Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Una vera merda, come tutte le dittature indegno anche solo il pensiero per un uomo libero.
Poi ovviamente per gli schiavi la dittatura pu? anche andare bene...
Una vera merda, come tutte le dittature indegno anche solo il pensiero per un uomo libero.
Poi ovviamente per gli schiavi la dittatura pu? anche andare bene...
Concretamente , dalla dittatura ad ora cosa cambierebbe secondo te ? Tieni presente che siamo in Europa e siamo nel 2017 ...
Pagherei una somma importante per farti vivere ai tempi del fascismo come contadino o operaio vessato e senza diritti, umiliato e sottoposto alle angherie degli ominicchi con la camicia nera.
Poi mi racconteresti com'era bello...
? proprio vero ci vuole dignit? anche per tacere...
Pagherei una somma importante per farti vivere ai tempi del fascismo come contadino o operaio vessato e senza diritti, umiliato e sottoposto alle angherie degli ominicchi con la camicia nera.
Ma tu soffri di allucianzioni oppure ho davvero scritto da qualche parte che io sono favorevole al fascismo camice nere ?
Io , al contrario tuo , discuto anche di quello che non riguarda solo il mio orticello e cerco anche , sempre al contrario tuo , di cercare di capire i punti di vista altrui .
A me pare normale discutere di un argomento anche perch? in giro sento sempre pi? persone che parlano di fascismo ... e quindi discuterne pu? anche essere un modo per capire come mai ne parlino .
Per esempio , molte persone ti replicherebbero (come hanno fatto con me) che grazie a quel periodo oggi si percepisce la pensione . Questo collide con "senza diritti" .In merito alla vessazione ... fai un analisi REALE della tassazione in Italia e dimmi se ? cambiato cosi in meglio ...
Per quanto riguarda i sopprusi ... tra partigiani e fascisti ... ? un bel lottare eh
Ma tu soffri di allucianzioni oppure ho davvero scritto da qualche parte che io sono favorevole al fascismo camice nere ?
Io , al contrario tuo , discuto anche di quello che non riguarda solo il mio orticello e cerco anche , sempre al contrario tuo , di cercare di capire i punti di vista altrui .
A me pare normale discutere di un argomento anche perch? in giro sento sempre pi? persone che parlano di fascismo ... e quindi discuterne pu? anche essere un modo per capire come mai ne parlino .
Per esempio , molte persone ti replicherebbero (come hanno fatto con me) che grazie a quel periodo oggi si percepisce la pensione . Questo collide con "senza diritti" .In merito alla vessazione ... fai un analisi REALE della tassazione in Italia e dimmi se ? cambiato cosi in meglio ...
Per quanto riguarda i sopprusi ... tra partigiani e fascisti ... ? un bel lottare eh
Non ti conosco e non so . Ma nel leggerti , pare sia una virtu che non ti ? stata data .
E dire che avevo scritto appositamente "siamo nel 2017" ... era proprio per evitare reply idioti come questo ...
Idiota sarai tu.
Il post ? sul fascismo io ho espresso il mio parere argomentando.
Il fascismo ? stato una merda senza se e senza ma.
Libert? personali assenti.
Contadini ed operai tiranneggiati e una guerra mondiale che ha fatto milioni di vittime e distrutto l'Italia.
Ora idiota, ti saluto.
Idiota sarai tu.
Il post ? sul fascismo io ho espresso il mio parere argomentando.
Il fascismo ? stato una merda senza se e senza ma.
Libert? personali assenti.
Contadini ed operai tiranneggiati e una guerra mondiale che ha fatto milioni di vittime e distrutto l'Italia.
Ora idiota, ti saluto.
Mmh la titolazione che ti ho dato ? in replica al livello becero con cui ti rivolgi . (prova a rileggerti)
Sulla negativit? del fascismo io personalmente concordo ma vedendo che prende sempre pi? piede l'argomento , mi vien da chiedermi come mai la gente lo vada a "ripescare" .
Vorrei cercare di capire dove finisce l'indottrinamento della sinistra e dove inizia il ricordo storpiato negli anni ...
Se non hai alcuna argomentazione , evita di inquinare con questa tua spazzatura tutti i topic .
Mmh la titolazione che ti ho dato ? in replica al livello becero con cui ti rivolgi .
Sulla negativit? del fascismo io personalmente concordo ma vedendo che prende sempre pi? piede l'argomento , mi vien da chiedermi come mai la gente lo vada a "ripescare" .
Vorrei cercare di capire dove finisce l'indottrinamento della sinistra e dove inizia il ricordo storpiato negli anni ...
Se non hai alcuna argomentazione , evita di inquinare con questa tua spazzatura tutti i topic .
