Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma di vaccinazioni obbligatorie ne vogliamo parlare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mauri954 View Post
    Premetto che non ho letto tutti i post per cui magari ? gi? stato discusso...
    mi chiedevo che senso ha rendere la vaccinazione obbligatoria fino a 6 anni quindi con scuola non obbligatoria per poi renderla libera dai 7 anni, quando inizia la scuola dell'obbligo.
    Cio? uno pu? evitare di mandare un bambino all'asilo per non vaccinarlo per poi mandarlo sempre senza vaccinazione alle elementari. ? cos? ?

il momento per vaccinare un bambino ha una finestra temporale ben precisa.
    ci sarebbe poi da introdurre il concetto di immunit? di gregge, per cui vaccinare ha anche una funzione sociale.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ste___86 View Post
      Io con la medicina non c'entro niente, e mi fido di chi invece ha studiato, come te. Per questo avrei voluto sapere che ne pensi
      penso che un forum non sia un ambiente adatto per parlare di cose complesse.
      se vuoi capire la posizione della scienza (tutta) ti invito di leggere il libro che ho consigliato.
      Il dr. Burioni ? uno dei massimi esperti mondiali in ambito virologico, e ha anche doti dialettiche tali da rendere l'argomento fruibile a gente che non lo mastica tutti i giorni.
      Last edited by gilles1977; 23-05-17, 07:51.

Comment

• Font Size
        concordo con tutte le vaccinazioni obbligatorie..le ho fatte fare ai miei figli e concordo nel farle ai miei nipotini

Comment

• Font Size
          Originally posted by gilles1977 View Post
          il momento per vaccinare un bambino ha una finestra temporale ben precisa.
          ci sarebbe poi da introdurre il concetto di immunit? di gregge, per cui vaccinare ha anche una funzione sociale.
          Gilles, purtroppo non sono cos? colto.Quindi questo metodo ? in linea di massima corretto ?

Comment

• Font Size
            Gilles, purtroppo non sono cos? colto.Quindi questo metodo ? in linea di massima corretto ?
            quello in uso (e consigliato da qualsiasi pediatra degno di questo nome) ? ovviamente corretto.
            quello che proponi tu ovviamente no.
            Last edited by gilles1977; 22-05-17, 18:00.

Comment

• Font Size
              quello in uso (e consigliato da qualsiasi pediatra degno di questo nome) ? ovviamente corretto.
              quello che proponi tu ovviamente no.
              Non mi sono spiegato bene, questo non ? quello che propongo io ma la legge che entrera che in vigore ......sbaglio ?

Comment

• Font Size
                Originally posted by jakal View Post
                Che poi dovresti anche quotare dove scrivo che sono contro i vaccini ah scusa comprendere l'Italiano forse non ? da tutti scusami ancora

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                ah ok quindi sei intervenuto solo per rompere, va bene, ok

Originally posted by jakal View Post
                giusto per.....il morbillo nei bambini pu? causare la morte perche pu? colpire il cervello....per il resto concordo con te ? solo un modo per fare cassa perch? fino ai 16 anni saranno obbligatori per iscriversi a scuola in caso contrario multa salatissime che passano da 150/250 euro a migliaia di euro.....maledetti
                non ci vuole comunque un professore di italiano per capire come ragioni
                Last edited by AndreaRS250; 22-05-17, 18:43.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by hal1969it View Post
                  scusami Andy, ma dire "parliamone" e poi bollare come "ritardati" chi non la pensa come te non ? aprire il dialogo....

beh, non ? che ci sia molto da dire..
                  ? come quando ogni tanto qualcuno tira fuori qualche bufalazza o qualche gombloddone.. che vuoi dirgli?

