Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Normalit? (sessuale, in primis)...esiste? Cos'??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    ...

se 100 persone vanno dritte ed una va a destra ... la normalit? ? rappresentata dalle 100 che vnano dritte .
    ...io non ho quest'esigenza di distinguere cos'? normale e cosa no (per me uomini e donne o bisex o quel che ti pare sono normali anche oggi o meglio proprio non mi interessa) ma voglio venirti dietro ed infatti ho ipotizzato sopra di utilizzare il criterio percentuale...

...quindi in quest'ipotesi ? normale il rapporto etero perch? in percentuale maggioritario...con questo cosa intendiamo? Cos'? normale in quel contesto? Un uomo ed una donna? Quanti uomini e quante donne? Sposati? Conviventi? Fedeli (s?, no, forse...) E cosa possono fare tra loro?

Anche limitandoci alla sola coppia fissa uomo-donna non ci troveremmo d'accordo su cos'? normale a letto tra loro (? gi? uscito anche quello, qui)

E quindi? La risposta ? che non riusciremmo a definire la normalit? nemmeno per questa via...

Comment

• Font Size
      Originally posted by giova3419 View Post
      ...io non ho quest'esigenza di distinguere cos'? normale e cosa no (per me uomini e donne o bisex o quel che ti pare sono normali anche oggi o meglio proprio non mi interessa) ma voglio venirti dietro ed infatti ho ipotizzato sopra di utilizzare il criterio percentuale...

...quindi in quest'ipotesi ? normale il rapporto etero perch? in percentuale maggioritario...con questo cosa intendiamo? Cos'? normale in quel contesto? Un uomo ed una donna? Quanti uomini e quante donne? Sposati? Conviventi? Fedeli (s?, no, forse...) E cosa possono fare tra loro?

Anche limitandoci alla sola coppia fissa uomo-donna non ci troveremmo d'accordo su cos'? normale a letto tra loro (? gi? uscito anche quello, qui)

E quindi? La risposta ? che non riusciremmo a definire la normalit? nemmeno per questa via...
      Come non ? normale avere gli occhi azzurri...
      Il ragionamento normale = parte mediana della curva di Gauss della caratteristica X ? PRIVO DI LOGICA.

Comment

• Font Size
        Originally posted by rna View Post
        Come non ? normale avere gli occhi azzurri...
        Il ragionamento normale = parte mediana della curva di Gauss della caratteristica X ? PRIVO DI LOGICA.
        Esatto. Lo sai che io sono perfettamente d'accordo con te su questo. Estremizzando anche l'essere uomo ? un'eccezione rispetto alla regola donna...

Per? andando per gradi secondo me ci si arriva pi? facilmente...nel senso che bisogna arrivarci per forza...

Ma, ripeto, solo perch? qui sento dire spesso "quello non ? normale" o consimili...io non ho nessuna esigenza di definire la normalit? perch? so benissimo qual'? la mia ed ? l'unica cosa che conta...sottolineo la mia, oggi. Nel tempo un minimo si cambia, come m'? gi? successo da anni addietro ad oggi...

Per fare un esempio molto "sentito"...qui in diversi (intendo in generale, non specificamente in questo thread) vituperano chi ha rapporti omo salvo poi osannare scherzosamente un personaggio che rapporti omo li ha avuti...tuttavia ? considerato il prototipo assoluto della mascolinit? e della virilit?...e quindi? Chi/cosa ? omo e chi/cosa no?

Per esempio, eh...

Comment

• Font Size
          Esatto. L'intento non era di parlare esclusivamente dei gay. Ma se esistesse un concetto universale di normalit? o meno. Gi? dopo 5 risposte era evidente che non fosse possibile dare un concetto unitario ed universale.

Ciononostante c'era chi continuava a negarlo...e sono stati proprio questi (tra cui anche tu mi pare, desmo ma posso sbagliarmi perch? gli interventi sono stati tanti) a fossilizzarsi sui gay. Sono contento che ora non sia pi? cos?...

Il mio intento era quello di ragionare sul perch? oggettivamente non potesse esserci una normalit? assoluta...ed anche fossilizzandoci sulla sola eterosessualit? o meno, giudicata normale (la norma, quindi) per ragioni statistiche, evidenziare come anche tra un uomo ed una donna si potessero fare tantissime cose giudicate non normali dalla maggioranza, ergo, anche per quella via la normalit? non era definibile (ed infatti erano subito usciti gi? dei distinguo tra ci? che si potesse fare a letto, dicendo in sostanza che non tutto era "lecito"...)

