Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Evoluzione tecnicamoto 300/500 cc (Colpa Lele-R1 divenuto "parliamo dei 2T Vs 4T"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Io no di certo, dato che anche usando valvole a volont? e gestione elettronica il campo di erogazione ottimale del 2T rimane molto limitato rispetto ad un 4T.
    Ne siamo tutti consapevoli della miglior linearit? di erogazione 4 tempi rispetto ai 2T . Ma , almeno per me , era proprio ci? che piace del 2T !

    siccome adoro la brusca (quanto inefficacie) entrata in coppia del motore

    cit. Lele-R1-Crash
    Last edited by Lele-R1-Crash; 11-04-17, 16:06.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Dajje... non sono tutti bruschi

      Ci sono pure quelli dolci

      Comment


      • Font Size
        #48
        Azz......ho sbagliato il titolo!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Io ricordo motori 2T da trial... Ecco definire bruschi quelli...[emoji23]

          Comment


          • Font Size
            #50
            Rapporto peso/potenza e coppia in funzione della cilindrata... Il 2T non si batte.
            Non diciamo stronzate please[emoji30]

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by arabykola View Post
              Dajje... non sono tutti bruschi

              Ci sono pure quelli dolci
              Ma Lele conosce solo quelli dei 125cc da 30 equini e passa...
              Sallo[emoji6]

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                Ad ogni modo mi hai messo il tarlo perch? oggettivamente il cross ? forse l'uni ambiente dove il 4T ha faticato a distruggere la vendita 2T
                Nell'enduro il 2T non fatica a distruggere nelle vendite il 4T.
                Il Beta 300, nei primi mesi del 2017, ? nella top 20 delle moto pi? vendute in Italia e vende come la GS 800, la Hyper, la Tracer 700...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by rna View Post
                  Ma Lele conosce solo quelli dei 125cc da 30 equini e passa...
                  Sallo[emoji6]
                  Emb? ?

                  Prova una yamaha yz 125 recente : oltre 30 cv con erogazione lineare, niente entrata in coppia

                  E se la porti a 140/150 cc facendo un "bel lavoro" come fan tanti, avvicini i 40 sempre con erogazione liscia liscia

                  E su 90 kg di moto si sentono tutti

                  Ho il dubbio che siete rimasti ai 2t anni 90, quelli attuali son migliorati mica di poco eh
                  Last edited by arabykola; 11-04-17, 18:11.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Emb? ?

                    Prova una yamaha yz 125 recente : oltre 30 cv con erogazione lineare, niente entrata in coppia

                    E se la porti a 140/150 cc facendo un "bel lavoro" come fan tanti, avvicini i 40 sempre con erogazione liscia liscia

                    E su 90 kg di moto si sentono tutti

                    Ho il dubbio che siete rimasti ai 2t anni 90, quelli attuali son migliorati mica di poco eh
                    Io parlavo di Lele...
                    Che poi i 125 da 30 equini non me li ricordo cos? scorbutici... Ma forse Gilera era quello con il motore pi? pieno

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Si si anche io parlavo a lele

                      Al giorno d'oggi, scorbutici come quelli anni 90 ,ci fai 40 cv con un 125 2t

                      Quelli da cross dolci da 30 a 35... si chiama evoluzione
                      Last edited by arabykola; 11-04-17, 18:34.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by arabykola View Post
                        Emb? ?

                        Prova una yamaha yz 125 recente : oltre 30 cv con erogazione lineare, niente entrata in coppia

                        E se la porti a 140/150 cc facendo un "bel lavoro" come fan tanti, avvicini i 40 sempre con erogazione liscia liscia

                        E su 90 kg di moto si sentono tutti

                        Ho il dubbio che siete rimasti ai 2t anni 90, quelli attuali son migliorati mica di poco eh
                        Visto che io sul 2t sono veramente rimasto agli anni 90 sai dirmi cosa hanno fatto per rendere cos? pi? lineare e fluido un 2T?
                        Io ricordo prima l'introduzione delle lamelle e poi della valvola sullo scarico proprio per migliorare il tiro in basso. Ora cosa hanno inventato? O ? stato solo un perfezionamento di diagrammi, scarichi ecc?

                        Comment


                        • Font Size
                          #57

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Aggiungo che un 2t da enduro va MOOOLTO meglio ai bassi di un pari cilindrata 4t.

                            Un 4T sotto i 1500 giri gi? ? a rischio di spegnersi, un 2t devi portarlo sotto gli 800 giri per ucciderlo.

                            Senti che bassi [YOUTUBE]t57ahZzR4Ig[/YOUTUBE]

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                              Aggiungo che un 2t da enduro va MOOOLTO meglio ai bassi di un pari cilindrata 4t.

                              Un 4T sotto i 1500 giri gi? ? a rischio di spegnersi, un 2t devi portarlo sotto gli 800 giri per ucciderlo.

                              Senti che bassi [YOUTUBE]t57ahZzR4Ig[/YOUTUBE]
                              Che ?? Gli hanno montato il volano di un trial?

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by olivier View Post
                                Visto che io sul 2t sono veramente rimasto agli anni 90 sai dirmi cosa hanno fatto per rendere cos? pi? lineare e fluido un 2T?
                                Io ricordo prima l'introduzione delle lamelle e poi della valvola sullo scarico proprio per migliorare il tiro in basso. Ora cosa hanno inventato? O ? stato solo un perfezionamento di diagrammi, scarichi ecc?
                                Esatto

                                Ottimizzato i lavaggi tanto che pure i "preparatori" lavorano sui decimi di squish, guarnizioni cilindri , boccole scarico ecc

                                I diagrammi luci ecc nessuno osa toccarli : si peggiora solo
                                Al max rifiniture per togliere imperfezioni

                                Ma il passo grosso ? pure nei materiali quindi tecnoglia meccanica
                                Pistoni forgiati
                                Alberi motore bilanciati perfettamente
                                Bielle e cuscinetti migliori
                                Cilindri e cromature migliori
                                Valvole allo scarico pi? precise
                                I carburatori inesistenti 20 anni fa

                                Un 125 o 250 da cross / enduro tira bene dai bassi con dei carburatori da 38/39

                                Si non ho sbagliato a scrivere: 38 mm
                                C? pure un p? di elettronica con curve d anticipo regolabil ma poca roba

                                E dal prox anno ktm arriva con l iniezione sui 250 e 300 2t che son omologati euro 4

                                I recenti 125 da cross o kart di tm yamaha e ktm sono gioielli
                                Il motore completo ktm 125, il pi? nuovo uscito 2 anni fa pesa 12 kg

                                Motore cambio e carburatore
                                Last edited by arabykola; 11-04-17, 19:55.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X