Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smartphone al volante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Torakiky View Post
    Ehm, purtroppo no
    ehmmmm purtroppo si invece.....su una strada a due o pi? corsie puoi procedere ad una velocit? superiore senza commettere nessun reato
    non superare e metterti davanti ma se procedi sulla tua corsia si....

    per non creare casini

    la Polizia stradale fornisce la risposta: sorpassare a destra ? vietato, superare a destra ? lecito.
    La differenza sembra sottile ma ? importante: se il veicolo pi? veloce sfila quello pi? lento sulla destra, superandolo senza cambiare corsia, non c'? infrazione. ? compito del veicolo pi? lento, infatti, spostarsi sulla corsia libera pi? a destra
    Last edited by jakal; 08-06-17, 14:19.

    Comment


    • Font Size
      #17
      per fortuna si, basta leggere il codice della strada con attenzione...

      ti pare normale dover cambiare due corsie (o anche tre nelle nuove autostrade a 4 corsie la gente sta in terza a prescindere) per passare un coglionazzo?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Lupino View Post
        per fortuna si, basta leggere il codice della strada con attenzione...

        ti pare normale dover cambiare due corsie (o anche tre nelle nuove autostrade a 4 corsie la gente sta in terza a prescindere) per passare un coglionazzo?
        No che non ? normale . A meno che quello in corsia di sorpasso stia gi? viaggiando alla velocit? limite . In tal caso sarebbe idiota pensare che si debba spostare in quanto non lo si potrebbe superare comunque visto che si ? gi? al limite di velocit? consentita .

        eppure vedevo gente che sclerava perch? quello davanti non lo faceva passare ... ma io ero in corsia di mezzo e viaggiavo a 130 pertanto quello davanti a me andava anche pi? veloce vistoc he mi sorpassava . Quindi quello dietro di lui che sfanalava e si agitava era uno sfigato sclerato .
        Last edited by Lele-R1-Crash; 08-06-17, 14:25.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          No che non ? normale . A meno che quello in corsia di sorpasso stia gi? viaggiando alla velocit? limite . In tal caso sarebbe idiota pensare che si debba spostare in quanto non lo si potrebbe superare comunque visto che si ? gi? al limite di velocit? consentita .

          eppure vedevo gente che sclerava perch? quello davanti non lo faceva passare ... ma io ero in corsia di mezzo e viaggiavo a 130 pertanto quello davanti a me andava anche pi? veloce vistoc he mi sorpassava . Quindi quello dietro di lui che sfanalava e si agitava era uno sfigato sclerato .
          devi occupare la corsia libera pi? a destra punto non c'? altra regola

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by jakal View Post
            devi occupare la corsia libera pi? a destra punto non c'? altra regola
            Ma scherzi ? Come non c'? altra regola ???? non diciamo eresie !

            Il CDS ? pieno zeppo di regole e se io Lele-R1-Crash viaggio a 130 orari in corsia di mezzo e se tu Jackal mi stai superando a 131 Km/h in terza corsia , quello che arriva dietro di te standoti a 2 metri , sfanalando ed agitandosi ? un idiota senza alcun appello .
            Poi accadono gli incidenti e tocca stare fermi in colonne per colpa di questi squilibrati al volante .

            Ho anche visto scene dove so psicopatico di turno , dopo aver sfanalato , cambia corsia , schizza nella prima corsia sorpassa sia me che l'altro , passando a pelo tra me ed il camion davanti per tagliare la strada e mettendosi in terza corsia a 1 km/h in pi? di quello che aveva cosi fretta di sorpassare ...

            Io non sono un litigioso , ma uno cosi lo farei accostare per fornirgli spiegazioni .

            Ad ogni modo se si vuolandare oltre a 130 si sta infrangendo il CDS , ALLA PARI di chi non occupa la corsia libera a destra .

            Infine io normalmente viaggio in corsia centrale ma a 130 orari in prima corsia ? impossibile starci per via dei camion ... pertanto penso di essere impeccabilmente perfetto nel giusto immacolato
            Last edited by Lele-R1-Crash; 08-06-17, 14:33.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Ma scherzi ? Come non c'? altra regola ???? non diciamo eresie !

