Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cellulare e cinture? Arriva TruCam, l'autovelox infallibile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by alem74 View Post
    Probabilmente il fatto che sulle macchine vecchie non si potrebbe implementare e che causerebbe un calo delle vendite delle auto nuove.

    Se volete tutto questo controllo, perch? non andate in treno?
    No basta studiare qualcosa che vieta al veicolo di superare la velocit? .
    Basta incaricare le FFOO ad infliggere una multa di Euro 5'000 + sequestro del mezzo per chiunque venga trovato senza questo strumento installato . Ti garantisco che in un paio di mesi si regolarizzano tutti quanti .

    La tecnologia c'? gi? ... ricordo anche la mia M3 era autolimitata e volevano 1'700 Euro per togliere l'autolimitazione

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by monikaf View Post
      Sti marchingegni servono appunto per trovare i fondi che mancano.

      Semplice.

      Vepijassencolpocheveseportaviainmenodenattimo.
      Non sono d'accordo... Che poi noi in casa paghiamo 4 assicurazioni per 4 mezzi... Vorrei vedere se tutti pagano le assicurazioni... Ben venga un sistema per controllare e magari far si che i costi si abbassino

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Torakiky View Post
        Solo io non ci trovo niente di sbagliato?
        Esatto.
        Ci sono le radio Bluetooth se vuoi parlare al cellulare. Se invece vuoi massaggiare o giocare... ? meglio fare il passeggero

        Comment


        • Font Size
          #34
          Lele, fino a prova contraria ? un paese libero, se prendi 5000 € di multa e ti sequestrano la macchina, tu a fine mese arrivi lo stesso e la macchina te la ricompri, l'operaio da 1000 al mese va per cartoni! E che diamine!!!
          I limiti sarebbero pi? facili da rispettare se fossero consoni e se i controlli fossero efficenti e ALLA LUCE DEL SOLE...
          Come detto prima, perch? si vuole punire SEMPRE E SOLO l'eccesso di velocit??

          Allora facciamo i limiti per categoria? Eh, perch? una Panda dell'83 a 130 kmh ? forse pi? pericolosa della mia Golf lanciata a 200...

          Per? la Panda si piazza a 50 kmh e obbliga tutti gli altri a fare cose che altrimenti non farebbero.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by alem74 View Post
            Lele, fino a prova contraria ? un paese libero, se prendi 5000 € di multa e ti sequestrano la macchina, tu a fine mese arrivi lo stesso e la macchina te la ricompri, l'operaio da 1000 al mese va per cartoni! E che diamine!!!
            Appunto ! Basta andare nei centri ipotetici e farsi montare il limitatore di velocit? . Con i soldi che spendono per tutor , telecamere , autovelox e sistemi innovativi di riscossione multe ... potrebbero serenamente installare gratuitamente a tutti i cittadini questo aggeggio . Anzi , per gli stranieri che vengono in Italia sarebbe un modo in pi? per incamerare quattrini ...
            Last edited by Lele-R1-Crash; 21-03-17, 10:38.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              concordo con te !

              Ma chiss? quanti soldi A FONDO PERDUTO avranno stanziato per lo sviluppo e ricerca di questo strumento innovativo

              Pensa a quanti posti di lavoro impiegano cosi con il rilevamento multe ...

              Basterebbe imporre obbligo di un limitatore velocit? in funzione dei limiti di ogni strada ... non capisco proprio cosa dovrerebbe impedire questo

              Invece che investire soldi nella costruzione di sistemi di repressione , non potrebbero investirli in sistemi di miglioramento della vita di quelle povere vittime che si chiamano cittadini ?
              Ma figurati
              Tutti abbiamo uno smartphone, quando usi il navigatore si sa dive sei, che velocit? fai , dove svolti ecc ecc
              Cosa costa dotare tutte le auto di un sistema simile ?
              Forse 5?

              Tutti collegati online, non servono nemmeno i vigili x strada
              Infrangi un limite,sorpassi dove non si pu?, passi col rosso ? il sistema ti invia la multa a casa

              Fine

              E invece no, vigili x strada con velox bla bla

              Il medioevo fyga

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by mauri954 View Post
                E comunque alla pari di quelli con il cellulare , legnerei di brutto quelli che si piazzano in autostrada fissi sulla corsia centrale a 100 km/h.
                Esatto!
                Mica pensano alle cose davvero importanti...

                Qualche anno fa fecero del terrorismo psicologico con campagne mediatiche esagerate (che nemmeno in usa per le presidenziali )
                per i famosi giubbotti/bretelle ad alt? visibilit?:se non li avevi a bordo rischiavi l'ergastolo!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by luciocabrio View Post
                  Non sono d'accordo... Che poi noi in casa paghiamo 4 assicurazioni per 4 mezzi... Vorrei vedere se tutti pagano le assicurazioni... Ben venga un sistema per controllare e magari far si che i costi si abbassino
                  Il mio post pu? essere frainteso.
                  Io sono assolutamente d'accordo con il beccare e stangare chi telefona e/o non porta la cintura.
                  Il mio "Vepijassencolpocheveseportaviainmenodenattimo " ? indirizzato a quelli che ,quando vogliono,trovano soldi in men che non si dica....mentre per urgenze pi? urgenti () non c'? mai il becco di un quattrino.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X