Comment

• Font Size
                    ma scusate, quelli che "e' solo negli interessi delle case farmaceutiche", si rendono conto che un vaccino costa 1/100 delle eventuali cure per la malattia corrispondente?

se l'interesse fosse delle case, sarebbe meglio non vaccinare e curare dopo... con costi molto piu' interessanti.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by hal1969it View Post
                      perdonami....ma quando vi ho chiesto di tenere aperta la mente non era questo che intendevo....continui a dire che i vaccini hanno salvato molte pi? persone di quante ne hanno uccise....vero...ma non trascurare la seconda parte della frase.....

le nostre aspettative di vita di sono alzate anche per altri motivi, l'igiene, l'alimentazione....le medicine...

poi ripeto....i vaccini oggi sono veramente diversi da quelli di una volta.
                      :

... tipo la polio nel 1950?

Comment

• Font Size
                        siccome ? evidente che alcuni di voi ? allergico allo studio e se prova a ragionare rischia uno shock anafilattico, qualcuno ha pensato per voi.
                        Vi consiglio caldamente "Il vaccino non ? un'opinione" del dr. prof. Roberto Burioni che ha da poco anche vinto il premio Asimov
                        minchia non ci credo.. su questo siamo pienamente in sintonia

Comment

• Font Size
                          Premetto che non ho letto tutti i post per cui magari ? gi? stato discusso...
                          mi chiedevo che senso ha rendere la vaccinazione obbligatoria fino a 6 anni quindi con scuola non obbligatoria per poi renderla libera dai 7 anni, quando inizia la scuola dell'obbligo.
                          Cio? uno pu? evitare di mandare un bambino all'asilo per non vaccinarlo per poi mandarlo sempre senza vaccinazione alle elementari. ? cos? ?
                          Il decreto varato dal Cdm che reintroduce l'obbligatoriet? delle vaccinazioni prevede una multa da 500mila a 7.500 euro per i genitori che non vaccineranno i figli per l?accesso a scuola dai 6 ai 16 anni. In caso di violazione dell?obbligo vaccinale, ai genitori, afferma il ministero, ?? comminata la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 500,00 a euro 7.500,00. Le sanzioni vengono irrogate dalle Aziende Sanitarie?.

Direi che i motivi per i quali si vaccina prima delle elementari siano ovvi (tranne che per qualche genitore che "lalaurea?unaopinione")

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            Il decreto varato dal Cdm che reintroduce l'obbligatoriet? delle vaccinazioni prevede una multa da 500mila a 7.500 euro per i genitori che non vaccineranno i figli per l?accesso a scuola dai 6 ai 16 anni. In caso di violazione dell?obbligo vaccinale, ai genitori, afferma il ministero, ?? comminata la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 500,00 a euro 7.500,00. Le sanzioni vengono irrogate dalle Aziende Sanitarie?.

Direi che i motivi per i quali si vaccina prima delle elementari siano ovvi (tranne che per qualche genitore che "lalaurea?unaopinione")
                            Ok, grazie avevo male interpretato

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Carapintadas View Post
                              concordo con tutte le vaccinazioni obbligatorie..le ho fatte fare ai miei figli e concordo nel farle ai miei nipotini
                              Questa volta siamo d'accordo, io sono padre e mio figlio ? vaccinato, i bimbi non hanno possibilit? di scelta, dove non arriva la testa deve arrivare lo stato, scusate se sono brutale, ma in salute non scherzo, i genitori hanno diritto ad avere una propria opinione, ma i bimbi vanno sempre tutelati. Questa volta legge giusta... non importa chi l'abbia fatta.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                                ah ok quindi sei intervenuto solo per rompere, va bene, ok

non ci vuole comunque un professore di italiano per capire come ragioni

Per me no evidentemente per te invece s? proprio per comprendere l'italiano e comunque scendi dal piedistallo che sei un signor nessuno qui dentro proprio come tutti ergo non darti toni da simpaticone e sapientone perch? ti riescono male entrambe le cose
                                Ah per concludere invece i tuoi interventi sono stati di un'utilit? mamma mia per fortuna che hai scritto grazie eh grazie tanto andr? a letto sereno stasera [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

X
                                Working...
                                X