Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale moto sportiva con tiro in basso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    @ EvoWRC: delle moto che hai elencato, in realt? di realmente moderna non ce n'? una. Questo almeno se, per attuale intendi un mezzo imbottito di elettronica che possa "darti una mano".
    Il GSX-R 1000 del 2012 ? un siluro da 185 cv, idem dicasi la R1, che di cv ne ha 182 ed il 750, che ne ha 150, che comunque non sono pochi.
    Il fatto per? ? un altro. Specie le due millone che hai identificato, sono tra le meno indicate, per un semplice motivo: hanno potenza vicinissima alle ultime nate, ma sono senza elettronica.
    Per andare su un mezzo "moderno", dovresti pensare alla generazione successiva, di supersportive, ma...
    Al di l? del discorso costi, che per te per? potrebbe non essere un problema, il fatto ? che, anche cariche di elettronica, queste moto restano dei missili che, quando ruoti la manopola destra, di strada ne fanno forse pi? di quella che si riesce ad immaginare se non le si ? mai guidate.
    Non ? che si vuol fare i moralisti o i fatalisti, sia ben chiaro, ma sappiamo benissimo che qui, tra tutti noi, nessuno ? stato inserito nel calendario come santo, ergo quando si ha della cavalleria tra le mani, si pu? resistere una, due, dieci, cinquanta volte, ma alla centesima, il gusto di vedere cosa succede a girare di brutto il polso dx, lo si deve provare. Quella volta potrebbero succedere guai.
    Il guidare una 1000 non ? cosa per pochi eletti, a differenza dell'andarci forte, sia ben chiaro, per? ? consigliato farsi le ossa su una moto meno performante. Moto pi? vecchie hanno magari 30-40 cv in meno, ma hanno anche una impostazione meno user-friendly, sono pi? pesanti ecc, ergo nemmeno loro sono la soluzione.
    Il mio ? un punto di vista, non la verit?, ovviamente.
    Last edited by Gianluca Salina; 13-04-17, 07:45.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Appunto, non sai di che parli se manco hai provato una media

      Dammi retta, vai di jappa 600 o al massimo 675 3 cilindri.

      Poi quando ti stufi passi ad altro.

      Ma almeno avrai imparato.

      infatti...

      e secondo me fosse naked con manubrio alto forse anche meglio per imparare e affinale la sensibilit?

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Eccerto, azzo ci vuole, giusto una sensibilit? ovviamente sconosciuta ad un neofita...

        :gaen:

        infatti ho consigliato il 750 :gaen:

        Giornata difficile?

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by dillo View Post
          Io nn so chi vi metta in testa certe stronzate ma fidati che partire con un 1000 ? una scelta al limite del suicidio, va semplicemente TROPPO forte per una persona che nn ha mai guidato niente oltre uno scooter
          Io sono di avviso diverso: secondo me, se uno ha sale in zucca col 1000 ci va tranquillo proprio. Invece, chi il sale in zucca non ce l'ha, s'impasta ogni 100 metri anche con un Ciao.
          La differenza la fa la testa, non la moto.
          Similarmente, per il discorso andare forte (fino a un certo punto), si impara tanto con le moto piccole, quanto con quelle grosse
          Last edited by Torakiky; 13-04-17, 09:04.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Torakiky View Post
            Io sono di avviso diverso: secondo me, se uno ha sale in zucca col 1000 ci va tranquillo proprio. Invece, chi il sale in zucca non ce l'ha, s'impasta ogni 100 metri anche con un Ciao.
            La differenza la fa la testa, non la moto.
            Similarmente, per il discorso andare forte (fino a un certo punto), si impara tanto con le moto piccole, quanto con quelle grosse
            non sono completamente d'accordo

            secondo me se dai in mano ad un neofita una R1000 attuale ed una triumph 675 il neofita riesce ad andare sicuramente pi? veloce e sicuramente in maniera mena pericolosa con il 675

            sid

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Sideman View Post
              non sono completamente d'accordo

              secondo me se dai in mano ad un neofita una R1000 attuale ed una triumph 675 il neofita riesce ad andare sicuramente pi? veloce e sicuramente in maniera mena pericolosa con il 675

              sid
              Perch?, secondo te? Soprattutto, perch? in "maniera meno pericolosa"?
              Last edited by Torakiky; 13-04-17, 09:39.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Torakiky View Post
                Perch?, secondo te? Soprattutto, perch? in "maniera meno pericolosa"?
                perch? ? una moto pi? gestibile, pi? intuitiva, che non ti porta a strafare come potrebbe portarti un mille attuale...senza conoscere i tuoi limiti e i limiti della moto.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Sideman View Post
                  perch? ? una moto pi? gestibile, pi? intuitiva, che non ti porta a strafare come potrebbe portarti un mille attuale...senza conoscere i tuoi limiti e i limiti della moto.
                  Dissento: parlando di sportive, un 1000 ? leggero quasi come un 600 e volendo ha un'erogazione anche pi? dolce grazie alla maggior cilindrata.
                  Inoltre, i limiti delle moto non ? che cambino tra 125, 600 o 1000: le curve le fai sempre alla stessa velocit?, se esageri, esageri con tutte.
                  Fatico a vedere la differenza di pericolosit? tra una velocit? max di 260 e una di 290 all'ora.

