Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tra 10 anni si voler? da Parigi a Londra su aereo elettrico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by schwarz View Post
    Io continuo a chiedermi dove verranno smaltite tutte le batterie ...... se davvero diventasse tutto elettrico
    Si riciclano

    L'energia pulita e gratis la abbiamo gi?: il sole
    Bisogna solo imparare a sfruttarla meglio di ora

    Per la cronaca: un aereo a solare ha gi? volato, e non per pochi km
    Senza decollo ovviamente

    ? stato trainato come un aliante poi ha proseguito

    Certo che ripetere sempre le solite cose....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Eh ripeti sempre le stesse cose ma non rispondi mai alle domande ...

      Lui si stava cheidendo dove e come verranno smaltite le batterie visto che ad oggi non mi risulta esista qualche batteria eterna .

      Ed anche riciclarle , produce scarti parecchio scomodi (sempre in abse a quel poco che so)

      Comment


      • Font Size
        #18
        ? comunque meno impattante di usare combustibili fossili

        Cosa non si capisce ?

        ? palese che impatto zero non esiste, impatto zero ? tornare a vivere nel bosco senza nulla coe i primitivi

        Il bilancio si fa a energia prodotta/usata contro impatto ambientale


        Il residuo dal riciclaggio delle batterie ? infinitamente meno dell'impatto dei combustibili fossili

        Le batterie durano anni, e si riciclano
        Il carburante, qualsiasi, lo bruci e basta

        Mica ? difficile
        Last edited by arabykola; 27-03-17, 09:17.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by arabykola View Post
          Si riciclano

          L'energia pulita e gratis la abbiamo gi?: il sole
          Bisogna solo imparare a sfruttarla meglio di ora

          Per la cronaca: un aereo a solare ha gi? volato, e non per pochi km
          Senza decollo ovviamente

          ? stato trainato come un aliante poi ha proseguito

          Certo che ripetere sempre le solite cose....
          Ara io compriendo che sia tutto fighissimo ma rinnovo la domanda :
          Se tutto e ribadisco tutto fosse elettrico avremmo bisogno di una produzione allucinante di energia che a paragone quella odierna sarebbero bazzecole
          Tu dici solare e ok, i pannelli sono da produrre e da smaltire le batterie le reciclano ok ma non al 100% gli acidi esausti dove li tiri? senza considere che non puoi ragionare con ora ma con le quantit? di cui si andr? a parlare.
          Poi ripeto ben venga anche solo una riduzione dell'inquinamento che non dubito ci sar? ma risolver? poco o nulla. 20 anni fa ci hanno fatto una testa tanta con gli CFC che danneggiavano l'ozono, via tutti gli CFC dalle bombolette ma il buco ? ancora la e si ingrandisce ... il problema secondo me rimane sempre quello, siamo troppissimi e consumiamo una quantit? di risorse allucinanti e sar? sempre peggio
          Last edited by schwarz; 27-03-17, 09:21.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Proviamo cosi :
            Originally posted by arabykola View Post
            Cosa non si capisce ?
            invece di rispondere con questa conclusione , spiegaci come avviene il riciclo delle batterie delle auto di tutto il mondo . Quali sono gli scarti di una batteria riciclata ? Da quanti anni e che tipo di studio sono stati eseguiti sugli effetti collaterali di ogni sostanza prodotta durante e dopo il riciclo ?

            Originally posted by arabykola View Post
            ? comunque meno impattante di usare combustibili fossili
            Mi fa piacere . Ma anche qui ti chiedo il modo in cui sostieni all'atto pratico questa tua affermazione : Da quanti anni si sta studiando il costo energetivo epr recuperare le vecchie batterie o costruirne di nuove (inclusi acidi) rispetto ad altro costo energetico attualmente utilizzato ?

            Originally posted by arabykola View Post
            ? palese che impatto zero non esiste, impatto zero ? tornare a vivere nel bosco senza nulla coe i primitivi
            Chiaro ... per me il passaggio all'elettrico ? positivo fosse anche solo per l'immensa mole di lavoro che prota nel mondo .
            Il contro ? che abolisce il piacere di guida per come lo intendo io , ma ? un'inezia trascurabile nel panorama mondiale .

            Pertanto per quanto mi riguarda , ben venga l'elettrico nel mondo intero !

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ma se non leggi unkazzo di quello che posto, che cavolo vuoi ti spiego?

              Devo ripostarti tutto?

              Ma anche no, stai bene cos?

