Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smettere con le due ruote

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Intanto ti auguro una buona guarigione.
    Per il resto la risposta la conosci tu e forse stai solo cercando un appoggio per essere giustificato a intraprenderla.

Hai letto di molti che continuano, altri che cambiano e vanno in strada oppure passare ad altro.

Io vado molto per strada e quasi nulla in pista per una questione di soldi. Ora mi ? arrivato un piccolo tenero tesoro e mi chiedo se usare la moto solo in pista (ma rimane il problema money) o venderla.
    Non ? che abbia paura di fare incidenti, ma ? solo legato ad un fattore tempo.

Stavo valutando le ovhale, spesa pi? bassa e sensazioni forse simili.
    I kart 2 tempi per me rimangono oggetti costosi, mi fermo alle gare tra amici su quelli a noleggio.

Comunque per certi versi mi divertivo per strada di pi? con il dominator che con la ss...e la usavo sempre.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      In realt? ragazzi non ho ancora deciso nulla.

Ma vedendo gli ultimi avvenimenti in pista anche con amatori mi sta passando la voglia

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Originally posted by interceptor79 View Post
        In realt? ragazzi non ho ancora deciso nulla.

Ma vedendo gli ultimi avvenimenti in pista anche con amatori mi sta passando la voglia

a quali avvenimenti ti riferisci?

Comment

• Font Size
          Originally posted by nikola040776 View Post
          a quali avvenimenti ti riferisci?
          Ultimamente mi sembra che in pista ci si faccia male troppo spesso per non dire peggio in alcuni episodi

Comment

• Font Size
            Beh quello ? un dato di fatto e nessuno pu? dire di no,

Comment

• Font Size
              Nessuno pu? capirti meglio di me. Ormai 52 giorni fa ho avuto(in 30 anni) il mio primo brutto incidente in strada. Una piccola distrazione di 2 secondi, una macchina che ha improvvisamente rallentato, e ho tamponato un bmw. Risultato: scafoide pluriframmentato operato, lussazione del piede con frattura di un osso dello stesso, lussazione brutta della spalla destra con lesioni. Poteva andare peggio(molto), sopratutto quando, da seduto che ero in terra in mezzo alla strada, mentre mi prestavano i primi soccorsi, vedevo il mio piede sinistro storto plantarmente di 90 gradi e gi? pensavo ad un bel tibia e perone scomposti(e invece "solo" una brutta lussazione). E' da quel giorno che improvvisamente mi ? venuto un gran da pensare, ma so gi? che non servir? a nulla. Tant'? che fin dal primo giorno, dopo le dimissioni dall'ospedale, ho iniziato a comprare tutto il necessario per rimettere a posto la mia hornet(santa polizza infortuni che in questo caso, in cui ho colpa io, mi parer? alla grande il di dietro). E l'ho gi? quasi tutta rimessa a posto. Ed il solo pensiero di saperla a posto, di vederla a posto, mi fa venire voglia di rimettermi in sesto per risalirci.

Comment

• Font Size
                Purtroppo la mia polizza infortuni copre solo su strada.

Non ho fatto nessuna copertura per la pista quindi sar? tutto di tasca mia

Comment

• Font Size
                  Originally posted by neeko72 View Post
                  Nessuno pu? capirti meglio di me. Ormai 52 giorni fa ho avuto(in 30 anni) il mio primo brutto incidente in strada. Una piccola distrazione di 2 secondi, una macchina che ha improvvisamente rallentato, e ho tamponato un bmw. Risultato: scafoide pluriframmentato operato, lussazione del piede con frattura di un osso dello stesso, lussazione brutta della spalla destra con lesioni. Poteva andare peggio(molto), sopratutto quando, da seduto che ero in terra in mezzo alla strada, mentre mi prestavano i primi soccorsi, vedevo il mio piede sinistro storto plantarmente di 90 gradi e gi? pensavo ad un bel tibia e perone scomposti(e invece "solo" una brutta lussazione). E' da quel giorno che improvvisamente mi ? venuto un gran da pensare, ma so gi? che non servir? a nulla. Tant'? che fin dal primo giorno, dopo le dimissioni dall'ospedale, ho iniziato a comprare tutto il necessario per rimettere a posto la mia hornet(santa polizza infortuni che in questo caso, in cui ho colpa io, mi parer? alla grande il di dietro). E l'ho gi? quasi tutta rimessa a posto. Ed il solo pensiero di saperla a posto, di vederla a posto, mi fa venire voglia di rimettermi in sesto per risalirci.
                  Purtroppo in moto ci si pu? fare anche male, come va detto capita pure in altri sport o nel lavoro.

Ma quello evidenziato ? lo spirito giusto, alla fine se vai da 30 anni non credo un incidente di percorso ti far? allontanare dalla passione per le moto.

Giustamente ognuno poi valuta anche in base a situazioni di vita/familiari differenti, ma anche io nonostante la famiglia, l'ultima volta che mi ero fatto male, in ospedale pre-intervento, non vedevo l'ora di tornare in sella, dopo quasi 25anni ho messo in conto capita, non ho intenzione di levarmi sta passione, ho solo messo un p? da parte la pista (salvo rari casi) e anche in strada cerco di stare molto pi? attento.
                  Last edited by msrduke; 01-05-17, 11:05.

Comment

• Font Size
                    Se ti senti di venderla, VENDI, quando ti torner? la voglia la riprenderai

In bocca al lupo per la completa e veloce guarigione.

Comment

• Font Size
                      e'una scelta dura,capitato anche a me 11 anni fa.Incidente in strada,frontale con un coglione con uno scooterone che ha invaso la mia corsia:tantissime ossa rotte e sedie a rotelle sfiorato per una vertebra.

Decisi di smettere,reprimerendo la mia piu' grande passione,la mia valvalo di sfogo,la moto era anche qalcosa di cuore e testa:

ho girato per un po'anni dopo in pista con un bell tt bombato,l'andrenalina e' simile ma la moto non ha paragoni.In ferie con la mia ex mi capitava di noleggiare una moto,non necessariamente da strada, a fare del tutismo:bellissimo,poi condiviso con la donna che amavi!

Pensaci bene e ascolta il cuore,ma se hai paura accettala non allontanarla,il tempo cmq ti dara' risposta
                      ciao

Comment

• Font Size
                        Se per ora non ti senti pi? di usarla vendila, se poi ti torna la voglia la ricompri. Fortunatamente queste non sono decisioni irreversibili...

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Simona199 View Post
                          Se per ora non ti senti pi? di usarla vendila, se poi ti torna la voglia la ricompri. Fortunatamente queste non sono decisioni irreversibili...

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
                          per fortuna almeno queste..no

Comment

• Font Size
                            Originally posted by interceptor79 View Post
                            Ora a mente fredda sto seriamente pensando di smettere...e vendere tutto,le due moto,il carrello e prendere una bella auto sportiva...

**** Sep mi spiace!!! l'importante ? che stai bene

Comment

• Font Size
                              mi sarebbe piaciuto riuscire gi? a sistemarla visti i danni limitati o almeno scaricarla dal carrello.
                              avevo chiesto una mano ad un meccanico ed ad un carrozziere ma ancora non sono riusciti.....se continua cos? dovr? farlo io ma sar? fine maggio....mi salta pure la vacanza a barcellona....che rabbia

Comment

• Font Size
                                Come vanno le ossicine?

Comment

X
                                Working...
                                X