Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smettere con le due ruote

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by msrduke View Post
    Pi? pericoloso come rischio incidenti mortali, in pista non ci sono guard rail, poi molto ? dovuto anche all'incognita automobilisti storditi, mentre come rischio cadute o di farsi male ? molto similare alla pista, ed ? fortemente rapportato a come si usa la moto, infatti c'? gente che ha centinaia di migliaia di km fatti in strada senza cadute.

Di certo l'utilizzo della moto in strada ? una vera fig4ta, ma non inteso solo come mezzo per correrci o fare le acrobazie, che a un certo punto dopo anni stufa pure, ma inteso come mezzo per fare migliaia di km macinando curve in giri touring con gli amici, ? molto divertente, ed ? l'essenza della moto permettere questi giri in libert?.
    Sono aspetti diversi della stessa passione: la pista alla fine ? il lato sportivo, la "strada" (inteso come uso generale della moto) ? il quotidiano. La passione si prende lo spazio che gli si d?: c'? chi si fa travolgere, chi la vive in maniera pi? distaccata, chi gode solo dell'aspetto utilitaristico, chi ancora vuole che tutto sia perfetto e usa la moto adatta in ogni situazione...
    A me piace tutto, nei limiti delle possibilit? economiche, pratiche e di tempo: non credo che decider? mai spontaneamente di smettere di andare in moto

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post
      Ma tutti penso credano e sappiano questa cosa....
      Non ne sarei cos? convinto, tanti lasciano la strada convinti che la pista sia pi? sicura, altri non vanno in pista perch? convinti che sia troppo pericoloso.In verit? ? la moto ad essere peticolosa per cui lasciare una cosa per un altra non ha molto senso.L'unica cosa sensata ? usare bene la testa e sperare che a farti volare non sia qualcun altro.
      Last edited by mauri954; 28-04-17, 07:58.

Comment

• Font Size
        Ma nessuno vuol venderti nulla, io e molti altri la pensiamo cos?, la moto goduta in strada ? impareggiabile, tu avrai fatto le tue scelte e fai bene a viverla come ti pare.
        Almeno il 90% dei bikers la usa in strada.

Certo meglio per comodit? un mts, un bmw Gs o una naked, ma se piacciono le moto sportive fa anche con loro a macinare km.

Riguardo alla pista e poi andarci piano, ? una cosa ragionevole anche quella, ma allora serve un caxxo dibattere della moto da 190cv con 5cv in pi?, e modifica quello e l'altro.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Torakiky View Post
          Questa frase mi d? da pensare: gi? sai che smetterai, in un'et? in cui comunque potrai fare kart?
          pi? che altro penso a quello che spendo per andare in pista e non so se sar? disposto farlo per molti anni ancora.
          Poi c'? anche il discorso fisico...al momento sto bene, faccio sport e mi tengo in forma anche per avere un buon rendimento in pista e sostenere turni e pareggiamento senza uscire sfatto come un caco.
          Nel momento in cui mi accorgessi di non farcela non potrei accettare il girare tanto per...di mio ho bisogno sempre di migliorarmi o quanto meno mantenere le prestazioni...ma questo ? un aspetto personale.

Il kart ? impegnativo fisicamente ma non ai levelli della moto...e come dicevo, a livello economico meno oneroso.

Comment

• Font Size
            Originally posted by mauri954 View Post
            Non ne sarei cos? convinto, tanti lasciano la strada convinti che la pista sia pi? sicura, altri non vanno in pista perch? convinti che sia troppo pericoloso.In verit? ? la moto ad essere peticolosa per cui lasciare una cosa per un altra non ha molto senso.L'unica cosa sensata ? usare bene la testa e sperare che a farti volare non sia qualcun altro.
            sono d'accordo, entrambe pericolose...ma come dico sempre, in pista hai margine di errore e puoi concenderti anche di sbagliare una curva o una staccata (successo luned? a Misano), in strada non so se la racconti...e con velocit? di gran lunga inferiori...su un passo di montagna difficilmente ti troveresti a staccare a 270 passando dalla 6? alla 2? in 200 metri.

Per come la vedo io, chi cerca la guida sportiva in strada gioca alla roulette russa con la signora vestita di nero con la falce in mano...
            L'ho fatto per tanti anni e mi ? sempre andata bene...ho avuto la tuono per un anno e mezzo, venduta a dicembre sia per scarso utilizzo sia perch? non riesco proprio ad andare piano...purtroppo amo la velocit? e l'adrenalina, per andare a spasso preferisco la bici o la macchina.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Torakiky View Post
              Sono aspetti diversi della stessa passione: la pista alla fine ? il lato sportivo, la "strada" (inteso come uso generale della moto) ? il quotidiano. La passione si prende lo spazio che gli si d?: c'? chi si fa travolgere, chi la vive in maniera pi? distaccata, chi gode solo dell'aspetto utilitaristico, chi ancora vuole che tutto sia perfetto e usa la moto adatta in ogni situazione...
              A me piace tutto, nei limiti delle possibilit? economiche, pratiche e di tempo: non credo che decider? mai spontaneamente di smettere di andare in moto
              Salvo a 15o16anni per andarci a scuola, mai usata in circa 23 anni la moto quotidianamente per spostamenti, solo le auto. ? una roba pericolosa usare le 2 ruote in citt?, scooter inclusi, e che non da nessun divertimento.

Sempre e solo usata per uscite nel weekend, fare i passi in tuta, o per meravigliosi giri a lungo raggio in gruppo, con magnate di arrosticini in ristorante incluse.

