Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MATTANZA DOMENICALE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Kenny ChoberZ

    1) Te sverniiiiiiiiSSiiiiiiiii

    2) ci hai raggione PERO' ? vero che in disco bevono, e guidano alle 03:00 di mattina senza aver dormito, e chi beve e guida in quelle condizie... insomma il nesso ce lo vedrei, l?. Poi, boh, senza statistiche sono kiakkiere :P

    3) NONCELAFACCIOPPIUUUUU' VOGLIO LA MOTIIIIIIINAAAAAAAA

    Xerox: il problema non ? CHI dovrebbe fare gli autodromi (potenziali investitori ce ne sarebbero anche), il problema ? che NON GLIELI LASCIANO FARE. E che NOI non andiamo a pestare i pugni quando ? il momento, in faccia a chi IMPEDISCE la costruzione di autodromi. Verdi, Giunte comun - regionali, ecc.

    PER FAVORE DIAMO TUTTI FORZA A PISTA LIBERA. Nell'incontro a Vallelunga erano in 4 gatti. Ma tutti gli smanettoni ROMANI (che sono una caterva) dov'erano???




    Per agire, pi? che ridirci le stesse cose ogni luned?...

    Byeee
    SoapBox Gunner

    Comment


    • Font Size
      #47
      Gun: mi pareva di averti gi? visto: pistalibera! Ma se la formula uno va via da imola, per rieka o altri lidi che bernie (flinston?) decide, perch? non la compra qualcuno di serio e fa giornate serie? Facciamo una colletta?
      aprox motard: Una volta stavo per baciare un tipo, nella mia corsia, che con un tdm ? uscito scomposto da un tornante. Ed ? pieno di coglioni che provano i limiti di altri.

      Chobin: sei mai stato alle giornate di motosprint a imola? Il primo giro c'? uno che fa da tappo e ti dice di non superarlo...ecco se riesci a stare dietro a quel tappo fai pure un buon tempo.
      Quel tappo ? uno stratagemma per diluire il gruppo di motociclisti in base alle capacit? (ovvio che ad adria 2.4 km ? ardua, ma la stanno allungando).
      In pista non vai con gli specchietti perch? sei un problema di chi ti vuole passare, non il contrario. La gente confusa crede di poter superare ovunque e ti entra in carena, male.
      Pi? km fai con la moto meglio la conosci, e non solo quando c'? il sole come i figh?tti.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Io per partito preso pensavo che le moto avessero il 90% delle ragioni in caso di incidenti.
        Purtroppo sono costretto a ricredermi.

        Io ho un'R1 dal 30 ottobre 2004 e prima di questa un 125 per tre anni e poi pi? nulla per 6 anni.

        Ok sono inesperto, ma l'esperienza a volte non serve, serve la testa e troppa gente non ce l'ha nemmeno a 50 anni.

        Un mesetto fa ero in giro con altra gente e uno decisamente pericoloso con cui spero di non dividere pi? lo stesso asfalto sotto le ruote perch? un pericolo pubblico.
        Certa gente non va in moto, gioca alla roulette russa!

        Il giorno dopo ho sentito di un compaesano dei miei suoceri che a Nibionno sulla Como-Bergamo ci ha lasciato la vita, aveva 44 anni e ? morto su una strada che conosceva fin troppo bene, piena di uscite e strade laterali, l'esperienza non gli ha impedito di farla a manetta e schiantarsi in una tipo distruggendola, mandando in coma per lo spavento la signora che stava di fianco al marito che guidava.

        L'esperienza non ti salva il culo, spesso nemmeno usare la testa.

        Questo dobbiamo tenerlo bene in mente tutti.

        Un pensiero a tutti i caduti in moto.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Approfitto per ricordare a tutti (per quelli della zona Milano-Como-Lecco- ecc) che il 1? novembre a Civenna ci sar? come tutti gli anni la moto commemorazione dei morti in moto.

          Ok manca molto tempo ma io comincio a dirlo.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Re: MATTANZA DOMENICALE

            Originally posted by xerox
            Ma avete notato anche voi che le domeniche stanno diventando pateticamente ridicole?
            Lo ritenete normale partire in moto la domenica sperando di tornare tutti a casa la sera.
            O aspettare la sera che ti arrivi la telefonata: ti ricordi il tale...? morto, in ambulanza.
            O scrivere sul forum: "brutto incidente sul passo sommo" e aspettare la sera per sapere chi ? caduto?

