Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma di vaccinazioni obbligatorie ne vogliamo parlare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1186
    Ero qui per imparare appunto

    Dai insegnami

    Comment


    • Font Size
      #1187
      . io ho avanzato una ipotesi..

      i ragionevoli dubbi..

      Comment


      • Font Size
        #1188
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        . io ho avanzato una ipotesi..

        i ragionevoli dubbi..
        Boh, prova a spiegarlo ai sindacati degli insegnanti

        Saranno "ignoranti" pure loro :gaen:

        Il sindacato degli insegnanti prepara il ricorso contro il decreto Lorenzin

        di Redazione
        Anief, l'Associazione Nazionale Insegnanti e Formatori, contro il decreto attuativo della ddl Lorenzin che introduce l'obbligo vaccinale per l'iscrizione scolastica e valuta azioni per impugnarlo. ?Attraverso le due circolari esplicative si ? riusciti nell'impresa di fare peggio della norma-madre: sono state imposte rigide disposizioni che precludono la possibilit? di far frequentare la scuola agli alunni fino a 6 anni non in regola, minando il diritto allo studio previsto dalla Costituzione italiana, e si conferisce ai presidi una responsabilit?, con tutte le incombenze che comporta, che per ovvi motivi non pu? essere a carico dell'istruzione pubblica ma rimane di carattere puramente medico-sanitario?, fa sapere il sindacato in una nota.

        ANIEF: LO STATO DOVEVA CONFRONTARSI PRIMA CON LA SCUOLA

        Per Marcello Pacififico, presidente nazionale Anief e segretario confederale Cisal, ?serviva un dibattito e un adeguato confronto con le parti sociali? prima dell'approvazione dei decreti attuativi del ddl Lorenzin sui vaccini. ?Lo Stato si ? spinto oltre le proprie competenze dimenticando di attivare un adeguato raccordo con la scuola, che non pu? continuare a fungere da 'imbuto' dove infilare i problemi?. Anief ricorda che nelle segreterie scolastiche negli ultimi anni sono stati cancellati 50mila posti di lavoro negli ultimi anni e anche per questo la scuola in questo momento non si pu? sobbarcare il peso delle verifiche sull'obbligo vaccinale.

        ANIEF: LA SCELTA SE VACCINARE SPETTA AI GENITORI, NON ALLO STATO

        Il presidente nazionale di Anief Marcello Pacifici si spinge anche a dare un giudizio di merito sul ddl Lorenzin: ?Lo Stato non pu? spingersi oltre le proprie competenze: quella di praticare o meno la vaccinazione a un bambino, pi? delle basilari, rimane una scelta discrezionale della famiglia. Lo Stato pu? indicare la strada migliore, fornire consigli adeguati, ma l'ultima parola dovrebbe rimanere a chi detiene la patria potest? del minore?.

        ANIEF PREPARA IL RICORSO AL DECRETO LORENZIN

        Anief chiede in prima battuta l'immediata sospensione delle circolari attuative del ddl Lorenzin, per ?inapplicabilit?? e rinviare la sua applicazione di almeno un anno. Altrimenti - minaccia il sindacato - ricorerrer? contro il decreto sui vaccini. Il sindacato si chiede anche come mai l'obbligo vaccinale sia stato previsto solo per la scuola. ?Perch?, ad esempio, non si ? previsto lo stesso obbligo per tutti coloro che fanno una visita o si ricoverano in ospedale? In altri luoghi di affollamento, se i vaccini sono cos? rilevanti per la salute pubblica, per quali motivi non ? stato adottato lo stesso criterio di indispensabilit? delle certificazioni per l'accesso??

