Originally posted by Lele-R1-Crash
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Fascismo in Italia
Collapse
X
-
-
Originally posted by jakal View Postpoi quando, per assurdo, tutte queste persone che non conoscono e non sanno di cosa parlano si ritroveranno a pecoroni allora forse si capir? di cos'era il fascismo....ordine e disciplina sono una cosa fascismo un'altra....questo secondo me poi ognuno ? libero di pensare quel che vuole...
Tu mi scrivi di pecoroni ... ovvio che poi ti rispecchi in rna .
Cerchiamo di sviscerare dei concetti invece che degli stereotipi .
Salvo estremizzazioni di qualche utente , io penso che in questo topic di fascisti non ce ne siano . O quantomeno io non lo sono di certo .
Stiamo solo cercando di discuterne e capire come mai attira ancora gente . E sempre pi? gente .
Concordo sull'ignoranza ... ma ci dobbiamo tutti quanti affidare ai libri ... ed anche ai nonni che avevamo , non possiamo dare per buona l'attendibilit? in quanto erano condizionati o come partigiani o come fasciti ma in ogni modo condizionai .
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostJackal , lui ha espresso un concetto che reputo piuttosto ben espresso .
Salvo estremizzazioni di qualche utente , io penso che in questo topic di fascisti non ce ne siano . O quantomeno io non lo sono di certo .
Stiamo solo cercando di discuterne e capire come mai attira ancora gente . E sempre pi? gente .
Concordo sull'ignoranza ... ma ci dobbiamo tutti quanti affidare ai libri ... ed anche ai nonni che avevamo , non possiamo dare per buona l'attendibilit? in quanto erano condizionati o come partigiani o come fasciti ma in ogni modo condizionai .
molte volte si confondono secondo me....cio? vivere nel terrore di fare qualcosa perch? sicuramente puniti non ? ne ordine n? disciplina
Comment
-
Originally posted by jakal View Postappunto ho scritto che secondo me ordine e disciplina sono una cosa ed il fascismo un'altra ....non vanno a braccetto
molte volte si confondono secondo me....cio? vivere nel terrore di fare qualcosa perch? sicuramente puniti non ? ne ordine n? disciplina
Ordine e disciplina nel popolo Italiano ... sembra una bestemmia !
Abbiamo avuto Monti che , pur altamente incapace dal punto di vista economico , ha tentato di imporre "rigore" ...
Come pensi si possa inculcare al cittadino Italiano il senso di rispetto civico ?
In mia opinione finch? non si ricrea un senso della patria , nella nostra nazione non si caver? pi? gran che di buono ...
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostOk , iniziamo da qui .
Abbiamo avuto Monti che , pur altamente incapace dal punto di vista economico , ha tentato di imporre "rigore" ...
Come pensi si possa inculcare al cittadino Italiano il senso di rispetto civico ?
In mia opinione finch? non si ricrea un senso della patria , nella nostra nazione non si caver? pi? gran che di buono ...
certo mi dirai che guardando ai nostri politici in toto diventa difficile poi essere i primi ma se cresci in una famiglia nel vero senso della parola (e non nel senso che veniva dato in altro topic) anche vivendo in un paese dove va avanti il pi? furbo e gli onesti restano indietro, allora forse piano piano le cose possono cambiare di certo non saremo noi a farlo ma i nostri figli ed i nostri nipoti.....
Comment
-
Intanto in quel di Mantova....
Elezioni comunali 2017, il caso Fasci finisce in Parlamento - Cronaca - Gazzetta di Mantova
Ma come han fatto ad approvare la lista? Pure il simbolo del glorioso Fascio...mah?!
Cmq alla fine...tutte queste sono reazioni pi? o meno naturali contro sto lassismo permissista e libertinario che sta rendendo tutto un calderone nauseabondo, dove ognuno declama e reclama qualunque libert? possibile senza un minimo di criterio, ordine, disciplina e controllo.
Il problema grave ? che sono le istituzioni governative stesse che lo consentono e foraggiano. Nelle parole e nei fatti. La boldra ne ? la bandiera portante, prima di lei la kienge.
Come Larsen mi astengo dallo scrivere cosa penso delle due amike...
