Oggi ho perso l'ennesimo amico per la disattenzione di qualcuno alla guida di un auto che gli ha tagliato la strada...VI PREGO DOSATE IL GAS NON VOGLIO PI? ORFANI E VEDOVE so che a tutti si chiude la vena ma basta un attimo
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
inizia la stagione...
Collapse
X
-
Che brutta notizia doc, purtroppo ce ne sono sempre tante di questo tipo.
Mi dispiace per il tuo amico, mi dispiace per la sua famiglia soprattutto.
Mi unisco e rinforzo il tuo ANDATE PIANO SU STRADA, pensate a chi vi aspetta a casa!
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Comment
-
Brutta notizia..... purtroppo ti capisco benissimo ,mi spiace Doc.
Condoglianze alla famiglia ed amici.Last edited by panteranera; 07-05-17, 05:05.
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
ho lasciato la moto moderna proprio perch? mi sono reso conto che gestire un bolide con avanzare dell'et? e del traffico ? sempre pi? difficile...la moto epoca ? un altro modo di vivere le due ruote con maggiore consapevolezza.Naturalmente non si ? immuni da disgrazie e come quella del titolo ? impossibile prevederla
Comment
-
io ormai ? un bel po che, pur non potendo dire che vado piano, in strada sto molto.. ma MOLTO attento..
certo .. pu? succedere che uno fa la cazzata da solo...
purtroppo per? la maggior parte delle volte.. almeno se si parla di motociclisti esperti... il pericolo viene dai decerebrati che circolano sulle nostre strade con il cervello perennemente staccato...
ogni volta che faccio una uscita almeno un coglione che mi fa qualche manovra a ***** lo becco.. per fortuna ormai ho il sesto senso...
e quando sono in moto con questi MI INCAZZO COME UNA IENA... anche quando li sgamo ad un kilometro di distanza... non capisco perch? devo correre il rischio di farmi male perch? TU (lui) sei un demente....
Comment
-
bhe', mettetevi nei panni dei "quattroruotisti".... a dx hai i beoti a pedali, spesso accoppiati... a sx i beoti col gas in mano, che tagliano le curve manco fossero al TT..
poi pero' stiri il beota a pedali, e la colpa e' tua... prendi il fenomeno in piega dalla tua parte di strada, ed e' colpa tua (almeno morale, perche' tu sicuro sopravvivi...).
cmq, sia a 2, 3 o 4 ruote, o anche mezzi pesanti, il problema e' che oggi son tutti facili da far "correre".
a causa di tutta st'elettronica e sicurezza passiva, oggi tutti salgono su mezzi da 100naia di cv con la sensazione di poterli usare.
ora, io comincio ad essere vecchio... ma ho cominciato con roba da 1/2 cv, che poi salivi su malaguti e ti pareva di avere una superbike... e avevi timore (mi ricordo un buon numero di amici che non hanno raggiunto la maggiore eta' "grazie" alle mito)... ma idem a 4 ruote.
quando facevi il salto "over 100cv" i primi tempi guidavi sulle uova, e in ogni caso c'avevi sempre un minimo di timore reverenziale.
dai 200cv in su dovevi gia' averci fatto la mano, non passavi dalla panda 30 ad un coupe' fiat sperando di uscirne indenne (chi l'ha fatto infatti spesso e' fortunato ad essere ancora al mondo).
mezzi troppo "facili", ma piu' vai forte, piu' forte e' il botto che fai...
