Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma di vaccinazioni obbligatorie ne vogliamo parlare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by jakal View Post
    Esatto ... non sono un medico neanche io ma
    Vengo informato verbalmente non per iscritto mettiamolo per iscritto che ? meglio
    Certo posso esporre i miei dubbi o quel che so ma non ? detto che sappia di eventuali allergie di mio figlio
    Ed infine il web ? una cosa meravigliosa ma purtroppo non ? per tutti sopratutto per quelle persone che pensano di curarsi leggendo su google
    Detto ci? come vogliamo concludere la cosa? Le mie due richieste mi sembrano semplici e sacrosante perch? ? cos? difficile ottenerle ?
    Ripeto fosse come dico io il problema vaccini secondo me non si presenterebbe

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Quando vai in ospedale richiedi il foglietto illustrativo allora [emoji3]
    Comunque nell'invito ad effettuare il vaccino e' tutto segnalato. Precauzioni da avere. Informazioni da dare ed eventuali effetti collaterali.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Ho chiesto
      Non posso averlo per iscritto
      Perch??
      Perch? no
      Che facevo dovevo menare il medico?

permettimi,ma che ti abbia risposto semplicemente no e basta mi sembra surreale....

io da che ho modo di usufruire del SSN quando ho avuto domande ho sempre ricevuto risposte....

Comment

• Font Size
        Originally posted by mano View Post
        perch? dentro il vaccino non c'? il bugiardino?!?.... lo puoi consultare e scaricare on line se vuoi...l italiano lo sai leggere?!?!

se a tuo figlio dai l aspirina o il paracetamolo e muore..per shock...che facciamo ...?!? hai letto il bugiardino?!? no...per? scrivi...( leggi i report annuali e vedrai che di gente che rimane quasi secca per aspirina e paracetamolo sono un bel p?....)

visto che vuoi per tuo figlio il meglio...ti spiego come funziona la sperimentazione...prima sui primati..cio? scimmie..poi su cavie umane ..campione omogeneo o no.....se vuoi mettere a disposizione tuo figlio.....cosi abbiamo una piu ampia casistica......accomodati ...ti pagano..

ma sperimentare su milioni di infanti i vaccini per dire siamo sicuri al 100% la vedo dura....

( come qualsiasi altro medicinale..)

o come al solito interviene quello che non si pu? sperimentare sugli animali ne sugli umani prima di mettere in commercio un medicinale....

i rapporti sulle intolleranze o altro a medicinali postati nelle pagine addietro servono a monitorare i casi sui farmaci e a ritirarli dal commercio se superano il 4% di problematiche...magari dovute alla razza o posizione geografica...

POI che le case farmaceutiche ci lucrino sopra...ok...ma chi non ci lucra...ma da qui a dire che si ammazzano a titolo gratuito i bambini....

se c'? un epidemia di morbillo..parotite etc...bastano 2 o 3000 casi a milano e provincia per paralizzare un p.s. ..senza posti letto e incasinare le emergenze vere...incidenti infarti e altro...dove un ora d attesa significa morire...

Vaccini

Prima di essere approvato per l' utilizzo nella popolazione, un possibile nuovo Vaccino deve superare un lungo periodo di test e di sperimentazioni. Il tempo che ? intercorso in passato tra la scoperta di un nuovo agente infettivo e la produzione di un vaccino efficace ? stato anche di 50 anni: oggi, con l'avvento delle nuove tecniche di ingegneria genetica, questi tempi sono diventati molto pi? brevi.

Ricerca di base e sviluppo

Le ricerche di base si concentrano sui fini meccanismi a livello delle cellule che permettono al microrganismo di provocare la malattia. Per sviluppare un vaccino, i ricercatori verificano inizialmente l?azione del preparato su colture cellulari, e spesso anche su animali da laboratorio. In alcuni casi possono essere d'aiuto le simulazioni al computer, perch? permettono di visualizzare le molecole in tre dimensioni e di prevedere le possibili interazioni tra il vaccino e le cellule del sistema immunitario.

Se il preparato si dimostra promettente durante queste prime fasi preliminari, allora pu? diventare un vaccino sperimentale, intendendo con questi termini un preparato che ha superato con successo le fasi della ricerca di base e i primi processi di sviluppo farmaceutico e pu? iniziare a essere sperimentato nell?uomo. La sperimentazione ha lo scopo sia di verificarne l?efficacia protettiva, sia la frequenza e la gravit? degli eventuali effetti indesiderati. Gli studi clinici, che possono iniziare solo dopo l?approvazione alla sperimentazione sull'uomo da parte delle autorit? sanitarie internazionali.