        La nostra associazione sindacale - continua Pacifico - chiede alle istituzioni di prendere atto dei forti dubbi attuativi della norma e rinviare di almeno un anno l'applicazione del decreto approvato in estate con la fiducia delle Camere. ? il minimo che si possa fare, se si vuole evitare il caos. Perch? manca l'adeguato raccordo con la scuola. Qualora ci? non avvenga, il nostro studio legale sta gi? approfondendo i contenuti delle circolari applicative del decreto, per verificare se vi sono i presupposti giuridici per bloccarne gli effetti pratici e anche per ricorrere contro lo stesso decreto. Nel contempo, l'organizzazione a tutela dei lavoratori della scuola e pubblici sta valutando se ci sono i presupposti per avviare delle azioni legali finalizzate a impugnare il decreto vaccini obbligatori, soprattutto sul versante dei principi costituzionali lesi.
        Last edited by arabykola; 22-08-17, 19:56.

        Comment


        • Font Size
          #1189
          i sindakati dovrebbero solo starsi zitti e fare mucina

          Comment


          • Font Size
            #1190
            "ANIEF: LA SCELTA SE VACCINARE SPETTA AI GENITORI, NON ALLO STATO

            Il presidente nazionale di Anief Marcello Pacifici si spinge anche a dare un giudizio di merito sul ddl Lorenzin: ?Lo Stato non pu? spingersi oltre le proprie competenze: quella di praticare o meno la vaccinazione a un bambino, pi? delle basilari, rimane una scelta discrezionale della famiglia. Lo Stato pu? indicare la strada migliore, fornire consigli adeguati, ma l'ultima parola dovrebbe rimanere a chi detiene la patria potest? del minore?."

            Su questa non sono assolutamente d'accordo.
            Allora in base alla patria potest? del minore se mio figlio vuole uccidere qualcuno io (padre) posso decidere o meno se pu? farlo?
            Lo stato DEVE imporre delle regole dove ? necessario ed ? quello che in teoria fa (in italia in maniera a dir poco pietosa). Se il rischo ? quello di tornare al medioevo e alla peste ....... allora fa bene ad imporsi
            Secondo questo modo di ragionare allora non ci sarebbe la scuola dell'obbligo , ognuno dovrebbe studiare quello che pi? gli aggrada e come gli aggrada etc etc etc

            In itaGlia lo stato si invoca solo quando abbiamo le braghe calate
            Se un domani arrivasse un epidemia di "checacchioneso" e cominciasse a crepare 1 persona su 2 mi ci gioco tutte e due i maroni che ci sarebbe cortei in piazza perch? lo stato non ha fatto nulla per evitarlo ...
            Last edited by schwarz; 23-08-17, 06:45.

            Comment


            • Font Size
              #1191
              ANIEF: LA SCELTA SE VACCINARE SPETTA AI GENITORI, NON ALLO STATO



              evvai!
              perch? studiare? la mamma sa cosa ? meglio per suo figlio




              corollario: le segreterie non hanno voglia di fare un *****, come al solito, e quindi chiedono un ricorso per non dover sgobbare nel seguire la circolare.
              Last edited by AndreaRS250; 23-08-17, 15:08.

              Comment


              • Font Size
                #1192
                "Ricapitolando:
                ● I bimbi non vaccinati non possono frequentare asilo e materna, per la tutela della comunit? e soprattutto dei "soggetti fragili" che non possono essere vaccinati (immunodepressi ecc ecc)
                ● Un bimbo ammalato di una patologia infettiva cronica pu? tranquillamente frequentare ed ? tutelato dalla privacy, quindi scavalca il bimbo fragile in termini di "importanza" e di diritto (ricordiamoci che per un immunodepresso ? anche pi? facile l'eventualit? che un'infezione cronica riesca a stabilirsi, appunto, cronicamente nell'organismo)
                ● Un bimbo vaccinato ma non-responder, che presenta, di fatto, la stessa situazione di un non vaccinato pu? frequentare, quindi scavalca il bimbo fragile, che a sua volta ha scavalcato il bimbo non vaccinato e sano.
                ● Se il bimbo non vaccinato e sano viene vaccinato e riscontra un problema, potrebbe (potrebbe, perch? a volte vogliono ri-vaccinarli lo stesso) essere esonerato dalle successive vaccinazioni e improvvisamente pu? scavalcare il bimbo fragile e ritrovarsi nuovamente in cima alla "classifica".
                ● Dopo una certa et?, se il non vaccinato paga una multa pu? scavalcare il soggetto pi? fragile
                ● Io, immunodepressa adulta, mi devo (a mio parere giustamente, sia chiaro) adeguare alla situazione vaccinale degli adulti che mi circondano, compresa quella di chi mi visita e mi cura.

