Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info da avvocati(denuncia inside)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    nessuno raga che s? un minimo di materia?io sono gnurant proprio,non si tratta di moto^^

    Comment


    • Font Size
      #17
      Mika se non hai un amico avvocato a cui fare una telefonata,vai in questura e chiedi quali sono i termini per ritirare la tua denuncia e magari ti dicono se a tua volta sei stato denunciato da quel tizio...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by mika89 View Post
        nessuno raga che s? un minimo di materia?io sono gnurant proprio,non si tratta di moto^^
        Allora sinteticamente:

        1. Lui ha un avvocato, per essere tutelato allo stesso modo dovresti averlo anche tu. Chiedere consiglio su un forum di moto dove finora ti ? stato risposto a caso non ? la scelta migliore;

        2. Non avendolo perch? non ne conosci abbastanza uno e vuoi evitare di pagarlo (saranno pochi Euro per una cosa del genere) accetti comunque un rischio. Se ti va di procedere cos? continua ai punti 3 e ss, sempre considerando che stai beneficiando di un consiglio di un Avvocato ma tributarista, NON penalista;

        3. Se vuoi essere sicuro di non avere niente pendente sulla tua capa, cio? che a suo tempo non ti abbia querelato anche lui insomma, devi fare un'istanza ex art. 335 C.p.p. in Tribunale (immagino ci sar? un modulo precompilato) per vedere se ci sono procedimenti penali a tuo carico;

        4. Il termine per presentare querela ? di 90 giorni dal fatto quindi anche lui deve averla fatta a suo tempo perch? i temini sono decorsi da quel d?;

        5. Una volta che sei sicuro che lui non abbia presentato nulla puoi rimettere (rinunciare alla) tua insieme a lui che deve accettare le rinunzia, come t'? stato detto. Altrimenti anche lui deve rimettere la sua e tu accettare la sua rinunzia.
        STOP. Fine.
        Non mi addentro nel discorso della calunnia perch? non credo che la rischi...

        P.S.: Siccome potresti avere omesso involontariamente qualcosa di rilevante e considerato che non sono un penalista come detto se qualcosa va storto sono cacchiacci tuoi, io non c'entro...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by giova3419 View Post
          Allora sinteticamente:

          1. Lui ha un avvocato, per essere tutelato allo stesso modo dovresti averlo anche tu. Chiedere consiglio su un forum di moto dove finora ti ? stato risposto a caso non ? la scelta migliore;

          2. Non avendolo perch? non ne conosci abbastanza uno e vuoi evitare di pagarlo (saranno pochi Euro per una cosa del genere) accetti comunque un rischio. Se ti va di procedere cos? continua ai punti 3 e ss, sempre considerando che stai beneficiando di un consiglio di un Avvocato ma tributarista, NON penalista;

          3. Se vuoi essere sicuro di non avere niente pendente sulla tua capa, cio? che a suo tempo non ti abbia querelato anche lui insomma, devi fare un'istanza ex art. 335 C.p.p. in Tribunale (immagino ci sar? un modulo precompilato) per vedere se ci sono procedimenti penali a tuo carico;

          4. Il termine per presentare querela ? di 90 giorni dal fatto quindi anche lui deve averla fatta a suo tempo perch? i temini sono decorsi da quel d?;

          5. Una volta che sei sicuro che lui non abbia presentato nulla puoi rimettere (rinunciare alla) tua insieme a lui che deve accettare le rinunzia, come t'? stato detto. Altrimenti anche lui deve rimettere la sua e tu accettare la sua rinunzia.
          STOP. Fine.
          Non mi addentro nel discorso della calunnia perch? non credo che la rischi...

          P.S.: Siccome potresti avere omesso involontariamente qualcosa di rilevante e considerato che non sono un penalista come detto se qualcosa va storto sono cacchiacci tuoi, io non c'entro...
          grazie giova risposta piu esauditiva non potevo avere,grazie ancora

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by mika89 View Post
            b? non penso fosse questo il caso,ti spiego,dal mio furgone ? partito un pezzo di bagagliera rompendo il suo parabrezza,e da una discussione ha iniziato a mettere le mani addosso spintonando,e allora io ho reagito,tutto li,ci siam scaldati entrambi,x fesserie
            x? vorrei risolvere sta situazione senza avere piu conseguenze/rotture
            Infatti io volevo dire, che lui ti ha messo le mani addosso senza l'intenzione di farti male, ma di provocati per farti avere una reazione violenta e poi ti denunciava.

            Comment

            X
            Working...
            X