Gli studi clinici

Gli studi clinici nell'uomo si basano interamente sulla partecipazione di volontari opportunamente informati sui possibili benefici e sui possibili rischi del nuovo preparato, che accettano in piena libert? di partecipare alle sperimentazioni cliniche.

Migliaia di volontari di ogni et? e di ogni etnia partecipano a questi studi, condotti in modo strettamente controllato e tesi a migliorare le conoscenze scientifiche e, di conseguenza, le condizioni sanitarie di tutta l'umanit?.

Un vaccino sperimentale deve attraversare tre distinte 'fasi' di studi clinici nell'uomo prima di essere approvato per l'impiego commerciale:

studi di Fase I: condotti su piccoli gruppi di volontari, con lo scopo di confermare anche nell?uomo la sicurezza del preparato dimostrata in precedenza dalla fase di ricerca di base;

studi di Fase II: vi partecipano centinaia di volontari e hanno come scopo di dimostrare definitivamente la sicurezza d?impiego e l'immunogenicit? del nuovo vaccino, cio? la sua capacit? d?indurre una valida risposta immunitaria anche nell?uomo;

studi di Fase III: condotti su migliaia di volontari, sono volti a confermare, su un gran numero di soggetti, l'efficacia preventiva del nuovo vaccino nei confronti di quella specifica malattia infettiva, raggiungendo cos? la certezza della sua efficacia ed elevata tollerabilit?.

Il vaccino ? approvato dalle autorit? sanitarie internazionali solo se questo insieme di studi ne hanno dimostrato oltre ogni dubbio l?efficacia e la sicurezza d?impiego. In altre parole, il nuovo vaccino deve prevenire la malattia con EFFETTI COLLATERALI di minima entit?.

Effetti collaterali

Gli effetti collaterali dei Vaccini sono costituiti principalmente da febbre e da irritazione e arrossamento nella sede di somministrazione.

Gli effetti pi? frequenti sono facilmente rilevati attraverso l'attenta osservazione di tutti i volontari partecipanti agli studi clinici. Tuttavia, per quanto questi volontari siano numerosi, saranno pur sempre al massimo alcune migliaia: ? di conseguenza possibile che gli studi clinici non riescano a individuare eventuali effetti indesiderati anche gravi, ma che insorgono raramente: per esempio una volta ogni centinaia di migliaia o milioni di somministrazioni.

E' questo il motivo che spiega come sia a volte possibile che si verifichino delle reazioni impreviste anche gravi dopo la commercializzazione del vaccino. In ogni caso, si tratta sempre di eventi molto rari, per quanto possano comprensibilmente suscitare allarme nei mass media e nella popolazione.

Le reazioni avverse sono sempre accuratamente registrate dagli organismi sanitari competenti, e qualora dovessero rivelarsi particolarmente gravi o frequenti, possono condurre alla necessit? di rivalutare la sicurezza del vaccino mediante la ripetizione dei test clinici.

Vaccini

p.s. meno male che dopo la laurea esiste un esame di stato per diventare medici.......

Mano io ho letto ed inteso ora facciamo le persone serie
        Secondo te che percentuale di persone leggono il bugiardino e comprendono cosa c'? scritto ?
        Io non posso sapere di eventuali allergie necessariamente
        Io chiedo semplicemente che prima di fare il vaccino ci possa essere la possibilit? di eseguire un test allergico
        ? chiedere troppo?
        Come detto prima non sono a priori contro il vaccino sono contro l'obbligatoriet? del vaccino
        Inoltre il medico si deve prendere la responsabilit? a mio avviso di quello che sta iniettando nelle vene di mio figlio
        Detto ci? ti sembrano richieste assurde?

Comment

• Font Size
          ma di vaccinazioni obbligatorie ne vogliamo parlare?

Originally posted by interceptor79 View Post
          permettimi,ma che ti abbia risposto semplicemente no e basta mi sembra surreale....

io da che ho modo di usufruire del SSN quando ho avuto domande ho sempre ricevuto risposte....

