Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Competitivit?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Sei tra le poche fortunate ninjerina sotto questo aspetto...mi fa piacere x te 👍...il mio collega la colazione se la fa offri a scrocco ormai da un anno ahahaha..altro che bigliettino

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ninjerina View Post
      Cacchiolina. Ma allora io vivo in un mondo tutto mio?
      Nel senso che nello sport che pratico siamo tutte donne e siamo un gran gruppo. Collaborative. Non invidiose (le eccezioni non fanno neanche gruppo ) e amiche davvero. Si gioisce e si festeggia per le vittorie delle altre. Alleate direi. Ci si aiuta nello sport e nella vita privata.
      Nel lavoro due colleghe fantastiche. Collaboriamo e ci divertiamo anche. La terza ? la moglie del capo e quindi non ne parlo.
      Forse sono io che mi circondo di persone cos? ed evito di confrontarmi con donne invidiose e incattivite. La competizione credo sia soggettiva ma quella sana ? ben acccetta. Quella cattiva la lascio agli altri.

Questo ? stato quello che ho trovato stamattina sulla scrivania. Una delle mie colleghe.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Che sport pratichi?
      Io parlo pensando al motociclismo, sport dove una donna ha parecchio risalto proprio perch? ce ne sono relativamente poche a praticarlo e ti posso dire che alle volte ho assistito a sceneggiate che "mario merola me spiccia casa"... semplicemente disgustoso.

Per quanto riguarda il lavoro ho buoni rapporti con le colleghe per? non mi sento in competizione con loro, anzi cerco di essere il pi? collaborativa possibile, gi? il lavoro ? un dovere, se mi ci metto pure di traverso, addio!!!

P.S. probabilmente hai ragione alla grandissima sul fatto che il tuo segreto sia quello di evitare di confrontarti con donne invidiose e incattivite... io per vivere meglio dovrei guardare unicamente le persone per me positive ed evitare confronti con quelle che non stimo...
      Last edited by Jeanne; 25-05-17, 09:07.

Comment

• Font Size
        ao', sul lavoro ti becchi quello che ti capita... a meno che tu non sia il capo, e decidi tu chi avere intorno.

sono uno che non apprezza le "moine" sul posto di lavoro, frega cazzi se sei carina e gentile se poi non sei in grado di fare cio' che ti chiedo (e, no, niente allusioni sessuali ).

diciamo che mi definiscono "brusco", io mi considero "onesto": son qui per lavorare, non per fare amicizia, se fai cazzate non mi faccio problemi a farlo notare, anche perche' rischio di pagarne le conseguenze.
        finito l'orario di lavoro, allora decido chi sia il caso di frequentare o meno, e non importa se magari ti sei beccato un mio cazziatone in ufficio, non conta nulla fuori, cosi' come non conta nulla se siamo amici fuori, e sul lavoro mi tocca cazziarti.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Jeanne View Post
          Se una "ci sa fare" ma poi non ? buona a fare in ci? che si propone, allora 'sticaxxi...
          saperci fare ? ben quello .

Conosco diverse donne che potrei prendere ad esempio nella vita ... esteticamente non sono nemmeno state avvantaggiate dalla bellezza "canonica" eppure hanno un temperamento cosi forte ,d eterminato e risoluto che sono da ammirare . Ed il successo che ottengono nella vita ? ben meritato !

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            saperci fare ? ben quello .

Conosco diverse donne che potrei prendere ad esempio nella vita ... esteticamente non sono nemmeno state avvantaggiate dalla bellezza "canonica" eppure hanno un temperamento cosi forte ,d eterminato e risoluto che sono da ammirare . Ed il successo che ottengono nella vita ? ben meritato !

eh purtroppo io invece ho continui esempi di gente che ci sa fare a parole o a farsi vedere ma che poi non vale in quel che si propone di fare... e di fatto stiamo parlando di due tipologie diverse di persone.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Larsen_EE View Post
              ao', sul lavoro ti becchi quello che ti capita... a meno che tu non sia il capo, e decidi tu chi avere intorno.

sono uno che non apprezza le "moine" sul posto di lavoro, frega cazzi se sei carina e gentile se poi non sei in grado di fare cio' che ti chiedo (e, no, niente allusioni sessuali ).

diciamo che mi definiscono "brusco", io mi considero "onesto": son qui per lavorare, non per fare amicizia, se fai cazzate non mi faccio problemi a farlo notare, anche perche' rischio di pagarne le conseguenze.
              finito l'orario di lavoro, allora decido chi sia il caso di frequentare o meno, e non importa se magari ti sei beccato un mio cazziatone in ufficio, non conta nulla fuori, cosi' come non conta nulla se siamo amici fuori, e sul lavoro mi tocca cazziarti.
              Idem !

