Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma di vaccinazioni obbligatorie ne vogliamo parlare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Visto che siete imparati....come si fa a testare un medicinale sicuro al 100%....senza effettti collaterali....che non esiste da nessuna parte del mondo ...

O i vaccini..

E che sono le categorie dei farmaci da 1 a 5?

Visto cheparlate dicopia e incolla...date una vostra interpretazione....

Comment

• Font Size
      Originally posted by jakal View Post
      Si ma hai inteso le mie domande?
      Un buon margine di sicurezza non ? il100% fin qui ci siamo giusto?
      Tu "rischieresti" tuo figlio?
      Perch? non mettere per iscritto che non ci sono problemi o che ci possono essere?
      Perch? non eseguire prima dei test allergici ai bambini cos? da arrivare ad un margine del 100%?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
      non esistono farmaci e vaccini sicuri al 100%.

i vaccinis tessi non sono altro che una piccola "porzione" di virus iniettata in un corpo sano per permettere a questo di sviluppare gli anticorpi.

ed ? comunque molto meglio cos? che farne a meno,saranno sempre di pi? le vite salvate di quelle che potrai mai mettere in pericolo.

e si,i miei sono vaccinatissimi e se ne arriva un terzo lo sar? anche lui,garantito

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bladegreen View Post
        Se ne pu? discutere all'infinito....
        Una cosa ? certa per?. ..molte cose noi comuni mortali non le verremo mai a sapere...
        Ma avete idea quante cose vengono nascote o insabbiate?
        Infatti discutere sarebbe pure intelligente

? dare x verit? assoluta quel che dicono al tg che non mi sembra proprio una discussione, ma bens? lobotomizzarsi

E oltre ci? averne pure da dire su chi cerca di discuterne , fra l altro

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bladegreen View Post
          Se ne pu? discutere all'infinito....
          Una cosa ? certa per?. ..molte cose noi comuni mortali non le verremo mai a sapere...
          Ma avete idea quante cose vengono nascote o insabbiate?
          no ti prego non ti ci mettere pure che tu che dopo ripartono con Scajola

Comment

• Font Size
            Originally posted by interceptor79 View Post
            non esistono farmaci e vaccini sicuri al 100%.

i vaccinis tessi non sono altro che una piccola "porzione" di virus iniettata in un corpo sano per permettere a questo di sviluppare gli anticorpi.

ed ? comunque molto meglio cos? che farne a meno,saranno sempre di pi? le vite salvate di quelle che potrai mai mettere in pericolo.

e si,i miei sono vaccinatissimi e se ne arriva un terzo lo sar? anche lui,garantito

Bah eppure mi sembra di scrivere in italiano
            Santa pazienza riproviamo
            Che non sono sicuri al 100% ? chiaro a tutti noi
            Bene quando vado a vaccinare mio figlio voglio per iscritto qualcosa che attesti che pu? essere dannoso o meno perch? non posso ottenere questa semplice cosa?
            Visto che non sono sicuri al 100% non sarebbe pi? semplice fare un piccolo test precedente al vaccino cos? da verificare eventuali complicazioni da allergie o simili?
            Se fosse cos? sono sicuro che molte pi? persone vaccinerebbero i propri figli e non saremmo a questo punto

Comment

• Font Size
              ma di vaccinazioni obbligatorie ne vogliamo parlare?

Originally posted by mano View Post
              Visto che siete imparati....come si fa a testare un medicinale sicuro al 100%....senza effettti collaterali....che non esiste da nessuna parte del mondo ...

O i vaccini..

Anche per te la stessa cosa ? sempre italiano quello scritto se hai inteso rispondi altrimenti ? inutile dare un'altra risposta non attinente alla domanda
              Non sono sicuri ok che mi venga detto e messo per iscritto quando vado a vaccinare mio figlio
              Perch? non viene fatto?

Last edited by jakal; 23-06-17, 12:42.

Comment

• Font Size
                Originally posted by mano View Post

O i vaccini..

Faranno una ricerca su google e ti daranno la risposta....

Comment

• Font Size
                  Bah eppure mi sembra di scrivere in italiano
                  Santa pazienza riproviamo
                  Che non sono sicuri al 100% ? chiaro a tutti noi
                  Bene quando vado a vaccinare mio figlio voglio per iscritto qualcosa che attesti che pu? essere dannoso o meno perch? non posso ottenere questa semplice cosa?
                  Visto che non sono sicuri al 100% non sarebbe pi? semplice fare un piccolo test precedente al vaccino cos? da verificare eventuali complicazioni da allergie o simili?
                  Se fosse cos? sono sicuro che molte pi? persone vaccinerebbero i propri figli e non saremmo a questo punto

non sono un medico per?:

1)quando vieni vaccinato vieni informato di solito su cosa stanno facendo,come sui farmaci curativi vengono indicate le controindicazioni.

2)esporrei i miei quesiti al personale medico che fa queste pratiche dichiarando quali eventuali allergie ha il figlio.

