Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

inizio di maggio.. UNA VOLTA ERA L'INIZIO DEL CALVARIO...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

inizio di maggio.. UNA VOLTA ERA L'INIZIO DEL CALVARIO...

..quando si andava a scuola.. maggio equivaleva al FATIDICO... mi segano o ce la faccio? ore ed ore a studiare a tavolino le tattiche x studiare il meno possibile, usare i secchioni e i babbi come scudo o capri espiatori di mega sorteggioni x le interrogazioni.... vagonate di fotocopie rimpicciolite.. convocazioni dei genitori occultate abilmente.... preghiere.. lacrime.. x poi vedere a giugno quella fatidica parola: AMMESSO

..e da li' scattava il toto "corsi di recupero"..... rituale nel quale ero orgoglioso di vantare un 3 fisso in MATEMATICA... che a fien anno nemmeno il piu' cerebroleso della scuola osava accettare senza mettersi di impegno almeno x arrivare al 4-5
    ...

record personale durante la 5?: simulazione prova di esame , valutata in 15esimi ... (NB... MANCAVA 1 MESE ALL'ESAM E DI MATURITA') .... FRANCESCO PONTEVIA: 0/1 ( si legge: "DA ZERO A UNO QUINDICESIMI")

X LA CRONACA: diploma di liceo scientifico 60/100 (matematica e fisica 3-4 quindi media abbattuta ) bocciato in 3?

voi?

• Font Size
    quanto darei per potere tornare sui banchi dello scientifico...

Comment

• Font Size
      brutti ricordi........

un anno mi hanno detto: "Paolino 6 troppo bravo, rimani qu? con noi per un'altro anno!!"

ma bavan....

e poi ci fossero state delle tope......eravamo tutti omini!!!

Comment

• Font Size
        premessa: non mi ? mai piaciuto studiare ! per?, piuttosto che passare l'estate sui libri per gli esami di riparazione a settembre facevo l'indispensabile per essere promosso a giugno... senza infamia e senza lode !

Comment

• Font Size
          Non so cosa ci sia da lodarsi

Comment

• Font Size
            sto giro promosso senza troppe rotture di scatole (ho un 9 in ing e un 8 in informatica che azzerano il mio 3 in mate e il 4 in tedesko...) [cmq anche a me l'anno scorso han detto di stare li di + perch? ero troppo bravo... ma baf! ]

Comment

• Font Size
              Originally posted by lucacbr1000rr
              premessa: non mi ? mai piaciuto studiare ! per?, piuttosto che passare l'estate sui libri per gli esami di riparazione a settembre facevo l'indispensabile per essere promosso a giugno... senza infamia e senza lode !
              x buco di c.... ho cominciato le superiori esattamente durante l'ultimo anno in cui si effettuvano esami asettembre... e meno male... se no a qst ora ero ancor ain prima

Comment

• Font Size
                Originally posted by il.MaCs
                quanto darei per potere tornare sui banchi dello scientifico...
                pure io anni fantastici...indimenticabili

Comment

• Font Size
                  81.. ho rischiato di segare in 3?..

sono arrivato a prendere 3 ad informatica, ed ora lavoro per una societ? di information technology.. solo per il fatto che volevo avere (ed avevo) ragione io, contraddicendo i prof..

Comment

• Font Size
                    segato in 2 liceo scientifico (tecnologico) perch? rispondevo ai prof e studiavo poco, sono passato al liceo artistico e li mi sono fatto una vera e propria passeggiata di 4 anni (ho fatto il primo anno retrocesso in prima liceo e poi sono passato direttamente in terza)... rimpiango tanto quegli anni.. avrei potuto sbattermi ancora meno e godermela ancora di pi? col senno di poi.

Comment

• Font Size
                      7 anni di superiori... bocciato in terzo e quarto, ma alla fine sono uscito con 46/60. Fino ad ora sono stati gli anni pi? belli. Ho avuto per due anni un 2 fisso in elettronica, che ? diventato un 7 appena cambiato professore...

Comment

• Font Size
                        al 5 anno hom preso a botte un professore......
                        e silenzio fu......
                        avanzo ancora un diploma

Comment

• Font Size
                          Anche io 7 anni per fare il liceo scientifico :P, 2x1?e 2x2? mi sono servite per capire quale era il minimo indispensabile

effettivamente erano molto divertenti quegli anni

P.S. 4 fisso in mate e fisica

Comment

• Font Size
                            ... Bocciata in 3?... :P

esame di maturit? 76/100... ma non mi ci fate pensare perch? tutt'ora dopo ben 5 anni mi ritornano i nervi per quel ca*zo di voto....

(per la cronaca... dovevo prendere 80/100 se non di piu.... e due mie amiche 100/100...
                            ma per un "aggiustatina" di voti a 5 individui della classe, se no li segavano,
                            hanno limato i nostri.... ... giusto per farvi capire... uno di sti tizi qua ha fatto scena muta all'orale ma gli hanno dato 30/35 di voto per fargli raggiungere i 60/100 totali 30 punti all'orale... ? come un 8! )

Comment

• Font Size
                              Originally posted by lucacbr1000rr
                              appoggio mai a settembre non mi andava di rovinarmi le vacanze.

Comment

X
                              Working...
                              X