Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma di vaccinazioni obbligatorie ne vogliamo parlare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by interceptor79 View Post
    e l'amico del cugino del primario non ha detto nulla?
    Mi ha detto di mangiare tanta carne e uova x guarire in fretta:gaen:

Comment

• Font Size
      Originally posted by arabykola View Post
      E menisco insieme...operazione bivalente:gaen:

? che tengo un basso profilo, non mi piace fare il piagnone
      Di solito quello lo fai in motomondiale
      stessa identica operazione,fatta il 5 marzo 2008, crociato ant. destro, menisco e pulizia cartillagine...quindi trivalente sallo
      E con tendine rotuleo...semilegamentoso ? per femminucce :gaen:

Se hai fatto a meno degli antidolorifici sei Hulk

Comment

• Font Size
        Originally posted by Larsen_EE View Post
        ah, hai completato il cambio di sesso ara? finalmente...!

cmq chirurghi e ortopedici sono come i meccanici della medicina, e spesso lavorano pure con gli stessi attrezzi

quanto all'immunita' di gregge, il caso recente ti dimostra che avrebbe funzionato.
        il bimbo malato di leucemia ovviamente non si poteva vaccinare, i fratelli si, vaccinati loro, il morbillo non sarebbe entrato in gioco.
        funziona proprio cosi'... i sani, vaccinati, difendono quelli che i vaccini, per varie ragioni, non possono farli. (non possono, non non vogliono)
        mi sbaglier? ma le critiche pi? grandi arrivano in genere da chi non ? genitore

Comment

• Font Size
          Mi ha detto di mangiare tanta carne e uova x guarire in fretta:gaen:
          e tu per tutta risposta hai divorato un tronco :gaen:

Comment

• Font Size

Ps.: sono stato appena ricoverato 4 giorni per un piccolo intervento, con qualche medico avr? parlato?

Chiss?... ma ? meglio ascoltare il tg

Detto ci?,Inutile che riporto le testimonianze , tanto "chi semina al vento far? solo fiorire il cielo"

Cit
            Beh, io ti ho riportato cosa mi ? stato detto all'ufficio vaccinazioni, ne sapranno qualcosa? Avranno visto pi? casi di un qualunque altro medico? Il medico dell'ASL non credo abbia vantaggi personali dal consigliare o meno le vaccinazioni. I due esempi che mi ha portato sono, per un genitore, scioccanti. La famosa immunit? di gregge non si raggiunger? mai se non ci si prova.
            In pi? abbiamo "l'invasione" di persone che provengono da posti dove malattie da noi "estinte" sono presenti in maniera massiva, e se noi non siamo vaccinati sono volatili per diabetici.
            Tanto per fare un esempio: la poliomelite da noi ? oramai solo un ricordo, in Africa muoiono migliaia di bambini e altrettanti rimangono "offesi", se smettiamo di vaccinare contrlo la polio -tanto non esiste pi? - e questi la riportano in Italia avete idea del macello che succede? Avete mai visto un malato di polio o uno che l'ha avuta? Io si...e non ? un bello spettacolo.

Ripeto, l'obbligatoriet? da fastidio e posso non essere d'accordo, il problema ? che in Italia quello che non ? obbligatorio non si fa, siamo sempre i pi? furbi...

Vi ricordo che da noi ? necessario scrivere nei bagni di fare pip? dentro e di lasciare pulito...

Comment

• Font Size
              Originally posted by alem74 View Post
              .........

Ripeto, l'obbligatoriet? da fastidio e posso non essere d'accordo, il problema ? che in Italia quello che non ? obbligatorio non si fa, siamo sempre i pi? furbi...

Vi ricordo che da noi ? necessario scrivere nei bagni di fare pip? dentro e di lasciare pulito...

Come non quotarti .....ma la gente a casa proprio la fa a terra? Bah

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                Originally posted by Nigel76 View Post
                Di solito quello lo fai in motomondiale
                stessa identica operazione,fatta il 5 marzo 2008, crociato ant. destro, menisco e pulizia cartillagine...quindi trivalente sallo
                E con tendine rotuleo...semilegamentoso ? per femminucce :gaen:

Se hai fatto a meno degli antidolorifici sei Hulk
                Ma figurati, li ho usati eccome
                Ora a 4 giorni posso star senza

Originally posted by alem74 View Post
                Beh, io ti ho riportato cosa mi ? stato detto all'ufficio vaccinazioni, ne sapranno qualcosa? Avranno visto pi? casi di un qualunque altro medico? Il medico dell'ASL non credo abbia vantaggi personali dal consigliare o meno le vaccinazioni. I due esempi che mi ha portato sono, per un genitore, scioccanti. La famosa immunit? di gregge non si raggiunger? mai se non ci si prova.
                In pi? abbiamo "l'invasione" di persone che provengono da posti dove malattie da noi "estinte" sono presenti in maniera massiva, e se noi non siamo vaccinati sono volatili per diabetici.
                Tanto per fare un esempio: la poliomelite da noi ? oramai solo un ricordo, in Africa muoiono migliaia di bambini e altrettanti rimangono "offesi", se smettiamo di vaccinare contrlo la polio -tanto non esiste pi? - e questi la riportano in Italia avete idea del macello che succede? Avete mai visto un malato di polio o uno che l'ha avuta? Io si...e non ? un bello spettacolo.

