Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fascismo in Italia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    e invece pare che sia tutto vero...

La Boldrini spara all'Esercito: messaggi pacifisti su Gandhi - IlGiornale.it

non ci sono parole, se non parole che probabilmente, visto che si parla della "sceriffa del web", porterebbero a denunce penali a mio carico...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Bulun View Post
      Per? scusate, io non c'ero, ma mio nonno si, ed era tutto meno che rosso. Ma mi raccontava che quando arrivavano quelli con la camicia nera non ? che si aveva molta libert?, o facevi quello che ti diceva il ragazzotto con in mano il mitra o finiva male....
      dalle mie parti, quando arrivavano i partigiani, rastrellavano i fascisti e li impalavano.
      E non sto scherzando!

Si, proprio quelli che oggi manifestano, come unti dal Signore, spacciandosi per paladini della libert?...

P.S. Non dimenticate che la storia, la scrivono i vincitori.
      Last edited by Herr Homar; 03-06-17, 23:42.

Comment

• Font Size
        Originally posted by massimo motta View Post
        Inno a San Manganello

O tu santo Manganello,
        tu patrono saggio e austero,
        pi? che bomba e che coltello
        coi nemici sei severo;
        di nodosa quercia figlio,
        ver miracolo opri ognor
        se nell?ora del periglio
        batti i vili e gli impostor.

Manganello, Manganello,
        che rischiari ogni cervello,
        sempre tu, sarai sol quello
        che il Fascista adorer?.

Stretto in fascio con l?accetta,
        sei l?emblema di giustizia,
        porti il senno e mai vendetta
        dove impera la nequizia;
        se la falce ed il martello
        simbol sono d?odio fiero,
        tu proteggi ogni fratello
        dal vigliacco e dal negrier.

Manganello, Manganello,
        sarai tu sempre il suggello
        che punisce la vilt?.

Tu dal Brennero al Suello,
        dal Quarnaro al Ticino,
        taumaturgo Manganello
        pi? di Dante sei divino;
        il tuo rude, chiaro idioma
        dell?italico sentire
        a una bestia anche da soma
        la ragione fa capir.

Manganello, Manganello,
        mai la falce e il martello
        su di te trionfer?.

Dov?? nato Garibaldi,
        dove ? morto Corridoni,
        disertori n? ribaldi
        non saranno mai padroni;
        cinquecentomila morti
        ben c?impongono il dovere,
        di non tollerare i torti
        che alla Patria fa uno stranier.

Manganello, Manganello,
        ogni eroe da suo avello
        l?opra tua benedir?.
        forumista..poeta

Comment

• Font Size
          Originally posted by Herr Homar View Post
          dalle mie parti, quando arrivavano i partigiani, rastrellavano i fascisti e li impalavano.
          E non sto scherzando!

Si, proprio quelli che oggi manifestano, come unti dal Signore, spacciandosi per paladini della libert?...

P.S. Non dimenticate che la storia, la scrivono i vincitori.
          impalavano, violentavano, fucilavano... tanto "uccidere un fascista (vero o presunto) non e' un reato"... e a guerra finita oltre tutto, contro civili.

e le "eroiche" azioni contro le truppe regolari?
          paesino tranquillo, occupato, nessun problema per i civili... arrivano gli "eroi" partigiani, colpiscono di nascosto il nemico (ben pochi gli attacchi alle truppe regolari cmq), e poi spariscono, lasciando i civili nelle mani dei militari incazzati, che, tanto per cambiare, ne fanno fuori qualcuno per "vendicare" l'attacco subito dagli "eroi".
          solo dei veri "eroi" provocano il nemico ben sapendo che saranno i civili a farne le spese...

Comment

• Font Size
            Via Rasella, vi dice niente?

Comment

• Font Size
              cmq lasciamo perdere la guerra e il dopoguerra, e la gestione vomitevole della "verita' storica", oltre che del paese, da parte dei "vincitori" in 70 anni a questa parte... e' il periodo precedente alla guerra che sarebbe importante da conoscere realmente, non solo "ho letto fascisti cattivi, che gli italiani non li volevano" come se i fascisti fossero arrivati da marte.
              il paese era fascista, una minoranza molto rumorosa, ma non numerosa, non era d'accordo, ed allora come oggi, hanno fatto di tutto per far "risultare" che la loro voce, quella dei "giusti", fosse l'unica.

su 10 persone 8 sono d'accordo, 2 no... quei 2 fanno di tutto per far passare gli altri 8 o come dementi, o come "costretti".

non fu cosi', fu pieno di gente di buona volonta', anche scienziati (quindi non la solita menata degli "ignoranti"), che credeva fermamente del programma fascista, nei suoi ideali... senza credere sul serio in cio' che fai, non avrebbero mai raggiunto i risultati di prima della guerra (anche se fanno di tutto per sminuirli, perfino inventandosi "crisi economiche", quando, ripeto, l'italia fu uno dei pochi paesi al mondo che vide la crisi del '29 quasi dalla finestra, senza esserne coinvolta).

