Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Barriere architettoniche

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Ste___86 View Post
    Posto il fatto che abito in una nazione del nord e che sono sostanzialmente d'accordo con te, mi chiedo:

    Saresti disposto alla "tolleranza zero" anche quando si tratta, ad esempio, di uno scarico illegale o di altre infrazioni minori legate al mondo delle moto ?
    Qui si parlava di disabilit? , magari iniziamo con chi lascia la macchina sulle strisce, di traverso sui marciapiedi che sei costretto a scendere in strada o chi la mette nei parcheggi riservati senza averne titolo , io con quelli avrei tolleranza zero....

    Comment


    • Font Size
      #17
      @Ste__86 -
      Ho avuto 2 guasti nella Zurigo dai tram azzurri e bianchi, quando portavo le scolaresche alle cascate di Schaffausen.
      Entrambe le volte nemmeno un colpo di clacson, nonostante la fila e l'ingombro dell'autobus.

      @Dy27
      Purtroppo ? vero

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Bulun View Post
        Qui si parlava di disabilit? , magari iniziamo con chi lascia la macchina sulle strisce, di traverso sui marciapiedi che sei costretto a scendere in strada o chi la mette nei parcheggi riservati senza averne titolo , io con quelli avrei tolleranza zero....
        Provocazione: quindi tolleranza zero ok, ma selettiva, a seconda dei comodi tuoi...
        Mi dispiace, ma da italiano all'estero (in una nazione da "tolleranza zero"), questo e' un modo di ragionare tipicamente italiano.

        Personalmente credo ci sia bisogno di educazione piu' che di repressione.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by MAX_rr View Post
          @Ste__86 -
          Ho avuto 2 guasti nella Zurigo dai tram azzurri e bianchi, quando portavo le scolaresche alle cascate di Schaffausen.
          Entrambe le volte nemmeno un colpo di clacson, nonostante la fila e l'ingombro dell'autobus.

          @Dy27
          Purtroppo ? vero
          Prova a farlo adesso e probabilmente non ti va nel solito modo, purtroppo. L'educazione civica che vedo qui per MOLTE cose e' superiore a quella in Italia e la cosa si rispecchia in molti aspetti, anche nel modo di guidare.

          ... pero' la polizia da qualche tempo ha lanciato una campagna proprio a Zurigo invitando gli automobilisti ad essere piu' amichevoli... segno che anche qui non e' tutto proprio rose e fiori

          Comment


          • Font Size
            #20
            L'ultima volta che sono passato da Zurigo ? stata la domenica prima della caduta: maggio '97

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by MAX_rr View Post
              L'ultima volta che sono passato da Zurigo ? stata la domenica prima della caduta: maggio '97
              Sono qui da "solo" 6 anni... non so dirti come fosse prima. C'e', per strada, generalmente piu' educazione rispetto all'Italia.

              Per contro anche meno flessibilita', autovelox dietro ogni angolo (comprese strade secondarie da 30 all'ora), telecamere ad ogni semaforo e in autostrada si viaggia perlopiu' incolonnati a 120 all'ora (quando va bene) su due corsie. Il che significa, in moto, se faccio un sorpasso e voglio rimettermi in prima corsia il prima possibile, facilmente arrivo a 130 con un millimetro di gas in piu'. In citta' non esistono parcheggi gratis e quelli a pagamento scarseggiano. Se parcheggi illegalmente, stai certo che ti beccano. In autostrada da qui verso il Gottardo ci saranno cinquantamila cambi di limiti di velocita' e spesso subito dopo un bell'autovelox.

              Niente di sbagliato in tutto questo, ma a volte un po' piu' di flessibilita' non farebbe male, secondo me.

              Il discorso originale pero' e' relativo alle barriere architettoniche e ha poco a che vedere con chi fa 10 all'ora in piu' in autostrada. Come ho scritto, sono in generale contro la repressione e a favore dell'educazione, anche con campagne di sensibilizzazione "provocanti" se serve.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Vent'anni fa sembrava un paradiso di civilt?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by manzac View Post
                  eh la civilt? e il rispetto, questi sconosciuti. E constato - purtroppo - che ? sempre peggio, stiamo andando alla deriva
                  vero...siamo i re solo...nei proklami

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Verissimo

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X