Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mi sono ritrovato una parabola in balcone

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

mi sono ritrovato una parabola in balcone

i miei hanno appena comprato una casa e ci siamo ritrovati una parabola vecchia piccola ed arrugginita in balcone, con tanto di cablaggio orrendo appiccicato al muro che dal balcone entra in casa.

dato che non guardano TV che non sia quella in chiaro italiana, ha senso tenerla?
    che canali prende?
    occorrono modem o altro?
    conviene sostituirla o strappare via tutto se proprio uno dovesse vedere(e che cosa?)?
    oppure non si usa + e si va via cavo con sky?

sono ignorante al 100% in questo ambito, datemi un'infarinatura

• Font Size
    conta che via satellite, se vuoi vedere la rai, devi aver il box rai, se vuoi vedere mediaset, ci va il box mediaset, se vuoi sky ci vuole il box sky (insomma, una spina nel culo, con valanghe di telecomandi sparsi)... canali "liberi" ci sono, ma sono robaccia o roba straniera.

se t'arriva una linea dati decente, e vuoi vedere sky, netflix, insomma, sta roba "moderna", e' sicuramente meglio della parabola, ma ti serve una smart tv.

verifica che ci sia copertura per il digitale terrestre pero', prima di tirare via tutto, che magari avevano messo il satellite perche' non c'era copertura.

cmq se e' arruginita non so se sia ancora utile: di fatto il "piatto" riflette il segnale verso l'illuminatore... se il piatto e' arruginito, e non ha piu' la sua vernice apposta, facile che non funzioni proprio.

Comment

• Font Size
      Puoi usarla tramite modem e scheda gratuita TvSat per vedere in chiaro rai e mediaset e altro. (molto conodo se da antenna digitale terrestre hai una scarsa ricezione )
      Per sky o premium invece devi avere decoder dedicato e relativo abbonamento)

Comment

• Font Size
        per me direi di buttare il tutto...fai pulizia

Comment

• Font Size
          Prendine una nuova se fa schifo e vederla!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Bladegreen View Post
            Puoi usarla tramite modem e scheda gratuita TvSat per vedere in chiaro rai e mediaset e altro. (molto conodo se da antenna digitale terrestre hai una scarsa ricezione )
            Per sky o premium invece devi avere decoder dedicato e relativo abbonamento)
            so mica se tv sat prende mediaset... e sulla rai cmq non vedi certi programmi, perche' non hanno i diritti per metterli sul satellite.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Larsen_EE View Post
              so mica se tv sat prende mediaset... e sulla rai cmq non vedi certi programmi, perche' non hanno i diritti per metterli sul satellite.
              Il tv sat serve proprio a vedere tutto ci? che viene trasmesso sui vari canali Rai e Mediaset che si vedrebbero con antenna digitale terrestre esclusi i canali a pagamento (premium o altro), nessun oscuramento.
              ? nata proprio per consentire a chi (come me) vive in zone poco coperte dal digitale terrestre (che purtroppo sono ancora molte in Italia... )
              Ovviamente se hai una buona ricezione con antenna non serve

Vedi questi (senza oscuramenti in caso di prime tv o altro)

Con Tivùsat puoi vedere tanti canali nazionali e internazionali in alta definizione e 4K, 130 canali di cui 70 e più in HD e 4K. Guardali tutti gratuitamente!
              Last edited by Bladegreen; 28-05-17, 09:59.

Comment

• Font Size
                ah bon... io mi ero informato anni fa per i miei, che stanno in zona di scarsa copertura, e usavano un decoder sky vecchissimo.
                prima faceva vedere tutti i canali, poi e' sparita mediaset, e infine la rai...
                per mediaset mi pareva di ricordare che ci fosse un altro decoder ancora, ma forse mi confondo con premium...

adesso guardano via streaming e bon, tanto rai e mediaset ci sono e via.

Comment

• Font Size
                  Con Tv-sat, vedi tutti i canali del pacchetto Rai e Mediaset in chiaro senza programmi criptati. Mancano solo alcuni canali locali (ad esempio qui da noi sono Telelombardia, Antenna3 ecc.).