Comment
-
Originally posted by jakal View Postpoi quando, per assurdo, tutte queste persone che non conoscono e non sanno di cosa parlano si ritroveranno a pecoroni allora forse si capir? di cos'era il fascismo....ordine e disciplina sono una cosa fascismo un'altra....questo secondo me poi ognuno ? libero di pensare quel che vuole...
io non ho detto di sostenere il fascismo.
Ho solo provato, come ha osservato Lele, cercare di capire , il motivo per cui , nel 2017, dette ideologie sono ancora in voga.
Penso anche, che studiare i fenomeni, dalla base , servirebbe per debellarli, senza combatterli. Per inciso questo vale anche per l ISIS.
Studiando e capendo , si puo' agire senza violenza , si puo' agire semplicemente facendoli autodistruggere.
Se non vuoi il NEO FASCISMO, devi agire e risolvere , quei problemi, in cui traggono consensi.
es. quartieri ghetto
immigrazione senza controllo
totale insicurezza
italiani ai margini
ecc.ecc.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostOk , iniziamo da qui .
o perlo meno, mai veramente voluta. ' vero e' che , anche molto giovane , rispetto ad altre , ma non ha fondamenta solide.
Il fascismo, con rigore ha cercato di imporre, alcune regole e valori fondamentali per la Patria, ma l' italiano come noto e' allergico alle regole.
Le regole vanno bene , solo quando toccano gli altri. E tutto quello che e' successo in questa Nazione sta a dimostrarlo.
Comment
-
Originally posted by Nico1 View PostAttenti.
io non ho detto di sostenere il fascismo.
Ho solo provato, come ha osservato Lele, cercare di capire , il motivo per cui , nel 2017, dette ideologie sono ancora in voga.
Penso anche, che studiare i fenomeni, dalla base , servirebbe per debellarli, senza combatterli. Per inciso questo vale anche per l ISIS.
Studiando e capendo , si puo' agire senza violenza , si puo' agire semplicemente facendoli autodistruggere.
Se non vuoi il NEO FASCISMO, devi agire e risolvere , quei problemi, in cui traggono consensi.
es. quartieri ghetto
totale insicurezza
italiani ai margini
ecc.ecc.
Io pure sono convinto che queste sono un p? come il voto al M5S .
Il partito M5S ormai ? morto e non ha pi? speranza alcuna ... la sua possibilit? l'ha avuta ma se l'? giocata male (che poi sono anche poco furbi ... avessero tenuto duro ancora qualche annetto prima di "uniformarsi" , avrebbero avuto dei voti molto unanimi alle prossime elezioni) .
Ad ogni modo il voto al M5S era un voto di protesta , quasi un "ultima esalazione" di un popolo stanco , sfinito da uno stato che gli ? ostile da oltre un decennio , stanco di essere considerato una zecca nel proprio paese , stanco di vedere sempre calpestato il vero valore dei lavoratori ...
Ora , vedendo che il M5S non produce niente di concreto , quel che segue non pu? che essere pericoloso , pi? drastico .
Oltretutto sono i pi? giovani che iniziano a vaneggiare queste cose e lo fanno senza la cultura necessaria , senza conoscere cosa significa veramente fascismo (anche noi che ne stiamo discutendo , sappiamo all'atto pratico poco del fascismo in quanto le informazioni che abbiamo sono "quelle scritte dai vinti") . Per? se questo messaggio fa breccia nella popolazione dei giovani , a mio avviso la cosa diviene pericolosa perch? un giovane senza futuro ? generalmente pi? propenso ai disordini rispetto ad un padre di famiglia che tenta di salvaguardare quanto costruito affettivamente o materialmente nella sua vita .
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
Originally posted by Nico1 View PostDiciamo che , ricollocare ideologie ed avvenimenti, del passato nel mondo contemporaneo, risulta assai difficile, per ovvi motivi.
Ad esempio , potrebbe avvenire un Nuovo Rinascimento in Italia, ma sarebbe impensabile sia lo stesso avvenuto nel 400.
Per analizzare bene , il fascismo, bisognerebbe conoscerlo ed averlo studiato affondo, sopratutto ,da cosa nasce ed i motivi per cui si sviluppo'?
