Originally posted by Sergius
View Post
Ovvero , quando mi ritaglio quelle che io definisco "ferie" (in quanto molto pi? rilassanti per me) e scendo in officina (ad esempio ? arrivato un macchinario nuovo ed ho voluto lavorarci per 3 settimane

Originally posted by schwarz
View Post
Il concetto ? che oggi il alvoro di "contorno" pare superare il lavoro fisico ... ed ? forse anche la ragione per cui negli anni si stanno quasi invertendo gli stipendi ovvero che il lavoro di ufficio ? pagato meno in quanto ? zeppo di persone che ambiscono a tale lavoro mentre il lavoro manuale diventa sempre pi? raro e ricercato (gli immigrati in Italia questo lo hanno ben capito ... un certo amico mio Kamal , marocchino , mi diceva un giorno che lui ama la professione di fresatore CNC multiasse ma inizialmente lo ha scelto solo perch? ha capito che imparando quel lavoro avrebbe avuto ottimi stipendi e sicurezza di lavoro ... difatti so di un mio concorrente che voleva prenderselo con lui ma il mio amico ha rifiutato perch? a suo giudizio la paga era bassa rispetto alla sua attuale che si aggira intornoa i 2800 netti)
Che sia destinato a scomparire ? preannunciato dai tempi di terminator 1

Anche se ... ok nelle produzioni , ma nella costruzione , la robotica oggi offre davvero poco (nel mio campo quasi zero)
Comment