Le opinioni sono tutte valide, come gi? ti avevo risposto in merito alla tua

Ma il nocciolo ? sempre il medesimo : non ci dicono tutta la verit?, e nascondersi dietro il paravento "ah ma la medicina dice che sin sicure bla bla bla" ? da ottusangoli

1- nessuno studio dice che noi italiani dobbiamo aver 12 vaccinazioni obbligatorie
                Nessuno, ed ? nero su bianco

2 - gli stessi casi che hai riportato tu, non erano figli di kazzari informati su internet, ma figli di dottoresse

Hai provato a chiederti come mai 2 dottoresse non han vaccinato i loro figli?

No eh

Detto ci?, la verit? nn esiste xk? nemmeno i dottori e la medicina hanno la verit?
                Essendo in continua evoluzione ci sono continui cambiamenti

Ma dentro ci?, la decisione del ministro della sanit? con la medicina centra molto poco

E il caso finito su tutti i tg in questi giorni ne ? la prova lampante

Comment

• Font Size
                  Ma figurati, li ho usati eccome
                  Ora a 4 giorni posso star senza

ah ecco

Piccolo Ot
                  Se posso darti un consiglio, falla una buona riabilitazione altrimenti ti porti dietro piccoli problemi per anni.

Operato inizio marzo, met? settembre ero gi? in campo (calcio a 5), con qualche dolorino ma correvo e giocavo.

Comment

• Font Size
                    6 mesi ? normale eh

La riabilitazione , leggera ovviamente,l ho iniziata il giorno dopo l intervento

Adesso ne ho per 2 mesi almeno

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mano View Post
                      Un bambino di sei anni, ricoverato all'ospedale San Gerardo di Monza, ? morto stamattina a causa di complicanze dovute al morbillo. Il piccolo era affetto da una leucemia linfoblastica acuta, patologia a causa della quale era 'immunodepresso' (ossia non aveva abbastanza difese immunitarie) ed era ricoverato da tempo presso la Fondazione Monza e Brianza per la mamma e il bambino, che gestisce il reparto di pediatria del policlinico brianzolo.

Le sue condizioni si sono aggravate nel momento in cui ha contratto il morbillo: secondo fonti sanitarie, sarebbe stato contagiato dal fratello e dalla sorella maggiori, entrambi non vaccinati per scelta della famiglia. ll piccolo era in cura da tempo per un tipo di leucemia dalla quale oggi le probabilit? di guarigione sono oltre l'85 %. Lo scorso marzo, per?, le sue condizioni sono iniziate a peggiorare, dopo la diagnosi di morbillo ufficializzata il 16 marzo.

Monza, bimbo malato di leucemia muore di morbillo: contagiato dai fratelli non vaccinatiMonza, bimbo malato di leucemia muore di morbillo: contagiato dai fratelli non vaccinati
                      Il San Gerardo di Monza
                      N

Trasferito in terapia intensiva, ha progressivamente subito un peggioramento del quadro respiratorio, a causa del quale prima ? stato intubato e poi collegato all'Ecmo, il macchinario che consente la circolazione extra-corporea del sangue. A questo, si sono poi aggiunte le complicanze cerebrali, anch'esse causate dal morbillo, che hanno infine portato al decesso.

"La storia di questo piccolo affetto da leucemia ? l'esempio di come la cosiddetta 'immunit? di gregge' sia fondamentale per la protezione di coloro che, per la loro malattia o per lo stato di trattamento in cui si trovano, non sono protetti, anche quando fossero vaccinati dal morbillo cos? come da altre malattie infettive - dice l'assessore al Welfare Giulio Gallera - Tengo a sottolineare come solo l'immunit? di gregge, cio? la vaccinazione di oltre il 95% dei bambini, sia l'unica strada per tutelare soggetti immunodepressi o che hanno contratto malattie come nel caso del piccolo del San Gerardo, che per queste ragioni non possono vaccinarsi".