Poi il thread aveva ad oggetto anche la normalit? in senso pi? ampio di quello sessuale, con l'obbiettivo di indurci tutti, una volta capita la difficolt? di definirla, ad essere pi? aperti e comprensivi nei confronti degli altri...provare a capire prima di giudicare, in parole povere...
          Giova, cerco di spiegarlo ancora una volta... Per me ? "normale" tutto ci? che non lede la dignit? degli individui, se a questi sta bene farsi trapanare il B side con i pi? svariati oggetti, fatti loro, siano essi etero, gay, transessuali, o alieni... Tutto ci?, per me, resta normale, se poi non va contro la natura delle cose... e da qui i soliti "filosofi" hanno iniziato i loro interventi "costruttivi" E' oggettivo che non possa esistere un concetto universale di "normalit?" come ? oggettivo che essere omosessuali non possa soddisfare certe "richieste". Bastava fermarsi a questi due concetti invece di puntualizzare con i soliti discorsi...

Comment

• Font Size

No aspetta , ritorno all'inizio perch? pare che proprio non riesco a spiegarmi :

Io all'inizio ho fatto l'esempio di wall street e dell'indigeno . non ho cambiato niente in merito e , per me , il concetto di normalit? rimane invariato .

Wikipedia dice : "L'aggettivo normale sta solitamente a indicare la mancanza di fattori eccezionali."

Se su 100 persone , 10,20,30 vanno al mercato nude , inizia ad essere considerabile normale andare al mercato nudi . Se al mercato ci va una sola persona nuda ... capisci che ? un p? difficile considerare normale andare al mercato nudo

Inoltre non essere considerabile "normale" una cosa , non significa che essa sia negativa o sbagliata
            Last edited by Lele-R1-Crash; 23-05-17, 09:37.

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmodannato View Post
              Giova, cerco di spiegarlo ancora una volta... Per me ? "normale" tutto ci? che non lede la dignit? degli individui, se a questi sta bene farsi trapanare il B side con i pi? svariati oggetti, fatti loro, siano essi etero, gay, transessuali, o alieni... Tutto ci?, per me, resta normale, se poi non va contro la natura delle cose... e da qui i soliti "filosofi" hanno iniziato i loro interventi "costruttivi" E' oggettivo che non possa esistere un concetto universale di "normalit?" come ? oggettivo che essere omosessuali non possa soddisfare certe "richieste". Bastava fermarsi a questi due concetti invece di puntualizzare con i soliti discorsi...
              Limitandosi al grassettato il discorso sarebbe finito ovviamente.

Per? poi introduci altri concetti che contraddicono tale affermazione. Tipo "ci? che lede la dignit? degli individui", ecc...? soggettivo anche quello (come si s?, c'? gente che PAGA per farsi cagare in faccia o peggio, per dire... :gaen

...diciamo che tutti devono essere consenzienti ed allora ? ok...

Comment

• Font Size
                ...io non ho quest'esigenza di distinguere cos'? normale e cosa no
                L'esigenza di questo non ce l'ha nessuno di noi , ma allora perch? hai aperto un topic apposito ?

Comment

• Font Size
                  No aspetta , ritorno all'inizio perch? pare che proprio non riesco a spiegarmi :

Io all'inizio ho fatto l'esempio di wall street e dell'indigeno . non ho cambiato niente in merito e , per me , il concetto di normalit? rimane invariato .

Wikipedia dice : "L'aggettivo normale sta solitamente a indicare la mancanza di fattori eccezionali."

Se su 100 persone , 10,20,30 vanno al mercato nude , inizia ad essere considerabile normale andare al mercato nudi . Se al mercato ci va una sola persona nuda ... capisci che ? un p? difficile considerare normale andare al mercato nudo

Inoltre non essere considerabile "normale" una cosa , non significa che essa sia negativa o sbagliata
                  Lele il tuo esempio non ci sta perch? quelle convenzioni sociali sono regolamentate ex lege. Quindi, prenendo come parametro il nostro Paese (un parametro spaziotemporale per relativizzare va sempre utilizzato) al di l? delle convinzioni personali ? assodato che in Italia non si possa andare in un mercato o in altri luoghi pubblici nudi.