Si vede che dalle tue parti sono pi? cortesi non so
          Comunque alla fine ci divideremo sempre tra i pro e i contro ognuno con le proprie ragioni
          Io ho espresso le mie e ripeto non mi sembrano cose assurde
          Per concludere visto che tutti mi indicate il bugiardino come santo gral da leggere prima dei vaccini vorrei porre una domanda forse stupida ma la faccio lo,stesso
          Chi ? responsabile di quanto scritto su un bugiardino? La casa farmaceutica o lo stato?
          Perch? nel prima caso capisco perch? un medico dell'asl non voglia mettermi per iscritto dei vari rischi o meno del vaccino

Last edited by jakal; 23-06-17, 13:27.

Comment

• Font Size
            Secondo te che percentuale di persone leggono il bugiardino e comprendono cosa c'? scritto ?
            Io chiedo semplicemente che prima di fare il vaccino ci possa essere la possibilit? di eseguire un test allergico
            ? chiedere troppo?
            Come detto prima non sono a priori contro il vaccino sono contro l'obbligatoriet? del vaccino
            Inoltre il medico si deve prendere la responsabilit? a mio avviso di quello che sta iniettando nelle vene di mio figlio

che la gente non legga le controindicazioni di un farmaco permettimi per? non ? demerito di nessuno tranne di chi lo assume.

la legge non ammette ignoranza da sempre e nelle istruzioni di ogni farmaco ? indicato in modo chiaro quando evitarne e l'assunzione e per chi.

se poi uno bellamente se ne frega e non legge beh sono poi problemi suoi e della propria leggerezza,i farmaci non sono acqua fresca.
            e i medici le responsabilit? di quello che fanno se le assumono tutte,nel bene e nel male e da sempre.

la sicurezza al 100% non te la pu? dare nessuno

Comment

• Font Size
              Si vede che dalle tue parti sono pi? cortesi non so
              Comunque alla fine ci divideremo sempre tra i pro e i contro ognuno con le proprie ragioni
              Io ho espresso le mie e ripeto non mi sembrano cose assurde
              Per concludere visto che tutti mi indicate il bugiardino come santo gral da leggere prima dei vaccini vorrei porre una domanda forse stupida ma la faccio lo,stesso
              Chi ? responsabile di quanto scritto su un bugiardino? La casa farmaceutica o lo stato?
              Perch? nel prima caso capisco perch? un medico dell'asl non voglia mettermi per iscritto dei vari rischi o meno del vaccino

credo entrambi,la casa perch? ne dichiara le propriet? e tutto,ed il SSN perch? lo ammette.

percui credo che difficilmente troverai prodotti non sicuri

Comment

• Font Size
                che la gente non legga le controindicazioni di un farmaco permettimi per? non ? demerito di nessuno tranne di chi lo assume.

la legge non ammette ignoranza da sempre e nelle istruzioni di ogni farmaco ? indicato in modo chiaro quando evitarne e l'assunzione e per chi.

se poi uno bellamente se ne frega e non legge beh sono poi problemi suoi e della propria leggerezza,i farmaci non sono acqua fresca.
                e i medici le responsabilit? di quello che fanno se le assumono tutte,nel bene e nel male e da sempre.

la sicurezza al 100% non te la pu? dare nessuno

Dai vivi in una realt? parallela
                La stragrande maggioranza del popolo italiano forse riesce a comprendere un testo medio figurarsi leggere un bugiardino e comprenderlo
                Per carit? ? vero non ammette ignoranza ma ahim? molti lo sono
                Ti sembra un motivo valido per sterminarli? [emoji23][emoji23][emoji23]

Comment

• Font Size
                  Dai vivi in una realt? parallela
                  La stragrande maggioranza del popolo italiano forse riesce a comprendere un testo medio figurarsi leggere un bugiardino e comprenderlo
                  Per carit? ? vero non ammette ignoranza ma ahim? molti lo sono
                  Ti sembra un motivo valido per sterminarli? [emoji23][emoji23][emoji23]

oh,basta perdere 5 minuti,5,aprirlo,arrivare al paragrafo in neretto ben evidenziato con scritto in ITALIANO le controindicazioni e leggere.

se proprio non vuoi leggere almeno chiedi al farmacista o al medico.

se non fai ne questo ne l'altro scusa ma te le cerchi e li ? solo colpa tua.

Comment

• Font Size
                    ? chiedere troppo?

