Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Avere il coraggio di costruire casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Carapintadas View Post
    ho appena terminato due villette a schiera che ho intestato ai miei due figli....venduta la mia e utilizzato eredit? genitoriale x il saldo...ora ho la mia bimba con nipotini di fianco a me e il maschio sopra...che dire..sono immensamente contento anche se ora il gruzzolo ? quasi finito,lo rimpingueremo quando andremo in pensione io e signora.
    posso chiederti quanti anni hanno i tuoi figli?
    sai che, io non riuscirei mai a vivere "sopra" o sotto ai miei genitori, ancor meno ai miei suoceri....
    io penso che quei 4/500 mt minimo di distanza servono, anche per aver quell impossibilita' di scuriosare nella vita e nelle famiglie altrui..

    boh da una parte bello esser tutti vicini vicini, ma non troppo....
    per ora io ho raggiunto l'equilibrio perfetto con appunto il mezzo kilometro, ma visti gli sforzi che hai fatto spero che figli, nuore e generi apprezzino....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by sgamino81 View Post
      posso chiederti quanti anni hanno i tuoi figli?
      sai che, io non riuscirei mai a vivere "sopra" o sotto ai miei genitori, ancor meno ai miei suoceri....
      io penso che quei 4/500 mt minimo di distanza servono, anche per aver quell impossibilita' di scuriosare nella vita e nelle famiglie altrui..

      boh da una parte bello esser tutti vicini vicini, ma non troppo....
      per ora io ho raggiunto l'equilibrio perfetto con appunto il mezzo kilometro, ma visti gli sforzi che hai fatto spero che figli, nuore e generi apprezzino....
      la femmina 26 il maschio 25...? stato il ns sogno mio e di mia figlia il poter avere io i nipotini e la figlia di fianco,e lei i genitori e i nonni.Il maschio ? rimasto coinvolto nel progetto per giustizia sociale e si ritrova la villetta gi? intestata.Siamo cresciuti sempre assieme ed adoriamo starci assieme...io busso se devo andare di l? ed altrettanto fa lei...ma il sentire i piccoli correre in cortile e schiamazzare felici ? per me...impagabile

      Comment


      • Font Size
        #18
        In effetti io non ci vedo niente di strano nella scelta di Carapintadas .

        L'unic problema lo vedo tra suocera e nuora ma se ? stato fortunato come me , sta a posto anche in tal senso

        Io ho scelto di avere casa lontano dai miei (3-4Km) ma per altre ragioni ... a me bastavano anche 100mt ma se aprendo la porta di casa , ho il portone dell'azienda , avrei proseguito la mia vita dell'epoca dove , a 35 anni non avevo manco una cameretta mia perch? la mia casa era officina/ufficio

        Invece cosi alle 21 quanto stacco ... ho realmente staccato almeno dal punto di vista fisico e posso dedicarmi alla mia lei , passioni e tutto il resto .

        Tornando in topic : concordo . Costruire la casa ? manco met? della spesa complessiva .
        Aggiungo : per? ? estremamente bello e coinvolgente !
        Last edited by Lele-R1-Crash; 18-04-17, 15:49.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by mito22 View Post
          Alex, scusa in che zona d'Italia dovresti fare i lavori? Cambia anche quello eh...
          Abito tra Milano e Varese. Qua da me gli appartamenti nuovi in classe B stanno circa sui 2.300 euro al mq.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by mariotnt View Post
            Ricordati che se farai un preventivo di spesa tuo, spenderai esattamente il doppio!!!
            E' la cosa che pi? mi spaventa.
            In pratica alla fine sarebbe come avere un terreno su cui costruire.
            Anche perch? la casa ? degli anni '30 e ho scoperto che non ha fondamenta o vespai...
            Quindi sarebbe da tirare gi? tutto e rifare da zero.
            Ci sono dei vicini che hanno fatto la stessa cosa e a detta loro con 150.000 euro hanno fatto tutto! Grandezza pi? o meno identica.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by mito22 View Post
              Se hai un lavoro e possibilit?... parti.. provaci... VAI! :1:
              Mmmhhh
              Troppo semplicistico.

              Oggi A MENO CHE TU NN VOGLIA MORIRE in quella casa fare CERTI investimenti non ha senso.

              Il mattone ? diventato una bolla di merdA

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by ALex1487 View Post
                E' la cosa che pi? mi spaventa.
                In pratica alla fine sarebbe come avere un terreno su cui costruire.
                Anche perch? la casa ? degli anni '30 e ho scoperto che non ha fondamenta o vespai...
                Quindi sarebbe da tirare gi? tutto e rifare da zero.
                Ci sono dei vicini che hanno fatto la stessa cosa e a detta loro con 150.000 euro hanno fatto tutto! Grandezza pi? o meno identica.
                Pensaci bene.
                Sono in una situazione similare con casa dei suoceri.
                Me la intestano (gratis) se la ristrutturo... Fai conto, 200mq pi? balcone gigante in Sempione...

                Comment

                X
                Working...
                X