Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma il catarifrangente della targa....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    grazie...... vedr? di essere discreto

deve svolgere la funzione di uno stop (penso), quindi si per forza rosso, io non ho problemi, mi si intona ai colori della moto, ma a te con la suzu....

va beh dai tanto lo vedranno gli altri

Comment

• Font Size
      ...certo che siete forti.....

il catarifrangente...serve per identificare il veicolo al buio posteggiato ..e DEVE essere di colore rosso......con una superficie minima di rifrazione...

...anche i carrelli ne hanno...di forma differente per identificare che sono rimorchi......

..poi...qualsiasi auto moto t.i.r. ne ? provvisto...e stiamo ancora a fare ste domande??!?!?!!?

Comment

• Font Size
        Originally posted by mano

il catarifrangente...serve per identificare il veicolo al buio posteggiato ..e DEVE essere di colore rosso......con una superficie minima di rifrazione...

...anche i carrelli ne hanno...di forma differente per identificare che sono rimorchi......

..poi...qualsiasi auto moto t.i.r. ne ? provvisto...e stiamo ancora a fare ste domande??!?!?!!?
        esattamente, pensa che brutto parcheggiare la moto un po' lontana dal marciapiede o altro e vedersela "portare via" da una macchina che non l'ha vista...

cmq serve per la nostra sicurezza e alla sicurezza dei nostri neuri.

ah... ovviamente ? vietato appiccicare roba rifrangente..occhio.

Comment

• Font Size

scusa ma non tutti nascono imparati

Comment

• Font Size
            esatto e poi scusate ma la parte bianca della targa non e' gia' di per se refrangente o come diavolo si chiama??? azz rosso proprio non mi gusta mi si confonde con il faro....maledettiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Comment

• Font Size
              ...ma la parte bianca della targa non e' gia' di per se refrangente

si ma evidentemente non basta

Comment

• Font Size
                Originally posted by erreunista
                Magari il catarifrangente non ? obbligatorio, ma se ne trovi uno che si fissa ti manda in revisione anche se ha torto!
                Comunque, a titolo informativo, ho fatto la revisione due settimane fa e a me del catarifrangente mancante non hanno detto nulla...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreaRS250

ah... ovviamente ? vietato appiccicare roba rifrangente..occhio.
                  Questa proprio non l'ho capita
                  Cio? secondo te non posso appiccicare un catarifrangente rosso dietro?

Comment

• Font Size
                    no, il catadiottro rosso si... roba rifrangente no.. benintesto, nella sagoma della targa... infatti vietano pure viti che possano fare effetto bagliore di luce in caso venissero illuminate direttamente.. capito?

ecco il passaggio

dall'articolo 259 (art. 100 del codice stradale)
                    E' ammesso l'uso di cornici portatarga a condizione che siano di materiale opaco e che ricoprano il bordo della targa per una profondita' non superiore a 3 mm. E' vietato applicare sui portatarga e sulle teste delle viti di fissaggio materiali aventi proprieta' retroriflettenti. E' vietato applicare sulla targa qualsiasi rivestimento di materiale anche se trasparente ad esclusione dei talloncini autoadesivi di cui all'art. 260.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreaRS250
                      no, il catadiottro rosso si... roba rifrangente no.. benintesto, nella sagoma della targa... infatti vietano pure viti che possano fare effetto bagliore di luce in caso venissero illuminate direttamente.. capito?

ecco il passaggio

dall'articolo 259 (art. 100 del codice stradale)
                      E' ammesso l'uso di cornici portatarga a condizione che siano di materiale opaco e che ricoprano il bordo della targa per una profondita' non superiore a 3 mm. E' vietato applicare sui portatarga e sulle teste delle viti di fissaggio materiali aventi proprieta' retroriflettenti. E' vietato applicare sulla targa qualsiasi rivestimento di materiale anche se trasparente ad esclusione dei talloncini autoadesivi di cui all'art. 260.
                      ok perfetto, avevo frainteso.

Visto che ce l'hai alla mano, sai dove posso trovare on-line il codice della strada completo?
                      Mi devo togliere qualche dubbio cos? nel caso mi fermino almeno posso ribattere se se sono informato

Comment

• Font Size
                        io ho trovato su www.patente.it

Comment

X
                        Working...
                        X