Tieni conto che lavoro anche con la mia Lei ...

... si lo so ... s? paz !

Comment

• Font Size
                eh purtroppo io invece ho continui esempi di gente che ci sa fare a parole o a farsi vedere ma che poi non vale in quel che si propone di fare... e di fatto stiamo parlando di due tipologie diverse di persone.
                E' un'arte non da tutti anche quella di sapersi vendere e poi sapersi barcamenare per destreggiarsi col proprio non saper fare la pratica .
                Aver a che fare con la gente ? un'arte molto complessa e non ? uan dote che hanno tutti . Ed io rispetto anche queste persone .

anceh a me piacerebbe un mondo dove parla solo chi sa fare ... ma spesso hai anche la situazione opposta : io conosco molta gente che ha doti di saper fare molto spiccate ma non sa vendersi bene . Sono persone che meriterebbero successo nella vita ma non lo ottengono semplicemente perch? non sanno vendersi bene .

Al mondo siamo in 7.5 miliardi ... guarda ceh ? un numero stratosferico . E per avere successo bisogna aver delle doti che spiccano .

Comment

• Font Size
                  Idem !

Tieni conto che lavoro anche con la mia Lei ...

... si lo so ... s? paz !
                  condoglianze vivissime...
                  a meno che non sia una di quelle, rare, persone in grado di scindere lavoro e vita "reale".

Comment

• Font Size
                    E' un'arte non da tutti anche quella di sapersi vendere e poi sapersi barcamenare per destreggiarsi col proprio non saper fare la pratica .
                    Aver a che fare con la gente ? un'arte molto complessa e non ? uan dote che hanno tutti . Ed io rispetto anche queste persone .

anceh a me piacerebbe un mondo dove parla solo chi sa fare ... ma spesso hai anche la situazione opposta : io conosco molta gente che ha doti di saper fare molto spiccate ma non sa vendersi bene . Sono persone che meriterebbero successo nella vita ma non lo ottengono semplicemente perch? non sanno vendersi bene .

Al mondo siamo in 7.5 miliardi ... guarda ceh ? un numero stratosferico . E per avere successo bisogna aver delle doti che spiccano .
                    Ma ti rendi conto che il sapersi vendere senza avere un ghezz da vendere ? la ragione per la quale tante cose vanno a putt... specialmente qui in Italia? Nel pubblico e nel privato....
                    Nei 7,5 miliardi la pi? alta concentrazione di cazzari la abbiamo noi

Comment

• Font Size
                      quoto jeanne in pieno... pieno di peracottai, ottimi parlatori, incapaci completi a fare cio' per cui si "vendono".

per carita', esagero io a tenere un profilo molto basso, ma preferisco "stupire" il cliente che non "deluderlo".
                      anche li... c'e' chi deludendo porta a casa 10 volte quello che prendo io... e non so quale sia la via giusta in effetti.

Comment

• Font Size
                        Ma ti rendi conto che il sapersi vendere senza avere un ghezz da vendere ? la ragione per la quale tante cose vanno a putt... specialmente qui in Italia? Nel pubblico e nel privato....
                        Nei 7,5 miliardi la pi? alta concentrazione di cazzari la abbiamo noi
                        Guarda ... meglio quelle persone piuttosto che quelle che si spacciano per "teNNici" o per "saputi" o per "studiati" (tipico degli ing.) e si mettno a fare lavori o dare direttive per i lavori senza averne competenze , conoscenze , storico produttivo ...

Quelle si che generano danni a catena e sono il cancro della vita lavorativa moderna !

PEr contro queste persone che critichi tu e che non sopporto manco io , sono pi? utili perch? almeno uno si occupa del sapersi vendere e , s enon altro , toglie "furti di tempi" a chi sa fare il proprio lavoro in modo che possa proseguire a farlo in modo migliore .
                        Nelle aziende grandi si riempiono di queste persone che poco o nulla sanno fare ma sanno bene vendersi : impegnano queste persone al posto di persone realmente produttive .