Comment
-
Originally posted by doc67 View PostOggi ho perso l'ennesimo amico per la disattenzione di qualcuno alla guida di un auto che gli ha tagliato la strada...VI PREGO DOSATE IL GAS NON VOGLIO PI? ORFANI E VEDOVE so che a tutti si chiude la vena ma basta un attimo
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postbhe', mettetevi nei panni dei "quattroruotisti".... a dx hai i beoti a pedali, spesso accoppiati... a sx i beoti col gas in mano, che tagliano le curve manco fossero al TT..
poi pero' stiri il beota a pedali, e la colpa e' tua... prendi il fenomeno in piega dalla tua parte di strada, ed e' colpa tua (almeno morale, perche' tu sicuro sopravvivi...).
ma perch? bisogna sempre prendere posizioni "alternative"...
qui si parla di chi ti fa inversione ad U davati senza curarsi del fatto che arrivi... di chi esce dagli incroci guardando dalla parte opposta... semprech? guardi... di chi sorpassa invadendo la corsia delle moto che arrivano in senso opposto perch? tanto si DEVONO spostare...di chi inchioda il mezzo al nulla perch? ha avuto l'ispirazione mistica che deve posteggiare senza curarsi del mondo che lo circonda.. e cos? via...
che la qualit? del guidatore medio e l'attenzione che presta quando si mette in circolazione sia peggiorata.. e di molto... rispetto ad una volta mi sembra talmente evidente che non c'? nemmeno bisogno di farlo notare...Last edited by ace; 07-05-17, 21:44.
Comment
-
c'e' bisogno eccome... i mezzi di trasporto ormai sono al livello, come percezione, di una televisione... prendi il telecomando in mano e via, non c'e' bisogno di nessuna attenzione o concentrazione.
lo vedi se quello davanti sta per fare una cazzata, rallenta.
abbiamo limiti ridicoli apposta, sta sicuro che, se tutti andassero entro i limiti di velocita' (e ci si arrivera' ai gps che limitano la velocita' in base al lmite di quella strada... cosi' non devo piu' manco pensare al gas), per quanto ridicoli e noiosi, tutti tornerebbero a casa sani la sera.
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
- 53
- Maschio
- 217
- ASTI
- Aprilia Tuono 1000 R, BMW F700 GS, MV F3-800
- Send PM
Il problema maggiore, secondo me, ? l'incapacit? di guida tipica dell'italiano medio che, a differenza di quanto avviene nella maggior parte degli altri paesi cosiddetti civili, non rispetta le regole del Codice della Strada o, nella peggiore delle ipotesi, manco le sa.
Precedenze ed utilizzo delle frecce sono un optional, le rotonde sono la trasposizione stradale della roulette russa e via discorrendo. Se le patenti fossero date con un po' pi? di senno ma, soprattutto, le revisioni fossero fatte con seriet?, le cose cambierebbero.
Personalmente sono radicale e farei una revisione a tutti, ripetendo almeno l'esame di guida. Se non si ? in grado di guidare, addio patente. Minori introiti per lo stato in termini di boli auto ecc? Forse, ma occorrerebbe, nel computo, metterci dentro il risparmio di spesa sanitaria, perch? certa gente, specie su quattro ruote, ? un pericolo. Soggetti che sembra paghino la tassa per stare in piedi che regolarmente guidano e devono essere schivati dagli altri. Lasciamo poi stare il comportamento verso i motociclisti negli altri paesi europei... confrontandolo con quanto avviene in Italia, c'? solo da vergognarsi...
Comment
-
se pensi che in scandinavia gli insegnano a fare il pendolo sul ghiaccio a scuola guida...
qui e' gia' tanto se gli fanno fare un parcheggio parallelo in uno spazio doppio a quello necessario.
ma sai, e' il solito problema dell'italia: la patente e' diventata un "diritto".
diritto un *****... ho visto gente prendere la patente A che aveva cosi' tanta paura che non riusciva manco a tenere la ruota dritta.
patenti B prese facendo millemila volte i giri dell'isolato intorno alla scuola guida.
che poi, l'eccesso di sicurezza e' un problema, ma l'eccessiva insicurezza lo e' altrettanto.
ma gli indecisi sono i peggiori, quelli che "sorpasso o non sorpasso"... e finiscono per fare danni.
Comment
X
Comment