Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Competitivit?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Le donne.. gli uomini tendono pi? a fare gruppo

Comment

• Font Size
      Secondo me abbiamo le donne hanno il brutto vizio di mettersi in competizione fra loro ... diventiamo cattive da morire quando in realt? in certi ambiti sarebbe meglio fare gruppo ! Non si riesce a scindere la sana competizione da quella che ? " malata" ? giusto essere competitive soprattutto se ci si trova in una pista ma ? anche meraviglioso trovarsi fare gruppo e crescere " insieme " anzich? cercare di mettersi i bastoni fra le ruote ... i maschietti sono pi? bravi forse in questo.. competitivi ma sempre comunque " insieme" . A parer mio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        al 100% le donne... in ogni ambito, e soprattutto e a maggior ragione quando hanno a che fare con altre donne.

se in un gruppo di lavoro ci sono 4 uomini e 1 donna, quale che sia il ruolo della donna (puo' anche essere il capo), il team funzionera'... gli uomini sono collaborativi, sono competitivi si, ma in senso costruttivo: "io sono meglio di te, e tento di dimostrarlo".
        le donne sono competitive in modo distruttivo: "lei si crede meglio di me, e devo distruggerla".

questo porta all'incapacita' femminile di portare avanti progetti di gruppo... o meglio, di farlo senza che ogni task non diventi un dramma da affrontare a vita persa.

inoltre esclude ogni possibile forma di collaborazione.

ho lavorato in agenzia anni fa... 26 dipendenti nella nostra sede... 5 uomini.
        certi giorni ci chiudevamo nei rispettivi uffici... non so se fosse a causa della "solita menata mensile" di gruppo, ma si correvano rischi anche fisici a partecipare a riunioni o cose simili... "no, adesso non posso, fate voi e fatemi sapere"... frase mai piu' ripetuta tanto spesso come allora

diciamo che di base alle donne manca la sportivita'... la competitivita' possiamo anche dire che sia la stessa, ma voi lottate all'ultimo sangue per ogni cazzata (magari anche solo dentro di voi), noi siamo piu' "equilibrati"... ci si scanna sul lavoro, si beve una birra a pranzo insieme.
        due colleghe che s'attaccano vanno poi avanti per settimane a ringhiarsi contro... due uomini, bha... massi', cos'e' che era gia'?...

Comment

• Font Size
          Io non vedo differenza tra uomo e donna .
          Mi spiego meglio : conosco donne che sono macchine da guerra e conosco donne che sono pacate . Conosco donne che spaccherebbero il mondo a parole salvo poi non concludere niente di pratico nella vita . Conosco donne che a parole sono ambiziose salvo poi non sacrificare niente del loro impegno per perorare le cause o inseguire questi sogni . Conosco donne che di prefissano un obiettivo ed avanzano inarrestabili fino al conseguemento travolgendo tutte quelle che si intromettono tra loro e la meta ...

Tutto questo lo vedo anche negli uomini ... pertanto non vedo differenze tra i sessi .

Sicuramente ho notato che la donna ? pi? ponderata : e' come se la femmina si fermasse un attimo a pensare ma una volta presa la decisione ? molto ma molto pi? difficile che cambi idea . Un uomo ha pi? la tendenza ad adattarsi alle situazioni o alle opportunit? che gli si presentano strada facendo . Il che ? a volte un bene ed a volte un male .

Non saprei dare una risposta secca in questo topic ... conosco donne cosi differenti tra loro che verrebbe da chiedersi se sia un ulteriore sesso (uomini , donne , trans , omosex e magari ce ne salta fuori un'altro ancora )

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ninjerina View Post
            Infatti io credo IN GENERALE che siano pi? competitivi i maschi (in senso negativo per? [emoji51]) perch? vogliono primeggiare sempre. Invece le donne le trovo pi? complici e con voglia di migliorarsi sempre non per essere "meglio di " ma per essere soddisfatte di se stesse e delle loro capacit?. E soprattutto si mettono pi? in discussione.

Ok maschi ora picchiatemi pure [emoji51]

Per niente d'accordo....
            Come diceva qualcuno, uomini s? pi? competitivi ma anche pi? sportivi, pi? capaci di "far gruppo"; tra donne, invece alle volte si creano proprio rivalit? della serie "sono meglio io e lo dimostrer?" oppure vedi gruppi di donne dove ci sono le "api regine" e poi intorno quelle che, adoranti la seguono perch? la reputano "pi? avanti"... tra donne c'? gerarchia, tra uomini no... almeno credo.

