetto rispetta tutte le leggi, il CdS, non beve-mai bevuto, non fuma-mai fuamto, non si droga-mai provato, ? prudente, non usa il telefono, non parcheggia in doppia fila, non non non non non...???

Io sono consapevole di essere perennemente a rischio velox, se lo prendo pago e sto zitto...ma sono anche consapevole che la mia macchina a 170 ? sicura come una Punto a 130 e come una Panda a 80...se vado a 80 kmh mi viene sonno e mi distraggo, a 170 devi stare concentrato...

Comment

• Font Size
                              Beh, non sai che il DDGino perfetto rispetta tutte le leggi, il CdS, non beve-mai bevuto, non fuma-mai fuamto, non si droga-mai provato, ? prudente, non usa il telefono, non parcheggia in doppia fila, non non non non non...???

Io sono consapevole di essere perennemente a rischio velox, se lo prendo pago e sto zitto...ma sono anche consapevole che la mia macchina a 170 ? sicura come una Punto a 130 e come una Panda a 80...se vado a 80 kmh mi viene sonno e mi distraggo, a 170 devi stare concentrato...
                              Se ti concentri nella guida e solo in quella, di sicuro non sei un delinquente o lo siamo un po tutti per certi versi.
                              In autostrada si rischia molto,Ma spesso per la non voglia di chi precede di concentrarsi sulla guida,

Comment

• Font Size

Guarda , senza fare l'ipocrita , io la penso come te . Ma ? un periodo che mi sto sforzando di seguire il CDS ... ma nel mio mondo ideale bisognerebbe viaggiare a velocit? costante tutti con cruise control ... si consuma meno e si vive meglio senza code .
                                Diciamo che tendenzialmente anche io guiderei stando in terza corsia ... ma da quando ho quest'auto tendo a stare pi? in corsia centrale .

I sorpassi a destra li ritengo invece quanto di pi? scellerato si possa fare in autostrada (intendo i sorpassi zizzagando) . Ritengo meno pericoloso viaggiare a gas perudto anche a 200 orari rispetto a fare sorpassi a destra . Metti che mentre sorpassi a destra quello non ti ha visto e mette la freccia per rientrare in corsia centrale ... Un italiano ? abituato a chi sorpassa a destra , ma se ? uno straniero difficilmente ? abituato a ste scelleratezze . Io all'estero , ho prestato attenzione , e non ne ho visto uno fare ste cose .

Comment

X
                                Working...
                                X