              Cercati le info, o arrangiati
              Last edited by arabykola; 27-03-17, 09:23.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Una batteria si ricicla al 100% i problemi sono altri, l'energia immagazzinata/peso delle batterie ? ancora troppo bassa per impieghi come quelli di un aereoplano.
                Ara quello (aereo solare) era un ***** di aliante a tutti gli effetti con un motorino ridicolo...
                Non scrivete cagate su...
                Comunque passare all'elettrico ? un ottimo sistema per efficientare i consumi e di conseguenza inquinare di meno, quindi pi? lo si fa ( dove si pu?) e meglio ?.
                Last edited by rna; 27-03-17, 09:38.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Ma se non leggi unkazzo di quello che posto, che cavolo vuoi ti spiego?

                  Devo ripostarti tutto?

                  Ma anche no, stai bene cos?

                  Cercati le info, o arrangiati
                  Beh , ci mancherebbe .

                  Ma se non altro ti ho spiegato come mai non ispiri credibilit? ... i copia incolla non interessano quasi a nesusno qui su DDG . (continuiamo a dirtelo da mesi ...)

                  4 Chiacchere significa discutere delle proprie idee ed opinioni che si ci ? fatti in base alle proprie conoscenze .

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Quello che qualcuno non capisce ? che ? facile urlare evviva il green, fottendosene poi dei contro... La strada pi? ovvia sarebbe quella di cercare di migliorare i rendimenti delle tecnologie e magari ottimizzare le risorse evitando sprechi. La tecnologia elettrica in se ? green, ma per ottenerla cosa si usa e quanto "inquina" produrre elettricit?, ? inutile guardare solo al dito e non alla Luna, vorrei vedere un Boeing 787 volare tramite batterie

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Beh , ci mancherebbe .

                      Ma se non altro ti ho spiegato come mai non ispiri credibilit? ... i copia incolla non interessano quasi a nesusno qui su DDG . (continuiamo a dirtelo da mesi ...)

                      4 Chiacchere significa discutere delle proprie idee ed opinioni che si ci ? fatti in base alle proprie conoscenze .
                      A me di essere credibile importa nulla

                      Ma se non ti documenti di nulla mi devi spiegare come fai a farti un opinione
                      Che credibilit? ha uno che non legge nulla ?

                      Non sono mica l'unico coglione sai

                      Last edited by arabykola; 27-03-17, 09:54.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by arabykola View Post
                        A me di essere credibile importa nulla

                        Ma se non ti documenti di nulla mi devi spiegare come fai a farti un opinione

                        Il fatto che un utente non si documenti esclusivamente dalle fonti che ritieni attendibili tu , non significa affatto che non sia documentato o che non abbia un'opinione .
                        Ad esempio , nel tuo caso , non ? nemmeno chiara la tua opinione ...

                        Ad ogni modo , ok non ti importuno oltre ... buon proseguo :1:

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by desmodannato View Post
                          Quello che qualcuno non capisce ? che ? facile urlare evviva il green, fottendosene poi dei contro... La strada pi? ovvia sarebbe quella di cercare di migliorare i rendimenti delle tecnologie e magari ottimizzare le risorse evitando sprechi. La tecnologia elettrica in se ? green, ma per ottenerla cosa si usa e quanto "inquina" produrre elettricit?, ? inutile guardare solo al dito e non alla Luna, vorrei vedere un Boeing 787 volare tramite batterie
                          Eh , per esempio io non capisco come si possa definire green una tecnologia cosi piuttosto innovativa ... non ci sono matematicamente gli anni per aver stabilito che non ? nociva o che lo ? ... mi sembr ala storia che si ripete (fumo , automobili a combustione, alimentazione , ecc ecc ...)

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Le fonti attendibili

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Eh , per esempio io non capisco come si possa definire green una tecnologia cosi piuttosto innovativa ... non ci sono matematicamente gli anni per aver stabilito che non ? nociva o che lo ? ... mi sembr ala storia che si ripete (fumo , automobili a combustione, alimentazione , ecc ecc ...)
                              Ormai le case costruttrici hanno capito che il Diesel non tira pi? e si son buttate sull'elettrico, alla fine il discorso ? solo puramente di business...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by arabykola View Post
                                Le fonti attendibili

                                T'ha preso la ridarola ?

                                O partecipi al topic in modo costrutttivo , oppure vai nello svagotopic . Di spam ne abbiamo gi? da vendere .

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X