3) basterebbe che si facesse meno disinformazione sul web e che le persone anzich? cercare di curarsi con Google parlasse col personale di cui sopra.

Comment

• Font Size
                    non sono un medico per?:

1)quando vieni vaccinato vieni informato di solito su cosa stanno facendo,come sui farmaci curativi vengono indicate le controindicazioni.

2)esporrei i miei quesiti al personale medico che fa queste pratiche dichiarando quali eventuali allergie ha il figlio.

3) basterebbe che si facesse meno disinformazione sul web e che le persone anzich? cercare di curarsi con Google parlasse col personale di cui sopra.

Esatto ... non sono un medico neanche io ma
                    Vengo informato verbalmente non per iscritto mettiamolo per iscritto che ? meglio
                    Certo posso esporre i miei dubbi o quel che so ma non ? detto che sappia di eventuali allergie di mio figlio
                    Ed infine il web ? una cosa meravigliosa ma purtroppo non ? per tutti sopratutto per quelle persone che pensano di curarsi leggendo su google
                    Detto ci? come vogliamo concludere la cosa? Le mie due richieste mi sembrano semplici e sacrosante perch? ? cos? difficile ottenerle ?
                    Ripeto fosse come dico io il problema vaccini secondo me non si presenterebbe

Comment

• Font Size
                      Si ma hai inteso le mie domande?
                      Un buon margine di sicurezza non ? il100% fin qui ci siamo giusto?
                      Tu "rischieresti" tuo figlio?
                      Perch? non mettere per iscritto che non ci sono problemi o che ci possono essere?
                      Perch? non eseguire prima dei test allergici ai bambini cos? da arrivare ad un margine del 100%?

Guarda che i genitori sono informati sulla sicurezza del
                      Vaccino. E cio? che possono esserci conseguenza in taluni casi particolari. Ma il rischio maggiore ? non vaccinare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                        Esatto ... non sono un medico neanche io ma
                        Vengo informato verbalmente non per iscritto mettiamolo per iscritto che ? meglio
                        Certo posso esporre i miei dubbi o quel che so ma non ? detto che sappia di eventuali allergie di mio figlio
                        Ed infine il web ? una cosa meravigliosa ma purtroppo non ? per tutti sopratutto per quelle persone che pensano di curarsi leggendo su google
                        Detto ci? come vogliamo concludere la cosa? Le mie due richieste mi sembrano semplici e sacrosante perch? ? cos? difficile ottenerle ?
                        Ripeto fosse come dico io il problema vaccini secondo me non si presenterebbe

Chiedi al personale deputato a ci? se puoi avere ci? che chiedi e se no il perch?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ninjerina View Post
                          Vaccino. E cio? che possono esserci conseguenza in taluni casi particolari. Ma il rischio maggiore ? non vaccinare.

Vabb? fa nulla leggere per leggere senza comprendere e rispondere tanto per che senso ha?
                          Come scritto prima sono informato verbalmente dei rischi perch? non posso averlo per iscritto?

Comment

• Font Size
                            Anche per te la stessa cosa ? sempre italiano quello scritto se hai inteso rispondi altrimenti ? inutile dare un'altra risposta non attinente alla domanda
                            Non sono sicuri ok che mi venga detto e messo per iscritto quando vado a vaccinare mio figlio
                            Perch? non viene fatto?

perch? dentro il vaccino non c'? il bugiardino?!?.... lo puoi consultare e scaricare on line se vuoi...l italiano lo sai leggere?!?!

se a tuo figlio dai l aspirina o il paracetamolo e muore..per shock...che facciamo ...?!? hai letto il bugiardino?!? no...per? scrivi...( leggi i report annuali e vedrai che di gente che rimane quasi secca per aspirina e paracetamolo sono un bel p?....)

visto che vuoi per tuo figlio il meglio...ti spiego come funziona la sperimentazione...prima sui primati..cio? scimmie..poi su cavie umane ..campione omogeneo o no.....se vuoi mettere a disposizione tuo figlio.....cosi abbiamo una piu ampia casistica......accomodati ...ti pagano..
                            ma sperimentare su milioni di infanti i vaccini per dire siamo sicuri al 100% la vedo dura....

( come qualsiasi altro medicinale..)

o come al solito interviene quello che non si pu? sperimentare sugli animali ne sugli umani prima di mettere in commercio un medicinale....

i rapporti sulle intolleranze o altro a medicinali postati nelle pagine addietro servono a monitorare i casi sui farmaci e a ritirarli dal commercio se superano il 4% di problematiche...magari dovute alla razza o posizione geografica...

POI che le case farmaceutiche ci lucrino sopra...ok...ma chi non ci lucra...ma da qui a dire che si ammazzano a titolo gratuito i bambini....

se c'? un epidemia di morbillo..parotite etc...bastano 2 o 3000 casi a milano e provincia per paralizzare un p.s. ..senza posti letto e incasinare le emergenze vere...incidenti infarti e altro...dove un ora d attesa significa morire...

