Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma di vaccinazioni obbligatorie ne vogliamo parlare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreGixxer View Post
    questo ? ci? che alcune persone dovrebbero capire..ma fino a quando purtroppo non capita qualcosa di brutto ai propri cari o conoscenti ? difficile aprire gli occhi..purtroppo; mio figlio, se ne avessi uno, al giorno d'oggi ed in previsione del pessimo futuro che sta arrivando lo proteggerei senza pensarci nemmeno una volta.

Tutti i medicinali possono causare danni, ? chimica....ma la prevenzione salva tanti culi.

Sui medicinali siamo d'accordo..meno ne usi ? meglio ?....perch? quelli si che hanno effetti collaterali pesanti.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreGixxer View Post
      questo ? ci? che alcune persone dovrebbero capire..ma fino a quando purtroppo non capita qualcosa di brutto ai propri cari o conoscenti ? difficile aprire gli occhi..purtroppo; mio figlio, se ne avessi uno, al giorno d'oggi ed in previsione del pessimo futuro che sta arrivando lo proteggerei senza pensarci nemmeno una volta.

Tutti i medicinali possono causare danni, ? chimica....ma la prevenzione salva tanti culi.
      Molti non sono nemmeno genitori e vorrebbero decidere per chi figli ne ha..fai te

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lupino View Post
        ninjerina, peccato per? che il terrorismo psicologico che hanno fatto ultimamente con il morbillo riguarda per la maggior parte gli adulti, ma questo non lo dicono, non dicono nemmeno che il 10% riguardava soggetti vaccinati (ma come si ammalano i soggetti vaccinati?). a quanti hanno mai fatto il test per vedere se hanno sviluppato gli anticorpi?

pensa che dovranno fare il vaccino anche i soggetti che hanno gi? fatto la malattia, ti pare normale?

il vaccino contro il meningococco di tipo B ha solo poco pi? di tre anni, con molti effetti collaterali. come fai a fidarti?

la sai la storia del vaccino sabin (anti-polio)? ha causato un sacco di infezioni (al posto di proteggere in molti casi ha provocato la malattia), poi ? stato sostituito dal salk.

quindi chiudi gli occhi e preghi che vada tutto bene.

peccato che quelli a cui va male, hanno un nome e un cognome... e delle famiglie che soffrono.

io voglio sicurezza, vaccini separati e sicuri al 100% oltre a nessuno scarico di responsabilit? da firmare.

Vaccini sicuri al 100% credo che li vogliamo tutti. Ma non esistono attualmente. Come non ? sicuro il preservativo e la pillola anticoncezionale ad esempio. Ma quindi? Non li usiamo perch? non sono sicuri? Meglio senza ?
        Con il passare degli anni fortunatamente la medicina fa passi avanti.
        Io i miei figli li ho fatti vaccinare. Se te non vuoi non farlo. Responsabilit? tua. Sei d'accordo o no ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          Originally posted by hal1969it View Post
          perdonami....ma quando vi ho chiesto di tenere aperta la mente non era questo che intendevo....continui a dire che i vaccini hanno salvato molte pi? persone di quante ne hanno uccise....vero...ma non trascurare la seconda parte della frase.....

le nostre aspettative di vita di sono alzate anche per altri motivi, l'igiene, l'alimentazione....le medicine...

poi ripeto....i vaccini oggi sono veramente diversi da quelli di una volta.

Un esempio sul fatto che sono documentato e aperto mentalmente?

una volta i vaccini erano davvero dei virus leggermente addormentati che il tuo organismo doveva imparare a combattere....

oggi sono molto meglio e lo dico anche a chi non vuole credere nella bonta dei vaccini.....

Oggi il vaccino ha solo il contenitore esterno che replica la modalit? del virus di attaccare le nostre cellule....ma dentro non ha niente della carica virale originaria.....

gli effetti collaterali sono dovuti in larga parte ai contenitori di queste "chiavi" (da far conoscere al nostro sistema immunitario), una volta era l'albume dell'uovo....oggi le sostanze sintetiche.....oppure i conservanti, che sappiamo sempre e comunque avere una lunga storia in tutto ci? che mangiamo e beviamo....

questo non ? sciocco qualunquismo o allarmismo esagerato....

io dico solo che il rischio collaterale deve essere paragonato a quello che vuoi curare....

accetteresti che un vaccino per l'AIDS ti faccesse cadere il pisello??

sto estremizzando anche per abbassare i toni di questa discussione...che vi ricordo, deve sempre e comunque rimanere nei limiti dell'educazione

No il pisello nooooo
          Ha gi? perso l'uso del piede e della spalla [emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
            parlate di cose che conoscete va.
            che ne ho lette abbastanza di cazza.te.

