Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Uscire da Facebook

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Uscire da Facebook

    Quanti di voi pensano da qualche tempo a questa parte ad uscire definitivamente dal social pi? seguito al mondo e cosa vi trattiene dal farlo?
    Chi invece ha gi? fatto il grande passo, cosa lo ha spinto a farlo?

    Ed in fine per chi non pensa minimamente ad autoeliminarsi... perch? ? cos? importante averlo?

    Qualche dato:
    1,65 miliardi
    Sono gli utenti che accedono a Facebook almeno una volta al mese (dato aggiornato al 2016).

    1,09 miliardi
    ? il numero di persone che utilizza attivamente Facebook su base giornaliera (dato aggiornato al 2016).

    1,51 miliardi
    Sono le persone che usano Facebook da dispositivo mobile ogni mese (dato aggiornato al 2016).

    66,1%
    ? la percentuale di iscritti che accede a Facebook quotidianamente (dato aggiornato al 2016).

    40
    Sono i minuti che l'utente medio di Facebook trascorre quotidianamente sulla piattaforma (dato aggiornato al 2014).

    3,57
    Sono i gradi di separazione in media fra gli utenti (dato aggiornato al 2016).

    84,2%
    ? la percentuale di utenti fuori dagli Stati Uniti e Canada (dato aggiornato al 2016).

    28 milioni
    ? il numero di utenti italiani che utilizza Facebook (dato aggiornato al 2016).

    21 milioni
    ? il numero di utenti italiani che si connette a Facebook ogni giorno (dato aggiornato al 2016).

    15%
    ? l'aumento percentuale che si registra in estate per ci? che riguarda il numero di contenuti condivisi (dato Italia aggiornato al 2015).

    52,3 milioni
    Numero di interazioni correlate allo sport in Italia (dato aggiornato al 2015)

    45 miliardi
    Sono i messaggi inviati ogni giorno tramite Facebook (dato aggiornato al 2015).

    900 milioni
    ? il numero di utenti attivi di Facebook Messenger su base mensile (dato aggiornato al 2016).

    1 miliardo
    ? il numero di utenti attivi di WhatsApp su base mensile (dato aggiornato al 2016).

    500 milioni
    Sono le persone che utilizzano Instagram ogni mese (dato aggiornato al 2016).

    8 miliardi
    Il numero di video visualizzati ogni giorno su Facebook (dato aggiornato al 2016).

    10 miliardi
    Le volte in cui il bottone Like viene visualizzato ogni giorno (dato aggiornato al 2016).

    30%
    ? la percentuale di Like provenienti da dispositivo mobile (dato aggiornato al 2016).

    201 miliardi
    Il numero complessivo di connessioni accettate su Facebook (dato aggiornato al 2016).

    30 milioni
    ? il numero di aziende che ha una Fan Page di Facebook (dato aggiornato al 2014).

    19 milioni
    Sono le imprese che hanno una Fan Page ottimizzata per cellulari (dato aggiornato al 2014).

    122%
    A tanto ammonta l’incremento nella spesa effettuata dalle aziende per unit? di annunci su Facebook anno su anno (dato aggiornato al 2014).

    1,5 milioni
    ? il numero di aziende che investe in annunci di Facebook.

    1 miliardo
    Sono le ricerche giornaliere effettuate su Facebook ogni giorno

    112 milioni
    ? il numero di Mi Piace presenti sulla pagina di Cristiano Ronaldo, il giocatore europeo con il maggior numero di like su Facebook (dato aggiornato al 2016).

    221 milioni
    Sono le interazioni (post, commenti e simili) correlate ai recenti Europei di calcio (dal 1 maggio al 7 giugno 2016).

    80%
    ? la percentuale delle applicazioni “top” di iOS e Android che utilizza Facebook Login per la registrazione degli utenti (dato aggiornato al 2014)

    5,38 miliardi (di dollari)
    A tanto ammontano i ricavi realizzati dall'aziende nel primo trimestre del 2016.

    82%.
    ? la percentuale di ricavi del social network (relativa al primo trimestre del 2016) generata dalla vendita di pubblicit? in ambito mobile.

    1,51 miliardi (di dollari)
    L’utile netto realizzato da Facebook nel primo trimestre del 2016.

    Tra i giovanissimi si registra un calo delle iscrizioni
    Last edited by LucaDB6; 05-06-17, 07:34.

  • Font Size
    #2
    Chiuso appena messo su famiglia... motivo? Un troiaio [emoji41]

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mah..... facebook ? lo specchio della societ? no....

      Ma dopo un p? in tanti si rompono.... tra lo spam.. tra le tipe che ti contattano che chiedono se sei da solo nella stanza... tra tutti che si fanno i cazzi tuoi..

      Penso di non aggiornare la mia pagina personale da 4-5 anni... ecco..

