Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smartphone al volante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Polizia Stradale in azione: sorpasso e superamento a destra - Moto.it - News - Moto.it

    Comment


    • Font Size
      #32
      e chiudiamola qui....lele arrenditi la prima corsia ? di tutti non dei camion...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by jakal View Post
        Art. 148. * Sorpasso.
        il codice della strada parla chiaro [1]: in autostrada il sorpasso con cambio di corsia ? consentito soltanto a sinistra. Quindi, se si vuole sorpassare la vettura che precede la nostra, occorre cambiare corsia andando su quella pi? a sinistra della propria ed effettuare la manovra di sorpasso. Per?? c?? un per?: se si sta viaggiando nella propria corsia e chi ci precede sia sulla corsia pi? a sinistra, ? possibile sopravanzare da destra. Ci? in quanto, in questo caso, non si tratta tecnicamente di un sorpasso poich? non si sta cambiando corsia. Tale regola vale in tutte le strade (non solo autostrade) a senso unico di marcia con pi? di una carreggiata. Per capirci: pensiamo al traffico in autostrada con lunghe code su tutte le corsie; ? ovvio che potrebbero sopravanzare pi? velocemente anche coloro che occupano le corsie pi? a destra, sempre non occupando la corsia d?emergenza.
        Ah, se non devi cambiare corsia non ? sorpasso, capito.
        Ma se io fossi sulla corsia a sx, quello davanti a me andasse piano e io mi spostassi a dx per sorpassarlo, questa manovra a me risulta vietata: confermi?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Torakiky View Post
          Siete 2 idioti, tu e quello che ti sfanala dietro. Sorry
          Scusa , perch? io sarei idiota ?

          Se sto viaggiando a 130 orari in corsia centrale dici che per non essere idiota dovrei andare contro ai TIR che viaggiano a 80 orari in prima corsia ?

          Ma ce la fai ?

          Io ho sempre saputo che se il limite ? 130 orari si pu? viaggiare a 130 orari e se il camion davanti a me in prima corsia viaggia a 80 orari io devo andare in corsia centrale e sorpassarlo .

          Se poi tu vuoi viaggiare a 131 hai la terza corsia ...
          Ad ogni modo spiegami come mai sarei un idiota se sorpasso un TIR ?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Torakiky View Post
            Ah, se non devi cambiare corsia non ? sorpasso, capito.
            Ma se io fossi sulla corsia a sx, quello davanti a me andasse piano e io mi spostassi a dx per sorpassarlo, questa manovra a me risulta vietata: confermi?
            esatto.....e cmq la corsia di sinistra serve solo per il sorpasso non si pu? viaggiare

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Torakiky View Post
              Destinata ai camion? E dove sta scritto?
              E comunque IO sto sempre a destra a 130, sorpassando quando serve
              Se le corsie sono 3 i TIR io li vedo sempre nella prima a destra . Io sto nella seconda e la terza ? libera .

              A me pare normale ... ma boh ... qui in DDG ne leggo di stranezze

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by jakal View Post
                devi occupare la corsia libera pi? a destra punto non c'? altra regola
                Non esiste!!! Significherebbe averlo corto piccolo e moscio!
                Noi italiani invece l'abbiamo tutti lungo grosso e duro, sempre e a qualsiasi et?!
                Quindi ? giusto stare a 90 km/h nella corsia di mezzo :gaen:
                I pi? dotati anche nella corsia pi? a sx

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Bladegreen View Post
                  Non esiste!!! Significherebbe averlo corto piccolo e moscio!
                  Noi italiani invece l'abbiamo tutti lungo grosso e duro, sempre e a qualsiasi et?!
                  Quindi ? giusto stare a 90 km/h nella corsia di mezzo :gaen:
                  I pi? dotati anche nella corsia pi? a sx

                  hahahahaha giusto non ci avevo pensato

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by jakal View Post
                    esatto.....e cmq la corsia di sinistra serve solo per il sorpasso non si pu? viaggiare
                    Boh allora in Italia ? un macello perch? nelle autostrade a 3 corsie io la prima a destra e quella centrale le ho sempre viste occupate . Io occupo , appunto , la seconda . Se poi non ci sono camion vada anche per la prima , ma purtroppo non ho mai visto un'autostrada deserta

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Bladegreen View Post
                      Non esiste!!! Significherebbe averlo corto piccolo e moscio!
                      Noi italiani invece l'abbiamo tutti lungo grosso e duro, sempre e a qualsiasi et?!
                      Quindi ? giusto stare a 90 km/h nella corsia di mezzo :gaen:
                      I pi? dotati anche nella corsia pi? a sx
                      Ora non aggiungiamo altre variabili , stiamo parlando di viaggiare a 130 orari .
                      Io sostengo che si pu? stare nella corsia centrale .
                      QUell'utente dice che sono idiota perch? dovrei andare nel "culo" ai camion che viaggiano a 80 km/h.

                      Quindi se i TIR viaggiano a 80 orari , io sono idiota in corsia centrale, la domanda ? : quelli che sono in terza corsia quindi cosa sono ? Terroristi ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        lele ce la fai? stiamo parlando di corsia di destra libera, vedi la domenica per esempio...

                        si nota soprattutto nei tratti con lunghe discese e poi una leggera salita, si ha ampia visuale... seconda e terza corsia PIENE di auto tutte attaccate al culo che continuano a frenare e accellerare (senza capire che lasciare 10 metri in pi? di distanza creerebbe meno code, concetto troppo complesso per il piteco italiota) mentre in corsia di destra ci sono solo io
                        Last edited by Lupino; 08-06-17, 15:08.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          mi quoto per te, prova a cliccare

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by jakal View Post
                            esatto.....e cmq la corsia di sinistra serve solo per il sorpasso non si pu? viaggiare
                            Questo lo stiamo dicendo entrambi ma tu dici che io sono idiota a pensarla cosi . Quindi siamo idioti in due ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Ora non aggiungiamo altre variabili , stiamo parlando di viaggiare a 130 orari .
                              Io sostengo che si pu? stare nella corsia centrale .
                              QUell'utente dice che sono idiota perch? dovrei andare nel "culo" ai camion che viaggiano a 80 km/h.

                              Quindi se i TIR viaggiano a 80 orari , io sono idiota in corsia centrale, la domanda ? : quelli che sono in terza corsia quindi cosa sono ? Terroristi ?
                              Lele non eracun riferimento a te, era solo.per dire che ? prassi comune stare in seconda corsia a velocit? ridicole intasando le strade

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Scusa , perch? io sarei idiota ?

                                Se sto viaggiando a 130 orari in corsia centrale dici che per non essere idiota dovrei andare contro ai TIR che viaggiano a 80 orari in prima corsia ?

                                Ma ce la fai ?

                                Io ho sempre saputo che se il limite ? 130 orari si pu? viaggiare a 130 orari e se il camion davanti a me in prima corsia viaggia a 80 orari io devo andare in corsia centrale e sorpassarlo .

                                Se poi tu vuoi viaggiare a 131 hai la terza corsia ...
                                Ad ogni modo spiegami come mai sarei un idiota se sorpasso un TIR ?
                                Tu non avevi scritto "se sto sorpassando un TIR"
                                Se stai sorpassando, ovviamente l'idiota ? quello dietro di te e punto.
                                Se per? in quel momento non stai sorpassando, mi spiace, ma sei in contravvenzione ANCHE tu. Quello che sembra normale a te non ? detto che sia confermato dal CdS

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X