IO sono sempre SERIO......anche su un forum... a meno che non metta questa faccina.....ripeto....cominciate a studiare.....o aver piu fiducia su gente che lo fa da una vita.......vuoi far analisi al tuo bimbo?!?...accomodati....se pensi che l elenco sotto sia congruo da far sopportare ad un bimbo piccolo.....( se pensate che esiste un test rapido per tutto..auguri...il corpo umano ? differente tra 1000 individui.....figuriamoci neonati...i valori variano anche in base all ora del giorno in cui si fanno analisi o test.......))

al limite potete darmi del sarcastico....ma se vi invito a studiare .. e non su google..un motivo c'?....esistono i testi universitari....li vendono in libreria...

Una corretta decisione se vaccinare o meno, ed eventualmente quando vaccinare, pu? scaturire solo da una valutazione molto approfondita del bambino, che per? pu? essere fatta solo da un medico che lo ha visitato pi? volte e che ha raccolto in modo attento la sua storia e quella dei suoi genitori (partendo addirittura da prima del suo concepimento).

Se si vuole conoscere i test laboratoristici che si potrebbero eseguire prima di una vaccinazione pediatrica per avere delle informazioni (seppure non precisissime) sulle condizioni metaboliche e immunitarie, ricordo in particolare:

A) Esami di primo livello:
                    - Esame emocromocitometrico con formula leucocitaria
                    - Elettroforesi proteica, PCR, fibrinogeno, GGT
                    - Dosaggio dei minerali (sodio, potassio, magnesio, calcio, fosfato, zinco)
                    - Dosaggio delle immunoglobuline (IgA, IgM, IgG, IgE)
                    - Dosaggio di vitamina D, omocisteina, acido folico, vitamina B12, acido urico
                    - Test per la ricerca delle intolleranze alimentari
                    - Tipizzazione linfocitaria
                    - Esame completo delle urine

B) Esami di secondo livello (3):
                    - Tipizzazione tessutale HLA ad alta risoluzione o almeno il test per la malattia celiaca
                    - Dosaggio quantitativo degli anticorpi antitetanici (anche nei non vaccinati)
                    - Analisi dei polimorfismi del DNA (su sangue o saliva)
                    - Dosaggio degli antiossidanti enzimatici: superossido-dismutasi, catalasi, glutatione-perossidasi
                    - Dosaggio degli antiossidanti non enzimatici: glutatione ridotto e ossidato, vitamina A, vitamina C
                    - Dosaggio delle porfirine urinarie: uroporfirine e coproporfirine (espressione di danno farmacologico, intossicazione di metalli tossici o di sostanze chimiche tossiche, disordini genetici, patologie epatiche, stress ossidativo, ecc.)
                    - Dosaggio degli aminoacidi plasmatici (compresa l'omocisteina) e urinari (valutazione di un danno metabolico)
                    - Dosaggio della glutatione S-transferasi (valutazione della capacit? di detossificazione)

Ovviamente questi sono solo alcuni dei molti test che si possono eseguire, ma non ? neppure n? sensato n? possibile eseguirli tutti.
                    Lo ripeto: quello che veramente conta e che ? di massimo aiuto per un bambino che dovrebbe essere vaccinato o, peggio ancora, che ha avuto dei presunti danni vaccinali, ? trovare un medico ricco di conoscenza, scienza e pazienza che conosca molto bene i punti deboli psico-fisici e la storia di lui e dei suoi genitori e che alla luce di questo esprima un giudizio diagnostico e prognostico e poi dia dei consigli sia di Medicina Preventiva (vaccinale o meno) che di terapia (naturale o chimica che sia).

p.s. cosi almeno capite che il NESSO CAUSALE tra vaccinazione e gravi problemi..non ? cosi lampante come alcuni qui dentro e sul web vogliono far apparire per speculari sopra...cio? GUADAGNARCI

p.p.s. la legge non ? che non AMMETTE IGNORANZA..per carit?...i vaccini son testati e controllati come i medicinali....da medici specializzati etc...che infatti si prescrivono sui ricettari e li fan vendere a medici farmacisti laureati.....spiegando le controindicazioni gravi....e si parlava si seriet?......