      Comment


      • Font Size
        #4
        io non ce l'ho...e pensavo di metterlo

        Comment


        • Font Size
          #5
          mha, io lo uso per restare in contatto con gente che non ho la possibilita' di vedere di persona da anni.
          oppure per i gruppi di hobby.

          non aggiungo chi mi aggiunge a *****, niente puttanoni, e adblock lo rendono abbastanza civile.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Carapintadas View Post
            io non ce l'ho...e pensavo di metterlo
            Saresti in linea con le statistiche che vede un boom di iscrizioni tra le fasce di et? pi? ag?e

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Mah..... facebook ? lo specchio della societ? no....

              Ma dopo un p? in tanti si rompono.... tra lo spam.. tra le tipe che ti contattano che chiedono se sei da solo nella stanza... tra tutti che si fanno i cazzi tuoi..

              Penso di non aggiornare la mia pagina personale da 4-5 anni... ecco..
              Tutti quelli che conosco dicono di non postare mai nulla da anni..
              ma allora perch? lo si tiene?
              Per tenersi in contatto con gente con cui in ogni caso non ci si sente mai?
              Last edited by LucaDB6; 05-06-17, 09:03.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Disattivato il profilo ancora 3 anni fa e mai pi? rientrato, motivi (sar? sincero):

                - 80% per evitare che la gente si faccia i cazzi miei visto che ho avuto anche qualche problema col mio datore di lavoro pi? di una volta.
                -15% per evitare di vedere cose della mia ex storica che non mi facevano affatto piacere (cmq mi ero gi? eliminato prima che mi lasciasse... Poi son rientrato per vedere cosa faceva della sua vita dopo avermi lasciato, fortunatamente ho avuto la forza e la saggezza di ri eliminarmi dopo appena 2 settimane, se no sarei finito al manicomio credo)

                - 5% perch? c'? troppa gente stupida e frivola in giro e facebook ? il catalizzatore di questa marmaglia.

                Ora dopo tre anni potrei dire che le percentuali sono cambiate in maniera significativa. Della mia ex frega ca....zo, tanto cmq la vedevo e la vedo ancora ogni tanto in locali della zona....che la gente si faccia i cazzi miei direi 50% e l'altro 50% per la stupidit? collettiva che riesce ad esprimere facebook.... Quest'ultimo dato ? aumentato rimanendone fuori e osservando la quasi totalita dei miei amici che ce l'hanno e che rimbecilliscono davanti a quel sito e soprattutto che credono alla mimina ca... Zz... Ata che leggono, scritta magari in powerpoint e che poi assumono come verit? incontrastata senza nemmeno documentarsi.... Della serie che se domano faccio un powerpoint con scritto che eminenti scienziati di tutto il mondo hanno stabilito che la terra ? piatta, e poi la pubblico, sicuramente trovo qualche manipolo di fessi che ci crede.

                Cmq da quando non ce l'ho pi? ho moooolto pi? tempo disponibile per hobby personali e soprattutto non so niente di nessuno e le cose che voglio sapere me le cerco da fonto attendibili.

                Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io non ho Facebook e non lo voglio. C'? troppa gente infognata per ste cose... e mi fanno pure paura. Alcuni perdono proprio il contatto con la realt?.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ce l'ho, ma lo reputo di una stupidit? unica, a sto punto sar? stupido anche io che ho un profilo FB Mi ero cancellato l'anno scorso, poi per una tipa mi sono ri-iscritto, alla fine questa l'ho cancellata pi? volte, questo fa capire quanto si diventi scemi li sopra Non mi spiego come faccia la gente ad avere centinaia di amici addirittura casalinghe con pi? di mille amicizie...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      FB ce l'ho dal 2008, credo... lo trovo utile per seguire le notizie dei trofei/campionati minori e dei piloti che vi partecipano, delle case produttrici (moto e ricambi), inoltre sono iscritta a dei mercatini ed ad alcuni gruppi sempre collegati a trofei o eventi sportivi particolari (tipo la monferraglia)

                      Da quel punto di vista lo trovo veramente una cannonata, molto meno utile quando diventa veicolo di narcisisti mitomani, etc... che devono farsi vedere a tutti i ca**o di costi, quando permette la diffusione di contenuti negativi come bufale, bullismo, body shaming di vario genere, etc...

                      Altra cosa che non capisco n? capir? mai ? accettare l'amicizia della gente "a random" solo per avere pi? contatti possibile (o nella speranza di ricevere pi? like alle cacate che si postano)
                      Oppure anche accettare amicizie virtuali ma poi non sforzarsi di andare di persona a presentarsi quando ci si incontra nel mondo reale (cosa triste davvero)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by LucaDB6 View Post
                        Saresti in linea con le statistiche che vede un boom di iscrizioni tra le fasce di et? pi? ag?e
                        e ti credo...tutti a caccia grossa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by LucaDB6 View Post
                          Quanti di voi pensano da qualche tempo a questa parte ad uscire definitivamente dal social pi? seguito al mondo e cosa vi trattiene dal farlo?
                          Chi invece ha gi? fatto il grande passo, cosa lo ha spinto a farlo?