Cosa si possa fare a letto tra adulti consenzienti invece non ? regolamentato. L'unico riferimento ? nella Costituzione proprio per sottolineare/evitare le discriminazioni.

Dubito che tu sia in grado di produrre delle statistiche CERTE su tutte le pratiche sessuali effettuabili cos? da stabilire utilizzando il criterio percentuale cosa sia normale e cosa no...

Mancano proprio i dati, quindi anche utilizzando il tuo criterio non lo si pu? definire...

Comment

• Font Size
                    L'esigenza di questo non ce l'ha nessuno di noi , ma allora perch? hai aperto un topic apposito ?
                    Lele, smettila dai, c'? scritto nella stessa frase che devi aver letto per averla quotata...Poi puoi non condividere al limite ma non fare finta che quel pezzo di frase non ci sia...

Comment

• Font Size
                      Limitandosi al grassettato il discorso sarebbe finito ovviamente.

Per? poi introduci altri concetti che contraddicono tale affermazione. Tipo "ci? che lede la dignit? degli individui", ecc...? soggettivo anche quello (come si s?, c'? gente che PAGA per farsi cagare in faccia o peggio, per dire... :gaen

...diciamo che tutti devono essere consenzienti ed allora ? ok...
                      Ma infatti, se per quegli individui, farsi cagare in faccia, non lede la loro dignit? per me ? "normale" che continuino a farlo, senza per? che abbiano poi la pretesa che tale pratica diventi la normalit? per tutti gli altri Normalit? ? un concetto abbastanza relativo, ognuno lo amplia come gli pare, ma senza poi pretendere che, la loro normalit?, diventi universalmente riconosciuta...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Carapintadas View Post
                        mai..!!
                        Ma smettila Cara!!! Con quel che mangi cagherai degli Scud (grandi missili sovietici, per i non avvezzi...:gaen e ti preoccupi di un ditino?

Se ti rilassi non lo senti nemmeno, visto ci? a cui hai abituato il tuo "sederino"...

Poi vedi...io ti auguro non solo di campare 200 anni ma anche di farlo saltellando come una gazzella fino all'ultimo giorno, per?...

...se un giorno mai ti verr? un fecaloma ti ci infilano direttamente una mano nel deretano (partendo dalle dita, ok) per togliertelo, altro che il ditino...

E quando si sta allettati capita, eh...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by rna View Post
                          Quando starai male ti farai infilare anche i tronchi d'albero pur di guarire come tutti i coraggiosi a parole...
                          col kakkio....dentisti e dita medie lontano da me..io sparo

Comment

• Font Size
                            Ma smettila Cara!!! Con quel che mangi cagherai degli Scud (grandi missili sovietici, per i non avvezzi...:gaen e ti preoccupi di un ditino?

Se ti rilassi non lo senti nemmeno, visto ci? a cui hai abituato il tuo "sederino"...

Poi vedi...io ti auguro non solo di campare 200 anni ma anche di farlo saltellando come una gazzella fino all'ultimo giorno, per?...

...se un giorno mai ti verr? un fecaloma ti ci infilano direttamente una mano nel deretano (partendo dalle dita, ok) per togliertelo, altro che il ditino...

E quando si sta allettati capita, eh...
                            il mio sederino ? vergine..nemmeno le supposte...poi soffro di colite vado anche quattro volte al di...e solo la parola peretta...mi porterebbe alla quinta

Comment

• Font Size
                              Lele, smettila dai, c'? scritto nella stessa frase che devi aver letto per averla quotata...Poi puoi non condividere al limite ma non fare finta che quel pezzo di frase non ci sia...
                              Ok scusate ragazzi . Forse oggi non ci sono con la testa ... o forse mai , ma oggi meno del solito .

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Carapintadas View Post
                                il mio sederino ? vergine.....vado anche quattro volte al di...
                                La prima affermazione ? in contrasto con la seconda... :gaen: A me pare allenatissimo...poi una volta che ? elastico...in entrata o in uscita...it's the same...:gaen::gaen::gaen:

Comment

X
                                Working...
                                X