Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Sulla vendita della licenza o sull'attivit??
Sono due cose differenti!
Sulla vendita della licenza , anche perch? nel caso del taxi non puoi fare il paragone con un bar , il bar ? un immobile , il taxi ? una macchina .
E comunque ripeto hai sbagliato a scrivere che non paghiamo le tasse sulla compravendita della licenza perch? l'agenzia delle entrate li ha voluti subito il 23% sull'importo �� .
Mi spiace dirlo , ma quando non si ? informati del tutto sulle cose , sarebbe meglio non parlare .
( ovviamente non era un tono di superbia , perch? neanche io sapevo molto di questo mondo prima di iniziare a fare il tassista o tassinaro che piace di pi? alla gente , per? solo per dire che se di un argomento si sa poco e niente ? meglio informarsi prima a fondo sulle cose ).
Poi vabe delle opinioni di gente , non tu in questo caso , che mi da del primate perch? faccio il tassista ne tengo conto quanto terrei conto della mondezza
Sulla vendita della licenza , anche perch? nel caso del taxi non puoi fare il paragone con un bar , il bar ? un immobile , il taxi ? una macchina .
E comunque ripeto hai sbagliato a scrivere che non paghiamo le tasse sulla compravendita della licenza perch? l'agenzia delle entrate li ha voluti subito il 23% sull'importo �� .
Mi spiace dirlo , ma quando non si ? informati del tutto sulle cose , sarebbe meglio non parlare .
Il gradimento del servizio taxi in Italia indagine 2024 ll tasso di soddisfazione degli Italiani che utilizzano il servizio Taxi Nord – Sono abbastanza/molto soddisfatto 89.3% Centro – Sono abbastanza/molto soddisfatto 86.2% Media Italia – Sono abbastanza/molto soddisfatto 84.3% Sud – Sono abbastanza/molto soddisfatto 77.3% Nord 89.3% Centro 86.2% Media Italia 84.3% Sud 77.3% GUARDA …
Eh gi? come ti ripeto sulla cessione l'agenzia delle entrate ci percepisce il 23 % , il 20 lo paga chi cede ed il 3 % chi riceve la licenza . Ho preso il mutuo a 25 anni questa estate per poterla prendere .
Poi sei libero di non credermi , io cerco solo di spiegare come sono realmente le cose .
Poi andando ad analizzare ci? che hanno detto le iene, secondo loro , dopo un anno di lavoro essendo motociclista dovrei avere potuto comprare una moto per andare in pista una per la strada una per il cross ed una per scorta sempre per la pista e dovrei essermi gi? sposato e ristrutturato casa per poterci andare a vivere con mia moglie .
Invece ho venduto la moto per fermare il ristorante per il 2018 per il mio matrimonio e mi sto facendo i lavori dentro casa da solo con mio padre per poter risparmiare qualcosa e di moto neanche l'ombra almeno per 1/2 anni .
Manu non sto dicendo che tu evadi o che guadagni tanto,ci mancherebbe!
Sono nel commercio da prima che tu nascessi e so benissimo cosa vuol dire,soprattutto di questi tempi.
Anzi tanto di cappello per la tua volont? e per i tuoi progetti!
Dicevo solo,vista appunto la mia esperienza di acquisto e vendita di attivit?,che non esiste la compravendita di licenze: tu non hai acquistato la sola licenza di tassista,se controlli bene l'atto di vendita ci sar? scritto altro (per esempio potresti aver acquistato l'auto)...come se acquistassi un bar: vedresti che nell'atto di vendita ci saranno avviamento e attrezzature,ma non la sola licenza di somministrazione che di per se pu? essere "ceduta" ma non venduta con la famosa "scia" nella dichiarazione da fare al comune e all'Asl di competenza...
Ripeto se non si sanno le cose meglio tacere piuttosto che sparare cavolate
ah... sputasentenze.....
la so la storia dei tassisti, ho persone vicino a me che ci lavorano....so che fatica si fa a prendere la licenza, so anche quanti costi ci sono....so i rischi che si corrono
ma.....