Chi dirige un'attivit? (qualunque essa sia) deve saper ben distribuire le risorse per ottimizzrle al meglio .

Comment

• Font Size
                          Che poi... c'? competitivit? REALISTICA E INSENSATA....

Cio?..., se vado a trombare una sera assieme a rocco siffredi ( a donne) per bravo che uno si senta... MH....

Se uno va in pista due volte l'anno... uno lo supera di 40 all'ora... mh.. non so se conviene andargli dietro...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Larsen_EE View Post
                            quoto jeanne in pieno... pieno di peracottai, ottimi parlatori, incapaci completi a fare cio' per cui si "vendono".

per carita', esagero io a tenere un profilo molto basso, ma preferisco "stupire" il cliente che non "deluderlo".
                            anche li... c'e' chi deludendo porta a casa 10 volte quello che prendo io... e non so quale sia la via giusta in effetti.
                            Larsen facciamo un esempio inventato su due piedi con un p? di immaginazione :

Tu lavori per un'azienda "X".
                            L'azienda "X" conta sul tuo operato in quanto tu sei un ottimo tecnico .
                            L'azienda "X" ? obbligata a ricevere una serie di ispettori da parte del cliente "Y" per ... boh ... per verificare lo stato di avanzamento lavori .
                            Di norma l'azienda "Y" (specie le case automobilistiche) mandano degli pseudoincompetenti a fare questa mansione e , se sono tedeschi, vengono sempre dal MArted? mattina per ripartire sistematicamente il Venerd? alle 10 cosi si fanno pagare la giornata intera ma sono a casa per l santo WE ... tutto mondo ? paese anche nella grande Cermania) .

Tornando alla azienda "X" : secondo te ? pi? furbo togliere tempo al produttivo larsen per dar retta all'ispettore "Y" che va portato a pranzo , tenuto a girovagare un giorno intero ecc ecc

oppure

? pi? furbo usare un'altra risorsa di "X" che sa fare poco o niente ma ha il dono del sapersi vendere e saper intrattenere piacevolmente le persone ?

Io opterei per la seconda cosi "larsen" non si incazza che gli rubano tempo ed inoltre prosegue con del lavoro costruttivo . Mentre l'altra risorsa di "X" svolge un'azione senza nessuna utilit? ma il cliente "Y" ? comunque soddisfatto , la risorsa di "X" si sente importante (e chiss? che leggende racconta agli amici) e tutti vissero felici e contenti .

Nel mio settore questo lo vedo quotidianamente .

Comment

• Font Size
                              Guarda ... meglio quelle persone piuttosto che quelle che si spacciano per "teNNici" o per "saputi" o per "studiati" (tipico degli ing.) e si mettno a fare lavori o dare direttive per i lavori senza averne competenze , conoscenze , storico produttivo ...

Quelle si che generano danni a catena e sono il cancro della vita lavorativa moderna !

PEr contro queste persone che critichi tu e che non sopporto manco io , sono pi? utili perch? almeno uno si occupa del sapersi vendere e , s enon altro , toglie "furti di tempi" a chi sa fare il proprio lavoro in modo che possa proseguire a farlo in modo migliore .
                              Nelle aziende grandi si riempiono di queste persone che poco o nulla sanno fare ma sanno bene vendersi : impegnano queste persone al posto di persone realmente produttive .

Chi dirige un'attivit? (qualunque essa sia) deve saper ben distribuire le risorse per ottimizzrle al meglio .
                              Difatti te l'ho detto che stavamo parlando di tipologie di persone differenti, a grandi linee:

1) quelle che si spacciano per quello che non sono, ma riescono a vendersi ugualmente perch? hanno "appeal"
                              2) quelle che hanno "appeal" e che lo applicano in maniera produttiva perch? sanno in quale campo sono forti, come la gestione delle risorse, i commerciali, etc...

I primi sono deleteri, i secondi sono positivi

Comment

• Font Size
                                Giannina.... certo la categoria 2 ? la meglio.. ma rara da scoprire....

Comment

X
                                Working...
                                X