Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info pagamento multa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info pagamento multa

    Dato che questo lunedi` e` iniziato con una bella multa di 150 euri (arrivata per posta e quindi non contestata al momento) per una infrazione avvenuta il 4 gennaio 2005, volevo chiedere:

    - se non voglio perdere i 2 punti devo dichiarare che non ero alla guida?

    - e` meglio neanche rispondere ed aspettare che mi arrivi il verbale con gli altri 357 euro da pagare? Arriva in automatico quando decorre il tempo per indicare chi guidava il motociclo?

    ringrazio in anticipo chi mi sa dare una qualche risposta.

  • Font Size
    #2
    ma le multe dopo 90 giorni non vanno in prescrizione???

    Comment


    • Font Size
      #3
      mi pare abbiano elevato il limite a 180 iorni...

      Comment


      • Font Size
        #4
        hanno innalzato a 150gg

        Comment


        • Font Size
          #5
          che sfiga!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            ? sempre stato 150, ora ? 180gg

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Max Ninja
              ma le multe dopo 90 giorni non vanno in prescrizione???
              Cmq mi pare che i giorni comincino a contare dalla notifica, quindi dal momento in cui gli ? arrivata a casa per posta.

              Comment


              • Font Size
                #8
                no ...
                la notifica deve arrivare entro 180gg dalla data dell'infrazione, poi si hanno 60gg per il pagamento in misura ridotta o per il ricorso.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Re: Info pagamento multa

                  Originally posted by GSXR1100
                  Dato che questo lunedi` e` iniziato con una bella multa di 150 euri (arrivata per posta e quindi non contestata al momento) per una infrazione avvenuta il 4 gennaio 2005, volevo chiedere:

                  - se non voglio perdere i 2 punti devo dichiarare che non ero alla guida?

                  - e` meglio neanche rispondere ed aspettare che mi arrivi il verbale con gli altri 357 euro da pagare? Arriva in automatico quando decorre il tempo per indicare chi guidava il motociclo?

                  ringrazio in anticipo chi mi sa dare una qualche risposta.
                  non solo devi dichiarare che non eri alla guida ma devi indicare chi guida.
                  se non rispondi entro 30 giorni da quanto ti e arrivato il verbale ti arrivera poi un altra multa dai 357 fino ai 1000 euro oltra a quella che gia ti e arrivata da pagare e non avrai i 2 punti scalati
                  Tieni presente che in corso di recupero per 6 punti costa sui 150 Euro non so quanto ti convenga non dichiarare chi guidava

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Re: Info pagamento multa

                    Originally posted by Chry75
                    Originally posted by GSXR1100
                    Dato che questo lunedi` e` iniziato con una bella multa di 150 euri (arrivata per posta e quindi non contestata al momento) per una infrazione avvenuta il 4 gennaio 2005, volevo chiedere:

                    - se non voglio perdere i 2 punti devo dichiarare che non ero alla guida?

                    - e` meglio neanche rispondere ed aspettare che mi arrivi il verbale con gli altri 357 euro da pagare? Arriva in automatico quando decorre il tempo per indicare chi guidava il motociclo?

                    ringrazio in anticipo chi mi sa dare una qualche risposta.
                    non solo devi dichiarare che non eri alla guida ma devi indicare chi guida.
                    se non rispondi entro 30 giorni da quanto ti e arrivato il verbale ti arrivera poi un altra multa dai 357 fino ai 1000 euro oltra a quella che gia ti e arrivata da pagare e non avrai i 2 punti scalati
                    Tieni presente che in corso di recupero per 6 punti costa sui 150 Euro non so quanto ti convenga non dichiarare chi guidava
                    Grazie della risposta.

                    Nel foglio e` comunque possibile segnalare chi era alla guida, oppure segnare che non so chi stava guidando (ci sono 2 check esclusive).

                    Io mi chiedevo se e` meglio dargli il foglio scegliendo la seconda opzione, oppure non darlo proprio tenendo conto che non voglio comunque perdere i 2 punti.

                    Nel caso in cui non consegno questa dichiarazione mi arrivera` un'altro verbale per posta?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Beh come detto se indichi un altro guidatore ok scaleranno i punti a lui, ma mi sembra devei allegare la copia della carta d'indentita e se non ricordo male deve firmare anche lui.
                      Se non rispondi in automatico ti arriva un altro verbale con l'ulterore multa da pagare
                      Ti ripeto per 2 punti a mio avviso non vale la pena un conto fossero 10 ma 2.
                      Tanto se non fai cazzate nei prossimi 2 anni li recuperi tutti....

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X