Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale moto sportiva con tiro in basso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    c'? un altro aspetto che non avete considerato: le masse in movimento; la differenza tra 1000 e 600 ? proprio questa, le velocit? possono essere uguali, ma frenata e inserimento sono molto pi? complicate con i 1000

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by Carapintadas View Post
      ? la testa attaccata al collo che conta....la cubatura della moto ? un..optional
      Con i tuoi cancelli,cadi n piedi
      Sallo [emoji23]

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Carapintadas View Post
        ? la testa attaccata al collo che conta....la cubatura della moto ? un..optional
        90 minuti di applausi incontrollati!

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by bobber View Post
          c'? un altro aspetto che non avete considerato: le masse in movimento; la differenza tra 1000 e 600 ? proprio questa, le velocit? possono essere uguali, ma frenata e inserimento sono molto pi? complicate con i 1000
          MOLTO pi? complicati? D?i, ragazzi, stiamo parlando di moto che hanno 10-20kg di differenza.
          Avessi detto una GoldWing, ancora ancora, ma neanche

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Sideman View Post
            io sono convinto che quando si impara ad andare forte con una moto piccola siamo pronti a passare alla moto pi? grande...
            questo ? un suggerimento che dar? sempre a chiunque me lo chieder?

            oltretutto tenendo conto che sulle strade aperte al traffico anche con un bel manico per fare la differenza tra una 1000 e una 600 bisogna comunque prendersi dei rischi clamorosi...non vedo questa smania di farsi il mille per giunta come prima moto...

            poi pil che gira...bene per tutti...
            Perch? tu la vedi solo in chiave sportiva e pensi che, solo per il fatto di avere 200 CV, tu li debba usare tutti sempre.
            Io invece sponsorizzo le moto grosse per strada, soprattutto le 1000 4 cilindri jap:
            - non sei OBBLIGATO a tirare, puoi anche andare a 30 all'ora;
            - la potenza in basso in pi? ? piacevole;
            - nell'uso normale, ci sono una variet? di situazioni in cui pi? motore fa oggettivamente comodo (in 2, coi bagagli, montagna, lunghe trasferte in autostrada);
            - dimensioni leggermente maggiori vogliono dire moto pi? abitabili e clistiche pi? stabili (a parit? di tutto il resto, ovviamente).

            Poi, se per te la moto vuol dire solo guidare col coltello fra i denti e non sei soddisfatto se non usi TUTTI i CV a disposizione, allora manco un 600 devi prendere, ma nemmeno un 250

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Torakiky View Post
              Perch? tu la vedi solo in chiave sportiva e pensi che, solo per il fatto di avere 200 CV, tu li debba usare tutti sempre.
              Io invece sponsorizzo le moto grosse per strada, soprattutto le 1000 4 cilindri jap:
              - non sei OBBLIGATO a tirare, puoi anche andare a 30 all'ora;
              - la potenza in basso in pi? ? piacevole;
              - nell'uso normale, ci sono una variet? di situazioni in cui pi? motore fa oggettivamente comodo (in 2, coi bagagli, montagna, lunghe trasferte in autostrada);
              - dimensioni leggermente maggiori vogliono dire moto pi? abitabili e clistiche pi? stabili (a parit? di tutto il resto, ovviamente).

              Poi, se per te la moto vuol dire solo guidare col coltello fra i denti e non sei soddisfatto se non usi TUTTI i CV a disposizione, allora manco un 600 devi prendere, ma nemmeno un 250
              quindi si prenderebbe la M1 a scoppi irregolari per andare a passeggio?
              ???????

              Comment


              • Font Size
                #82
                Meglio una tornado a scoppio [emoji23]

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Sideman View Post
                  quindi si prenderebbe la M1 a scoppi irregolari per andare a passeggio?
                  ???????
                  Non so se ci siete o ci fate, ma cmq s?, anche

                  Non so tu, ma io ogni tanto andavo anche a passeggio con l'R1 e comunque, pur considerandomi uno abbastanza svelto, anche quando tiravo col piffero che sfruttavo tutti i CV che avevo! Ma manco col GSX-R 750 del '91! Tranne rari casi (autostrada vuota e conosciuta), il motore lo sfrutti al 30% se va bene.
                  Il resto della vita del motociclista sportivo stradale ? fatto di brevi allunghi e curve aggressive: in questi frangenti, 125 o 1000 non cambia una beneamata!
                  Edd?i!!!
                  Mi sembra di leggere quei parrucconi che vogliono mettere il limite a 100 cavalli!

