Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Maggiorenni minorenni e accuse

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by interceptor79 View Post
    mo va ben a cagher va

Uffa. Ma perch? ti intrometti sempre ? [emoji849]
    [emoji56][emoji56][emoji56]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Sul discorso interessi Lele ha ragione.. Con le dovute eccezioni ovviamente.
      Lavorando entrambi non ? che lei abbia energie per fare che so arrampicata estrema , parapendio e rave party...
      Chiaro . Nessuno vieta che possa nascere un amore limpido tra due persone con 15 anni di et? ... il pi? vecchio magari si sente ringiovanito ed il pi? giovane ha fretta di crescere nelle esperienze di vita ... si incontrano e sono a posto !

Per? ... che ne sappia io , di norma sono cose passeggere . Non ho conoscenza di nessuna coppia cosi combinata a livello di et?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Ma per esperienza , convivenza e sacrificio ti riferisci al figlio ?

Te lo chiedo perch? ho sempre letto che ri ritiene chiss? qualche difficolt? , esperienza e crescita il convivere con qualcuno ... a me pare uno spassio , una sorta di eterna vacanza . Pi? sciallo che arrivare nella propria casa , divertirsi un p? insieme , magari condividere qualche svago oppure ritagliarsi i propri spazi per hobby... io non ci vedo niente di cosi "sacrificio , ed esperienza"

Quando vivevo coi miei mi sentivo spesso veleggiare qualcosa tipo che , per crescere veramente , bisogna andare a vivere da soli e non stare con i genitori ... beh in realt? quando stavo coi genitori in casa passavo mezz'ora per il pasto e le 6 ore per il sonno mentre tutto il resto lo impegnavo al lavoro . Me ne sono andato da casa dei miei nel momento in cui ho deciso e , soprattutto , potuto , ridurre le ore lavorative (son gi? diversi anni che non lavoro di Domenica se nonin casi di necessit?) e da allora io non ho ancora capito dove stanno tutte ste difficolt? che si menzionano oggi

Poi ovvio ... quando si va a convivere ci si augura tutti che vada bene , ma oggi c'? questa agevolazioen della convicenza che non lega nessuno dei due lasciandoli liberi di interrompere senza paturnie . Quindi dove starebbero ste difficolt? ? Non ditemi nelle bollette eh

Figlio innanzitutto.
        Per la convivenza non tutti sono abituati a condividere. E anche il fatto di avere spese per la gestione della casa pu? mettere in difficolt? un ventenne abituato a farsi mantenere. Dico in generale.
        Ma mi riferivo all'avere un figlio. Per una ragazza cambia davvero tanto

Comment

• Font Size
          Dando una risposta generale a chi mi ha quotato, dico che la differenza d'et? a volte si fa sentire.
          Qualcuno dice di vivere il momento ed ha pienamente ragione...il fatto ? che sulla differenza d'et? ci si pu? passare sopra finch? il pi? grande dei due non diventa pesante e inizia a far storie per ogni singola cosa...

Inoltre penso, riferendomi alle mie esperienze, che mi risulterebbe difficile convivere con una persona molto pi? grande di me..forse perch? ho un carattere forte..non so.
          Secondo me oltre la "scopatina" tra due persone con mentalit? diverse ? difficile instaurare un rapporto..almeno per me..

Comment

• Font Size
            Ma dite davvero? Che se uno ha un figlio e/o convive ALLORA ? cresciuto/ha esperienza?

Vi presento quante decine di persone adulte sulla CI che sono sposate, con figli, magari lavori seri, che appena possono sono solo dei coglioni da guinness....... il discorso ? lungo.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ninjerina View Post
              Figlio innanzitutto.
              Per la convivenza non tutti sono abituati a condividere. E anche il fatto di avere spese per la gestione della casa pu? mettere in difficolt? un ventenne abituato a farsi mantenere. Dico in generale.
              Ma mi riferivo all'avere un figlio. Per una ragazza cambia davvero tanto

Un figlio cambia la vita in modo insindacabile ... su questo non ci piove .