                          Ed in fine per chi non pensa minimamente ad autoeliminarsi... perch? ? cos? importante averlo?

                          Qualche dato:
                          1,65 miliardi
                          Sono gli utenti che accedono a Facebook almeno una volta al mese (dato aggiornato al 2016).

                          1,09 miliardi
                          ? il numero di persone che utilizza attivamente Facebook su base giornaliera (dato aggiornato al 2016).

                          1,51 miliardi
                          Sono le persone che usano Facebook da dispositivo mobile ogni mese (dato aggiornato al 2016).

                          66,1%
                          ? la percentuale di iscritti che accede a Facebook quotidianamente (dato aggiornato al 2016).

                          40
                          Sono i minuti che l'utente medio di Facebook trascorre quotidianamente sulla piattaforma (dato aggiornato al 2014).

                          3,57
                          Sono i gradi di separazione in media fra gli utenti (dato aggiornato al 2016).

                          84,2%
                          ? la percentuale di utenti fuori dagli Stati Uniti e Canada (dato aggiornato al 2016).

                          28 milioni
                          ? il numero di utenti italiani che utilizza Facebook (dato aggiornato al 2016).

                          21 milioni
                          ? il numero di utenti italiani che si connette a Facebook ogni giorno (dato aggiornato al 2016).

                          15%
                          ? l'aumento percentuale che si registra in estate per ci? che riguarda il numero di contenuti condivisi (dato Italia aggiornato al 2015).

                          52,3 milioni
                          Numero di interazioni correlate allo sport in Italia (dato aggiornato al 2015)

                          45 miliardi
                          Sono i messaggi inviati ogni giorno tramite Facebook (dato aggiornato al 2015).

                          900 milioni
                          ? il numero di utenti attivi di Facebook Messenger su base mensile (dato aggiornato al 2016).

                          1 miliardo
                          ? il numero di utenti attivi di WhatsApp su base mensile (dato aggiornato al 2016).

                          500 milioni
                          Sono le persone che utilizzano Instagram ogni mese (dato aggiornato al 2016).

                          8 miliardi
                          Il numero di video visualizzati ogni giorno su Facebook (dato aggiornato al 2016).

                          10 miliardi
                          Le volte in cui il bottone Like viene visualizzato ogni giorno (dato aggiornato al 2016).

                          30%
                          ? la percentuale di Like provenienti da dispositivo mobile (dato aggiornato al 2016).

                          201 miliardi
                          Il numero complessivo di connessioni accettate su Facebook (dato aggiornato al 2016).

                          30 milioni
                          ? il numero di aziende che ha una Fan Page di Facebook (dato aggiornato al 2014).

                          19 milioni
                          Sono le imprese che hanno una Fan Page ottimizzata per cellulari (dato aggiornato al 2014).

                          122%
                          A tanto ammonta l?incremento nella spesa effettuata dalle aziende per unit? di annunci su Facebook anno su anno (dato aggiornato al 2014).

                          1,5 milioni
                          ? il numero di aziende che investe in annunci di Facebook.

                          1 miliardo
                          Sono le ricerche giornaliere effettuate su Facebook ogni giorno

                          112 milioni
                          ? il numero di Mi Piace presenti sulla pagina di Cristiano Ronaldo, il giocatore europeo con il maggior numero di like su Facebook (dato aggiornato al 2016).

                          221 milioni
                          Sono le interazioni (post, commenti e simili) correlate ai recenti Europei di calcio (dal 1 maggio al 7 giugno 2016).

                          80%
                          ? la percentuale delle applicazioni ?top? di iOS e Android che utilizza Facebook Login per la registrazione degli utenti (dato aggiornato al 2014)

                          5,38 miliardi (di dollari)
                          A tanto ammontano i ricavi realizzati dall'aziende nel primo trimestre del 2016.

                          82%.
                          ? la percentuale di ricavi del social network (relativa al primo trimestre del 2016) generata dalla vendita di pubblicit? in ambito mobile.

                          1,51 miliardi (di dollari)
                          L?utile netto realizzato da Facebook nel primo trimestre del 2016.

                          Tra i giovanissimi si registra un calo delle iscrizioni


                          Manca la percentuale delle coppie che si lasciano causa fb. [emoji51]


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Mah..... facebook ? lo specchio della societ? no....

                            Ma dopo un p? in tanti si rompono.... tra lo spam.. tra le tipe che ti contattano che chiedono se sei da solo nella stanza... tra tutti che si fanno i cazzi tuoi..

                            Penso di non aggiornare la mia pagina personale da 4-5 anni... ecco..


                            Ci penso io ora ad aggiornarla con le novit? [emoji51]


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Ninjerina View Post
                              Manca la percentuale delle coppie che si lasciano causa fb. [emoji51]


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Motivo in pi? per liberarsene
                              ed invece l'aumento degli iscritti ? costante...
                              A quanto pare il desiderio di condivisione ? pi? forte di tutto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X