Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

letto su motosprint

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

letto su motosprint

Ciao,
    Stavo leggendo motosprint quando l'occhio mi e' caduto su una lettera di un lettore(scusate il gioco di parole) nel quale diceva di aver discusso con gli amici sulla motogp asserendo che le moto che corrono in pista hanno i semi manubri fissi cio' che non sterzano e che i piloti fanno le curve solo spostando il corpo!

Oggi sono stato a fare il solito giro con gli amici viamaggio sansepolcro spino, stavo pennellando le mie curvette quando vedo davanti a me il mio amico in piena piega scivolare con la moto a trottola contro il guard rail !
    l'ho schivato a pelo, quelle stramaledette righe bianche sembra che le facciano con vernice mista ad olio.

Da qui un altra diatriba e' piu' facile scivolare in piena piega cercando di strisciare quel azzo di saponetta o tenendo un po' piu' su la moto come faccio io? io penso piu' nel primo caso, a voi la sentenza.

• Font Size
    ....non ho ben capito la domanda...ti riferisci alla posizione durante la piega???
    se sporgi maggiormante il corpo la moto ? leggermente pi? dritta...se invece stai incollato alla sella con le chiappe la moto scende di pi?...sul quale delle due situazioni sia pi? scivolosa...sembrerebbe la seconda..ma tanto dipende dalle gomme (fino a quando c'? spalla puoi piegare)!

O forse non ho capito cosa chiedevi te????

Comment

• Font Size
      Lo sterzo si DEVE muovere... che cavolate dice la gente? Ma la vede la TV? Ma sa andare in moto?

Salda lo sterzo e fai una curva.. velocit? a piacere.. per piegare devi sterzare dalla parte opposta alla curva.. poco poco... ma devi..

Comment

• Font Size
        Certo che in giro ci sono proprio dei fulminati. Ho letto anche io la lettere di 'sto tipo, deve aver fumato della roba pesante. Pensa che sempre su Motosprint una volta ho letto la lettera di un tipo che si chiedeva se la moto di Valentino Rossi era omologata per girare in strada perch? sul cupolino portava bollo e assicurazione...
        E questa gente guida una moto?!?!?!?!?!

Comment

• Font Size
          Chi cacchio ? che dice che lo sterzo non si muove??? e le derapate come fanno a farle???

A forse si piega il telaio.... si si sicuramente... Ma zio billy...

Comment

• Font Size
            Saura...questa me l'ero persa...buahahahahha...che genteeeeeee...e magari hanno pure la patente!!!

Comment

• Font Size
              Devo averlo ancora da qualche parte quel numero di Motosprint l?... Inutile dire che mi sono piegata quando l'ho letto... Ma roba da matti....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Saurafumi
                Certo che in giro ci sono proprio dei fulminati. Ho letto anche io la lettere di 'sto tipo, deve aver fumato della roba pesante. Pensa che sempre su Motosprint una volta ho letto la lettera di un tipo che si chiedeva se la moto di Valentino Rossi era omologata per girare in strada perch? sul cupolino portava bollo e assicurazione...
                no, ? che il fenomeno Rossi ha portato a vedere le corse, in particolare la motogp, e tutti si credono professori e esperti...
                una volta le gare le vedevano solo i veri appassionati

Comment

• Font Size
                  S? l'ho letto anche io su MS.....

ma dove la comprano sta roba da fumare...... mah......

Comment

• Font Size
                    Originally posted by fabiettor6
                    Originally posted by Saurafumi
                    no, ? che il fenomeno Rossi ha portato a vedere le corse, in particolare la motogp, e tutti si credono professori e esperti...
                    una volta le gare le vedevano solo i veri appassionati
                    Vero.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by KneeSlider
                      S? l'ho letto anche io su MS.....

ma dove la comprano sta roba da fumare...... mah......
                      eheheh ma si dai..qnd si posizionano x il giro di riscaldamento non vedi che parcheggino alzando la moto? on possono girare

Comment

• Font Size
                        Ho letto anche io la lettera del pazzo sfigato..l'ha sparata talmente grossa che Matitaccia ci ha fatto una vignetta!!
                        Comunque, venendo al discorso dello scivolare in piega...Io conosco una persona che per fare il buffone riesce a grattare la saponetta anche in rettilineo e con la moto dritta...
                        Ovviamente, pi? si porta il baricentro verso l'interno della curva (sporgendosi col corpo), meno si stressano le gomme sulla spalla, perch? la moto sta "pi? dritta". Stando pi? dritta, la forza peso (che agisce verticalmente) "preme" di pi? sulla gomma, aumentando l'aderenza. A rigor di logica, quindi, dovrebbe essere pi? difficile scivolare. Per? ? anche vero che cos? facendo si altera parecchio l'equilibrio dinamico durante la curva, rendendo pi? difficile il controllo del mezzo.
                        Magari si ha pi? aderenza, ma le reazioni della moto sono pi? scomposte...in generale credo che sporgersi di pi? dia un leggero vantaggio in termini di sicurezza, ma esagerando la situazione credo che si capovolga...
                        In ogni caso, la saponetta a terra per strada significa che si sta andando davvero TROOOOOOPPO FORTE.

Comment

X
                        Working...
                        X