L' ignoranza, invece regna sovrana, colpa anche della scuola, che non approfondisce, argomenti storici, relativamente recenti.
Oggi ci sono molti movimenti che si ispirano ad esso , ma secondo me il loro successo e' legato al fatto , che le dittature si associano a ordine e disciplina . E nel nostro tempo c' e' una gran necessita' di regole e rispetto di esse.
Dal mio punto di vista , la disperazione della gente porta a questi fenomeni, ed e' l' unico punto di contatto, con i tempi passati.
Cosi' come un pochino di razzismo strisciante .
Va bene che la storia la scrivono i vincitori ma cos? siamo all'estremo e le giovani generazioni non sanno nemmeno cosa sia stato il ventennio nel bene e nel male...e ancora meno sanno del male fatto dopo la liberazione e nascosto come l'oracolo di delfo
Comment
-
Originally posted by Nico1 View PostL' Italia e' una Nazione , mai nata
o perlo meno, mai veramente voluta. ' vero e' che , anche molto giovane , rispetto ad altre , ma non ha fondamenta solide.
Il fascismo, con rigore ha cercato di imporre, alcune regole e valori fondamentali per la Patria, ma l' italiano come noto e' allergico alle regole.
Le regole vanno bene , solo quando toccano gli altri. E tutto quello che e' successo in questa Nazione sta a dimostrarlo.
L'Italia non ? mai stata una nazione e lo stato da decenni non fa altro che accentuare la divisione nell'Italia .
Si cerca l'Europa unita quando abbiamo l'Italia che ha da una parte il trentino alto adige regione a statuto speciale e dall'altra abbiamo tutto il sud dove vige un secondo governo che poi ritesse le sue fila in quel di milano . Diciamo che l'Italia ? solo un grande territorio allo sbando dove si intrecciano interessi e raggiri economici che nulla hanno di patriottico .
Io sar? monotono , ma il mio metro sono le aziende e quando queste iniziano a non credere pi? nella nazione , tutto il resto ? degenero a catena .
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- Send PM
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostJackal , lui ha espresso un concetto che reputo piuttosto ben espresso .
Comment
-
Dai non facciamo ironia ... rna e beffeggi vari lasciamoli in svagotopic .
Tornando in topic , io ho poca memoria ma uno dei motivi per cui ho aperto questo topic ? che vinti o vincitori , i dubbi ci sono e niente ? assolutistico .
Pure Wikipedia scrive : "tuttavia la natura prevalente del movimento ? tuttora oggetto di dibattito."
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- Send PM
Originally posted by Funik View PostIntanto in quel di Mantova....
Elezioni comunali 2017, il caso Fasci finisce in Parlamento - Cronaca - Gazzetta di Mantova
Ma come han fatto ad approvare la lista? Pure il simbolo del glorioso Fascio...mah?!
Cmq alla fine...tutte queste sono reazioni pi? o meno naturali contro sto lassismo permissista e libertinario che sta rendendo tutto un calderone nauseabondo, dove ognuno declama e reclama qualunque libert? possibile senza un minimo di criterio, ordine, disciplina e controllo.
Il problema grave ? che sono le istituzioni governative stesse che lo consentono e foraggiano. Nelle parole e nei fatti. La boldra ne ? la bandiera portante, prima di lei la kienge.
Come Larsen mi astengo dallo scrivere cosa penso delle due amike...
Comment
-
Originally posted by Nico1 View Post
es. quartieri ghetto
totale insicurezza
italiani ai margini
ecc.ecc.
Esattamente
Come ho scritto invece ? la politica/governo in primis che non fa nulla per garantire ne noi italiani ne la collettivit?. Solo libertinismo, famiglie arcosballate, aurikkiopride, integriamoli tutti, case agli zingari (quasi a volerli civilizzare, loro i sinistrati che predicano integrazione )...per tutto questo i governanti attuali invece si spendono e sperticano...vedi boldra con le sue facce contrite e discorsi surreali...
Originally posted by Carapintadas View Postle due invece penso che non si asterranno dallo stigmatizzare quanto successo nel mantovano e nel usare toni da guerra fredda...anche se in due diverse lingue
Comment
X
Comment