            Queste sono le cose che dovrebbero fare incazzare, purtroppo molti motociclisti pensano solo a fare i galletti.

            E' l'inizio della stagione, in campana ragazzi: su strada ti giochi la vita, che non ? tua ma di chi ti ama. Correre in pista costa molto meno.

            Se qualcuno vuole dimostrare qualcosa su strada: che svernici sua madre.

            hai pienamente ragione, domenica ne ho viste di tutti i colori, traffico e pazzi su due ruote che mi sverniciavano come se fossimo all'ultima curva di una gran premio....... noi 20 amici, in sella alle nostra kilometrate VFR andavamo via belli allegri ma sempre con un occhio alla vita.......

            purtroppo c'e' gente in giro che pensa di trovarsi in pista....risultato andro' sempre i di meno in giro alla domenica in moto.....

            alegher

            hal

            Comment


            • Font Size
              #51
              io mi reputo uno fortunato che ? sempre tornato a casa con tutta la moto con se...che nelle varie situazioni ha avuto la fortuna prima di ragionare poi di agire nel meglio e infine a pericolo scampato farsi prendere dal panico...mi ? capitato di trovare una macchina che superava u'altra in piena curva e di avere il buon senso di non frenare ,ma ti dare gas e chiudere il + possibile la curva passando tra il muretto interno e la macchina di cui ho preso lo specchietto con la spalla...mmi ? capitato di trovarmi un idiota che per far vedere alla ragazza che andava forte ha ciccato una curva e se non mi buttavo a sinistra e magari preso dal panico frenavo lo schianto ero certo...mi ? capito di sbagliare totalmente una curva e di avere la fortuna di di andare dritto in una curva dove non arrivava nessuno in senso opposto e nell'unica curva dove mi potevo infilare in una stradina di montagna in salita...ho visto + di un incidente e la maggiorparte erano causati da errori di chi guidava il mezzo...uno che conosco questo sabato ha fatto una scivolata con il k5 che aveva 10 giorni...motivazione in curva si ? trovato una macchina che ha un po' invaso ...se avesse avuto sangue freddo avrebbe visto che facendo la sua curva la completava tranquillamente ma preso dal panico ha pinzato e la moto ? andata gi? fortunatamente se l'? cavata con qualche livido e con un cid che li ripaga tutto....eppure ? uno che pur non essendo rossi sa andare in moto....

              per andare su strada ci vuole autocontrollo riflessi e sangue freddo!!!certo la fatalit? pu? sempre succedere...certo ? che se le condizioni da me citate vengono meno le possibilit? aumentano!!!

              purtroppo le moto di oggi sembrano facilissime da usare e danno tanta sicurezza...ma nelle situazioni critiche le cose rimangono invariate...andare in moto noto non ? come andare in macchina...in macchina se uno va piano e riesce a rimanere attento a quello che succede va tranquillo...in moto devi essere preparato anche a 50con un mille attuale andando piano rischi che aprendo di un grado in pi? il gas la moto se ne vada...le velocit? salgono vertiginosamente in un nanosecondo...ma dopo quando si va a toccare i freni sembra che non ci si fermi +!

              la moto non ? pericolosa ? chi ci va sopra che lo ?

              Comment


              • Font Size
                #52
                la moto non ? pericolosa ? chi ci va sopra che lo ?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Armadillo, in moto si casca in macchina no.
                  Dato questo assunto sappiamo che siamo a rischio di asfalto.
                  A me ? capitato, in uscita da un tornante, di trovare una corriera che superava una bettoniera (yyyyyyyyyyaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!).
                  Sono diventato piccolo-piccolo, quasi tascabile e sono passato in una piega del tempo (e ci ho messo 2 giorni a smaltire l'adrenalina).
                  Tutto serve: l'esperienza, i riflessi e anche una buona moto.

                  Ovvio che buttare benzina sul fuoco pu? non essere una buona idea, non dalla tanica almeno.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by xerox
                    Gun: mi pareva di averti gi? visto: pistalibera! Ma se la formula uno va via da imola, per rieka o altri lidi che bernie (flinston?) decide, perch? non la compra qualcuno di serio e fa giornate serie? Facciamo una colletta?
                    aprox motard: Una volta stavo per baciare un tipo, nella mia corsia, che con un tdm ? uscito scomposto da un tornante. Ed ? pieno di coglioni che provano i limiti di altri.