Comment

• Font Size
                Originally posted by Larsen_EE View Post
                non ci sono parole, se non parole che probabilmente, visto che si parla della "sceriffa del web", porterebbero a denunce penali a mio carico...
                Questo tipo di censura comunque ha un nome ...

Comment

• Font Size
                  A Monza centrodx avanti...
                  Peccato che dx politicamente nn significhi certo "moralmente"

Comment

• Font Size
                    mmh avvicinare discussione fascismo al termine "Avanti" ... rischi di scatenare l'inferno .

Ad ogni modo la politica di oggi a me pare completamente scollegata dalle idee , dagli obiettivi e dalle convinzioni . A me pare che il politico ed il venditore della folletto siano pi? o meno lo stesso mestiere oggigiorno . Solo che il primo ha le chiappe al caldo per la vita intera .

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      A Monza centrodx avanti...
                      Peccato che dx politicamente nn significhi certo "moralmente"
                      e per fortuna!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        mmh avvicinare discussione fascismo al termine "Avanti" ... rischi di scatenare l'inferno .

Ad ogni modo la politica di oggi a me pare completamente scollegata dalle idee , dagli obiettivi e dalle convinzioni . A me pare che il politico ed il venditore della folletto siano pi? o meno lo stesso mestiere oggigiorno . Solo che il primo ha le chiappe al caldo per la vita intera .
                        urca...ormai hai grattato fondo pignatta..della fiducia sul mondo politico nostrano

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Carapintadas View Post
                          urca...ormai hai grattato fondo pignatta..della fiducia sul mondo politico nostrano
                          Non ti seguo Carapintadas . Non ho capito cosa intendi dire .

Comment

• Font Size
                            Non ti seguo Carapintadas . Non ho capito cosa intendi dire .
                            ..che non hai una buona opinione dei ns politici.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Carapintadas View Post
                              ..che non hai una buona opinione dei ns politici.
                              Io dall'estro vedo un'Italia in continuo declino e mi rode il fegato sapere che prima dell'Euro vantavamo la nostra nel mondo ... il Made in Italy era un gran prestigio .
                              La politica manipola le menti dei cittadini in modo troppo facile ed il declino della nazione ? inarrestabile .

L'Italia io la rivorrei come prima dell'Euro ! Tanti debili A PAROLE , ma tanto lavoro e tanto benessere A FATTI .

Gli economisti sfascia nazioni hanno inculcato nelle menti dei cittadini concetti cosi difficili da capire che se ne sono convinti e lottano pure per difendere ci? che li sta impoverendo ...

Sono contro alla politica cosi frammentata in ITalia ... io vedrei 2 partiti con altrnanza 4 anni e con libero arbitrio a 360 in ogni senso .
                              Sono contro all'Euro ed all'Europa a meno di rendere ogni nazione indipendente ... o in diritto di ricomprarsi frammenti delle proprie quote .

Comment

• Font Size
                                Io dall'estro vedo un'Italia in continuo declino e mi rode il fegato sapere che prima dell'Euro vantavamo la nostra nel mondo ... il Made in Italy era un gran prestigio .
                                La politica manipola le menti dei cittadini in modo troppo facile ed il declino della nazione ? inarrestabile .

L'Italia io la rivorrei come prima dell'Euro ! Tanti debili A PAROLE , ma tanto lavoro e tanto benessere A FATTI .

Gli economisti sfascia nazioni hanno inculcato nelle menti dei cittadini concetti cosi difficili da capire che se ne sono convinti e lottano pure per difendere ci? che li sta impoverendo ...

Sono contro alla politica cosi frammentata in ITalia ... io vedrei 2 partiti con altrnanza 4 anni e con libero arbitrio a 360 in ogni senso .
                                Sono contro all'Euro ed all'Europa a meno di rendere ogni nazione indipendente ... o in diritto di ricomprarsi frammenti delle proprie quote .
                                evviva la prima repubblica..vota PSDI...fatto per vent'anni

Comment

X
                                Working...
                                X