"E' dolororissimo - dice la ministra della Salute Beatrice Lorenzin - commentare questa morte. Succede, come dice la scienza, quando manca l'immunit?
                      di gregge. Bisogna rispettare la medicina e le verit? scientifiche per fare il bene dei nostri figli".
                      Nessuna chiusura del reparto di pediatria, ma una epidemia di morbillo. Per fortuna, al momento, quasi del tutto superata. E’ un messaggio abbastanza rassicurante quello che filtra dalla Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma (Fondazione MBBM), che, all’interno dell’Ospedale San Gerardo, oltre alla Clinica Ostetrica e della Neonatologia, gestisce direttamente proprio la Clinica pediatrica. “Abbiamo avuto cinque casi di neonati sotto l’anno d’et? colpiti dal morbillo, ma ora sono stati tutti dimessi – spiega il Direttore della Clinica pediatrica, Andrea Biondi – ci sono stati, inoltre, due casi pi? delicati, che hanno coinvolto bimbi gi? affetti da patologie onco-ematologiche. Di questi uno ? stato dimesso – continua – l’altro, come conseguenza, ha contratto una polmonite da morbillo ed ?, quindi, ancora ricoverato e tenuto costantemente sotto osservazione”. L’epidemia di morbillo al S. Gerardo ha fatto scattare una serie di meccanismi, che sono automatici in una situazione di questo tipo. “Abbiamo messo in atto strategie di prevenzione e controllo per il personale e i genitori che devono assistere i bambini malati – afferma Biondi – procedure standard e piuttosto articolate, tanto pi? che siamo un punto di riferimento per tutto il territorio della Brianza e il reparto di pediatria pi? grande della Lombardia”.
                      andrea biondi-pediatria-s.gerardo-mb (Copia)
                      Gli ultimi casi di morbillo nel capoluogo brianzolo sono l’ennesima prova di una tendenza nazionale sempre pi? preoccupante. Secondo l’Istituto Superiore di Sanit? (Iss) in Italia ci sono stati dall’inizio del 2017 gi? 1500 casi di morbillo contro gli 840 di tutto il 2016 e i 250 del 2015. Si tratta di un incremento del 450 per cento. Che sta colpendo soprattutto le regioni del Nord del Paese. L’et? media di chi ? colpito dalla malattia, secondo le statistiche ufficiali, ? di 27 anni. La percentuale di ricovero ? piuttosto alta (il 40%), cos? come quella della complicanze (33%). La situazione italiana sta generando allarme anche all’estero. Tanto che il Center for Disease Control and Prevention (Cdc) di Atlanta, negli Stati Uniti, ha inserito il nostro Paese nell’elenco delle nazioni a rischio per la salute. E agli americani che, in questo periodo, vogliano venire in Italia, ha raccomandato di lavarsi spesso le mani, soprattutto prima di portarle al viso, e di evitare il contatto fisico con persone che potrebbero essere malate. Ma soprattutto, secondo il Centro a stelle e strisce, la cosa pi? importante da fare prima di visitare il Bel Paese ? una: assicurarsi di essere vaccinati contro il morbillo. E proprio la messa in discussione del vaccino come strumento di prevenzione sembra essere la causa principale dell’attuale epidemia. Tanto che nel mondo ? in atto una vera e propria mobilitazione di una parte dell’opinione pubblica. Con due fazioni, i pro e gli anti-vaccino, su due fronti diametralmente opposti. “Le persone devono capire che vaccinarsi ? fondamentale per se stessi, ma soprattutto per i soggetti sociali pi? deboli, come i bambini che, lo ricordo, fino a 15 mesi non possono essere vaccinati contro il morbillo – afferma il Direttore della Clinica pediatrica del S.Gerardo – purtroppo sta venendo a mancare quell’effetto comunit? che ? decisivo nel contrasto di malattie altamente contagiose come la varicella, la pertosse e il morbillo. Non a caso negli ultimi tempi – continua – molte delle persone malate che si sono rivolte a noi sono giovani adulti”.
                      centro maria letizia verga-mb (Copia)
                      In Italia il dibattito sul vaccino ? costantemente nelle prime pagine della cronaca in questi giorni. Merito o colpa anche del programma di RAI 3 “Report”. Che, nell’ultima puntata, ha messo in onda un servizio sui possibili effetti collaterali del vaccino contro il papillomavirus umano (HPV), responsabile del cancro della cervice uterina. La trasmissione televisiva ? stata pesantemente criticata anche dalla Societ? italiana dei Medici Pediatri (SIMPe) e da tutti i presunti difensori del servizio pubblico. Sempre sulla tematica vaccino, ma con un’ottica diversa, continua a generare polemiche la decisione di alcuni enti pubblici di rendere obbligatoria la vaccinazione dei bambini per l’iscrizione agli asili. Soltanto nidi nel caso dell’Emilia-Romagna. Fino, invece, alla scuola materna nel caso del comune di Trieste. In Lombardia il Consiglio regionale ha recentemente approvato una mozione che impegna il Pirellone a introdurre il requisito dell’essere in regola con le vaccinazioni obbligatorie per poter ammettere i bambini agli asili nido. La questione vaccini riserver? probabilmente altre puntate nei prossimi giorni. L’impressione, infatti, ? che siamo ancora lontani dall’arrivare ad un punto fermo.