Non replicare pi? qui dentro . Grazie .
perch? probabilmente molti non sanno di cosa parlano...
perch? probabilmente molti non sanno di cosa parlano...
Ne sono sicuro .
Per? n? io n? tu sappiamo di cosa parlano in quanto non abbiamo vissuto quegli anni .
Inoltre qualcuno qui ha scritto che la storia la scrivono i vincitori e non i vinti ... anche questa non ? un'informazione trascurabile .
Inoltre , molta gente parlerebbe molto meno bene dei partigiani ... eppure la sinistra non ? mai stata argomento di tabu come lo ? il fascismo .
Infine la democrazia ? una grande fortuna . Ma la nazione sta cadendo in una povert? che inziia a divenire preoccupante (aspetta 5 anni ancora cosi e ne vedremo delle belle ... altro che parlare di moto !)
Quindi non ? che la gente inizia a cercare una folle scappatoia per questo impoverimento e per l'immigrazione mal gestita e per tutte le negativit? che oscurano un futuro sereno ? D'altro canto , la storia insegna , che con la povert? poi arrivano anche i disordini sociali .
? proprio vero ci vuole dignit? anche per tacere...
perch? adesso nel tavoliere stanno bene i raccoglitori..tanti diritti e ottimo salario..ringraziano giornalmente il capor/sindakkalista
...a cagher!!
Poi mi racconteresti com'era bello... ? proprio vero ci vuole dignit? anche per tacere...
ed ? proprio quella che dai tuoi post risulta...non pervenuta!!
Certo che rna ha dei gravi problemi con l'Italiano ...
se scrivo che un reply ? idiota non ? dare dell'idiota all'autore !
Eppure rna non riesce a distinguere le cose e si agita
si agita perch? come gi? detto ? a zero argomentazioni...parla di contadini antifascisti quando ? stata la cat che pi? ha osannato il Dux.....non ? in grado di capire che sono stati i salariati a lavoro dai contadini quelli che forse si potevano lamentare..ma non ? che oggi stiano meglio.Veramente fatikoso parlare con chi non vuole sentire ne vedere oltre...il proprio paraokki
Diciamo che , ricollocare ideologie ed avvenimenti, del passato nel mondo contemporaneo, risulta assai difficile, per ovvi motivi.
Ad esempio , potrebbe avvenire un Nuovo Rinascimento in Italia, ma sarebbe impensabile sia lo stesso avvenuto nel 400.
Per analizzare bene , il fascismo, bisognerebbe conoscerlo ed averlo studiato affondo, sopratutto ,da cosa nasce ed i motivi per cui si sviluppo'?
L' ignoranza, invece regna sovrana, colpa anche della scuola, che non approfondisce, argomenti storici, relativamente recenti.
Oggi ci sono molti movimenti che si ispirano ad esso , ma secondo me il loro successo e' legato al fatto , che le dittature si associano a ordine e disciplina . E nel nostro tempo c' e' una gran necessita' di regole e rispetto di esse.
Dal mio punto di vista , la disperazione della gente porta a questi fenomeni, ed e' l' unico punto di contatto, con i tempi passati.
Cosi' come un pochino di razzismo strisciante .
Diciamo che , ricollocare ideologie ed avvenimenti, del passato nel mondo contemporaneo, risulta assai difficile, per ovvi motivi.
Ad esempio , potrebbe avvenire un Nuovo Rinascimento in Italia, ma sarebbe impensabile sia lo stesso avvenuto nel 400.
Per analizzare bene , il fascismo, bisognerebbe conoscerlo ed averlo studiato affondo, sopratutto ,da cosa nasce ed i motivi per cui si sviluppo'?
L' ignoranza, invece regna sovrana, colpa anche della scuola, che non approfondisce, argomenti storici, relativamente recenti.
Oggi ci sono molti movimenti che si ispirano ad esso , ma secondo me il loro successo e' legato al fatto , che le dittature si associano a ordine e disciplina . E nel nostro tempo c' e' una gran necessita' di regole e rispetto di esse.
Dal mio punto di vista , la disperazione della gente porta a questi fenomeni, ed e' l' unico punto di contatto, con i tempi passati.
Cosi' come un pochino di razzismo strisciante .
La mia opinione si rispecchia nelle tue parole . Tutte in questo tuo intervento .
Sentire oggi qualcuno che si rif? al fascismo , dapprima mi rabbridisce la pelle ma poi mi soffermo ad interrogarmi su cosa spinge la gente a questo tipo di pensieri . Perch? sai , se ? una persona , possiamo trascurare . Ma siccome , nei modi pi? o meno veleggiati , ? cosa che sento sempre pi? frequentemente , allora sorvolare non ? pi? opportuno .
Comment