La piattaforma satellitare italiana gratuita - tiv?sat

La parabola non necessita della sua vernice apposita. Io ne ho verniciate due con la vernice a tempera della facciata della casa, per mimetizzarle un po?, e sono pi? di vent?anni che funzionano entrambe senza aver dovuto metterci mai pi? mano.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Maxinho View Post
                    Con Tv-sat, vedi tutti i canali del pacchetto Rai e Mediaset in chiaro senza programmi criptati. Mancano solo alcuni canali locali (ad esempio qui da noi sono Telelombardia, Antenna3 ecc.).

La piattaforma satellitare italiana gratuita - tiv?sat

La parabola non necessita della sua vernice apposita. Io ne ho verniciate due con la vernice a tempera della facciata della casa, per mimetizzarle un po?, e sono pi? di vent?anni che funzionano entrambe senza aver dovuto metterci mai pi? mano.
                    bon, allora niente
                    non mi son mai interessato granche' al satellite, ed ero rimasto con informazioni vecchie...

Comment

• Font Size
                      dunque... vi ringrazio per le risposte intanto
                      ora, loro hanno fastweb e con la fibra ed una buona copertura col digitale terrestre, che canali si vedrebbero in +? prezzi dei vari pezzi che devono comprare?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Maxinho View Post
                        non proprio....

dal momento che teoricamente con il satellite potresti raggiungere anche paesi al di fuori dell'italia mentre con digitale terrestre tradizionale pi? in la della copertura del ripetitore non puoi andare, alcuni programmi i cui diritti sono stati pagati solo per il territorio nazionale vengono oscurati.... quindi scordati eventi sportivi, film in prima visione ecc. ecc. anche se su DT sono trasmessi in chiaro...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ace View Post
                          non proprio....

dal momento che teoricamente con il satellite potresti raggiungere anche paesi al di fuori dell'italia mentre con digitale terrestre tradizionale pi? in la della copertura del ripetitore non puoi andare, alcuni programmi i cui diritti sono stati pagati solo per il territorio nazionale vengono oscurati.... quindi scordati eventi sportivi, film in prima visione ecc. ecc. anche se su DT sono trasmessi in chiaro...

ah ecco, mi pareva... ma anche certe serie tv... mi ricordo che mi rompevano le palle che non si vedeva piu' una serie sulla rai, che forse davano gli episodi nuovi, mentre quelli vecchi li vedevano senza problemi.

e lo fanno anche in streaming sto "gioco"... non solo col satellite, per il solito problema di non essere "vincolato territorialmente".
                          Last edited by Larsen_EE; 29-05-17, 10:28.

Comment

• Font Size
                            non proprio....

Funziona come dici con un qualunque decoder MA non con un decoder TvSat e relativa card gratuita.
                            Il tvsat serve x vedere tramite parabola ci? che vedi col digitale terrestre SENZA nessun oscuramento ne di prime tv e tanto meno di eventi sportivi.
                            L'ho in casa, lo uso da 8 anni....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Bladegreen View Post
                              Funziona come dici con un qualunque decoder MA non con un decoder TvSat e relativa card gratuita.
                              Il tvsat serve x vedere tramite parabola ci? che vedi col digitale terrestre SENZA nessun oscuramento ne di prime tv e tanto meno di eventi sportivi.
                              L'ho in casa, lo uso da 8 anni....
                              Riquoto.

non proprio....

Si, capisco quello che vuoi dire ace e ne ero a conoscenza, ma a me succedeva solo quando avevo il decoder di Sky. Ad esempio, i gran premi di F1 su Rai 1 erano criptati. Anche con pacchetti tutt’altro che base. Chiesi all’assistenza come risolvere e mi risposero che avrei dovuto pagare una piccola somma aggiuntiva. Puppatemelo gli risposi! :gaen:
                              Poi visto succedere altre volte, anche dall’estero.

E per il momento, sto Tv-sat, che non ? niente di innovativo (lentissimo ad accendersi ed a volta si impunta un po’ nel cambio di canale), da 3 anni a questa parte, non ha mai criptato nulla. Fin che dura.

Originally posted by Larsen_EE View Post
                              bon, allora niente
                              non mi son mai interessato granche' al satellite, ed ero rimasto con informazioni vecchie...
                              Figurati Larsen.
                              Last edited by Maxinho; 30-05-17, 13:31.

Comment

X
                              Working...
                              X