Vaccini

Prima di essere approvato per l' utilizzo nella popolazione, un possibile nuovo Vaccino deve superare un lungo periodo di test e di sperimentazioni. Il tempo che ? intercorso in passato tra la scoperta di un nuovo agente infettivo e la produzione di un vaccino efficace ? stato anche di 50 anni: oggi, con l'avvento delle nuove tecniche di ingegneria genetica, questi tempi sono diventati molto pi? brevi.

Ricerca di base e sviluppo

Le ricerche di base si concentrano sui fini meccanismi a livello delle cellule che permettono al microrganismo di provocare la malattia. Per sviluppare un vaccino, i ricercatori verificano inizialmente l?azione del preparato su colture cellulari, e spesso anche su animali da laboratorio. In alcuni casi possono essere d'aiuto le simulazioni al computer, perch? permettono di visualizzare le molecole in tre dimensioni e di prevedere le possibili interazioni tra il vaccino e le cellule del sistema immunitario.

Se il preparato si dimostra promettente durante queste prime fasi preliminari, allora pu? diventare un vaccino sperimentale, intendendo con questi termini un preparato che ha superato con successo le fasi della ricerca di base e i primi processi di sviluppo farmaceutico e pu? iniziare a essere sperimentato nell?uomo. La sperimentazione ha lo scopo sia di verificarne l?efficacia protettiva, sia la frequenza e la gravit? degli eventuali effetti indesiderati. Gli studi clinici, che possono iniziare solo dopo l?approvazione alla sperimentazione sull'uomo da parte delle autorit? sanitarie internazionali.

Gli studi clinici

Gli studi clinici nell'uomo si basano interamente sulla partecipazione di volontari opportunamente informati sui possibili benefici e sui possibili rischi del nuovo preparato, che accettano in piena libert? di partecipare alle sperimentazioni cliniche.

Migliaia di volontari di ogni et? e di ogni etnia partecipano a questi studi, condotti in modo strettamente controllato e tesi a migliorare le conoscenze scientifiche e, di conseguenza, le condizioni sanitarie di tutta l'umanit?.

Un vaccino sperimentale deve attraversare tre distinte 'fasi' di studi clinici nell'uomo prima di essere approvato per l'impiego commerciale:

studi di Fase I: condotti su piccoli gruppi di volontari, con lo scopo di confermare anche nell?uomo la sicurezza del preparato dimostrata in precedenza dalla fase di ricerca di base;
                            studi di Fase II: vi partecipano centinaia di volontari e hanno come scopo di dimostrare definitivamente la sicurezza d?impiego e l'immunogenicit? del nuovo vaccino, cio? la sua capacit? d?indurre una valida risposta immunitaria anche nell?uomo;
                            studi di Fase III: condotti su migliaia di volontari, sono volti a confermare, su un gran numero di soggetti, l'efficacia preventiva del nuovo vaccino nei confronti di quella specifica malattia infettiva, raggiungendo cos? la certezza della sua efficacia ed elevata tollerabilit?.
                            Il vaccino ? approvato dalle autorit? sanitarie internazionali solo se questo insieme di studi ne hanno dimostrato oltre ogni dubbio l?efficacia e la sicurezza d?impiego. In altre parole, il nuovo vaccino deve prevenire la malattia con EFFETTI COLLATERALI di minima entit?.

Effetti collaterali

Gli effetti collaterali dei Vaccini sono costituiti principalmente da febbre e da irritazione e arrossamento nella sede di somministrazione.

Gli effetti pi? frequenti sono facilmente rilevati attraverso l'attenta osservazione di tutti i volontari partecipanti agli studi clinici. Tuttavia, per quanto questi volontari siano numerosi, saranno pur sempre al massimo alcune migliaia: ? di conseguenza possibile che gli studi clinici non riescano a individuare eventuali effetti indesiderati anche gravi, ma che insorgono raramente: per esempio una volta ogni centinaia di migliaia o milioni di somministrazioni.

E' questo il motivo che spiega come sia a volte possibile che si verifichino delle reazioni impreviste anche gravi dopo la commercializzazione del vaccino. In ogni caso, si tratta sempre di eventi molto rari, per quanto possano comprensibilmente suscitare allarme nei mass media e nella popolazione.

Le reazioni avverse sono sempre accuratamente registrate dagli organismi sanitari competenti, e qualora dovessero rivelarsi particolarmente gravi o frequenti, possono condurre alla necessit? di rivalutare la sicurezza del vaccino mediante la ripetizione dei test clinici.

Vaccini

p.s. meno male che dopo la laurea esiste un esame di stato per diventare medici.......

Comment

• Font Size
                              Chiedi al personale deputato a ci? se puoi avere ci? che chiedi e se no il perch?

Ho chiesto
                              Non posso averlo per iscritto
                              Perch??
                              Perch? no
                              Che facevo dovevo menare il medico?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Ninjerina View Post

Esatto

Comment

X
                                Working...
                                X