Dire al tg ,che il bambino ricoverato per altra patologia,forse ? stato contagiato dall epidemia di morbillo esplosa nell'ospedale invece che dai fratelli forse era brutto

Nell'incertezza diamo la colpa ai fratelli non vaccinati , potevan incolpare loro dell epidemia in ospedale

Ma avanti cos?
                      Last edited by arabykola; 23-06-17, 11:26.

Comment

• Font Size
                        Epidemia scatenata da mancata vaccinazione.che fosse dei fratelli o di altri sempre viene a mancare il concetto di gregge.

Puoi cambiare i nomi ma il concetto ? identico

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                          Ma casualmente non ti dicono epidemia nell ospedale... chiss? perch? ,vero ?

Comment

• Font Size
                            6 mesi ? normale eh

La riabilitazione , leggera ovviamente,l ho iniziata il giorno dopo l intervento

Adesso ne ho per 2 mesi almeno
                            dopo 6 mesi si prova a tornare...ma sono in molti a rinunciarci.

l'ho fatta per 6 mesi e oltre la riabilitazione...2 sembrano pochini...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by interceptor79 View Post
                              Epidemia scatenata da mancata vaccinazione.che fosse dei fratelli o di altri sempre viene a mancare il concetto di gregge.

Puoi cambiare i nomi ma il concetto ? identico

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
                              E infatti

"BASTA CON IL TERRORE.

Sull'accaduto ci sarebbero diverse considerazioni da fare. Ma veramente tante! Per? lasciamo la sterile caciara a Repubblica ed associati, non vogliamo accorrere come Ricciardi & Friends alla fiera del degrado.
                              Vi lascio un commento di una donna immunodepressa.

"I bambini sono tutti uguali.
                              Non si possono fare differenze,ci? ? aberrante.
                              Fra un bimbo immunodepresso morto per complicazioni del morbillo e un bimbo morto per reazione al vaccino non vi ? alcuna differenza.
                              Vi ? differenza per? nella dinamica dei fatti,e non si pu? non vederla.
                              Il bimbo che si ammala ?, purtroppo, vittima di uno sfortunato destino.Non c'? una colpa,? un incidente.
                              Il bimbo danneggiato dal vaccino ? un bimbo nato sano,che ? stato danneggiato dall'intervento umano.
                              Che differenza c'? fra i due casi?
                              La stessa differenza che c'? fra un incidente e un omicidio...magari colposo,ma sempre omicidio ?.
                              Non si pu? cancellare la morte dal mondo,purtroppo. I pi? deboli vanno tutelati e curati in ogni modo possibile, ma non cos?.Non imponendo il sacrificio di altri."

Ma sapete cosa vi lasciamo?
                              Ticinonline - Muore a causa del morbillo

Bambino leucemico in Svizzera che muore di morbillo.. ed era vaccinato.

Cinque neonati sotto l'anno di età e due bimbi onco-ematologici. E' il bollettino dell'epidemia di morbillo nella pediatria del S.Gerardo. "Solo un paziente non è stato ancora dimesso" assicura il Direttore Biondi.

Epidemia di morbillo 2 mesi fa al S.Gerardo. Si parlava di un bimbo malato di malattia del sangue che ha preso una polmonite, che fosse lo stesso di ieri?

Gli operatori sanitari si portavano la divisa a casa da lavare in lavatrice.

In Medicina Legale si parla di Rapporto di Causalit? e di concause. In una situazione del genere, ? evidente come una concausa grossa come una casa (leucemia) abbia condizionato l'esito del morbillo, per cui sparare a zero sul morbillo ? quantomeno strumentale.
                              Probabilmente verr? disposta un'autopsia, magari un comunicato dall'ospedale, e ne sapremo di pi?. E se poi si scoprisse che non sono stati i fratelli? (Bel modo di farli sentire tranquilli) se la colpa sia della negligenza e dell'imperizia dell'ospedale?

BASTA CON IL TERRORE.
                              Giornalai..Lorenzin..Ricciardi.. siete incommentabili "

Ma Continuate pure a credere ai giornalai e ai ministri , i kazzari sono gli altri
                              Last edited by arabykola; 23-06-17, 11:44.

Comment

• Font Size
                                Ma casualmente non ti dicono epidemia nell ospedale... chiss? perch? ,vero ?
                                si ok ? una mancanza.

ma perch? c'erano tutte quelle persone infettate? nell'articolo che ha postato si dice chiaramente che ? una mancanza di vaccinazioni

Comment

X
                                Working...
                                X