              Il CDS ? pieno zeppo di regole e se io Lele-R1-Crash viaggio a 130 orari in corsia di mezzo e se tu Jackal mi stai superando a 131 Km/h in terza corsia , quello che arriva dietro di te standoti a 2 metri , sfanalando ed agitandosi ? un idiota senza alcun appello .
              Poi accadono gli incidenti e tocca stare fermi in colonne per colpa di questi squilibrati al volante .

              Ho anche visto scene dove so psicopatico di turno , dopo aver sfanalato , cambia corsia , schizza nella prima corsia sorpassa sia me che l'altro , passando a pelo tra me ed il camion davanti per tagliare la strada e mettendosi in terza corsia a 1 km/h in pi? di quello che aveva cosi fretta di sorpassare ...

              Io non sono un litigioso , ma uno cosi lo farei accostare per fornirgli spiegazioni .

              Ad ogni modo se si vuolandare oltre a 130 si sta infrangendo il CDS , ALLA PARI di chi non occupa la corsia libera a destra .

              Infine io normalmente viaggio in corsia centrale ma a 130 orari in prima corsia ? impossibile starci per via dei camion ... pertanto penso di essere impeccabilmente perfetto nel giusto immacolato
              sulla corsia di sorpasso non si viaggia....si usa solo per sorpassare appunto....finito il sorpasso ci si mette a destra la corsia a destra pi? libera...questa ? la regola
              poi limiti distanze di sicurezza ecc ecc sono altri discorsi

              Comment


              • Font Size
                #22
                eppure ci sono anche i pannelli luminosi che dicono che bisogna occupare la corsia libera pi? a destra, 4 punti di patente di sanzione sono previsti, peccato che nessuno la fa rispettare.

                lele, hai torto, fattene una ragione e non stare in mezzo se la corsia a destra ? libera, non ? umiliante, fidati

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by jakal View Post
                  ehmmmm purtroppo si invece.....su una strada a due o pi? corsie puoi procedere ad una velocit? superiore senza commettere nessun reato
                  non superare e metterti davanti ma se procedi sulla tua corsia si....

                  per non creare casini

                  la Polizia stradale fornisce la risposta: sorpassare a destra ? vietato, superare a destra ? lecito.
                  La differenza sembra sottile ma ? importante: se il veicolo pi? veloce sfila quello pi? lento sulla destra, superandolo senza cambiare corsia, non c'? infrazione. ? compito del veicolo pi? lento, infatti, spostarsi sulla corsia libera pi? a destra
                  Originally posted by Lupino View Post
                  per fortuna si, basta leggere il codice della strada con attenzione...

                  ti pare normale dover cambiare due corsie (o anche tre nelle nuove autostrade a 4 corsie la gente sta in terza a prescindere) per passare un coglionazzo?
                  Guardate che a me sembra un pelo diversa: il sorpasso a destra ? consentito unicamente se il veicolo che precede ha segnalato la svolta a sinistra (occhio: non se sta girando a sinistra, se HA MESSO LA FRECCIA) e c'? spazio e in caso di marcia per file parallele.
                  La marcia per file parallele si ha:
                  - nei centri urbani (cio?, sempre da CdS, dopo il segnale di localit?) su strade con pi? di due corsie;
                  - quando c'? l'apposito cartello;
                  - in strade con almeno due corsie e alta densit? di circolazione, cio? quando c'? coda e la velocit? di ogni veicolo ? condizionata da quella degli altri.

                  Stante la definizione qui sopra, il sorpasso a destra in autostrada in marcia normale ? vietato, anche se c'? davanti uno che rompe i maroni a 60 all'ora.