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              parliamone...

finalmente direi.. e chi non si vuole adeguare si prenda un'isola in qualche atollo di mururoa e vada a vivere li (mi spiace solo per i figli che non possono vaccinarsi da genitori ritardati)
              a me spiace ancora di pi? per quelli che non possono vaccinarsi nonostante i genitori non siano ritardati.
              e che sono alla merc? di sti fessi

Comment

• Font Size
                Andrea perch? tuo figlio vaccinato dovrebbe essere contagiato da un bimbo non vaccinato? perch? magari il vaccino non funziona? non ? come essere contagiato da un adulto non vaccinato (io e te non lo siamo per molte malattie che ora prevedono un vaccino obbligatorio).
                la paura dovrebbe essere inversa, il bimbo non vaccinato potrebbe ipoteticamente essere a rischio stando a contatto con un vaccinato, al quale iniettano agenti patogeni a cui l'organismo dovrebbe rispondere.
                io la scienza la ascolto ma voglio conoscerla bene, voglio sapere tutto non solo ci? che vogliono farci vedere.
                Su alcuni argomenti i discorsi da bar non sono accettati.
                Parla solo chi ha studiato (io p.e.), lei non ha studiato. Per cui taccia.

Comment

• Font Size
                  siccome ? evidente che alcuni di voi ? allergico allo studio e se prova a ragionare rischia uno shock anafilattico, qualcuno ha pensato per voi.
                  Vi consiglio caldamente "Il vaccino non ? un'opinione" del dr. prof. Roberto Burioni che ha da poco anche vinto il premio Asimov
                  Last edited by gilles1977; 22-05-17, 17:07.

Comment

• Font Size
                    ? una grande maialata...

per esempio, il tetano non ? contagioso, perch? obbligare i bambini piccoli a fare il vaccino???
                    L'hai mai visto un malato di tetano? Io ne vedo due-tre all'anno. Non ? un bello spettacolo. Basta pungersi con una rosa mentre si fa giardinaggio.

Grandi sofferenze per il paziente ed enormi costi per la Sanit? pubblica. Lunghe degenze in Rianimazione, lunghissimi periodi di riabilitazione (degenza e ambulatoriale). Recupero funzionale niente affatto scontato. Rischio di danno ipossico cerebrale con ulteriori danni funzionali.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gilles1977 View Post
                      siccome ? evidente che alcuni di voi ? allergico allo studio e se prova a ragionare rischia uno shock anafilattico, qualcuno ha pensato per voi.
                      Vi consiglio caldamente "Il vaccino non ? un'opinione" del dr. prof. Roberto Burioni che ha da poco anche vinto il premio Asimov
                      Io, un ignorante qualsiasi, avrei piacere nel sentire la tua opinione (seguita dalla tua qualifica)

Comment

• Font Size
                        sai che l'epatite B ? contagiosa solo per via ematica, vero? sai che tu quel vaccino non l'hai fatto, vero?
                        ogni muco

Comment

• Font Size
                          L'hai mai visto un malato di tetano? Io ne vedo due-tre all'anno. Non ? un bello spettacolo. Basta pungersi con una rosa mentre si fa giardinaggio.

Grandi sofferenze per il paziente ed enormi costi per la Sanit? pubblica. Lunghe degenze in Rianimazione, lunghissimi periodi di riabilitazione (degenza e ambulatoriale). Recupero funzionale niente affatto scontato. Rischio di danno ipossico cerebrale con ulteriori danni funzionali.

Diciamo pure grandi costi per la sanit? e poi semmai grandi sofferenze per il paziente... i costi sono alla base di tutto purtroppo e comunque si pu? approcciare ad una discussione anche con meno prosopopea del so tutto io eh

Comment

• Font Size
                            Premetto che non ho letto tutti i post per cui magari ? gi? stato discusso...
                            mi chiedevo che senso ha rendere la vaccinazione obbligatoria fino a 6 anni quindi con scuola non obbligatoria per poi renderla libera dai 7 anni, quando inizia la scuola dell'obbligo.
                            Cio? uno pu? evitare di mandare un bambino all'asilo per non vaccinarlo per poi mandarlo sempre senza vaccinazione alle elementari. ? cos? ?
                            Last edited by mauri954; 22-05-17, 17:39.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ste___86 View Post
                              Io, un ignorante qualsiasi, avrei piacere nel sentire la tua opinione (seguita dalla tua qualifica)

Opinione? Non ci sono opinioni.
                              Le opinioni in questi ambiti le sviluppano solo i fessi.

Sono un medico, ricercatore e professore Ordinario di Microbiologia e Virologia presso l?Universit? Vita-Salute San Raffaele di Milano.
                              Sono attivo nel campo relativo allo sviluppo di anticorpi monoclonali umani contro agenti infettivi.
                              Ho qualche pubblicazione scientifica su riviste indicizzate e ho sviluppato insieme alla mia equipe di ricerca qualche decina di brevetti.

Tu?

Comment

• Font Size
                                Opinione? Non ci sono opinioni.
                                Le opinioni in questi ambiti le sviluppano solo i fessi.

Sono un medico, ricercatore e professore Ordinario di Microbiologia e Virologia presso l?Universit? Vita-Salute San Raffaele di Milano.
                                Sono attivo nel campo relativo allo sviluppo di anticorpi monoclonali umani contro agenti infettivi.
                                Ho qualche pubblicazione scientifica su riviste indicizzate e ho sviluppato insieme alla mia equipe di ricerca qualche decina di brevetti.

Tu?
                                Io con la medicina non c'entro niente, e mi fido di chi invece ha studiato, come te. Per questo avrei voluto sapere che ne pensi

Comment

X
                                Working...
                                X