                Vorrei che qualcuno di intelligente mi trovasse una valida e logica giustificazione per questa situazione. Portate pazienza, non ci arrivo, forse sono un'analfabeta funzionale..."

                Comment


                • Font Size
                  #1193
                  Originally posted by arabykola View Post
                  "Ricapitolando:
                  ● I bimbi non vaccinati non possono frequentare asilo e materna, per la tutela della comunit? e soprattutto dei "soggetti fragili" che non possono essere vaccinati (immunodepressi ecc ecc)
                  ● Un bimbo ammalato di una patologia infettiva cronica pu? tranquillamente frequentare ed ? tutelato dalla privacy, quindi scavalca il bimbo fragile in termini di "importanza" e di diritto (ricordiamoci che per un immunodepresso ? anche pi? facile l'eventualit? che un'infezione cronica riesca a stabilirsi, appunto, cronicamente nell'organismo)
                  ● Un bimbo vaccinato ma non-responder, che presenta, di fatto, la stessa situazione di un non vaccinato pu? frequentare, quindi scavalca il bimbo fragile, che a sua volta ha scavalcato il bimbo non vaccinato e sano.
                  ● Se il bimbo non vaccinato e sano viene vaccinato e riscontra un problema, potrebbe (potrebbe, perch? a volte vogliono ri-vaccinarli lo stesso) essere esonerato dalle successive vaccinazioni e improvvisamente pu? scavalcare il bimbo fragile e ritrovarsi nuovamente in cima alla "classifica".
                  ● Dopo una certa et?, se il non vaccinato paga una multa pu? scavalcare il soggetto pi? fragile
                  ● Io, immunodepressa adulta, mi devo (a mio parere giustamente, sia chiaro) adeguare alla situazione vaccinale degli adulti che mi circondano, compresa quella di chi mi visita e mi cura.

                  Vorrei che qualcuno di intelligente mi trovasse una valida e logica giustificazione per questa situazione. Portate pazienza, non ci arrivo, forse sono un'analfabeta funzionale..."

                  La differenza semplicissima fra chi decide di non vaccinare e gli altri che hai decritto ? la "scelta". Tu puoi decidere di non vaccinare, un immunodepresso non l'ha deciso e si trova a rischiare perch? magari tu non hai vaccinato
                  E' la differenza semplicissima fra chi causa un incidente perch? ubriaco ai 180 si lancia in centro a roma o fra chi causa un incidente perch? gli si rompono i freni ........ sempre incidente ? ma nel primo caso pu? essere evitato nel secondo no
                  Ora se ci dobbiamo sorbire nuova epidemie o il ritorno di malattie debellate decenni fa perch? fa figo essere "tuttologhi" allora bevenga che lo stato intervenga, se non ci sta bene che lo stato rompa le balle alla nostra infallibile libert? allora chiedete che vengano eliminate tutte e ripeto tutte le regole che ci sono e ogni infallibile italiano far? quel cacchio che gli pare perch? tanto ? infallibile e quindi nel giusto
                  Sia ben chiaro che con questo non voglio dire che i vaccini siano infallibili o che lo stato non abbia interessi dietro determinate scelte
                  Last edited by schwarz; 29-08-17, 06:52.

