c'? un altro aspetto che non avete considerato: le masse in movimento; la differenza tra 1000 e 600 ? proprio questa, le velocit? possono essere uguali, ma frenata e inserimento sono molto pi? complicate con i 1000
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quale moto sportiva con tiro in basso
Collapse
X
-
Originally posted by bobber View Postc'? un altro aspetto che non avete considerato: le masse in movimento; la differenza tra 1000 e 600 ? proprio questa, le velocit? possono essere uguali, ma frenata e inserimento sono molto pi? complicate con i 1000
Avessi detto una GoldWing, ancora ancora, ma neanche
Comment
-
Originally posted by Sideman View Postio sono convinto che quando si impara ad andare forte con una moto piccola siamo pronti a passare alla moto pi? grande...
questo ? un suggerimento che dar? sempre a chiunque me lo chieder?
oltretutto tenendo conto che sulle strade aperte al traffico anche con un bel manico per fare la differenza tra una 1000 e una 600 bisogna comunque prendersi dei rischi clamorosi...non vedo questa smania di farsi il mille per giunta come prima moto...
poi pil che gira...bene per tutti...
Io invece sponsorizzo le moto grosse per strada, soprattutto le 1000 4 cilindri jap:
- non sei OBBLIGATO a tirare, puoi anche andare a 30 all'ora;
- la potenza in basso in pi? ? piacevole;
- nell'uso normale, ci sono una variet? di situazioni in cui pi? motore fa oggettivamente comodo (in 2, coi bagagli, montagna, lunghe trasferte in autostrada);
- dimensioni leggermente maggiori vogliono dire moto pi? abitabili e clistiche pi? stabili (a parit? di tutto il resto, ovviamente).
Poi, se per te la moto vuol dire solo guidare col coltello fra i denti e non sei soddisfatto se non usi TUTTI i CV a disposizione, allora manco un 600 devi prendere, ma nemmeno un 250
Comment
-
Originally posted by Torakiky View PostPerch? tu la vedi solo in chiave sportiva e pensi che, solo per il fatto di avere 200 CV, tu li debba usare tutti sempre.
Io invece sponsorizzo le moto grosse per strada, soprattutto le 1000 4 cilindri jap:
- non sei OBBLIGATO a tirare, puoi anche andare a 30 all'ora;
- la potenza in basso in pi? ? piacevole;
- nell'uso normale, ci sono una variet? di situazioni in cui pi? motore fa oggettivamente comodo (in 2, coi bagagli, montagna, lunghe trasferte in autostrada);
- dimensioni leggermente maggiori vogliono dire moto pi? abitabili e clistiche pi? stabili (a parit? di tutto il resto, ovviamente).
Poi, se per te la moto vuol dire solo guidare col coltello fra i denti e non sei soddisfatto se non usi TUTTI i CV a disposizione, allora manco un 600 devi prendere, ma nemmeno un 250
???????
Comment
-
Originally posted by Sideman View Postquindi si prenderebbe la M1 a scoppi irregolari per andare a passeggio?
???????
Non so tu, ma io ogni tanto andavo anche a passeggio con l'R1 e comunque, pur considerandomi uno abbastanza svelto, anche quando tiravo col piffero che sfruttavo tutti i CV che avevo! Ma manco col GSX-R 750 del '91! Tranne rari casi (autostrada vuota e conosciuta), il motore lo sfrutti al 30% se va bene.
Il resto della vita del motociclista sportivo stradale ? fatto di brevi allunghi e curve aggressive: in questi frangenti, 125 o 1000 non cambia una beneamata!
Edd?i!!!
Mi sembra di leggere quei parrucconi che vogliono mettere il limite a 100 cavalli!
Comment
-
Originally posted by Torakiky View PostNon so se ci siete o ci fate, ma cmq s?, anche
Non so tu, ma io ogni tanto andavo anche a passeggio con l'R1 e comunque, pur considerandomi uno abbastanza svelto, anche quando tiravo col piffero che sfruttavo tutti i CV che avevo! Ma manco col GSX-R 750 del '91! Tranne rari casi (autostrada vuota e conosciuta), il motore lo sfrutti al 30% se va bene.
Il resto della vita del motociclista sportivo stradale ? fatto di brevi allunghi e curve aggressive: in questi frangenti, 125 o 1000 non cambia una beneamata!
Edd?i!!!
Mi sembra di leggere quei parrucconi che vogliono mettere il limite a 100 cavalli!
ma tu ***** sei un "pilota"...uno che ha vissuto la moto, ne sa vita morte e miracoli, sa come si comporta in ogni frangente, sa cosa ? la strada vista da una moto...
lui viene da uno scooter...(mi pare di aver letto)
sticaxxi c'? la sua bella differenza...cosa apprezzerebbe di pi? lui su una R1 che non apprezzerebbe su una moto di cilindrata minore?
Poi se vuole la M1 o la Panigale liberissimo di prenderla...non ? che si deve schiantare x forza... capisco il piacere di possesso del mezzo top...che per? ? lontano anni luce dal piacere di poterlo sfruttare...
io non ce la faccio a dirgli ...fai bene...
a mio figlio se mi chiede la moto non gliela darei mai e poi mai nella sua situazione, gli comprerei un altra moto...
Comment
-
Originally posted by Sideman View Postho capito benissima difatti la mia era una provocazione vedi faccine
ma tu ***** sei un "pilota"...uno che ha vissuto la moto, ne sa vita morte e miracoli, sa come si comporta in ogni frangente, sa cosa ? la strada vista da una moto...
lui viene da uno scooter...(mi pare di aver letto)
sticaxxi c'? la sua bella differenza...cosa apprezzerebbe di pi? lui su una R1 che non apprezzerebbe su una moto di cilindrata minore?
Tra lo scooter e il 1000 c'? la stessa differenza che c'? con un 600: devi avere sale in zucca
Originally posted by Sideman View PostPoi se vuole la M1 o la Panigale liberissimo di prenderla...non ? che si deve schiantare x forza... capisco il piacere di possesso del mezzo top...che per? ? lontano anni luce dal piacere di poterlo sfruttare...
io non ce la faccio a dirgli ...fai bene...
a mio figlio se mi chiede la moto non gliela darei mai e poi mai nella sua situazione, gli comprerei un altra moto...
Comment
-
Originally posted by Torakiky View PostIl motorone! Inteso come dolcezza e pienezza di erogazione: il motore ? la cosa che tutti possono apprezzare, anche i completi digiuni di mezzi a motore
Tra lo scooter e il 1000 c'? la stessa differenza che c'? con un 600: devi avere sale in zucca
E cosa gli compreresti? Se dici un Fifty ha un senso, ma non per la potenza del motore IMHO
Comment
-
-
Originally posted by Torakiky View PostMOLTO pi? complicati? D?i, ragazzi, stiamo parlando di moto che hanno 10-20kg di differenza.
Avessi detto una GoldWing, ancora ancora, ma neanche
Comment
X
Comment