Per quanto mi riguarda sono molto competitiva, ma so anche riconoscere il valore degli altri ed apprezzarlo... senza distinzione tra chi ha il pisello o la patata

Comment

• Font Size
              diciamo che tra donne c'e' la gerarchia imposta ("per diritto di nascita"), tra uomini quella di fatto ("per capacita' dimostrata").

parlo ovviamente di gruppi tra "pari", non di capo vs sottoposti (oggi si chiamano collaboratori, ma vabbe' ).

Comment

• Font Size
                Originally posted by Larsen_EE View Post
                diciamo che tra donne c'e' la gerarchia imposta ("per diritto di nascita"), tra uomini quella di fatto ("per capacita' dimostrata").

parlo ovviamente di gruppi tra "pari", non di capo vs sottoposti (oggi si chiamano collaboratori, ma vabbe' ).
                che intendi dire con "diritto di nascita"?

Comment

• Font Size
                  hai fatto l'esempio dell'ape regina, ed e' corretto.
                  mica si diventa "regina", si nasce.
                  e si impone questo "diritto di nascita" sul gruppo, senza ragioni "pratiche".

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Larsen_EE View Post
                    hai fatto l'esempio dell'ape regina, ed e' corretto.
                    mica si diventa "regina", si nasce.
                    e si impone questo "diritto di nascita" sul gruppo, senza ragioni "pratiche".
                    A me sembra che anche nell'et? adulta ci siano i meccanismi del liceo... una era ****, estroversa, alla moda, piaceva a tutti? ...dunque era riconosciuta come "ape regina" e seguita... cos? come a 15 anni cos? a 40.... e questo mi fa inc...re a bestia!

Comment

• Font Size
                      una volta ero competitivo, soprattutto per le cose legate all'abilit?, poi mi sono reso conto che non sono migliore degli altri in nulla quindi ho smesso.

generalizzando direi le donne, per le piccole cose di tutti i giorni, gli uomini per lo sport

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Jeanne View Post
                        A me sembra che anche nell'et? adulta ci siano i meccanismi del liceo... una era ****, estroversa, alla moda, piaceva a tutti? ...dunque era riconosciuta come "ape regina" e seguita... cos? come a 15 anni cos? a 40.... e questo mi fa inc...re a bestia!
                        No non ? cosi . Se una donna "piace a tutti" ? perch? ci sa fare nei toni , nei modi di fare e nel porsi con le persone . E' un dono di natura e chi ce l'ha deve saperlo ben sfruttare .

Una pu? essere **** come dici , ma se non ci sa fare ... rimane una sorta di bambolina inutile ai pi? .

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          No non ? cosi . Se una donna "piace a tutti" ? perch? ci sa fare nei toni , nei modi di fare e nel porsi con le persone . E' un dono di natura e chi ce l'ha deve saperlo ben sfruttare .

Una pu? essere **** come dici , ma se non ci sa fare ... rimane una sorta di bambolina inutile ai pi? .

Se una "ci sa fare" ma poi non ? buona a fare in ci? che si propone, allora 'sticaxxi...
                          Oggi giorno, ? come dice la frase che hai in firma... ci si ricorda delle foto fighe su instagram e dei like che fai... ma le cose importanti?

Comment

• Font Size
                            Cacchiolina. Ma allora io vivo in un mondo tutto mio?
                            Nel senso che nello sport che pratico siamo tutte donne e siamo un gran gruppo. Collaborative. Non invidiose (le eccezioni non fanno neanche gruppo ) e amiche davvero. Si gioisce e si festeggia per le vittorie delle altre. Alleate direi. Ci si aiuta nello sport e nella vita privata.
                            Nel lavoro due colleghe fantastiche. Collaboriamo e ci divertiamo anche. La terza ? la moglie del capo e quindi non ne parlo.
                            Forse sono io che mi circondo di persone cos? ed evito di confrontarmi con donne invidiose e incattivite. La competizione credo sia soggettiva ma quella sana ? ben acccetta. Quella cattiva la lascio agli altri.

Questo ? stato quello che ho trovato stamattina sulla scrivania. Una delle mie colleghe.

Comment

• Font Size
                              non ? un gesto carino, la verit? ? che ti vuole grassa e brutta piena di brufoli per invidia ahahahahahahah

dai fammi passare la battuta

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lupino View Post
                                non ? un gesto carino, la verit? ? che ti vuole grassa e brutta piena di brufoli per invidia ahahahahahahah

dai fammi passare la battuta

[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]pu? essere [emoji13]

Comment

X
                                Working...
                                X