Ma sul convivere , basta mettere in chiaro le prorpie esigenze ed i propri spazi temporali intoccabili ... francamente penso che sia una sciocchezza e tutta sta manfrina che sentivo fino a prima di andare a convivere non la capisco proprio . Andare a convivere ? uno sciallo e , come l'ho sempre definito , un lusso . (specialmente se si ha la fortuna come me di farlo con una Donna che rispetta i miei spazi senza essere in alcun modo invadente e, soprattutto , che ha cosi tanta pazienza nel sopportare il mio pessimo carattere )

Le bollette ... beh ragazzi , a parte le dovute precisazioni in merito alla sfiga che la vita porta con s? , ognuno ? artefice del proprio destino ! Se si vuole beneficiare del lusso da giovani e magari non ci si costruisce una professionalit? lavorativa con adeguata retribuzione ... poi ? ovvio che 50 euro di bolletta in pi? creano scompenso e rovinano la serenit? dopo . Ma magari si ? vissuto una giovent? pi? sfrenata , pi? "vissuta" e meno "impegnata per il futuro" .

Il detto "si lavora per vivere e non si vive per lavorare" ... lascia dei presupposti indelebili eh ... dopo ? tardi per ricriminare e le scelte portanos empre vantaggi da una parte con svantaggi dall'altra .

Anche su questo avevo ragione : meglio spendere qualche tempo da giovani nella ricerca di un lavoro che ci appaghi e tutto il resto viene di conseguenza ... serenit? economica , propensione agli affetti , appagamento professionale e bla bla bla ...

Comment

• Font Size
                Originally posted by PaoloZX6R View Post
                Ma dite davvero? Che se uno ha un figlio e/o convive ALLORA ? cresciuto/ha esperienza?
                Boh ... si dice cosi .

Anni fa lo sentivo in merito al convivere o al vivere da soli ... ora so che erano boiate .

In merito ai figli , beh a me non pare sia una passeggiata crescere un figlio , per? non ne ho quindi non so giudicare .

Comment

• Font Size
                  Originally posted by PaoloZX6R View Post

Vi presento quante decine di persone adulte sulla CI che sono sposate, con figli, magari lavori seri, che appena possono sono solo dei coglioni da guinness....... il discorso ? lungo.

Si parla in generale infatti.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ylenia View Post
                    Dando una risposta generale a chi mi ha quotato, dico che la differenza d'et? a volte si fa sentire.
                    Qualcuno dice di vivere il momento ed ha pienamente ragione...il fatto ? che sulla differenza d'et? ci si pu? passare sopra finch? il pi? grande dei due non diventa pesante e inizia a far storie per ogni singola cosa...
                    Concordo . Brava .
                    Un 20 enne ha una vita dinnanzi a se con infinite opportunit? che si possono schiudere all'improvviso o che , semplicemente , pu? cogliere all'improvviso .
                    Se il 35 enne non sa adeguarsi , non sa accettarne i rischi (che possono anche essere eccitanti) , non sa capire gli stati d'animo frizzandi di quando anch'egli aveva 20 anni ... allora la cosa non pu? stare in piedi .

Se un 35 enne diventa pesante ed inizia a far storie ... non ? abbastanza giovane dentro per tener testa ad un 20 enne frizzante . Il 20 enne nel 35 enne cerca quella maturit? quella stabilit? psicologica che a lui manca inevitabilmente ma non vuole rinunciare all'apertura mentale tipica dei vent'anni ... se non ci si sa barcamenare in questo equilibrio , si perde solo tempo .
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 30-05-17, 07:49.

