magari andava al lavoro..... per? almeno giubotto guanti e jeans.....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
oggi ho visto un incidente
Collapse
X
-
-
Le protezioni prima di tutto: tuta integrale sempre, guanti, casco, stivali
Una volta sono caduto a 2 all'ora con la bici da corsa, ero praticamente fermo: ho beccato la sabbietta e mi ? scivolata la ruota davanti...non ho dormito bene per 2 settimane per colpa delle abrasioni e delle botte riportate.
Non oso pensare se uno cade in moto senza protezioni...minimo si va a 40/50 Km/h !!! Avere in mano una supersportiva e andare in giro senza protezioni ? da incoscienti! E allora, prima di mettere mano alla moto con le marmitte e il resto, vediamo di attrezzarci bene noi, e passeggeri
Mi fanno ridere quelli che la domenica guidano le moto da strada da oltre 120 CV e si mettono SOLO il giubbotto con le protezioni, poi vabb? hanno casco e guanti e magari gli stivali(ma questi solo quando va bene, altrimenti scarpe da tennis!!!).. Dico io: se cadi, LE GAMBE??????? Che te ne fai dell'armatura alla Robocop sul busto se non hai i pantaloni con le protezioni!???
Stessa storia vale per le zainette....molte, troppe hanno su solo un giubbotto...per il resto mettono i jeans!! Ma siete fuori??? Su un CBR, una R1, una Suzu o Kawa, che appena tocchi il gas entri nella fascia del contachilometri a tre cifre???!!! Sono sempre pi? allibito quando vedo ste cose
Questo non ? per criticare nessuno, anche a me ? capitato e capita di utilizzare la moto senza mettere tutto l'ambaradan, ma so che ? sbagliato poi mi viene molto da pensare....specialmente quando vedo gente che cade e si fa male, pur andando piano. Credo sia utile riflettere su questa cosa.
Comment
X
Comment