Comment

• Font Size
                      oh,basta perdere 5 minuti,5,aprirlo,arrivare al paragrafo in neretto ben evidenziato con scritto in ITALIANO le controindicazioni e leggere.

se proprio non vuoi leggere almeno chiedi al farmacista o al medico.

se non fai ne questo ne l'altro scusa ma te le cerchi e li ? solo colpa tua.

Ok ho letto che ci possono essere controindicazioni
                      Decido quindi che non voglio rischiare perch? oltre a quelle segnalate ce ne possono essere altre non bene identificate
                      A questo punto che si fa?
                      Devo comunque farlo quindi di che parliamo?
                      Le medicine che hanno anch'esse controindicazioni sono libero di prenderle o meno ripeto quindi che si fa? Perch? continuate a portare come esempio le medicine ?
                      Secondo voi ? corretto che nonostante eventuali controindicazioni sia obbligatorio?
                      Bene rendiamolo obbligatorio ma prima del vaccino eseguiamo test allergici sui bambini quantomeno le percentuali di danni da vaccino o presunto scenderebbero ancora non trovate?

Comment

• Font Size
                        Ok ho letto che ci possono essere controindicazioni
                        Decido quindi che non voglio rischiare perch? oltre a quelle segnalate ce ne possono essere altre non bene identificate
                        A questo punto che si fa?
                        Devo comunque farlo quindi di che parliamo?
                        Le medicine che hanno anch'esse controindicazioni sono libero di prenderle o meno ripeto quindi che si fa? Perch? continuate a portare come esempio le medicine ?
                        Secondo voi ? corretto che nonostante eventuali controindicazioni sia obbligatorio?
                        Bene rendiamolo obbligatorio ma prima del vaccino eseguiamo test allergici sui bambini quantomeno le percentuali di danni da vaccino o presunto scenderebbero ancora non trovate?

le vaccinanzioni obbligatorie vengono fatte per il famoso concetto di immunit? di gregge.
                        ergo si sceglie il rischio minore,anche perch? la casisista di problemi legata ai vaccini storicamente ? estremamente limitata rispetto a se non ci fosse.

il discorso ? che un bambino che non viene vaccinato pu? essere pericoloso per chi gli sta intorno come dimostra il caso del bambino morto per leucemia a causa di un'epidemia da morbillo causata da bambini non vaccinati per scelta.

il succo ? tutto qui.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mano View Post
                          IO sono sempre SERIO......anche su un forum... a meno che non metta questa faccina.....ripeto....cominciate a studiare.....o aver piu fiducia su gente che lo fa da una vita.......vuoi far analisi al tuo bimbo?!?...accomodati....se pensi che l elenco sotto sia congruo da far sopportare ad un bimbo piccolo.....( se pensate che esiste un test rapido per tutto..auguri...il corpo umano ? differente tra 1000 individui.....figuriamoci neonati...i valori variano anche in base all ora del giorno in cui si fanno analisi o test.......))

al limite potete darmi del sarcastico....ma se vi invito a studiare .. e non su google..un motivo c'?....esistono i testi universitari....li vendono in libreria...

Una corretta decisione se vaccinare o meno, ed eventualmente quando vaccinare, pu? scaturire solo da una valutazione molto approfondita del bambino, che per? pu? essere fatta solo da un medico che lo ha visitato pi? volte e che ha raccolto in modo attento la sua storia e quella dei suoi genitori (partendo addirittura da prima del suo concepimento).

Se si vuole conoscere i test laboratoristici che si potrebbero eseguire prima di una vaccinazione pediatrica per avere delle informazioni (seppure non precisissime) sulle condizioni metaboliche e immunitarie, ricordo in particolare:

A) Esami di primo livello:

- Esame emocromocitometrico con formula leucocitaria

- Elettroforesi proteica, PCR, fibrinogeno, GGT

- Dosaggio dei minerali (sodio, potassio, magnesio, calcio, fosfato, zinco)

- Dosaggio delle immunoglobuline (IgA, IgM, IgG, IgE)

- Dosaggio di vitamina D, omocisteina, acido folico, vitamina B12, acido urico

- Test per la ricerca delle intolleranze alimentari

- Tipizzazione linfocitaria

- Esame completo delle urine

B) Esami di secondo livello (3):

- Tipizzazione tessutale HLA ad alta risoluzione o almeno il test per la malattia celiaca

- Dosaggio quantitativo degli anticorpi antitetanici (anche nei non vaccinati)

- Analisi dei polimorfismi del DNA (su sangue o saliva)

- Dosaggio degli antiossidanti enzimatici: superossido-dismutasi, catalasi, glutatione-perossidasi

- Dosaggio degli antiossidanti non enzimatici: glutatione ridotto e ossidato, vitamina A, vitamina C

- Dosaggio delle porfirine urinarie: uroporfirine e coproporfirine (espressione di danno farmacologico, intossicazione di metalli tossici o di sostanze chimiche tossiche, disordini genetici, patologie epatiche, stress ossidativo, ecc.)