                    Chobin: sei mai stato alle giornate di motosprint a imola? Il primo giro c'? uno che fa da tappo e ti dice di non superarlo...ecco se riesci a stare dietro a quel tappo fai pure un buon tempo.
                    Quel tappo ? uno stratagemma per diluire il gruppo di motociclisti in base alle capacit? (ovvio che ad adria 2.4 km ? ardua, ma la stanno allungando).
                    In pista non vai con gli specchietti perch? sei un problema di chi ti vuole passare, non il contrario. La gente confusa crede di poter superare ovunque e ti entra in carena, male.
                    Pi? km fai con la moto meglio la conosci, e non solo quando c'? il sole come i figh?tti.
                    Purtroppo non ho avuto modo di andare alle giornate motosprint..per? a monza mi son potuto render conto di quanto affermi: anche l? l'apripista non doveva essere superato da nessuno..ma ziocantante se filava!
                    Il punto che mi preme sottolineare, per?, ? proprio questo: se uno ? bravo e viaggia forte, non ha alcun bisogno di aspettarsi che un pivello gli lasci strada quando lo desidera lui. Anche perch? il pivello, magari, per lasciare strada a lui va a tagliare la strada ad un altro et voil?! Pronta l'omelette di carene e piloti.
                    Il punto ? proprio questo: esperienza o meno non bisogna fare i deficienti n? tantomeno aspettarsi che tutti siano l? in attesa di farsi srekkiare dal fulmine di turno.
                    Io, ripeto, ho la patente da un anno e mezzo...in questo anno e mezzo ho collezionato oltre 20.000 km e sono andato in pista 6 volte...mi considero tuttora un principiante, anceh se sto comunque mettendo gi? la mia cbierrina da pista..ma lo faccio per il caro vecchio detto: chi pi? spende meno spende! Mi ? andata bene 6 volte con la moto tutta originale, se scivolo alla prossima pistata mi evito di trovarmi con i pezzi originali da buttare via. Ma questo cosa vuol dire? Autorizza forse qualcuno a credere che se mi trova in pista io far? il cagnolino che d? strada? io far? i miei giri, col mio ritmo e secondo le mie capacit?. Se mi sdraier? sar? perch? avr? fatto una cappella io. Ma l'idea di poter rischiare di finire in terra perch? il fenomeno di turno non vuole perdere due decimi di secondo in una curva mi irrita: perch? dimostra che ci sono alcune persone che non considerano la pista come un posto dove mettersi alla prova in sicurezza. Le considerano come posti dove confrontarsi e sbruffoneggiare. A me ? capitato di sentirmi redarguire da qualcuno perch? a suo dire facevo traiettorie strane all'ingresso del ferro di cavallo di Adria e lui si preoccupava a starmi dietro...ma di che? Giravo pi? veloce di lui eppure non andava bene lo stesso perch? lui voleva fare le sue traiettorie indipendentemente dalle mie? Ma ha senso ha? allora piuttosto rallenti, ti distanzi e poi ricominci a tirare! che motivo hai di starmi appiccicato al culo per poi dirmi che avevi problemi a superarmi? Se sono davvero un problema e sono lento, aspetti il rettilineo successivo e mi passi...che motivo hai di dirmi che io entro troppo stretto al ferro di cavallo? Forse perch? pensi che sia giusto infilarti in staccata durante una giornata di prove libere? ? questo che io non riesco davvero a comprendere...
                    E credo che sia questo genere di mentalit? che pu? portare a gravi conseguenze: E lo affermo anche rendendomi conto che ho dovuto io per primo ridimensionare il mio atteggiamento in pista quando mi sono reso conto che stavo per mandare a terra 3 persone perch? stavo esagerando con la "trance agonistica". Per fortuna quella volta ? andata bene a tutti, io sono uscito subito dalla pista, mi sono messo al muretto, ho guardato gli altri sfrecciare per una mezz'ora buona e quando sono rientrato in pista l'ho fatto con il massimo della rilassatezza...ed ho pure girato pi? veloce!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X