Comment

• Font Size
                Salvo a 15o16anni per andarci a scuola, mai usata in circa 23 anni la moto quotidianamente per spostamenti, solo le auto. ? una roba pericolosa usare le 2 ruote in citt?, scooter inclusi, e che non da nessun divertimento.

Sempre e solo usata per uscite nel weekend, fare i passi in tuta, o per meravigliosi giri a lungo raggio in gruppo, con magnate di arrosticini in ristorante incluse.
                S?...nn sembra ma ? cos?.
                Alla faccia d freni migliori o motore utile x sorpassare in sicurezza... In moto diventano ARMI a doppio taglio.. Se hai 20cv ne usi 20, se ne hai 70 ne usi 70...

Lo vedo col Forza300... ? gi? TROPPO teppistico per la citt?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nikola040776 View Post
                  pi? che altro penso a quello che spendo per andare in pista e non so se sar? disposto farlo per molti anni ancora.
                  Poi c'? anche il discorso fisico...al momento sto bene, faccio sport e mi tengo in forma anche per avere un buon rendimento in pista e sostenere turni e pareggiamento senza uscire sfatto come un caco.
                  Nel momento in cui mi accorgessi di non farcela non potrei accettare il girare tanto per...di mio ho bisogno sempre di migliorarmi o quanto meno mantenere le prestazioni...ma questo ? un aspetto personale.

Il kart ? impegnativo fisicamente ma non ai levelli della moto...e come dicevo, a livello economico meno oneroso.

Ho praticato il karting per anni prima di passare alle 2 ruote. Sul discorso fisico Sono d'accordo con te se si considerano le categorie TAG o i vecchi 100. I KZ a mio parere sono impegnativi tanto quanto una moto con l'aggravante che trasmettono moltissime vibrazioni ad alta frequenza che ti smontano le ossa [emoji23]
                  Inoltre, non considerando il caso di caduta, hanno una manutenzione frequente e gravosa... letteralmente tutto si rompe e si logora ad una velocit? quintupla rispetto ad una qualsiasi altra cosa che gira in circuito [emoji23]
                  Per? gran divertimento e rischi sicuramente inferiori.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size

Io invece l'ho usata praticamente sempre, tranne in Olanda dove tra strade tristi, clima sfavorevole e traffico relativamente limitato non ne valeva proprio la pena e avevo il BMW solo pista.
                    In citt? la trovo pratica, veloce ed economica (scooter su tutti) e anche divertente, fuori citt? meravigliosa in tutto, in pista emozionante e tecnica.
                    Apprezzo sempre il fatto di stare all'aperto.
                    Unico limite per me ? la capacit? di carico, altrimenti sarei proprio senza auto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Ma tutti penso credano e sappiano questa cosa....
                      Dipende
                      1 da come vai in strada
                      2 da come vai in pista
                      3 da quanto usi la moto
                      4 fortuna o sfiga.

Comment

• Font Size
                        Pi? pericoloso come rischio incidenti mortali, in pista non ci sono guard rail, poi molto ? dovuto anche all'incognita automobilisti storditi, mentre come rischio cadute o di farsi male ? molto similare alla pista, ed ? fortemente rapportato a come si usa la moto, infatti c'? gente che ha centinaia di migliaia di km fatti in strada senza cadute.

Di certo l'utilizzo della moto in strada ? una vera fig4ta, ma non inteso solo come mezzo per correrci o fare le acrobazie, che a un certo punto dopo anni stufa pure, ma inteso come mezzo per fare migliaia di km macinando curve in giri touring con gli amici, ? molto divertente, ed ? l'essenza della moto permettere questi giri in libert?.
                        Condivido tutto[emoji106]

Comment

• Font Size

Facciamo lo stesso utilizzo della moto. Solo puro divertimento con contorno di mangiate con gli amici e mai in citt?

Comment

• Font Size
                            Qualcuno ha scritto la cosa pi? corretta...
                            Non ? n? la strada ne la pista... ? la moto ad essere pericolosa e di questo dovremmo,spero, essere tutti consapevoli...
                            Solo dopo vengono altri fattori che possono essere il cervello collegato al polso e infine la sfiga...
                            Ma entrambi valgono per la strada e per la pista...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by rna View Post
                              Facciamo lo stesso utilizzo della moto. Solo puro divertimento con contorno di mangiate con gli amici e mai in citt?
                              Ma si ? uno spasso macinare curve e km e vedere bei paesaggi, meglio che cercare il tempo in pista, 10/15 anni fa invece vedevo solo passi e pista, ma specie dopo l'ultimo infortunio in pista, mi son imposto un utilizzo pi? godereccio turistico, sempre allegro ma con pi? prudenza, proprio perch? amo la moto e voglio continuare a usarla.

Troppo bello andare in moto!!!!
                              FigH@ e moto sono cose di cui non si pu? fare a meno.
                              Last edited by msrduke; 28-04-17, 09:20.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                S?...nn sembra ma ? cos?.
                                Alla faccia d freni migliori o motore utile x sorpassare in sicurezza... In moto diventano ARMI a doppio taglio.. Se hai 20cv ne usi 20, se ne hai 70 ne usi 70...

Lo vedo col Forza300... ? gi? TROPPO teppistico per la citt?
                                Ehh gi? pericoloso, poi certo comode nel traffico, ma meglio farne a meno in citt?. [emoji106]

Comment

X
                                Working...
                                X