- Dosaggio degli aminoacidi plasmatici (compresa l'omocisteina) e urinari (valutazione di un danno metabolico)

- Dosaggio della glutatione S-transferasi (valutazione della capacit? di detossificazione)

Ovviamente questi sono solo alcuni dei molti test che si possono eseguire, ma non ? neppure n? sensato n? possibile eseguirli tutti.

Lo ripeto: quello che veramente conta e che ? di massimo aiuto per un bambino che dovrebbe essere vaccinato o, peggio ancora, che ha avuto dei presunti danni vaccinali, ? trovare un medico ricco di conoscenza, scienza e pazienza che conosca molto bene i punti deboli psico-fisici e la storia di lui e dei suoi genitori e che alla luce di questo esprima un giudizio diagnostico e prognostico e poi dia dei consigli sia di Medicina Preventiva (vaccinale o meno) che di terapia (naturale o chimica che sia).

p.s. cosi almeno capite che il NESSO CAUSALE tra vaccinazione e gravi problemi..non ? cosi lampante come alcuni qui dentro e sul web vogliono far apparire per speculari sopra...cio? GUADAGNARCI

p.p.s. la legge non ? che non AMMETTE IGNORANZA..per carit?...i vaccini son testati e controllati come i medicinali....da medici specializzati etc...che infatti si prescrivono sui ricettari e li fan vendere a medici farmacisti laureati.....spiegando le controindicazioni gravi....e si parlava si seriet?......

Perfetto questo lavoro che descrivi tanto bene anzi ti ringrazio per l'accuratezza delle tue risposte, potrebbe essere fatto dal pediatra che ha in cura il bambino
                          Ma poi perdonami porti test da eseguire parli di studiare ecc ecc e sono d'accordo con te
                          Ma il punto della discussione non ? analizzare il vaccino ed i suoi contenuti mi pare ovvio che ? possibile farlo solo da chi ha studiato queste cose
                          Il punto ? rendere o meno obbligatorio un vaccino
                          Almeno io sto portando avanti questo concetto perch? ripeto non sono contro il vaccino in se ma contro l'obbligo

Comment

• Font Size
                            le vaccinanzioni obbligatorie vengono fatte per il famoso concetto di immunit? di gregge.
                            ergo si sceglie il rischio minore,anche perch? la casisista di problemi legata ai vaccini storicamente ? estremamente limitata rispetto a se non ci fosse.

il discorso ? che un bambino che non viene vaccinato pu? essere pericoloso per chi gli sta intorno come dimostra il caso del bambino morto per leucemia a causa di un'epidemia da morbillo causata da bambini non vaccinati per scelta.

il succo ? tutto qui.

Sar? come scrivi tu ma l'idea che
                            Si sceglie il rischio minore
                            Non mi piace granch? , potr? essere libero di pensarla in questo modo spero

Comment

• Font Size
                              rischio minore...si parla di pratiche e farmaci create ed approvate da personaggi coi controcavoli che sanno quello che fanno.....non credo che su tutti gli argomenti si possa mettere in dubbio senza averne le conoscenze

Comment

• Font Size
                                E come no
                                All ospedale dove scoppia un epidemiadi morbillo non sanno quel che fanno ?

Si continua a ragionare come che la medicina sua una scenza perfetta consegnataci dagli alieni
                                Cos? ?, punto

Invece ? fatta da uomini ... cambia eh

La platea di casi documentati delle reazione avverse ai vaccini ? ampia
                                Anche in italia

E chi registra tali reazioni sono medici coi controcavoli come chi stabilisce i vaccini obbligatori...a no , il ministro no

Come gi? detto: non esiste n? pandemia, n? studio, n? niente di niente che possano minimamente giustificare un decreto legge simile

Solo ...Qualche conflitto di interesse

Comment

X
                                Working...
                                X