Comment

• Font Size

Inoltre penso, riferendomi alle mie esperienze, che mi risulterebbe difficile convivere con una persona molto pi? grande di me..forse perch? ho un carattere forte..non so.
                      Secondo me oltre la "scopatina" tra due persone con mentalit? diverse ? difficile instaurare un rapporto..almeno per me..
                      Be. ..diciamo che probabilmente tutto inizia con la "scopatina", poi....
                      Non ? detto che sia il pi? "grande" a diventare pesante...
                      Ci sono 20 enni che hanno una testa che va al di la delle "solite" serate unz unz unz e che vivono come non ci fosse un domani ...
                      Cosi come ci sono 40 enni con teste ferme ai 20 anni...
                      Un carattere forte pu? significare nulla, dipende cosa vuoi e soprattutto che testa ha il tuo partner...indifferentemente dall'et? ..
                      Ho anch'io un carattere forte, ma se questo cade nella testardaggine, il volere avere sempre ragione, il voler aver uno "schiavo/a" al proprio fianco..b? meglio vivere soli, magari su un isola

Comment

• Font Size
                        Ma, per capire meglio, cosa intendete con carattere forte ?

C'? qualcuno qui che dice di avere un carattere debole ?
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 30-05-17, 07:47.

Comment

• Font Size
                          Concordo . Brava .
                          Un 20 enne ha una vita dinnanzi a se con infinite opportunit? che si possono schiudere all'improvviso o che , semplicemente , pu? cogliere all'improvvisto .
                          Se il 35 enne non sa adeguarsi , non sa accettarne i rischi (che possonoa nceh essere eccitanti) , non sa capire gli stati d'animo frizzandi di quando anch'egli aveva 20 anni ... allora la cosa non pu? stare in piedi .

Se un 35 enne diventa pesante ed inizia a far storie ... non ? abbastanza giovane dentro per tener testa ad un 20 enne frizzante . Il 20 enne nel 35 enne cerca quella maturit? quella stabilit? psicologica che a lui manca inevitabilmente ma non vuole rinunciare all'apertura mentale tipica dei vent'anni ... se non ci si sa barcamenare in questo equilibrio , si perde solo tempo .
                          Pienamente d'accordo su tutto.
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 30-05-17, 07:49.

Comment

• Font Size
                            Pienamente d'accordo su tutto.
                            Anche sugli errori grammaticali che commetto quando scrivo a razzo ?

Scherzi a parte , ? giusto che sia cosi ! La vita ? una e va anche un p? vissuta di istinto eh ! ... star li a pensare , ripensare , rimurginare non porta quasi mai niente di buono .

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Bladegreen View Post
                              Be. ..diciamo che probabilmente tutto inizia con la "scopatina", poi....
                              Non ? detto che sia il pi? "grande" a diventare pesante...
                              Ci sono 20 enni che hanno una testa che va al di la delle "solite" serate unz unz unz e che vivono come non ci fosse un domani ...
                              Cosi come ci sono 40 enni con teste ferme ai 20 anni...
                              Un carattere forte pu? significare nulla, dipende cosa vuoi e soprattutto che testa ha il tuo partner...indifferentemente dall'et? ..
                              Ho anch'io un carattere forte, ma se questo cade nella testardaggine, il volere avere sempre ragione, il voler aver uno "schiavo/a" al proprio fianco..b? meglio vivere soli, magari su un isola
                              Hai ragione, io parlo per quello che sto vivendo io...
                              Un carattere "forte" nel senso che se un partner vuole comandare con me non funziona...
                              Ripeto esperienze mie, ce ne possono essere tante altre diverse..

Comment

• Font Size
                                Anche sugli errori grammaticali che commetto quando scrivo a razzo ?

Scherzi a parte , ? giusto che sia cosi ! La vita ? una e va anche un p? vissuta di istinto eh ! ... star li a pensare , ripensare , rimurginare non porta quasi mai niente di buono .
                                Anche sugli errori! ��

Programmare non serve a nulla, tanto arriva sempre qualcuno o qualcosa che ti stravolge tutto..

Comment

X
                                Working...
                                X