Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Proprio l'altro giorno mentre portavo la mia bimba per la prima volta al nido, pensavo al fatto che non ? cos? assurdo dimenticarseli in macchina.
Specie se si ha un lungo tragitto...i pensieri, magari una nottata in bianco perch? non sta bene, la mente gi? rivolta alla giornata che ci aspetta, il bimbo seduto dietro che dorme...
mi chiedo, sentiamo spesso di queste storie d'estate, quando chiaramente rimanere in macchina per tot ore diventa impossibile...chiss? quante volte ? successo anche nelle stagioni pi? fresche...fortunatamente in quei casi la cosa pi? brutta ? il bimbo che rimane da solo qualche ora...
Ormai ? una cosa che succede spesso purtroppo... Lo stress da ufficio, i mille pensieri, la vita frenetica, e alla fine dimentichi le cose pi? importanti. Il cellulare in primis... Immagino gi? la madre che stava andando all'asilo , la bimba si addormenta, e intanto arriva la telefonata di qualche collega. La mente va al lavoro e istintivamente si va verso l'ufficio, e magari i finestrini dietro oscurati e quando scendi non noti il frugoletto che dorme.
Questa volta ? capitato ad una madre, la volta scorsa ad un padre. Mi domando se riuscirei a convivere ad un avvenimento simile...
Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
Io morirei...non potrei sopravvivere al pensiero di avere ucciso mia figlia. Ricordo che quando era piccolina ero terrorizzato dal fatto che mia moglie potesse lasciarla in auto (la porta lei all'asilo)...poi abbiamo trovato un parcheggio a pagamento a met? strada tra il suo ufficio e l'asilo, parcheggio custodito per cui il problema lo abbiamo risolto...ma anche a noi era venuto in mente il Remmy, poi non se ne ? fatto nulla ma ritengo che invece che continuare ad inventare aggeggi per fare multe, dovrebbero obbligare ogni vettura, nuova o vecchia, ad avere un sistema anti abbandono, non mi interessa se devono passare un cavo in mezzo alla macchina per collegarlo al seggiolino! E' impensabile permettere la morte di un esserino, sangue del tuo sangue...
Se qualcuno fosse interessato, l'APP WAZE, un navigatore che fornisce anche info su traffico, lavori, incidenti, posti di blocco, velox, ecc., quando lo fermi ti chiede se hai preso il bambino...? poco ma ? gi? un primo passo.
Una proposta di legge c'?, ma come al solito ? sepolta in parlamento, i nostri solerti politici son sempre indaffarati a pensare ad altro. L'ha portata avanti proprio il pap? di uno degli ultimi bimbi morti, che il giudice aveva assolto perch? vittima di amnesia dissociativa.
A me fa strano che non ci si dimentichi lo smart phone in auto ma il figlio si
eh far? strano ma ? stato spiegato la mente umana purtroppo delle volte fa brutti scherzi...
io li capisco questi genitori...quando mio figlio era piccolino dormiva zero...sempre a piangere...1 settimana a volte anche 2 senza dormire e intendo dire max un paio di ore a notte, durante il giorno lavorare vai avanti cos?....alla fine cedi la testa parte.....se sei poco poco pi? labile ? facile che si trasformi in tragedia .....nessuno genitore vorrebbe uccidere il proprio figlio ma capisco quando accade ovviamente non li giustifico, ma delle volte ? veramente dura...
Signori , ho letto bene ? E' normale che pu? succedere una mamma dimentichi figlio in auto ?
A me non sembra tanto normale francamente
Prima di chiederti se normale o meno dovresti sempre prima informarti sui casi e sulle varie problematiche che possono insorgere.
Anche qui i genitori possono comprendere di pi?.
Non se ne parla perch? fortunatamente non ha conseguenze gravi ma ogni giorno decine di bambini vengono dimenticati all'asilo o a scuola o in palestra ...
Prima di chiederti se normale o meno dovresti sempre prima informarti sui casi e sulle varie problematiche che possono insorgere.
Anche qui i genitori possono comprendere di pi?.
Non se ne parla perch? fortunatamente non ha conseguenze gravi ma ogni giorno decine di bambini vengono dimenticati all'asilo o a scuola o in palestra ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io sono stata dimenticata a scuola ed in palestra!
Ma ero gi? grandicella e me la sono cavata da sola
So che giulia ha un sistema del genere a bordo.
Vi ringrazio invece per aver citato l'altro sistema a buon mercato. Potrei acquistarlo..
Piccolo Ot: nelle auto moderne il climatizzatore ha una pompa elettrica e non pi? trascinata dal motore termico
Comment