                  Cos? risulta a me: lieto di essere smentito se mi fate vedere la norma del CdS a cui vi riferite

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by jakal View Post
                    sulla corsia di sorpasso non si viaggia....si usa solo per sorpassare appunto....finito il sorpasso ci si mette a destra la corsia a destra pi? libera...questa ? la regola
                    poi limiti distanze di sicurezza ecc ecc sono altri discorsi
                    eh appunto ... confermi quanto ho detto :

                    io Lele-R1-Crash viaggio a 130 orari in corsia di mezzo e se tu Jackal mi stai superando a 131 Km/h in terza corsia , quello che arriva dietro di te standoti a 2 metri , sfanalando ed agitandosi ? un idiota senza alcun appello

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Lupino View Post
                      eppure ci sono anche i pannelli luminosi che dicono che bisogna occupare la corsia libera pi? a destra, 4 punti di patente di sanzione sono previsti, peccato che nessuno la fa rispettare.
                      Esatto! Come nessuno fa rispettare le frecce, le precedenze e tutte quelle infrazioni che costano fatica contestare: danno solo multe per la velocit? e il divieto di sosta (legittime, per carit?)!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Lupino View Post
                        eppure ci sono anche i pannelli luminosi che dicono che bisogna occupare la corsia libera pi? a destra, 4 punti di patente di sanzione sono previsti, peccato che nessuno la fa rispettare.

                        lele, hai torto, fattene una ragione e non stare in mezzo se la corsia a destra ? libera, non ? umiliante, fidati
                        Io non ho torto ... ripeto :

                        Strada a 3 corsie : la prima ? destinata ai camion e ritengo epricoloso viaggiare a 130 orari in prima corsia (mai visto NESSUNO farlo)

                        Io viaggio in seconda corsia e lascio libera la terza corsia per i sorpassi .

                        Ripeto : immacolato e candido come la neve

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          eh appunto ... confermi quanto ho detto :

                          io Lele-R1-Crash viaggio a 130 orari in corsia di mezzo e se tu Jackal mi stai superando a 131 Km/h in terza corsia , quello che arriva dietro di te standoti a 2 metri , sfanalando ed agitandosi ? un idiota senza alcun appello
                          Siete 2 idioti, tu e quello che ti sfanala dietro. Sorry

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                            Strada a 3 corsie : la prima ? destinata ai camion e ritengo epricoloso viaggiare a 130 orari in prima corsia (mai visto NESSUNO farlo)
                            Destinata ai camion? E dove sta scritto?
                            E comunque IO sto sempre a destra a 130, sorpassando quando serve

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              errore comune, mi fa tristezza vedere un motociclista che pensa che la prima corsia sia destinata ai camion...

                              torakiky, basta che cerchi in rete, superamento a destra (non sorpasso) in autostrada

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Torakiky View Post
                                Guardate che a me sembra un pelo diversa: il sorpasso a destra ? consentito unicamente se il veicolo che precede ha segnalato la svolta a sinistra (occhio: non se sta girando a sinistra, se HA MESSO LA FRECCIA) e c'? spazio e in caso di marcia per file parallele.
                                La marcia per file parallele si ha:
                                - nei centri urbani (cio?, sempre da CdS, dopo il segnale di localit?) su strade con pi? di due corsie;
                                - quando c'? l'apposito cartello;
                                - in strade con almeno due corsie e alta densit? di circolazione, cio? quando c'? coda e la velocit? di ogni veicolo ? condizionata da quella degli altri.

                                Stante la definizione qui sopra, il sorpasso a destra in autostrada in marcia normale ? vietato, anche se c'? davanti uno che rompe i maroni a 60 all'ora.

                                Cos? risulta a me: lieto di essere smentito se mi fate vedere la norma del CdS a cui vi riferite
                                Art. 148. * Sorpasso.
                                il codice della strada parla chiaro [1]: in autostrada il sorpasso con cambio di corsia ? consentito soltanto a sinistra. Quindi, se si vuole sorpassare la vettura che precede la nostra, occorre cambiare corsia andando su quella pi? a sinistra della propria ed effettuare la manovra di sorpasso. Per?? c?? un per?: se si sta viaggiando nella propria corsia e chi ci precede sia sulla corsia pi? a sinistra, ? possibile sopravanzare da destra. Ci? in quanto, in questo caso, non si tratta tecnicamente di un sorpasso poich? non si sta cambiando corsia. Tale regola vale in tutte le strade (non solo autostrade) a senso unico di marcia con pi? di una carreggiata. Per capirci: pensiamo al traffico in autostrada con lunghe code su tutte le corsie; ? ovvio che potrebbero sopravanzare pi? velocemente anche coloro che occupano le corsie pi? a destra, sempre non occupando la corsia d?emergenza.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X