Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quante OSSA VI SIETE ROTTI?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post
    Possibile che su DDG non ci sia una discussione del genere?

Parto io per rompere il ghiaccio.... in ordine non cronologico

-setto nasale
    -polso destro
    -3 dita del piede
    -anulare mano dx
    -vertebra d10
    -clavicola destra
    -omero sx in 4 parti
    -collo chirurgico dell'omero sx
    -femore sx in 63 parti
    -due incisivi inferiori
    -9 costole, 5 plurifratturate

Voi?
    - Ginocchio dx
    - astragalo piede sx cadendo in moto!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Rebellebiker View Post

- Ginocchio dx
      Io mi sono fatto lo scafoide piede dx a fine ottobre... bella rogna anche l'astragalo.. quanto hai impiegato a tornare ok?

Comment

• Font Size

Io mi sono fatto lo scafoide piede dx a fine ottobre... bella rogna anche l'astragalo.. quanto hai impiegato a tornare ok?
        Purtroppo non sono ancora ok al 100% l'ho rotto a novembre del 2021 e C'ho impiegato circa 5 mesi per poter ricominciare a camminare senza stampelle e altri due mesi per ricominciare a fare più o meno tutto senza dolore
        tuttora se faccio qualche salto appoggiando in un determinato modo il piede Ho delle fitte, e soprattutto quando piove o c'è umidità mi fa ancora molto male.
        parlando però della cosa peggiore, in assoluto metto al primo posto i crampi che mi prendono ogni tanto tutta la base del piede mi si separano completamente le dita🤣

Comment

• Font Size

Purtroppo non sono ancora ok al 100% l'ho rotto a novembre del 2021 e C'ho impiegato circa 5 mesi per poter ricominciare a camminare senza stampelle e altri due mesi per ricominciare a fare più o meno tutto senza dolore
          tuttora se faccio qualche salto appoggiando in un determinato modo il piede Ho delle fitte, e soprattutto quando piove o c'è umidità mi fa ancora molto male.
          parlando però della cosa peggiore, in assoluto metto al primo posto i crampi che mi prendono ogni tanto tutta la base del piede mi si separano completamente le dita🤣
          poooooorca puttana...

Comment

• Font Size

poooooorca puttana...
            Giuro ahahah però fortunatamente non mi sono fatta mancare nulla, con il gesso ero a vedere l'ultimo mondiale di Antonio Cairoli

Comment

• Font Size

Giuro ahahah però fortunatamente non mi sono fatta mancare nulla, con il gesso ero a vedere l'ultimo mondiale di Antonio Cairoli
              Brava.. si 30 giorni di gesso fino al ginocchio anche io.. da solo a casa.... incubo... (0 carico ovviamente)

Comment

• Font Size

poooooorca puttana...
                Che ti dicevo.... I piedi sono delle rogne.. .

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Gabe75 View Post

Che ti dicevo.... I piedi sono delle rogne.. .
                  Eh cavolo...... non ne posso più...

Comment

• Font Size

- Ginocchio dx
                    Non sapevo che esiste un osso chiamato astragalo...sapevo solo che esiste una pianta con quel nome come la nostra agronoma Ida colella potrà confermarci ma forse è solo perchè non me lo sono rotto...altrimenti lo saprei di sicuro!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Semiramide View Post

Non sapevo che esiste un osso chiamato astragalo...sapevo solo che esiste una pianta con quel nome come la nostra agronoma Ida colella potrà confermarci ma forse è solo perchè non me lo sono rotto...altrimenti lo saprei di sicuro!
                      Si ed è anche in una posizione bella stronza...

Comment

• Font Size

Già 😅 per fortuna io ancora nessun osso rotto 🤘

Comment

• Font Size

Si ed è anche in una posizione bella stronza...

Non solo boss, essendo poco vascolarizzato ci mette una vita a sistemarsi e se si interrompe quell'unico vaso sanguigno che lo irrora ti bloccano l'articolazione e rimani zoppo.... è un osso bastardissimo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bobber View Post

Non solo boss, essendo poco vascolarizzato ci mette una vita a sistemarsi e se si interrompe quell'unico vaso sanguigno che lo irrora ti bloccano l'articolazione e rimani zoppo.... è un osso bastardissimo
                            Idem con patate lo scafoide.. del piede..

Comment

• Font Size

Idem con patate lo scafoide.. del piede..
                              un amico ha fatto un incidente in moto, parecchi anni fa, ed ha l'articolazione bloccata ha evitato un frontale con altra moto, si sono colpiti i piedi sinistri, stava guidando col tallone sulla pedalina e piede a papera e gli si è girato all'indietro

Comment

• Font Size

Probabilmente non lo sapeva nemmeno l'ortopedico chw mi ha fatto la prima radiografia ahahahha era abbastanza perplesso in effetti. Io appena l'ho sentito pensavo mi stessero prendendo in giro

Comment

X
                                Working...
                                X