                  Comment


                  • Font Size
                    #1194
                    Originally posted by schwarz View Post
                    La differenza semplicissima fra chi decide di non vaccinare e gli altri che hai decritto ? la "scelta". Tu puoi decidere di non vaccinare, un immunodepresso non l'ha deciso e si trova a rischiare perch? magari tu non hai vaccinato
                    E' la differenza semplicissima fra chi causa un incidente perch? ubriaco ai 180 si lancia in centro a roma o fra chi causa un incidente perch? gli si rompono i freni ........ sempre incidente ? ma nel primo caso pu? essere evitato nel secondo no
                    Ora se ci dobbiamo sorbire nuova epidemie o il ritorno di malattie debellate decenni fa perch? fa figo essere "tuttologhi" allora bevenga che lo stato intervenga, se non ci sta bene che lo stato rompa le balle alla nostra infallibile libert? allora chiedete che vengano eliminate tutte e ripeto tutte le regole che ci sono e ogni infallibile italiano far? quel cacchio che gli pare perch? tanto ? infallibile e quindi nel giusto
                    Sia ben chiaro che con questo non voglio dire che i vaccini siano infallibili o che lo stato non abbia interessi dietro determinate scelte
                    E' elementare ma gli ultr? anti vaccini non riescono a comprenderlo.
                    Quindi il problema ? ovviamente a monte.Nel loro cervello.

                    Comment


                    • Font Size
                      #1195
                      Ecco un altro "ultr?" che non usa il "cervello"

                      Vaccini, Emiliano sull'obbligo: "Errore politico grave, assisteremo i pugliesi nei ricorsi" - Il Fatto Quotidiano

                      Eh beh

                      Tra le altre cose, sento sempre parlare di immunit? di gregge

                      Che non ha studi scientifici a dimostrarla

                      Salvo indirettamente per la rabbia, in germania



                      Quindi "si spera" possa funzionare anche x altre patologie
                      Last edited by arabykola; 29-08-17, 07:57.

                      Comment


                      • Font Size
                        #1196
                        Originally posted by arabykola View Post
                        Ecco un altro "ultr?" che non usa il "cervello"

                        Vaccini, Emiliano sull'obbligo: "Errore politico grave, assisteremo i pugliesi nei ricorsi" - Il Fatto Quotidiano

                        Eh beh

                        Tra le altre cose, sento sempre parlare di immunit? di gregge

                        Che non ha studi scientifici a dimostrarla

                        Salvo indirettamente per la rabbia, in germania



                        Quindi "si spera" possa funzionare anche x altre patologie
                        Ara visto che ti piace tanto pensare di conoscere tutto da solo potresti gentilmente smettere di utilizzare ospedali visto che le cure non sono supportate al 100% e hanno sempre e comunque la possibilt? di effetti collaterali esattamente come i vaccini?
                        Grazie

                        Comment


                        • Font Size
                          #1197
                          Xk? ti infastidisce quello che faccio io ?

                          ? importante?

                          Siam passati dalle vaccinazioni, legge ecc a quello che faccio io?

                          Grazie
                          Last edited by arabykola; 29-08-17, 08:07.

                          Comment


                          • Font Size
                            #1198
                            Originally posted by arabykola View Post
                            Xk? ti infastidisce quello che faccio io ?

                            ? importante?

                            Siam passati dalle vaccinazioni, legge ecc a quello che faccio io?

                            Grazie
                            Per me puoi fare quel che vuoi ma sii coerente con quello che professi
                            Non vuoi che vengano resi obbligatori vaccini perch? non sono sicuri al 100%, nessuna cura lo ? quindi non sottoporti a nessuna cura ne intervento simple no? (parlo con te ma mi riferisco a tutta quella corrente di pensiero)
                            Non ce l'ho con te sia chiaro ma semplicemente ? una questione di coerenza per i no-vax
                            Se a me non piace portare il casco in moto perch? fa figo non ? che chiedo allo stato di cavare l'obbligo perch? non scientificamente dimostrato che al 100% mi salva la vita
                            Last edited by schwarz; 29-08-17, 08:28.

                            Comment


                            • Font Size
                              #1199
                              Cosa "voglio e/o professo" son tue personali attribuizioni cui nn devo rendere certo conto, e son pure ot

                              Comment


                              • Font Size
                                #1200
                                Mi sembra che qualcuno si diverta a tirare il sasso e a nascondere la mano...

                                Per me non bisogna manco + calcolarlo in questo topic ne ha gi? fatte abbastanza di figuredimerda!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X