Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma di vaccinazioni obbligatorie ne vogliamo parlare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Questo topic ? partito male ma continua PEGGIO.

Dovete fare dei distinguo cos? come li fa Lupino (e ME ovviamente).

Ci sono vaccini che sono comprovati essere senza rilevanti effetti collaterali, risparmiano fastidi o problemi di salute grave e per me DEVONO essere fatti, pena epidemie.

Ma altri non hanno senso alcuno nella loro OBBLIGATORIETA', sia perch? la patologia non ? trasmittibile, oppure ? rarissima, o anche perch? ripeto non si pu? mai sapere gli effetti a lungo termine di un farmaco se non appunto a lungo termine.

Riguardo la meningite ad esempio io ho aspettato anni per vaccinare i miei bimbi e me medesimo, prima ho voluto documentarmi sugli effetti e controindicazioni, perch? checch? ne dicano i giornali che fanno ciclicamente inutile allarmismo ? e resta una estrema rarit? questa malattia.

Io ricordo che TUTTI i farmaci in commercio sono stati giudicati sicuri.

Solo dopo anni alcuni sono stati ritirati ma chi ha disgraziatamente subito le conseguenze a lungo termine di un prodotto testato solo nel breve termine probabilmente avrebbe preferito la malattia o il mal di testa.

Essere contro i vaccini ? da imbecilli, ma anche bersi a boccia l'imposizione di 12 diversi vaccini mica ? da persone intelligenti.

Sembra una partita di calcio, tifo e scienza hanno poco a che vedere.

Miki, il tuo ? un punto di vista condivisibile, nello specifico la meningite, di per se rara da noi, sta per? diffondendosi per "colpa" degli ospiti provenienti da posti in cui ?, invece, endemica...tutta l'area sub-sahariana ? ad altissimo rischio e, se quelle persone vengono da noi, siamo a rischio anche noi.

E' chiaro che il 100% di sicurezza non ? possibile, occorre fidarsi...

Infine, si pu? essere anche in disaccordo su alcuni dei 12 vaccini, ma qui siamo al punto che c'? gente che non vorrebbe farne nemmeno uno!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lupino View Post
      l'antitetanica me l'hanno fatta a militare, a 19 anni... 10 anni di copertura.
      prima dubito che me l'avessero fatta ed ero sempre a terra con sbucciature ovunque.
      non l'ho mai pi? fatta e ho continuato a tagliarmi, ferirmi in tutte le maniere.

il tetano risiede nella sporcizia ma ? debole, basta disinfettare bene per eliminarlo, altrimenti saremmo tutti morti.
      La spora del tetano non la uccidi con un disinfettante ma solo con l'acqua ossigenata...

Comment

• Font Size
        l'antitetanica me l'hanno fatta a militare, a 19 anni... 10 anni di copertura.
        prima dubito che me l'avessero fatta ed ero sempre a terra con sbucciature ovunque.
        non l'ho mai pi? fatta e ho continuato a tagliarmi, ferirmi in tutte le maniere.
        Facevi tutto questo per vedere se il vaccino funzionava?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          no Andrea, sono 12 vaccini, l'esavalente ne contiene 6, gi? ora fanno quello (e solo quello anche se gli obbligatori erano 4) + un'altro, quindi 7 contemporaneamente, in bambini di poco pi? di 2 mesi, poi a 4 mesi, poi a 11 mesi ecc...
          ne hanno aggiunti 5.
          il sistema immunitario matura intorno ai 3 anni, prima sono solo coperture parziali.

Comment

• Font Size
            Originally posted by interceptor79 View Post
            Facevi tutto questo per vedere se il vaccino funzionava?

prova a fare gli esami per vedere a quali malattie sei immune, poi ne parliamo

Comment

• Font Size
              prova a fare gli esami per vedere a quali malattie sei immune, poi ne parliamo
              Javohl herr doktor

Comment

• Font Size
                io condivido quello che dice #Lupino solo che mi faccio alcune domande
                non sono contro a prescindere ma in caso di varicella ad esempio se il bimbo ha gi? "fatto" la malattia perch? deve vaccinarsi?
                inoltre non sarebbe meglio fare prima una verifica sui bambini se possono essere allergici o meno a qualche fattore del vaccino?
                i danni solitamente sono causati da intolleranze o simili
                dal mio punto di vista sarebbe meglio fare una prevenzione in tal senso
                inoltre questo decreto mi sembra partorito da una dittatura non da una democrazia

Comment

• Font Size
                  io vorrei vaccini singoli, senza conservanti, puri, a brevissima scadenza e conservati al meglio...

non si pu?, le case farmaceutiche (una per cui lavoro ha recentissimamente aperto una nuova societ? che si chiama appunto "vaccines") pensano al profitto, non ? conveniente per loro quindi ti cucchi quello che ti danno e zitto.