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Non so se ci siete o ci fate, ma cmq s?, anche

                    Non so tu, ma io ogni tanto andavo anche a passeggio con l'R1 e comunque, pur considerandomi uno abbastanza svelto, anche quando tiravo col piffero che sfruttavo tutti i CV che avevo! Ma manco col GSX-R 750 del '91! Tranne rari casi (autostrada vuota e conosciuta), il motore lo sfrutti al 30% se va bene.
                    Il resto della vita del motociclista sportivo stradale ? fatto di brevi allunghi e curve aggressive: in questi frangenti, 125 o 1000 non cambia una beneamata!
                    Edd?i!!!
                    Mi sembra di leggere quei parrucconi che vogliono mettere il limite a 100 cavalli!
                    ho capito benissima difatti la mia era una provocazione vedi faccine
                    ma tu ***** sei un "pilota"...uno che ha vissuto la moto, ne sa vita morte e miracoli, sa come si comporta in ogni frangente, sa cosa ? la strada vista da una moto...
                    lui viene da uno scooter...(mi pare di aver letto)
                    sticaxxi c'? la sua bella differenza...cosa apprezzerebbe di pi? lui su una R1 che non apprezzerebbe su una moto di cilindrata minore?

                    Poi se vuole la M1 o la Panigale liberissimo di prenderla...non ? che si deve schiantare x forza... capisco il piacere di possesso del mezzo top...che per? ? lontano anni luce dal piacere di poterlo sfruttare...
                    io non ce la faccio a dirgli ...fai bene...
                    a mio figlio se mi chiede la moto non gliela darei mai e poi mai nella sua situazione, gli comprerei un altra moto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by Sideman View Post
                      ho capito benissima difatti la mia era una provocazione vedi faccine
                      ma tu ***** sei un "pilota"...uno che ha vissuto la moto, ne sa vita morte e miracoli, sa come si comporta in ogni frangente, sa cosa ? la strada vista da una moto...
                      lui viene da uno scooter...(mi pare di aver letto)
                      sticaxxi c'? la sua bella differenza...cosa apprezzerebbe di pi? lui su una R1 che non apprezzerebbe su una moto di cilindrata minore?
                      Il motorone! Inteso come dolcezza e pienezza di erogazione: il motore ? la cosa che tutti possono apprezzare, anche i completi digiuni di mezzi a motore
                      Tra lo scooter e il 1000 c'? la stessa differenza che c'? con un 600: devi avere sale in zucca

                      Originally posted by Sideman View Post
                      Poi se vuole la M1 o la Panigale liberissimo di prenderla...non ? che si deve schiantare x forza... capisco il piacere di possesso del mezzo top...che per? ? lontano anni luce dal piacere di poterlo sfruttare...
                      io non ce la faccio a dirgli ...fai bene...
                      a mio figlio se mi chiede la moto non gliela darei mai e poi mai nella sua situazione, gli comprerei un altra moto...
                      E cosa gli compreresti? Se dici un Fifty ha un senso, ma non per la potenza del motore IMHO

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        Il motorone! Inteso come dolcezza e pienezza di erogazione: il motore ? la cosa che tutti possono apprezzare, anche i completi digiuni di mezzi a motore
                        Tra lo scooter e il 1000 c'? la stessa differenza che c'? con un 600: devi avere sale in zucca



                        E cosa gli compreresti? Se dici un Fifty ha un senso, ma non per la potenza del motore IMHO
                        penso una moto sul genere della yamaha MT-07 sia l'ideale per avete comunque un mezzo assolutamente competitivo, divertente, sfruttabile e intuitivo

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          Tra lo scooter e il 1000 c'? la stessa differenza che c'? con un 600: devi avere sale in zucca

                          quello ci vuole anche in bicicletta...non bisogna andare tanto lontani...altrimenti ti ammazzi uguale...

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by Sideman View Post
                            penso una moto sul genere della yamaha MT-07 sia l'ideale per avete comunque un mezzo assolutamente competitivo, divertente, sfruttabile e intuitivo
                            Ma a lui piacciono le sportive...

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Torakiky View Post
                              Ma a lui piacciono le sportive...
                              a prescindere che la naked ? una moto sportiva...
                              se gli piacciono le carenate manubrio basso i modelli li conosciamo...andrei su un 600

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by Torakiky View Post
                                MOLTO pi? complicati? D?i, ragazzi, stiamo parlando di moto che hanno 10-20kg di differenza.
                                Avessi detto una GoldWing, ancora ancora, ma neanche
                                we, ma mica parlo di peso della moto, anche perch? esistono 1000 pi? leggeri di 600(vedi k5 1000) parlo di masse in rotazione, albero motote volano e quant'altro, che influiscono in modo importante sulla guidabilit?. prova un k5 1000 e poi un 600

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X