                  Non c'? nessun motivo tecnico oggettivo per cui una moto di grossa cilindrata sia pi? difficile o pericolosa di una piccola.
                  L'unica cosa che potrebbe effettivamente sussistere ? il "portarti a strafare": se sei un soggetto predisposto, avere la moto "PUTENTE" potrebbe psicologicamente portarti a comportamenti esibizionistici (a fare il figo, diciamo), ma direi che rientriamo nella categoria di problemi da "sale in zucca"

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Dissento: parlando di sportive, un 1000 ? leggero quasi come un 600 e volendo ha un'erogazione anche pi? dolce grazie alla maggior cilindrata.
                    Inoltre, i limiti delle moto non ? che cambino tra 125, 600 o 1000: le curve le fai sempre alla stessa velocit?, se esageri, esageri con tutte.
                    Fatico a vedere la differenza di pericolosit? tra una velocit? max di 260 e una di 290 all'ora.

                    Non c'? nessun motivo tecnico oggettivo per cui una moto di grossa cilindrata sia pi? difficile o pericolosa di una piccola.
                    L'unica cosa che potrebbe effettivamente sussistere ? il "portarti a strafare": se sei un soggetto predisposto, avere la moto "PUTENTE" potrebbe psicologicamente portarti a comportamenti esibizionistici (a fare il figo, diciamo), ma direi che rientriamo nella categoria di problemi da "sale in zucca"
                    la pensiamo in 2 modi diversi
                    io sono convinto della mia tesi...ho addirittura visto (amici negati) persone pi? veloci con lo scooetrone che con la moto (SW-T 400 vs BMW 1100)

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by EvoWRC View Post
                      Ciao a tutti, scusate il titolo un p? "generico" e forse con poco senso ma ora provo a spiegare meglio.
                      Mi sta balenando in testa l'idea di farmi una moto, ma la userei per andare in strada, non in pista.
                      Pertanto mi piacerebbe avere una moto con un il tiro in basso perch? fondamentalmente non mi interessa la velocit? massima (per le strade che farei non mi sarebbe nemmeno utile), ma che sia comunque maneggevole, facile da guidare tra le curve, con una sella e postura relativamente comoda e che sia "friendly" anche per un utente poco esperto.
                      Leggendo qui e la, sono arrivato a valutare tra la Suzuki gsx-r 750 (? che mi piace solo la k8- k9 ma sono tutte andate in pista, picchiate per terra o con una valanga di km), la Suzuki Gsx-r 1000 k12 (per? non mi ? chiaro al 100% se il tiro in basso arriva prima rispetto ad un mille normale) e la R1 a scoppi irregolari. Certo queste due specialmente, essendo dei mille, dire "facile" fa almeno sorridere, per? calcolate i fattori che ho elencato in precedenza, per i quali mi hanno portato a valutare queste (oltre al fattore che sono quelle che mi piacciono di pi?)
                      Voi sapreste dirmi tra queste elencate quella che, in base a quello che cerco, pi? si avvicina alle mie esigenze? Oppure sapreste consigliarmi qualche altro modello?
                      Grazie
                      Ciao,
                      al netto delle caxxate,(neanche poche), la risposta te la sei data.
                      Io ti direi R1, ma ricordati di andare per gradi e con prudenza, indipendentemente dai cc , goditi la moto che ti piace

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Sideman View Post
                        la pensiamo in 2 modi diversi
                        io sono convinto della mia tesi...ho addirittura visto (amici negati) persone pi? veloci con lo scooetrone che con la moto (SW-T 400 vs BMW 1100)
                        Il mondo ? bello perch? ? vario

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Tora tra il dire curve tutte uguali e rettilinei alla stessa velocit? di un 600 ed il farlo c'? una cosina di mezzo che si chiama gas, e 5 gradi di gas col 1000 rispetto ad altrettanti col 600 danno risultati ben diversi...

                          ... dicesi sensibilit? di guida.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Tora tra il dire curve tutte uguali e rettilinei alla stessa velocit? di un 600 ed il farlo c'? una cosina di mezzo che si chiama gas, e 5 gradi di gas col 1000 rispetto ad altrettanti col 600 danno risultati ben diversi...

                            ... dicesi sensibilit? di guida.

                            Ritengo che la coordinazione oculo-mano dell'essere umano medio consenta di apprendere l'apertura del gas in un tempo variabile tra i 3 e i 90 secondi.
                            Oppure sono io un fenomeno

                            P.S: ovviamente, stiamo parlando di guida "normale". Andare forte, guidare sportivamente, chiamalo come ti pare, ? un'altra cosa

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              ? la testa attaccata al collo che conta....la cubatura della moto ? un..optional

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                io sono convinto che quando si impara ad andare forte con una moto piccola siamo pronti a passare alla moto pi? grande...
                                questo ? un suggerimento che dar? sempre a chiunque me lo chieder?

                                oltretutto tenendo conto che sulle strade aperte al traffico anche con un bel manico per fare la differenza tra una 1000 e una 600 bisogna comunque prendersi dei rischi clamorosi...non vedo questa smania di farsi il mille per giunta come prima moto...

                                poi pil che gira...bene per tutti...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X