Comment

• Font Size
                    bene, ora mi spieghi perch? ci sono tuoi illustri colleghi che la pensano diversamente da te? io non ho studiato medicina (che in questo caso non serve, per capirne qualcosa ci vogliono delle specializzazioni come nel tuo caso) per? leggo e ascolto i pareri di gente che ne sa.
                    alcuni sono a favore e altri sono contro, se permetti crea confusione e dubbi.

perch? mi devo fidare di un illustre professore che dice che i vaccini sono sicuri e buoni e funzionano, quando un altro professore di pari qualifica, esperienza ecc... afferma il contrario?

io ho solo detto che ho dubbi e che vorrei chiarezza e che vorrei sicurezza e che non voglio dover firmare uno scarico di responsabilit?.

insomma io non mi fido, non sono contro, ? diverso.
                    la scienza sull'efficacia dei vaccini non ha dubbi.
                    nessun dubbio.
                    ci sono talmente tanti dati in merito alla loro efficacia (milioni e milioni di casi) che ? impossibile per uno scienziato averne.
                    non esiste al mondo nessun "collega illustre" che abbia idee diverse dalla mie.

Comment

• Font Size
                      io vorrei vaccini singoli, senza conservanti, puri, a brevissima scadenza e conservati al meglio...

non si pu?, le case farmaceutiche (una per cui lavoro ha recentissimamente aperto una nuova societ? che si chiama appunto "vaccines") pensano al profitto, non ? conveniente per loro quindi ti cucchi quello che ti danno e zitto.

ti invito per l'ennesima volta a parlare di cose che conosci.
                      non certo di vaccini.

Comment

• Font Size
                        come vuoi, bugiardo, autoritario e senza argomenti, hai ragione te, io esco
                        Last edited by Lupino; 23-05-17, 09:50.

Comment

• Font Size
                          Esimio Gilles...potresti dare un'indicazione di massima di come sono "costruiti" questi famosi 12 vaccini?
                          Leggevo che quello del tetano ad esempio una volta veniva fatto mettendo la spora in formaldeide, ora usando anticorpi da donatori...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gilles1977 View Post
                            la scienza sull'efficacia dei vaccini non ha dubbi.
                            nessun dubbio.
                            ci sono talmente tanti dati in merito alla loro efficacia (milioni e milioni di casi) che ? impossibile per uno scienziato averne.
                            non esiste al mondo nessun "collega illustre" che abbia idee diverse dalla mie.
                            Le 12 motivazioni scientifiche sulla pericolosit? dei vaccini

Il Dott. Roberto Gava, laureato in Medicina all’Universit? di Padova, specializzato in Cardiologia, Farmacologia Clinica e Tossicologia Medica, autore di libri di Farmacologia e di pi? di un centinaio di pubblicazioni scientifiche, ha pubblicato un articolo in cui ha elencato in 12 motivazioni la causa della pericolosit? dei vaccini.

pensi possa bastare?
                            Last edited by jakal; 23-05-17, 09:52.

Comment

• Font Size
                              come vuoi, bugiardo, autoritario e senza argomenti, hai ragione te, io esco
                              ma lascia stare ma non vedi che le sue conoscenze sono quasi pari al suo essere arrogante?
                              si percepisce nelle risposte

Comment

• Font Size
                                Originally posted by jakal View Post
                                Le 12 motivazioni scientifiche sulla pericolosit? dei vaccini

Il Dott. Roberto Gava, laureato in Medicina all’Universit? di Padova, specializzato in Cardiologia, Farmacologia Clinica e Tossicologia Medica, autore di libri di Farmacologia e di pi? di un centinaio di pubblicazioni scientifiche, ha pubblicato un articolo in cui ha elencato in 12 motivazioni la causa della pericolosit? dei vaccini.
                                Il Gava ? stato radiato dall'ordine dei medici.
                                Non confondiamo la cacca con la cioccolata
                                Last edited by gilles1977; 23-05-17, 11:53.

Comment

X
                                Working...
                                X