? il sistema che ? sbagliato....e questo crea problemi per i clienti
con costi di sicuro pi? alti di quelli che potrebbero essere, oltre che creare problemi a chi ci lavora, sarebbe il momento di cambiare qualcosa....
Prendo il taxi di rado, ma tutte le volte sono mazzate...anche se al momento
non penderei uber (per il motivo sempre che mi serve poco)...
per la citt? vedo molto pi? concorrenziale l'uso dello car sharing.....
appena si diffonder? tra le fasce pi? giovani di et?....
di fatto il mondo va avanti...anche quello dei trasporti....
la so la storia dei tassisti, ho persone vicino a me che ci lavorano....so che fatica si fa a prendere la licenza, so anche quanti costi ci sono....so i rischi che si corrono
ma.....
? il sistema che ? sbagliato....e questo crea problemi per i clienti
con costi di sicuro pi? alti di quelli che potrebbero essere, oltre che creare problemi a chi ci lavora, sarebbe il momento di cambiare qualcosa....
Prendo il taxi di rado, ma tutte le volte sono mazzate...anche se al momento
non penderei uber (per il motivo sempre che mi serve poco)...
per la citt? vedo molto pi? concorrenziale l'uso dello car sharing.....
appena si diffonder? tra le fasce pi? giovani di et?....
di fatto il mondo va avanti...anche quello dei trasporti....
con questo...senza rancore....
ti saluto
Si vede che non sapete a cosa siamo contro noi tassisti, non ? l'evoluzione che ci d? fastidio ? normale ci sia , la societ? va avanti .
? il non rispetto delle regole , uber residenza fiscale a Londra , lavora con NCC che non possono prendere corse in movimento ma dentro la rimessa del comune di appartenenza della licenza e finita la corsa devono rientrarvi, ed oltretutto la maggioranza degli NCC che lavorano ,nel mio caso Roma , hanno la licenza di altri comuni ergo a Roma non possono lavorare ( limite Di territorialit? ) .
Il fatto del prezzo del taxi se sei mai stato a Roma puoi capire perch? viene , in alcuni casi , alta la corsa, anche perch? a Roma ? uno dei posti in cui viene di meno .
E con uber , sempre parlando di Roma , una corsa con uber viene almeno il doppio che col taxi, testimonianze di clienti , per non parlare di quando c'? stata tanta richiesta durante la nostra agitazione che uber ha quintuplicato i prezzi , mentre noi ,pur manifestando ,garantivamo il servizio per ospedali , anziani e persone con handicap gratuitamente .
Si vede che non sapete a cosa siamo contro noi tassisti, non ? l'evoluzione che ci d? fastidio ? normale ci sia , la societ? va avanti .
? il non rispetto delle regole , uber residenza fiscale a Londra , lavora con NCC che non possono prendere corse in movimento ma dentro la rimessa del comune di appartenenza della licenza e finita la corsa devono rientrarvi, ed oltretutto la maggioranza degli NCC che lavorano ,nel mio caso Roma , hanno la licenza di altri comuni ergo a Roma non possono lavorare ( limite Di territorialit? ) .
Il fatto del prezzo del taxi se sei mai stato a Roma puoi capire perch? viene , in alcuni casi , alta la corsa, anche perch? a Roma ? uno dei posti in cui viene di meno .
E con uber , sempre parlando di Roma , una corsa con uber viene almeno il doppio che col taxi, testimonianze di clienti , per non parlare di quando c'? stata tanta richiesta durante la nostra agitazione che uber ha quintuplicato i prezzi , mentre noi ,pur manifestando ,garantivamo il servizio per ospedali , anziani e persone con handicap gratuitamente .
io direi che oltre al non rispetto delle regole che ci sono (in Italia chi le rispetta passa per idiota, almeno cosi sembra) c'? anche un problema di assenza di legislazione in questo campo....
di fatto chi dovrebbe ha fatto finta di niente.....che questa situazione sia causa di questo non ci piove......
meno male che hai detto che a Roma i taxi costano meno...a livello italiano
forse, ma in generale in Italia i taxi non sono propriamente un mezzo economico...come invece sembra essere in altri paesi....ma vabbe adesso sono fuori tema.....
Comment