Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fidget Spinner

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by rickrd View Post
    "Il gioco ? stato concepito per assolvere alla funzione di alleviare lo stress e favorire la concentrazione mentale."

    Adesso qualcuno mi spiega come pu? una simile cagata alleviare lo stress e favorire la concentrazione?
    A me lo stress lo fa aumentare!
    Tu ridi ma a me le palline di gomma o un fidgetspinner mi hanno aiutato a non mangiarmi pi? le pellicine

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      e infatti e' responsabilita' dei genitori...
      avere figli o meno non ti toglie la capacita' di capire se un passatempo e' costruttivo, oppure totalmente da decerebrati.

      hai ragazzini piace cio' che gli fai piacere.

      Ah perch? secondo te questo ? un giochino da decerebrati?
      E le "bolas" quando eravamo piccoli cos'erano??
      Non ? che pe' pass? il tempo devono mettersi a studi? la fisica nucleare eh.
      O tu da piccolo facevi solo giochi "costruttivi"???
      Il problema sai qual ??
      E' che a chiacchier? a vanvera se fa presto...e qui in tanti siete campioni del mondo de chiacchiere a vanvera.
      Ma per favore...2.
      :gaen:

      Comment


      • Font Size
        #33
        io ammetto che, quando mi regalarono il cubo di rubik, lo completai utilizzando "soluzioni creative", ovvero staccare gli adesivi e riattaccarli in ordine giusto

        ma da piccolo, fin da quando ne ho memoria, a parte le classiche macchinine, ho sempre avuto roba da costruire... dal meccano, passando poi ai lego, e i technic dopo.

        le bolas che conosco io sono quelle argentine, e si, c'ho pure giocato quando ero in vacanza, e porca eva se e' difficile "prendere" il bersaglio (un ceppo solitamente).

        Comment


        • Font Size
          #34
          Mio figlio ha avuto le costruzioni lego (anche technic),il meccano e altri giochi "costruttivi",compresa una serie di rompicapo che me ce so' impazzito pure io....e non ci vedo niente di male se si diverte con sto coso.
          Le "bolas" che intendo io erano quelle due palle con un anello e che andavano fatte sbattere l'una contro l'altra....finch? non te acciaccavi le dita.



          Un gioco intelligentissimo...al pari di tanti altri dell'epoca....eppure siamo qua e non ce manca niente...soldi a parte. :gaen:

          Comment


          • Font Size
            #35
            ah no, le bolas che intendo io son piu' pericolose... e a 3 palle... sono quelle da lancio.

            di quel tipo mi ricordo quella ***** di racchetta da pingpong con la pallina attaccata... roba da lanciare anche quella
            preferivo il ping pong vero...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by rickrd View Post
              "Il gioco ? stato concepito per assolvere alla funzione di alleviare lo stress e favorire la concentrazione mentale."

              Adesso qualcuno mi spiega come pu? una simile cagata alleviare lo stress e favorire la concentrazione?
              A me lo stress lo fa aumentare!
              Non lo so, ma ai bambini piace e ci fanno le gare di durata o robe simili, e preferisco mi chieda sti giochi invece che altri come nintendo3ds PlayStation e via.

              Comment


              • Font Size
                #37
                oddio... tra guardare un'affare che gira, e svolgere enigmi sviluppando creativita' e capacita' di "problem solving" o sviluppare capacita' di reazione, francamente direi che e' meglio la seconda eh...
                potrei paragonarlo al metterlo davanti alla tv e basta, senza interazione alcuna, ma non certo ai videogiochi.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Larsen_EE View Post
                  oddio... tra guardare un'affare che gira, e svolgere enigmi sviluppando creativita' e capacita' di "problem solving" o sviluppare capacita' di reazione, francamente direi che e' meglio la seconda eh...
                  potrei paragonarlo al metterlo davanti alla tv e basta, senza interazione alcuna, ma non certo ai videogiochi.
                  Ma coi videogiochi e smartphone gia ci giocano, e con con tablet e pc ornai ci vivono per esigenze scolastiche, ed accesso alla classe virtuale e contenuti di studio.

                  Il mondo ? cambiato radicalmente.

                  Fa piacere vederli giocare con giochetti insignificanti quasi d'altri tempi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    guarda, ho una nipotina, che vedo poco e' vero, ma quando capita, anche lei ha tablet e tutta sta fuffa moderna, che in ogni caso le servira', ma preferisco metterla a giocare con pennarelli o il pongo... e' una "rottura di balle", perche' ti ci devi mettere pure tu, mentre quando ha il tablet la lasci li e fai quello che ti pare... ma secondo me e' diverso.

                    noi avevamo lo yoyo come detto da qualcuno... sono imparagonabili con st'affare... ancora oggi se mi ricapita in mano ci provo, ma non son piu' capace, perche' richiede impegno ed abilita'.

                    non so eh... ognuno e' libero di pensarla come vuole, in fondo sti cosi, almeno finche' non se li tirano dietro a vicenda, non fanno nulla di male... ma a parer mio non sono un segnale incoraggiante.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      😂😂...a me lo yo yo faceva impazzire...quello co la frizione e le lucette..e col filo ci facevi anche la campana o lo facevi scorre sul pavimento...mannaggia quanto mi piaceva. Ci giocherei ancora adesso a 29 anni. Rubix..piu di 2 facce..non sono mai riuscito. Questo di adesso forse ? na scemata...ma perch? x caso non lo ? anche la classica trottola ???? Meglio questo che i giochetti al cellulare o psp...figli non ne ho ma non vedo che c ? di male a comprarcelo.

                      Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by monikaf View Post
                        Mio figlio ne ha due...e uno se l'? perso.
                        Ai ragazzini piacciono sti giochi.
                        A noi ne piacevano altri.
                        Dementi o meno...chi lo decide???
                        Chi non ha nemmeno figli???
                        Ma per favore...
                        :gaen:
                        Oggi mentre i figli giocavano, gli tenevo questi affari ...non ce n'? , quando li hai in mano li fai girare

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by monikaf View Post
                          Le "bolas" che intendo io erano quelle due palle con un anello e che andavano fatte sbattere l'una contro l'altra....finch? non te acciaccavi le dita.



                          Un gioco intelligentissimo...al pari di tanti altri dell'epoca....eppure siamo qua e non ce manca niente...soldi a parte. :gaen:
                          Queste me le ricordo benissimo.
                          Non erano il top dell'intelligenza e della creativit?, per? per farle "rimbalzare" tra loro un minimo di manualit?, capacit? e attenzione ce la dovevi mettere. Nello spinner non vedo nulla di tutto ci?...
                          Ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by monikaf View Post
                            Mio figlio ha avuto le costruzioni lego (anche technic),il meccano e altri giochi "costruttivi",compresa una serie di rompicapo che me ce so' impazzito pure io....e non ci vedo niente di male se si diverte con sto coso.
                            Le "bolas" che intendo io erano quelle due palle con un anello e che andavano fatte sbattere l'una contro l'altra....finch? non te acciaccavi le dita.



                            Un gioco intelligentissimo...al pari di tanti altri dell'epoca....eppure siamo qua e non ce manca niente...soldi a parte. :gaen:
                            Lo spaccanocche per eccellenza

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              io a mio figlio gli spinner gli e li ho modificati tutti,mettendo delle lamette alle estremit?,e gli usa a m? di shoriuken dei ninja,li f? roteare e poi li lancia addosso agli altri bambini,ferendoli,vado molto fiero di lui,tutti lo temono e lo rispettano ora

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                ecco, quello e' un uso creativo di una cosa stupida

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X